Domani assenti numerosi Nazionali, multa salata per De Rossi

La Roma tornerà domani in campo per allenarsi in vista della gara contro il Torino di lunedì sera. La partita dei giallorossi sarà inserita in questo curioso orario dato che sabato andrà di scena il rugby a Roma. Domani invece saranno assenti alla seduta numerosi Nazionali tra cui Destro, Balzaretti, Florenzi , Bradley, Pjanic, Piris e Tachtsidis, alla prima convocazione in Nazionale. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport ci sarà invece Osvaldo che ha lasciato il ritiro della Nazionale per un problema alla caviglia ma la sua presenza resta in dubbio.

Presente anche De Rossi che, a causa del codice etico di Prandelli, non è stato convocato per l’amichevole con gli azzurri a causa delle tre giornate rimediate per il pungo a Mauri. Il giocatore, che potrebbe ricevere una multa del 30% sullo stipendio mensile lordo (100-150.000 euro) si allenerà con il resto dei compagni a Trigoria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Domani assenti numerosi Nazionali, multa salata per De Rossi”

  1. Multa del 30%? DeRossi andrebbe licenziato in tronco. E vi dico di piu: se io fossi azionista della asRoma, gli chiederei pure i danni. La Roma é quotata in borsa, e non si può permettere che la sua immagine venga infangata dal gesto di uno psicolabile recidivo. Non posso pensare che uno mentalmente instabile un giorno sarà capitano. Per me, quella è la porta. Anche gratis. E lo pensavo 4 anni fa, 3 anni fa, 2 anni fa, un po’ anche l’anno scorso (perché mettersi davanti alla difesa, per uno che pretende di essere un grande centrocampista, e limitarsi a giocare in orizzontale francamente non é indicativo né di talento né di grandezza) e soprattutto lo dico quest’anno. DeRossi dovrebbe essere ceduto. Per il suo bene, perché a Roma non è sereno; è evidente. E per il bene della Roma, che non può avere l’immagine macchiata da gesti simili (come fu il calcione di Totti a Balotelli. Hai un problema? Lo aspetti fuori. Non metti in mezzo tutta la squadra perché non ti sai controllare). Fossi il presidente, DeRossi sei licenziato. Fossi un azionista, gli chiederei i danni. Non scherziamo; va bene tifare ma qui ci sono in ballo molti soldi, la Roma é un patrimonio, e non si può lasciare che un coattello qualsiasi ci sputi sopra. Cosa credeva di ottenere tirando un pugno in faccia a un avversario, con la squadra sotto 2-1 e tutto il secondo tempo da giocare? Cosa credeva, che non sarebbe stato espulso?
    Fossi un giocatore della roma, non gli rivolgerei piu la parola. Ma come, io mi alleno, fatico, sudo, dó tutto.. e i miei sforzi vanno all’aria per un gesto così?
    Vai vai bello, vai. Vai a fare il coatto a Manchester. SE ci cascano. SE..

    Se adoperate un po’ di buonsenso, oltre a ragionare da tifosi (lo sono anch’io) capirete che ho ragione e che DeRossi magari non è il male della Roma; ma ha fatto il male della Roma. Domenica e altre volte prima. Non si può negarlo. Bisogna essere onesti.

    Rispondi
  2. Sto nella minoranza a cui De Rossi ha rotto. Non mi aveva rotto dopo la precedente gomitata. Non chiedetemi di rifletterci sopra, perché mi fa saltare tutti i nervi vedere che perdiamo un derby così. è una cosa irrazionale e lo so benissimo, ma nulla me lo potrà far tornare simpatico. Chiamatemi pure ca22aro, questa comunque è l’unica cosa per cui rischio di essere chiamato tale su sto sito…

    Rispondi
    • Lui andrà via proprio perchè a Roma ci sono tifosi come te. Infatti è meglio se rimaniamo con bradley e taccisua perchè è questo che vi meritate. Invece di dire recuperatelo e metteteci a fianco un altro forte, tutti a dire via dalle pallè. Che poi domenica abbia sbagliato hai perfettamente ragione. Ma la nostra memoria è corta e vi dimenticate che l’hanno scorso schierato davanti alla difesa è stato uno dei migliori in tutto il campionato.

      Rispondi
      • No gioia, forse non è chiaro.

        Cazzotto in bocca a Mcbride in una manifestazione mondiale.

        Gomitata in bocca a Srna in Champions.

        Cazzotto in bocca a Mauri nel Derby.

        E tanti altri episodi violenti.

        De Rossi si è reso simbolo di una tifoseria violenta e di un calcio violento, cose che io non ammetto in maniera totale.

        Continuate a stendergli tappeti rossi, alla prossima scende con un UZI e fa una strage.

        De Rossi non è mai stato e ne sarà mai il mio capitano futuro.

      • DDR va recuperato pisicologgicamente, lo scorso anno era difficile per uno della sua classe nn essere il migliore in una squadra di pellegrini che andava a 2 all’ora…

        e cmq dopo Natale sinceramente ha ricominciato a vagare per il campo…

        non si discutono le qualità che sono elevatissime, si discute l’atteggiamento in campo, la capacità di adattarsi alle scelte di chi lo allena e i comportamenti isterici reiterati che penalizzano prima la squadra e poi anche lui…li ha avuti con tutti gli allenatori quindi Zeman c’azzecca poco, quando gli girano le palle nn capisce più nulla…

        se nn viene recuperato psicologicamente farà la fine di Giannini, giocatore che è stato prima un leader e poi si è spento come una candela per diventare pressoché inutile…

        ovviamente prima di venderlo farei di tutto per recuperarlo…

    • Il problema è che ormai molti tifosi pensano che il male della Roma sia De Rossi. E questa mi sembra la stessa situazione ambientale che ha portato Vucinic e Menez ad andarsene.

      Rispondi
    • Sposo totalmente il tuo pensiero….
      Cerchiamo di recuperarlo; nessuna squadra in Europa può permettersi il lusso di rinunciare così facilmente ad uno come Daniele men che meno la Roma che non mi sembra abbia fenomeni come sostituti…
      Ho paura che tanti tifosi si pentiranno di tutti questi attacchi a DDR….
      Io sto con te Santiago e lo difendo a spada tratta (sia chiaro non per la gomitata a Mauri!!!).
      Vi siete domandatati cosa si potrebbe fare se riuscissimo a recuperare il DDR vero????
      Ad oggi, è vero, stiamo giocando uno in meno…e se dovesse tornare quello degli Europei (si tratta di tre mesi fa non di tre anni!!!!)?
      E non banalizzate sui 6 milioni che prende, o su discorsi simili; sono discorsi da provinciali…
      Meditate gente, meditate prima di sputare sentenze e giudizi….

      Rispondi

Lascia un commento