La Roma riscopre il gusto della rimonta

Grazie alla vittoria di ieri sul Genoa, la Roma riscopre il dolce sapore della rimonta, proprio in una partita che dopo i primi venti minuti si era messa davvero male. I giallorossi non riuscivano a recuperae almeno un gol da troppo tempo ormai, era il 23 novembre 2010 contro il Bayern Monaco allo stadio Olimpico di Roma.

Questa volta come quella serata di Champions i gol recuperati sono due e la gioia dei tifosi romanisti è indescrivibile, cosa c’è di più bello della rimonta di un risultato, e per di più contro i grifoni che due anni fa ribaltarono proprio contro i giallorossi uno 0-3 che costò la panchina a Ranieri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “La Roma riscopre il gusto della rimonta”

  1. Erano anni che la Roma non mostrava una forza reattiva cosi decisa e eclatante (credo che dobbiamo risalire al 2006 con Spalletti.

    Il Genoa dopo i primi minuti di gloria é stato praticamente annullato in ogni settore su ogni contrasto.

    Questo é mancato alla Roma negli ultimi 5 anni e includo anche le ultime partite contro il Bologna e Juventus!

    Che sia la svolta?
    Io ci credo!

    Rispondi
    • sto facendo i debiti scongiuri del caso.
      credo anche io che queste partite insegnino di più ai calciatori che 2 mesi di allenamenti . potrebbe essere la svolta sul paino psicologico che è quello che ci sta davvero frenando in questo inizio di campionato

      Rispondi
      • ma io direi la svolta anche a livello di stroia degli ultimi anni (includo le ultime 7 partite di questo campionato), sul 2-0 vedi contro la Juve, vedi l’anno scorso, vedi Ranieri, Montella… o sul 3-0 che eravamo capaci di perdere o aggravare ancora di più il risultato.

  2. Il segreto è stato nella mentalità: Con la Juve, ad esempio, ci siamo buttati giù giocando sempre peggio…Ieri abbiamo avuto il coraggio di REAGIRE, tutti compatti, da grande squadra! c’erano 11 belve in campo 😈

    Scusate, amministratori, ma vi costa tanto convalidarmi la foto? Ormai sono iscritto da inizio campionato…

    Rispondi
  3. Vincere in rimonta,recuperando 2 goal in trasferta è una sensazione bellissima.Di solito con Zeman prendono e si fanno molte reti,per questo non ero rassegnato sullo 0-2.

    Rispondi
  4. Ieri nel dopo partita alla domenica sportiva era ospite Max Biaggi.
    Max domanda a Zeman…Mister qual’è l’obiettivo minimo di questa squadra?
    Zeman…non ci poniamo obiettivi…tu quando corri, corri per arrivare quinto?
    Grande Zeman…

    Rispondi

Lascia un commento