Goicoechea 6.5: Poca sicurezza sulle uscite in un paio di calci d’angolo ma anche due belle parate su Kurtic nel primo tempo ed Ilicic nella ripresa, sul gol non ha colpe. Colpiscono le sue doti atletiche.
Piris 7: Sempre in crescendo, corsa, cross, inserimenti, il traversone del primo gol è suo. In fase difensiva si batte senza sosta, davvero una bella gara.
Burdisso 7: Anche se non in formissima ha il carisma ed il temperamento giusto, guida la difesa ed anticipa alla perfezione in più frangenti sia Miccoli che Brienza. Sfiora il gol di testa su corner di Florenzi.
Marquinhos 6,5: Non ha concesso praticamente nulla agli avversari apparsi anche un po’ sfiduciati e poco aggressivi.
Balzaretti 6: Corre tanto anche lui inserendosi spesso, peccato però che non sia preciso quanto l’altro terzino giallorosso, perde infatti qualche pallone di troppo, bene le chiusure su Morganella e Bertolo. Sfiora anche lui il gol.
Bradley 7: Ieri ha fatto tutto che ciò che Zeman gli ha chiesto: pressing, triangolazioni in verticale, inserimenti, verticalizzazioni. Buonissima gara dell’americano dopo il flop di Parma.
Tachtsidis 6,5: Inizia male, sbagliando appoggi semplici e commettendo qualche fallo di troppo, poi cresce notevolmente, meglio nelle situazioni in cui si posiziona da “frangi flutti” davanti la difesa piuttosto che in quelle in cui pressa senza risultati i centrocampisti avversari. Nella ripresa un ottimo assist per il gol di Lamela.
Florenzi 6,5: Solita grinta e voglia, ottima intesa con Bradley, i due spesso si sono invertiti con buoni risultati.
Lamela 7: Ancora un gol ancora un assist ancora dribbling e grandi giocate. Ancora una volta Lamela.
Osvaldo 6,5: Mette a segno una rete non facilissima e sbaglia un gol clamoroso nella ripresa. Prova di sacrificio dopo la strigliata iniziale di Zeman.
Totti 7: Trova il primo gol con grande caparbietà, un destro al volo di poco a lato e buonissimi passaggi. Ieri il Capitano ha perso pochissimi palloni. Lodevole la sua corsa per quasi tutta la partita.
Marquinho 6: Entra con il giusto piglio e determinazione mettendo in difficoltà il Palermo.
Destro 6: Entra segna e torna negli spogliatoi, se non fosse avvenuto ciò per via di una espulsione sarebbe stata la gara perfetta.
Pjanic sv
Photo Credits | Getty Images