Conti: “La Roma può arrivare seconda”

Bruno Conti non è d’accordo con Luciano Spalletti, il direttore tecnico della Roma è convinto che i giallorossi possono ambire ancora a qualcosa più del 4° posto, come ha dichiarato Totti, per Conti la Roma può giungere alla seconda posizione. «Contro l’Atalanta abbiamo visto una brutta prestazione della Roma, ma i ragazzi stanno bene fisicamente e arriviamo benissimo alla Champions. A parte questa parentesi di Bergamo, la squadra sta lavorando bene». Lo ha detto il direttore tecnico della Roma, Bruno Conti, al termine della conferenza stampa di presentazione del lancio della biglietteria per la prossima finale di Champions League che si terrà a Roma il 27 maggio. «Bisogna ricominciare a fare quello che abbiamo fatto con il Genoa, ieri non abbiamo fatto azioni da gol e, anche se l’Atalanta ha giocato bene, la nostra prestazione è da dimenticare, ora pensiamo a sabato e poi all’Arsenal. La Roma deve pensare che ha tutte le carte in regola per arrivare nelle prime posizioni. Questi ragazzi lo hanno sempre dimostrato. Con l’Atalanta non abbiamo visto la vera Roma». Bruno Conti prova a smorzare, pur con una punta di polemica verso l’allenatore: «Spalletti ha detto che è sbagliato pensare al secondo posto? È un suo punto di vista. Lo aveva detto già in conferenza stampa che la Roma puntava alle prime posizioni e dobbiamo continuare a fare questo, perchè abbiamo una squadra che può arrivare a questo traguardo. Con l’Atalanta è stata una sconfitta brutta, ma che ci fa rimboccare le maniche per ripartire. Perchè dopo il Siena c’è la Champions e dobbiamo arrivarci nel modo giusto». Sicuramente ci arriveranno riposati sia De Rossi che Perrotta, entrambi squalificati per sabato pomeriggio e il secondo espulso direttamente a Bergamo. È il secondo rosso di fila (dopo quello di Taddei col Genoa) e lancia un allarme nervosismo che Spalletti dovrà gestire, insieme alle repliche dell’ambiente giallorosso alle sue accuse: «Spalletti lo conosco bene, non ha detto che l’ambiente è un freno- viene in soccorso Conti- Sappiamo cosa sente per il pubblico, per la squadra e per la città. Dopo una sconfittà così, quando già si alludeva al secondo posto, lui sta con i piedi per terra e sa il nostro gruppo di cosa è capace. Spalletti dà sempre stimoli diversi per cercare di arrivare in alto. È inutile fare polemica su questa battuta». Meglio pensare al riscatto con il Siena e l’Arsenal: «A Bergamo abbiamo fatto una prestazione davvero brutta, non abbiamo mai tirato in porta. Questi sono passi falsi che ci devono far riflettere e soprattutto ci devono fare reagire al momento opportuno. Questi ragazzi ce l’hanno sempre dimostrato. Noi abbiamo rispetto per l’Arsenal e tutte le altre. Certo, quella di Champions è una partita molto importante e ci arriviamo non bene, ma benissimo. A parte lo scivolone con l’Atalanta, la squadra sta facendo bene, stiamo recuperando tutti gli infortunati e vedremo da qui alla partita con l’Arsenal».

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Conti: “La Roma può arrivare seconda””

  1. [quote comment=”45371″]Bruno pensiamo ad arrivare quarti e a consolidarlo e poi forse possiamo pensare ad arrivare secondo a patto che no faciamo piu’ partite vergognose come ieri!! :26: :26: :26: :26:
    A Corsaro ripjate a brunetto nostro? :26: :26:[/quote]
    mbè che ho detto? Ironicamente, così… :1:

    Rispondi
  2. Bruno pensiamo ad arrivare quarti e a consolidarlo e poi forse possiamo pensare ad arrivare secondo a patto che no faciamo piu’ partite vergognose come ieri!! :26: :26: :26: :26:
    A Corsaro ripjate a brunetto nostro? :26: :26:

    Rispondi
  3. “l’ottimismo è il profumo della vita……”! io ho massima fiducia nella squadra, e si, sono sicura che si può fare bene…. ma sono altrettanto convinta che se giochiamo come ieri, anzi se non giochiamo…. non arriviamo da nessunissima parte!

    Rispondi

Lascia un commento