Zeman nel postpartita di Roma 4 – Palermo 1

Zdenek Zeman a Sky Sport:
CI sono stati dei miglioramenti…
Quando si vince si dice che ci sono miglioramenti, anche altre partite abbiamo fatto bene, ma abbiamo perso. Oggi abbiamo fatto una buona gara, abbiamo fatto un buon risultato e son contento per i ragazzi che spero che continuino a crederci e a fare calcio.

Un regista e due incursori per lei sono il massimo?
Anche Bradley fa parte dei registi, ma oggi ha fatto anche tanto movimento e ci ha dato possibilità di giocare in profondità.

Per lei è il miglior centrocampo possibile, quello di oggi?
Bradley e De Rossi sono simile come caratteristiche, ma De Rossi ha più esperienza.

Goicoechea sembra perfetto per lei ed il suo calcio…
Lo abbiamo cercato, lo abbiamo portato a Roma, io sono contento e penso che anche la società lo sia.

Cosa pensa di chi si toglie la maglia prima di un match importante?
Continuo a dire che il regolamento è sbagliato, a prescindere dal fatto che non se l’è tolta totalmente. Il regolamento è scritto così, ma capisco Destro che ha fatto il primo gol per la Roma e quindi era molto contento. Spero ne faccia molti altri.

Crea un danno però….
Sicuramente, la squalifica c’è e purtroppo fa male.

Il Palermo non ha mai tirato…
Ho sempre detto che nel calcio esistono due fasi. Oggi il centrocampo ha lavorato tanto, ma hanno aiutato anche gli attaccanti Per me Osvaldo ha fatto una partita eccezionale, sul piano offensivo e difensivo. Se lavoriamo tutti e 11 non dovremmo aver problemi, ma è normale che non sempre riesca e quando non riesce paghi qualcosa. Lamela? sempre detto che ha grande talento, corsa e tecnica e deve sfruttarli per realizzare gol.

Meriti del gruppo?
Dopo 10′ ci siamo appiattiti un po’ dietro e abbiamo aspettato, ma se lo fai giocare davanti a te vai in difficoltà. Il centrocampo poi ha fatto filtro molto bene, alleggerendo molto il lavoro dei difensori.

Qual è il segreto di Totti? Corre come un ventenne…
Lui i gradoni non li fa per problemi alla schiena, problemi che porta la vecchiaia… (sorride) Però corre tanto e sono contento per me, per lui e per la società.

Lo perdoniamo per i tanti assist? lui fa come vuole, va fuori ruolo…cosa pensa di queste giocate?
Io vorrei eliminasse queste giocate, perchè quando perde quei palloni per me sono palle che non si giocano. Lui ha la sua sicurezza, è tanto sicuro e ci prova lo stesso anche se non è da calciatore vero.

Burdisso?
Ne vorrei 20 come carattere e applicazione. La difficoltà era che magari non era abituato, ma può imparare a giocare un po’ diverso rispetto a prima.

Favoriti per il deby?
Di solito vince chi è in difficoltà. Comunque meglio vincere e poi non adagiarsi pensando di avere risolto tutti i problemi.

Se vince il derby, ci promette un tuffo in una fontana?
No, no io solo in estate al mare.

Ci racconta cosa ha visto in Tachtsidis, suo pupillo?
Non ho pupilli, l’ho osservato in serie B e mi ha impressionato per visione di gioco e facilità di calcio. Per me sta confermando quello che ho visto, magari altri lo vedono diversamente, ma per me sta facendo buon lavoro sia in fase difensiva che offensiva. I gradoni? si li fa…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Zeman nel postpartita di Roma 4 – Palermo 1”

  1. …in campo non so se l’avete capito non ci va ZEMAN ma i giocatori.Ieri sera hanno sgobbato e sono stati concentrati finalmente. ABBIAMO IL MIGLIOR ATTACCO DI TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A,per questo lo avete applaudito all’inizio in 50mila…Questo è ZEMAN..gioco spettacolare e gol. Ieri se c’era un’altra squadra era uguale.. FATE PACE CON IL CERVELLO.. ricordatevele ste partite..un uomo così non si rincoglionisce tutt’insieme.. eppoi basta me so stufato de ripeterlo sempre.

    Rispondi
    • fin ora zeman ha fallito perchè miglior attacco ma peggiore difesa !!!!!!!!! si arriva terzi nonostante zeman perchè uno come lamela l’abbiamo solo noi e altri giocatori compreso totti che andrebbe gestito molto meglio di livello superiore al mediocre campionato italiano

      Rispondi
      • …Aoh! ho detto giocatoriiiii! in difesa non c’è ZEMAN.. Burdisso stesso ha detto che bisogna capire bene i movimenti del mister..I milioni sti giocatori bisogna che se li guadagnino no solo per fare i belloni e mettere autografi..Che ce faccio con DDR se poi nella Roma me fa la presenza e in nazionale me sfavilla? amen..

  2. mi sono perso qualcosa? lo chiedevo perchè da un pò non sento più l’anti totti tipo “apollo” e compagnia bella.. Mi dispiace xkè mi divertivano le loro caxxate peccato

    Rispondi
  3. Non è che Zeman ha fatto le cose giuste OGGI. Lui fa sempre le cose giuste. Perché è una brava persona, coscienziosa; perché è un signor allenatore, disposto a lavorare con quello che ha (e fortunatamente quello che ha non è poco..) e perché è un maestro di calcio. Tanti vogliono campioni o gente gia completa e affermata, lui i calciatori li crea. Tira fuori il talento anche dalle pietre. L’anno scorso lamela giocava così? No. Totti? No. Osvaldo? No. E sono solo alcuni.. Lui insegna calcio. Lo so perché 13 anni fa ero abbonato e quella Roma me la ricordo molto bene.. Era appassionante. Buttava il cuore oltre l’ostacolo e dava tutto. I suoi giocatori seguivano Zeman. Ma non avevano il talento potenziale di questi, a parte alcuni. Zeman va seguito. Se fossi un suo giocatore lo seguirei in capo al mondo. Detto questo, goicoechea mi piace: finalmente un portiere. Piris è bravo e si era visto subito. Svarioni capitano a tutti. Marquinhos è inpressionante e ha solo 18 anni! Castan è ottimo, Burdisso ha una grinta e una serietà che dovrebbero averla tutti. Non ci fermerebbe nessuno. Balzaretti è al suo apice, dodo è molto bravo e si vede. Crescerà. Taxi è bravo anche lui, ma viene dalla b ed è giovane. Ha bisogno di sostegno e calore, non critiche. Florenzi può essere l’ira di dio. DeRossi mi sta facendo veramente inc@zz@re.. Pjanic è bravissimo, ma deve mostrare piu carattere. Bradley è bravo e ordinato. Lamela finalmente gioca per quello che vale. Con Zeman può diventare un cristiano ronaldo. Totti mi stupisce per impegno dedizione e sacrificio. E per la forza di andare oltre i suoi limiti (fisici). Andrebbe clonato. Destro lo prenderei a ceffoni: prendi un giallo e ti levi la maglia? E non contento la getti a terra?? Per me vai in tribuna per diverse partite, e vediamo se lo rifai.
    Osvaldo è bravo, se canalizza la sua forza ricorda Batistuta. Dimentico qualcuno?
    Questa squadra ha grandi mezzi e un valore aggiunto: Zeman. Se gli si da il tempo, e la fiducia che stramerita, perché recuperare una squadra traumatizzata psicologicamente (luiserighe, brav’uomo, li aveva abituati a perdere) e tatticamente (perché giocavano a rugby, di lato e indietro, anziché a calcio) è impresa titanica. Mentre adesso finalmente giocano, attaccano, aggrediscono, dominano (l’Inter l’hanno messa a pecor@), tirano in porta.. (lanno scorso manco tiravano!) segnano.. mentre l’anno corso una rabbia che ogni domenica rischiavo un embolo.
    Diamo fiducia a questo maestro e grand’uomo. E lui mai ci tradirà, mai ci deluderà. Anche quando perderemo, perderemo onestamente. Non perderemo mai in modo demenziale e irritante, come un anno fa. Mai saremo lo zimbello d’Italia.
    Fiducia a Zeman
    Forza Roma!

    Rispondi
    • ha dominato un inter ridicola giocaci ora??? ma basta seghe mentali con un allenatore normale eri secondo o terzo , PIRIS SI E VISTO DA SUBITO CHE ERA BRAVO CHIAROVEGGENTE !!! se vinci con la lazio puoi dire che siamo sulla strada giusta ora no , ieri sera test ridicolo con il palermo

      Rispondi
      • Giocando come ieri sera all’Inter gliele suoni un’altra volta.
        È un fatto di concentrazione e di gioco verticale. Se si gioca in verticale si va avanti e non ci va l’avversario.
        Se invece giochi orizzontale, come voleva luisembriaghe l’anno scorso, e come ancora si ostina a giocare DeRossi, l’avversario inevitabilmente, sale, prende coraggio, cresce e ti fa un secchio così.

  4. siamo alle solite, la tenuta delle sqaudre di zeman va verificata a lungo termine e in impegni veri.. domenica ne abbiamo uno vero, il palermo è una squadra improbabile.. speriamo bene..

    Rispondi
  5. Peccato per destro, sciocco.
    Per il resto poco da dire. Ottima partita. SOlo balzaretti ha sbagliato troppo. Buoni piris e tacht. Goicoechea mi piace, è molto reattivo.

    Che dire di lamela, osvaldo e totti? non ci sono parole.
    Destro finalmente ha fatto gol, ma è stato ingenuo.

    La roma ha un attacco fortissimo. Ora speriamo che totti/osvaldo/lamela non si facciano male in questa settimana.

    daje roma daje!

    Rispondi

Lascia un commento