Zdenek Zeman a Sky Sport:
CI sono stati dei miglioramenti…
Quando si vince si dice che ci sono miglioramenti, anche altre partite abbiamo fatto bene, ma abbiamo perso. Oggi abbiamo fatto una buona gara, abbiamo fatto un buon risultato e son contento per i ragazzi che spero che continuino a crederci e a fare calcio.
Un regista e due incursori per lei sono il massimo?
Anche Bradley fa parte dei registi, ma oggi ha fatto anche tanto movimento e ci ha dato possibilità di giocare in profondità.
Per lei è il miglior centrocampo possibile, quello di oggi?
Bradley e De Rossi sono simile come caratteristiche, ma De Rossi ha più esperienza.
Goicoechea sembra perfetto per lei ed il suo calcio…
Lo abbiamo cercato, lo abbiamo portato a Roma, io sono contento e penso che anche la società lo sia.
Cosa pensa di chi si toglie la maglia prima di un match importante?
Continuo a dire che il regolamento è sbagliato, a prescindere dal fatto che non se l’è tolta totalmente. Il regolamento è scritto così, ma capisco Destro che ha fatto il primo gol per la Roma e quindi era molto contento. Spero ne faccia molti altri.
Crea un danno però….
Sicuramente, la squalifica c’è e purtroppo fa male.
Il Palermo non ha mai tirato…
Ho sempre detto che nel calcio esistono due fasi. Oggi il centrocampo ha lavorato tanto, ma hanno aiutato anche gli attaccanti Per me Osvaldo ha fatto una partita eccezionale, sul piano offensivo e difensivo. Se lavoriamo tutti e 11 non dovremmo aver problemi, ma è normale che non sempre riesca e quando non riesce paghi qualcosa. Lamela? sempre detto che ha grande talento, corsa e tecnica e deve sfruttarli per realizzare gol.
Meriti del gruppo?
Dopo 10′ ci siamo appiattiti un po’ dietro e abbiamo aspettato, ma se lo fai giocare davanti a te vai in difficoltà. Il centrocampo poi ha fatto filtro molto bene, alleggerendo molto il lavoro dei difensori.
Qual è il segreto di Totti? Corre come un ventenne…
Lui i gradoni non li fa per problemi alla schiena, problemi che porta la vecchiaia… (sorride) Però corre tanto e sono contento per me, per lui e per la società.
Lo perdoniamo per i tanti assist? lui fa come vuole, va fuori ruolo…cosa pensa di queste giocate?
Io vorrei eliminasse queste giocate, perchè quando perde quei palloni per me sono palle che non si giocano. Lui ha la sua sicurezza, è tanto sicuro e ci prova lo stesso anche se non è da calciatore vero.
Burdisso?
Ne vorrei 20 come carattere e applicazione. La difficoltà era che magari non era abituato, ma può imparare a giocare un po’ diverso rispetto a prima.
Favoriti per il deby?
Di solito vince chi è in difficoltà. Comunque meglio vincere e poi non adagiarsi pensando di avere risolto tutti i problemi.
Se vince il derby, ci promette un tuffo in una fontana?
No, no io solo in estate al mare.
Ci racconta cosa ha visto in Tachtsidis, suo pupillo?
Non ho pupilli, l’ho osservato in serie B e mi ha impressionato per visione di gioco e facilità di calcio. Per me sta confermando quello che ho visto, magari altri lo vedono diversamente, ma per me sta facendo buon lavoro sia in fase difensiva che offensiva. I gradoni? si li fa…
Photo Credits | Getty Images