Deferiti il Napoli e Paolo Cannavaro, inoltre la società dovrà pagare anche una multa UEFA

Non si placano le acque burrascose per il Napoli: proprio oggi è arrivata una doppia stangata, firmata FIGC e UEFA, che metterà in serie difficoltà la squadra partenopea. La Disciplinare infatti ha deferito Matteo Gianello, ex portiere del Napolie lex calciatore Silvio Giusti per illecito sportivo. Inoltre la stessa accusa è stata formulata nei confronti di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava per omessa denuncia. Il Napoli invece è stato chiamato in causa sia per illecito sportivo che per omessa denuncia. Presto arriveranno le condanne.

Inoltre l’UEFA ha inflitto 150.000 euro di multa alla società in merito alle condizioni inefficenti dello stadio San Paolo. La Commissione disciplinare della Uefa ha adottato le seguenti misure a causa della condotta inappropriata dei tifosi, organizzazione insufficiente allo stadio e mancato rispetto delle direttive Uefa in relazione alla sicurezza dello stadio.

Sarà proibita la vendita dei biglietti per i settori 3, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 17, 18, 23 e 24 per il prossimo match di Europa League in programma l8 novembre contro il Dnipro Dnipropetrovsk. La situazione si potrebbe aggravare se il Napoli non interverrà per migliorare le strutture, l’ Uefa potrebbe vietare lo svolgimento dei match al San Paolo. La squadra puo presentare ricorso entro 3 giorni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Deferiti il Napoli e Paolo Cannavaro, inoltre la società dovrà pagare anche una multa UEFA”

Lascia un commento