Fabio Simplicio è stato intervistato per il sito calciomercato.it in vista di Roma-Palermo, in programma domani sera per esprimere un pensiero sulla gara e sulla Roma.
Sulla gara e sulla Roma:
Giocare contro la Roma è dura ma credo che il Palermo possa vincere anche se non sarà facile. La Roma è una squadra ricca di giovani, alcuni anche al primo anno in Italia, motivo per il quale magari hanno avuto un avvio di campionato stentato. Bisogna dare tempo a questi ragazzi di adattarsi al campionato italiano, anche se a mio avviso quella di quest’anno non sarà una stagione facile per i giallorossi.
Mi aspettavo questa crescita. Con Erik si è ripetuta la stessa situazione verificasi a Palermo con Pastore: con il Flaco in difficoltà nelle sue prime uscite in Italia ma capace di far valere le sue doti grazie al tempo e alla fiducia concessa. Lamela ha grandi qualità tecniche e tutte le carte in regola per divenatre un grandissimo giocatore.
Ed infine sui due ex allenatori della Roma Luis Enrique e Montella:
Luis è arrivato a Roma con la voglia di riproporre il calcio giocato dal Barcellona, aspetto che ne ha forse condizionato la sua sorte in giallorosso. Per calciatori abituati alla tipologia di gioco del campionato italiano infatti non era semplice assimilare le sue idee, con la variabile legata al tempo che ha poi avuto un peso non indifferente. Roma è una piazza esigente, con una tifoseria smaniosa di tornare al successo dopo anni di digiuno. Montella? Con lui non ho avuto molte chances di regalare il mio apporto alla squadra, vista la poca fiducia riservata nei miei confronti. Lui fa comunque parte di un gruppo di allenatori emergenti e preparati e i risultati ottenuti dal Catania prima e la Fiorentina poi ne sono la chiara testimonianza.
Photo Credits | Getty Images