Ecco le parole di Francesco Totti a Sky dopo il ko col Parma:
Un altro record
Non è il momento di festeggiare record personali, io penso più alla squadra che a me stesso ora ci sono cose più importanti dei record.
Cosa non funziona in questa Roma?
Tutto. La squadra non fa quello che vuole il mister, quando creiamo solo non riusciamo a ottenere quello che voglia questo dipende da noi che andiamo in campo. Cerchiamo di fare del nostro meglio. Ora dobbiamo stare uniti e uscire da questo tunnel. Io so quello che vuole il mister perché già ci ho giocato, di quello che ci chiede mettiamo in pratica il 50% e non va bene, e i risultati non vengono per questo.
Obiettivo terzo posto o stagione di transizione?
Porsi un obiettivo a inizio stagione è normale. Adesso rimane il terzo posto come obiettivo, non certo lo scudetto. Troppo ambizioso? No, la squadra ha voglia e determinazione che deve ancora esprimere. Abbiamo un grande gruppo che può fare bene. Dobbiamo unirci e pedalare, basta con gli anni di transizione.
Che rapporto c’è col tecnico?
Si consulta con tutti, ma alla fine è lui che decide. Noi dobbiamo seguire lui, solo così usciremo da questo tunnel. Io lo conosco, so che persona è e quanto è attaccato a questa maglia. Lo stimo tantissimo e vogliamo seguirlo.
La Roma ha i giocatori adatti?
Lui dice di sì.
Ci sarebbe bisogno di un punto d’incontro tra gioco e concretezza. Ci si può affidare solo a un sogno?
È una domanda da fare ai dirigenti. La concretezza è la cosa più importante del calcio, solo così si ottengono i risultati.