Editoriale. Quanti bocciati…dai tifosi e dai media

A Roma, dalle nostre parti, è ormai tradizione: ogni nuovo acquisto va giudicato almeno una volta a partita. E’ così da sempre, si può dire. Il tifo romanista è probabilmente il più umorale che ci sia; può esaltarti e tirare fuori da te il meglio, tanto da farti sembrare inadeguato alla massima serie con altre maglie, come può deprimerti e farti quasi dimenticare che prima di quegli errori eri un ottimo calciatore. E’ successo molte volte e questa cosa ormai ha anche stancato, perchè come il “tifo” ormai si comportano anche i mass media, che cavalcano l’onda e/o veicolano l’attenzione su determinati errori e giocatori. Quest’anno Tachtsidis è stato prima “promosso” e poi “bocciato”, con una disinvoltura imbarazzante. E il problema non è rappresentato tanto dai tifosi, che dai calciatori in qualche modo sono anche compresi, ma dalla stampa. Il greco è stato prima il più forte giovane centrocampista d’Europa, per poi diventare un giocatore che dovrebbe tornare a farsi le ossa in B, facendosi pure qualche panchina. Sotto l’occhio del ciclone in questo momento ci sono De Rossi, Osvaldo, Destro, Piris e Pjanic.

MAI SUL MERCATO, MA SOLO PER LA DIRIGENZA

E’ il caso di Osvaldo, De Rossi e Pjanic. Tre punti fermi per la dirigenza Giallorossa, tre giocatori incedibili e centrali. Sabatini l’aveva detto in chiusura di campionato che si sarebbe ripartiti da Osvaldo: no, secondo la stampa “Zeman non era convinto”. Strano, è stato proprio lui a lanciarlo, in passato. Ovviamente, comunque, Osvaldo è rimasto. Ha giocato, segnato: alla prima panchina è già sul mercato. Idem per De Rossi: la società fa di tutto per trattenerlo, lui rifiuta barche piene di milioni per accettarne di meno e restare a Roma, per vincere qui. Tutti contenti. Panchina? la società vuole venderlo, è stanca, e lui è stufo di Roma. A gennaio partirà, hanno detto più e più volte. In un servizio di Sky Sport è stato detto che lui “è stanco dell’aria di Roma ed i mediatori di mercato l’hanno capito, per questo fremono“. Se dovesse giocare contro il Genoa, ovviamente il tutto rientrerebbe fino alla prossima carenza di notizie. Il caso Pjanic è il più clamoroso: ad inizio anno si diceva che Zeman fosse “stupito” dalle qualità del bosniaco, che sapeva fosse bravo, ma non così tanto! oggi invece Pjanic è un equivoco, non è adatto al 4-3-3 e via dicendo. Se Zeman se ne fosse accorto, davvero, solo la settimana scorsa, da quando ha firmato per la Roma, avremmo un grosso problema. E sinceramente dubito che sia così.

LA CRISI DI PIRIS E LA VENDETTA DI BRADLEY

Se il primo è ancora nell’occhio del ciclone fino alle prime due-tre partite buone di seguito, dopo le quali sarà finalmente l’ottimo terzino destro che serviva, il secondo si è vendicato alla grande. Dopo la prima di campionato era stato bocciato da tutti: “non è adatto a Zeman”, senza sapere che in realtà è stato il boemo a chiederlo FORTEMENTE, oppure “non è da Roma”, mentre ora è una certezza perchè abbina qualità e quantità, risultando quindi perfetto per il boemo, secondo i più. Due partite: una per criticarlo, l’altra per esaltarlo.

Due in nazionale, uno a Trigoria a fare il proprio lavoro. E’ una settimana che vengono scritti pezzi sulla storia De Rossi-Osvaldo-Zeman: niente di strano?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

121 commenti su “Editoriale. Quanti bocciati…dai tifosi e dai media”

  1. Ragazzi, non ho più alcun dubbio!
    La mia ricerca è finita!
    Infatti non ci possono essere 2 individui differenti con la stessa quantità di “cazzaraggine” indosso…
    Sono la stessa persona!!! :mrgreen:

    TFA!

    Rispondi
  2. viareggino, ma certamente si potrebbe parlare spassionatamente di pallone se non veniste tacciato da infiltrato, lazziale merda e infame solo se non riconosci certi “capolavori” spacciati da imberbi saccenti e alquanto miserrimi d’ ideali
    poi il calcio lo vedrei s’ un’ ottica più da grandangolo che di zoom e la tifoseria è una parte integrante della deriva che alcuni portano sugli altri solo per mostrare carenze di quieto vivere (per altro con-per fattori comprensibili) mentre auspicherei crescita da sportivi per non correre rischi sull’ incoluminità e pace in generale (?) 😉

    Rispondi
      • e io ti ringrazio ché hai fatto domande per comprendere meglio invece di chiuderti a riccio e sproloquiare
        avanti così contro sti cazzoni che, malgrado loro, so’ la parte più problematica del sistema 🙂

      • purtroppo credo che certa ignoranza interessata sia indebellabile… anzi come una cancreca prolifera di batteri che se ne saziano a volontà… 😥

    • @chiantioroporpora
      usi nei tuoi ultimi commenti, periodi lunghi e complessi e che includono molte frasi subordinate …così diventa faticoso da leggere e comprendere;
      qualche segno di punteggiatura e frasi con periodi menu lunghi diventa di facile comprensione anche per chi non è italiano (me per esempio 🙂 )

      Forza ROMA

      Rispondi
    • A viareggino naturalmente…

      Quindi famme capì…vuoi fare un gioco basato sul possesso…dove l’azione dovrebbe partire da dietro e prendi kjaer?

      Dimmi quando avrei osannato Kjaer…MAI!

      E ti dirò di più… io ero stato uno di quelli che aveva sponsorizzato difensore stile…quell’ingrato di Chivu…perfetto per un gioco simile…
      Ma kjaer con quei piedi…assolutamente no…mi dispiace…
      Io ho sbagliato su Osvaldo quando venne preso…mi sono ricreduto…e sono felicissimo di essermi ricreduto…
      Ma rimasi scioccato più che altro per quanto venne pagato osvaldo…
      Oggi ti dico che per me li vale tutti quei soldi…

      Ora il lavoro chiama…ciao belloooo! 😉

      Rispondi
  3. X viareggino…
    Guarda che sono calmissimo…
    E condivido in gran parte quanto detto da Dante…
    Forse non erano 100 milioni di budget…ma con 60 70 milioni fai un mercato da signore senza mèzze seghe, minorenni o sconosciuti…
    ma per voi Sabatini è Dio sulla terra… 😉

    Rispondi
    • daje co’ sto voi… ma voi chi?? 😀
      se sei calmo non rispondi come hai fatto prima.
      per il resto sono opinioni, tutte valide e tutte sbagliate, inutile star qui a giornate per imporre la propria, secondo me!

      Rispondi
    • Se tu mi dai del càzzaro io ti rispondo come meriti… 😉

      Riguardo alla questione più sotto su J. Angel…hai ragione…dovevano fischiare chi lo ha voluto (Luis…ma non più presente) e chi lo ha preso…SABATINI…

      Ma la più grande operazione è stata quei 3 milioni per il solo prestito di Kjaer…

      Il Wolsburg non avrà creduto ai propri 😯

      A carci in cùlo o prenderei a Sabatini… 😉

      Rispondi
      • quando è stato preso, lo abbiamo osannato. E non dimentichiamoci che ha fatto parte di un progetto tattico, perlomeno complicato, poro kjaer, ha deluso, ma non si puo’ bocciare quell’ operazione a priori, tant’ è vero che al momento avevamo TUTTI gioito!

      • vabbeh, cazzaro lo sei davvero se continui a avvalorare la pazzesca idea di Pirlo in giallorosso! 😀

  4. un fatto è che la maggioranza dei “tifosi” nostrani so’ ‘na manica d’ ignoranti e presuntuosi che non hanno altro da fa che ciarlare a più non posso, senza rendersi conto del ridicolo con cui si coprono davanti alle tifoserie di mezzo mondo
    e più so ‘gnoranti e poveri in amor proprio più se sgolano per pretendere che la loro “immagine” non venga offuscata da sti (alcuni) pelandroni in mutande che calciano palloni a volte a casaccio
    titolo appioppato, per altro, anche a promettenti giovanotti che non gli si da tempo di carburare e assimilare un credo che a volte è anche complicato (a chi più o meno e-o per tante componenti) tanto per non pensare a come son gabbati dalla romanistità che deriva dalla assuefazione al sacro fottitore e inculcato da secoli d’ asservimento da chi ha trasportato la devozione ad una maglia, non avendo più discorsi sui santi, più o meno leciti (?)
    😉

    Rispondi
      • secondo me è il fatto della trasposizione sul profano quando il sacro non ha più argomenti per sussistere, nel senso che è più facile discutere di questi “santi pallonari” piuttosto che i santi della chiesa (per non dire d’ altro) che a priori non si possono discutere
        e non credo di dire delle eresie dicendo che a rroma se non c’ è su che contrapporsi bisogna crearlo, tanto per non rendersi conto della situazione in generale alquanto complicata
        🙁

  5. Dal momento che l’articolo posto parla di giocatori bocciati dai media e tifosi,faccio una mia personalissima valutazione da tifoso dell’operato di Sabatini in questi 2 anni nella Roma.

    Osvaldo- buonissimo attaccante che ha ancora margini di miglioramento al suo attivo l’anno scorso ha segnato 11 reti in campionato,discreto bottino ma non eccelso,pagato non proprio a prezzi di saldo.

    Pijanic-valido giocatore,ma spesso discontinuo e fisicamente fragile,spesso infortunato,ancora immaturo e discontinuo x poterlo annoverare tra i campioni.

    Lamela-tecnicamente valido,ha dalla sua l’età,ma finora ha alternato tante partite anonime con poche partite valide,pagato uno sproposito x il suo attuale valore,è ancora una scommessa su cui si potrà puntare.

    Florenzi-giocatore del vivaio riportato a Roma dopo aver riscattato il cartellino (già nostro),tra i giovani è quello che ha convinto di + finora,soprattutto x la grinta e personalità.

    Castan-probabilmente l’acquisto migliore fatto da questa dirigenza,pagato relativamente poco (5 mln)e subito da pieno rendimento.

    Tachsidis-giocatore acerbo,anche se dotato di buona tecnica,finora niente di esaltante considerando anche il fatto che in casa avevamo un certo Viviani che di certo non sfigura con il greco.

    Piris-giocatore scarso tecnicamente e tatticamente (almeno finora) è l’alter ego sulla dx di angel altro bidone strapagato,almeno con piris si è evitato il danno economico.

    Marquinhos-Romagnoli-Lopez:ragazzini di prospettiva che devono crescere senza troppe pressioni,il primo ha fatto un buon esordio e ciò fa ben sperare,ma siamo ancora lungi dall’aver trovato il nuovo Beckenbauer.

    Bradley- giocatore utile di medio calibro adatto x la panchina,un buon sostituto di un Brighi o un Simplicio.In quel ruolo avevamo Gago, giocatore liquidato troppo velocemente.

    Destro-giovane di sicuro avvenire e x questo strappato alla concorrenza a suon di milioni,finora non ha ancora brillato…ma si dice che il tempo sia galantuomo.

    Marquinho- vedi Bradley, x la dinamicità somiglia + a un Perrotta.

    Balzaretti-tra i migliori nel suo ruolo in Italia,un’acquisto dovuto dopo il flop angel.

    Dodò-se ne parla un gran bene,ma non è ancora pervenuto xchè preso rotto,speriamo si riprenda non tanto al + presto quanto totalmente integro.

    Borini-miglior acquisto dello scorso anno ceduto senza una ragione valida.

    Bojan-in prestito ancora x un’anno ceduto al Milan x risparmiare l’ingaggio.

    kjaer- strapagato il prestito x + di 3 mln di euro e poi rispedito al mittente senza rimpianti.

    Gago-buon centrocampista,di esperienza e ancora giovane,lasciato partire x prendere Bradley e Tachisidis e riscattare Marquinho,misteri del mercato.

    Angel-fatica a giocare anche nella sua terra natìa, e pensare che qualche nostalgico ancora lo rimpiange,i motivi non sono dati saperli,in ogni caso ce lo ritroveremo sul groppone di nuovo a giugno se non verrà riscattato,cosa al momento molto remota.

    Insomma con + di 100 mln avuti a disposizione tra cessioni e budget societari,allo stato attuale l’operato di Sabatini può considerarsi non all’altezza della situazione,dopo aver ottenuto un settimo posto e 14 sconfitte sotto la guida di LE,ad oggi ancora si stenta ad essere competitivi x i primi posti in un campionato oggettivamente mediocre.
    Il bilancio del primo anno e l’inizio di questo nuovo evidenzia chiaramente limiti strutturali nelle rose che si sono succedute e a cui non si è posto rimedio,dopo AVER AVUTO A DISPOSIZIONE + DI 100 MLN X IL MERCATO (REPETITA IUVANT).
    SABATINI VATTENE ❗

    Rispondi
    • Alcune cose condivisibili, quali J.Angel (ma chi lo ha proposto???) altre un po’ incomplete.

      Gago, non è stato riscattato perchè il suo ingaggio elevatissimo (va sui4 – 5 mil. netti) l’ anno passato è stato pagato quasi interamente dal Real, quest’ anno andava comprato, quindi si doveva tirar fuori 5 mil. circa per il cartellino (e ci stanno tutti, anzi…) poi però dovevamo sborsarne 10 lordi all’ anno per l’ ingaggio e non è la politica di questa roma.
      Pjanic, bisogna anche considerare che, per il giocatore che è, non è stato pagato tantissimo.
      Lamela, è stato pagato quello che serviva per strapparlo ad altre società di primissimo livello, sicuramente dimostrerà il suo valore e non penso ci rimetteremo.
      Piris… su questo giocatore, per me c’e’ un equivoco.
      Lui è stato preso pro tempore, mi ci gioco la camicia… e questo perchè il vero obiettivo non era, almeno per il momento, perseguibile. Per me è chiarissimo.
      Serviva un tappabuchi… e Sabatini a scelto uno in una rosa di candidati disposti a farlo.
      per il resto condivido i giudizi, tranne la bocciatura di Sabatini, che per me, stà lavorando bene, specie per il futuro.

      Rispondi
      • io rimango convinto che con + di 100 mln di budget si possa lavorare bene già x il presente.
        Con queste cifre si sarebbero potuti comprare 10/11 giocatori da 10 mln ciascuno di media.

      • per me non è così semplice e le cifre fatte non sono così chiare… non ti dimenticare prestiti onerosi, diritti di riscatto, bonus, premi, ingaggi etc etc tutti fattori che possono limitare e molto la scelta al mercato, specie se si considera la attuale spietata e irraggiugibile concorrenza del mercato inglese.

    • Bravo Dante, ottima analisi. Condivido tutto, soprattutto il fatto che con i fondi a disposizione si poteva fare molto meglio. Condivido tutte le analisi dei giocatori, la penso diversamente solo su Gago: un onesto centrocampista. Secondo me sostituendolo con Bradley ci abbiamo guadagnato. Vorrei aggiungere una cosa: anche se è ancora un ragazzino (magari migliora) per quel poco che ho visto mi sembra davvero non valere per niente neanche gli 800.000 euro spesi per rilevarlo.

      Rispondi
  6. Santiago scrive:
    15 ottobre 2012 alle 07:40

    Se penso che avevamo la possibilità di prendere un certo Pirlo…gratis con il solo stipendio da pagargli.
    Ora diranno…ma noi c’avemo er prrrrogggggetttttooooo sui giovani…

    Santiago per favore… questa è l’ informazione “Marionida” che tanti di noi odiano alla morte!

    Pirlo non ha rinnovato col Milan a cifre comunque altissime perchè da tempo aveva trovato un accordo economicamente più forte con la vecchia signora.
    Dire che la Roma poteva prendere Pirlo in un momento in cui la squadra non aveva nemmeno una proprietà e nel quale c’ erano solo voragini nei conti, nel quale non esisteva ancora un DG un DS, non c’era niente, è dare una falsa informazione assolutamente tendenziosa e destabilizzante per l’ attuale dirigenza.
    Tu dici tanto di amare alla follia la Roma, poi però ne fai il male sparando certe stronzate.
    Rileggi cio’ che scrivi prima di dare l’ invio.

    Rispondi
      • io leggo tutti, e a parte qualche troll, in tutti trovo cose in cui hanno ragione e altre in cui hanno torto. Per me ci vorrebbe solo minor voglia di voler per forza far vedere che le proprie terie sono giuste a tutti i costi.
        vanitosi! 😛

    • Ah bello…la possibilità di prendere Pirlo c’è stata l’anno scorso…seppur minime visto l’ingaggio…
      E dove sarebbe il peccato mortale nel volere una squadra con giocatori già pronti che sappia giocare al calcio?
      Non vedo dov’è il problema…

      Infine…se per te Zemanlander è corsaro per me Capitolo è Tommy… 😉

      Rispondi
      • ma scusami, hai anche il coraggio di replicare???
        le percentuali di prendere Pirlo erano 0, 0 spaccato. e questo perchè gli accordi l’ hanno fatti a dicembre, non a giugno col calciomercato un po’ impallato che poteva fare Sabatini…
        Ora, continuare a sostenere questa tesi di Pirlo ha come unico scopo quello di screditare il lavoro della nostra dirigenza…

      • A bello…per me la dirigenza son 2 anni che fa càzzate…Sabatini in primis…
        Per quanto riguarda Pirlo venne accostato alla Roma quando si parlò dell’arrivo di Ancelotti..
        replico e c’avanza pure er resto….

      • ahahahahah si parlava di Ancelottie pirlo… ma chi???? Renga e Marione???? ahahahah Furio focolari e melli???? stacca a radioooo… :mrgreen:

      • che poi… “sono 2 hanni che fà cazzate”

        ti ricordo che sono in sella da circa 14 mesi… ahahahahahah a cazzaroooo!!!!!!!! 😀

      • 2 anni era inteso come mercato…
        E le radio te le senti te…
        A viareggì…ma vattè a fa na pompa…

      • cavolo, non è che quando vai in difficoltà e ti fanno notare le tue maldicenze, mi vai in escandescenza, no?! 😉

  7. Chi boccia non è la tifoseria, che assiste allibita.
    Ma zeman non rigiriamo la frittata.

    Pjanic ricorre alla sua nazionale perchè bocciato nel club.

    Lo stesso Osvaldo e de rossi.

    Non è che sono più attenti alla naziale.
    Si difendono e difendono il loro valora.

    Poi zeman ha il diritto di dire che la roma è più forte con taxidis bradley totti e destro, ma per me questa roma è penosa.

    Rispondi
    • Bisogna dire che, Osvaldo a parte, nella Roma fino adesso hanno fatto pochino, quando impiegati, eh!
      Poi ci saranno degli equilibri tattici da mettere a punto… comunque la nazionale ha fatto sicuramente bene ai nostri! L’ unica cosa, speriamo che Pjanic non abbia ricadute… 🙄

      Rispondi
    • Pjanic non è stato bocciato dal club…almeno a me non risulta…questo risulta solo a te caro Apollo… 😉
      Poi per il resto…rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido 😉

      Rispondi
    • apollo, Pjanic ha un fisico fragile… basta vedere le partite che ha giocato l’anno scorso… e non è colpa di Zeman…
      Non si può incolpare sempre gli altri e non il diretto interessato
      Adesso stai a vedere che se il fascistone non ha digerito le salsicce che ha mangiato la sera prima, è colpa di SABA …

      per favore !!!!!

      Rispondi
      • Pjanic l’anno scorso è stato la spina dorsale della roma assieme a gago e osvaldo e de rossi.

        Senza quei quattro e per alcuni mesi borini sarebbe stato lo sfacelo.

  8. forza-roma93

    dei film dei giornalisti non m’importa. Ma basta leggersi le dichiarazioni di ddr e zeman per capire.
    ddr è da tre anni che non gioca a calcio. Lo scorso anno con luis ha giocato benissimo 3-4 partite poi nulla. E’ arrivato il rinnovo dopo un tira e molla durato mesi.
    Un giocatore che paghi 6mln a stagione e ti gioca 1-2 partite buone ed 8 discrete va ceduto. E si evitano anche tutte quelle storielle.
    Se si critica Totti perchè mai bisogna acclamre ddr che gioca peggio?

    Osvaldo? Non mi piace come giocatore.

    Rispondi
    • 3-4 partite?
      L’anno scorso ha fatto una stagione eccezionale..
      Ha giocato come centrale di difesa sfigurando solo una volta..
      Ha fatto un europeo eccezionale tanto è vero che è stato uno dei migliori.

      Osvaldo ê un signor attaccante invece

      Rispondi
      • meno male che c’era De Rossi l’anno scorso…che parava er culo a centrocampo e quando necessario pure in difesa…

        Non ho parole…

    • Non è vero.

      De rossi ha giocato e gioca bene.

      I problemi della roma sono totti.

      Che rompe le scatole i tutti i ruoli di attacco e centrocampo andando a sovrapporsi.
      Ed anche perchè gioca dove vuole quando vuole.

      Come fa uno come pjanic, uno come de rossi a costruire gioco se quello sta dove gli pare?

      Rispondi
  9. Capitolo scusa definendo osvaldo e de rossi coglioni non ti stai rifacendo ai giornali che tanto odi?
    Hai sentito de rossi dire che si scoccia di fare doppie sedute?

    Detto questo l’articolo è scritto in maniera encomiabile anche stavolta.
    Ma è troppo di parte e non lo condivido..
    I limiti di certi giocatori si devono vedere.

    Rispondi
    • Sono pienamente d’accordo…noi non sappiamo nulla di quello che sia realmente accaduto…
      Se poi si danno del cogliòne a 2 giocatori come De Rossi e Osvaldo…allora ci meritiamo Fabio Junior e Scarchilli…
      Per me questa non è gente che vuole il bene della Roma… 😉

      Rispondi
      • Io infatti non boccio nessuno (siamo alla sesta giornata cavolo).
        Però che piris abbia limiti tecnici e di posizione o che taxi èlento e ha sbagliato il 90% dei passaggi è una cosa che sta sotto gli occhi di tutti e va fatta notare..
        Punto.

      • Ogni tanto però ammettete pure quando vengono fatti degli errori dato che per voi J. Angel (ad esempio) è tutt’oggi un fenomeno… 😉

      • si, si ma devi aggiungere “al momento” consideriamo un certo periodo di ambientamento, di conoscenza, di inserimento.
        Per quel che ho visto, non mi sembrano 2 fenomeni, ma ti ricordi il primo anno di Rudi Voeller?

      • E forza Roma 93 ha ragione quando dice che certe cose sono sotto gli occhi di tutti…
        Aggiungo…se Zeman preferisce Taddei a Piris un motivo ci sarààààà?
        Il tifoso non è stupido…e le partite le guarda…
        Prendo sempre come esempio J. Angel…se parli con il 90% degli utenti qui presenti la colpa è dei tifosi.
        Ma J. Angel in una stagione a Roma mi spiegate cosa ha fatto? Ed è stato fischiato alla fine dopo esser stato osannato per una stagione intera…
        Allora i tifosi cosa devono fare? le capre? 😉

      • J.Angel ha fatto una stagione a dir poco pessima.
        Questo non giustifica l’ ignoranza del tifo becero e le scene da martirio cristiano avvenute alla presentazione di quest’ anno.
        Dovremmo imparare molto e distinguerci di più.

  10. bOCCIARE, PROMUOVERE, MILIONI DI PAROLE DETTE, SCRITTE, ASCOLTATE E LETTE… LA NATURALE CONSEGUENZA DI UN ABOMINO…
    IL PALLONE SI E’ GONFIATO TALMENTE A DISMISURA CHE STIAMO ASSISTENDO A DELLE NATURALI CONTROINDICAZIONI, QUALI NAUSA, VOMITO, DIARREA.
    SARO’ UN NOSTALGICO DEL CAZ.. MA IO RIMPIANGO IL CALCIO DELLA MIA INFANZIA, QUANDO I CALCIATORI GUADAGNAVANO ASSAI BENE, TIPO UN MEDICO, PER INTENDERCI, QUANDO DI CALCIO SI PARLAVA DAL SABATO DI VIGILIA AL LUNEDI DI CONSUNTIVI E POI C’ERA UN BEL CUSCINETTO DI VUOTO CHE SMORZAVA E RIPULIVA, COME UN BEL SORBETTO AL LIMONE DOPO UNA MANGIATA DI CROSTACEI!
    QUANDO OGNI TANTO C’ERA LA “FIGATA” DELLA PARTITA DI MERCOLEDI’ CON LE COPPE E QUANDO AL MOMENTO CHE GIOCAVA LA NAZIONALE ERA UNA FESTA E NON UNA SCOCCIATURA, QUANDO AVERE BRUNO CONTI IN AZZURRO ERA FONTE DI ORGOGLIO E NON MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE.
    TORNIAMO INDIETRO O FINISCE TUTTO.

    TFA!

    Rispondi
  11. E’ come chi scrive sui muri: “ciccia ti amo alla follia”. Alla follia poi dopo che e’ finita scrive:””zoccola numero di telefono”.
    Taxi e’ stato stra esaltato all’inizio. Ora lo stanno accusando di tutto. E’ infantile e ridicolo.
    Taxi tra 4-5 partite fara’ vedere chi e’.
    Capitoli apparte meritano Piris: sarebbe opportuno accostargli un altro terzino destro. Ha evidenti limiti tecnici.
    De Rossi: se non e’ convinto e non si mette al completo servizio della squadra e di Zeman e’ meglio che se ne vada.

    Rispondi
  12. Capitolo VII Bradley è incedibile e non si tocca…Tachsidis? preparate la colletta per la benzina lo riporot io a Genova e ci riprendiamo Bertolacci

    Rispondi
  13. Per quanto mi riguarda Tachtsidis non è bocciato, anzi qualche qualità ce l’ha (visione di gioco, fisico, passaggio filtrante) ma ha anche dei difetti (è lento, gioca solo di sinistro, perde molti palloni, ha un’esperienza in Serie A praticamente nulla). Il ragazzo può migliorare e sono sicuro che lo farà, ma la Roma in questo momento delicato aveva bisogno di un giocatore VERO e pronto in quel ruolo nevralgico. Inoltre, se per Zeman De Rossi non può giocare come regista, c’è il solo Tachtsidis in rosa in quel ruolo e per ora il greco non è pronto per tenere le redini della squadra. Quanti bocciati dai tifosi e dai media? Be’, spesso alcuni tifosi ci hanno preso a differenza di alcuni professoroni per cui Luis Enrique è ancora un genio, Josè Angel ancora un giocatore di sicuro avvenire e Kjaer un ottimo centrale.

    Rispondi
    • Se penso che avevamo la possibilità di prendere un certo Pirlo…gratis con il solo stipendio da pagargli.
      Ora diranno…ma noi c’avemo er prrrrogggggetttttooooo sui giovani…
      Poi però prendi Balzaretti (che a me piace eh!) 🙄

      E’ sembre gorba de dottti…dacci sua :mrgreen:

      Rispondi
  14. io non leggo i giornali sportivi, mi baso come sempre sul campo.. pjanic, piris, de rossi e altri stanno facendo schìfo e se vengono criticati mi sembra una cosa normale.. soprattutto se l’allenatore senza peli sulla lingua dice che qualcuno non si allena.. allora è giusto criticarli il doppio, il triplo.. io per qualche milione di euro mi alleno anche 7 ore al giorno, così mi tengo pure in forma.. MA DI CHE STIAMO PARLANDO..

    Rispondi
      • sì.. fa 2 o 3 giocate da divetto, poi fa la ballerina in mezzo al campo dove non ce n’è bisogno.. giocatori così ce ne sono tanti..

      • Pjanic è una mezz’ala moderna,veloce,tecnica,bravo negli assist,ma all’occorrenza anche ad andare in rete.Nel Lione giocava da trequartista,ma ha cambiato ruolo adattandosi alla perfezione.Nonostante abbia solo 22 anni,è già un veterano :a 17 anni era titolare nella serie A francese,un suo goal (non ancora ventenne)ha eliminato il Real Madrid dalla Champions 2009-2010.In nazionale conta già 37 presenze e 5 reti.E ha 22 anni,ripeto!.Nominami qualche centrocampista della stessa età più forte e ne riparliamo.Personalmente non lo cederei neanche per Hamsik.

      • sinceramene l’età mi interessa poco, anche perchè ci sono una montagna di giocatori che promettono benissimo a 20 anni, poi arrivano a 30 e ti chiedi che razza di carriera hanno fatto.. pjanic non mi sembra così determinante e non ha nemmeno spazio avanti, quindi dovendo arretrare preferisco prendere un paracarro di 30 anni che una ballerina di 22.. senza offesa..

  15. e comunque io ai miei colleghi giovani e nuovi che fanno qualche errore non li metto in croce dopo un paio di mesi.
    e se al lavoro il più pagato si lamenta che ha tanto lavoro….. lo mando affanculo.

    Rispondi
  16. Vorrei aggiungere un’altra cosa:

    ok nel calcio come nella vita a volte ci sono delle discussioni, magari anche violente, ma le parole di Mazzone Cazzone per Zeman (di invitare Osvaldo e DDR a cena) sono l’unico modo per far crescere questi super privilegiati fortunati viziati!!!!

    Io non li venderei, ma li farei crescere anche come uomini!
    La via del dialogo é la via giusta!

    A me Osvaldo piace e anche DDR….
    Andiamo avanti con questo gruppo e vediamo di inserire qualche ottimo acquisto a gennaio!

    Rispondi
      • osvaldo chi è? non è messi, nè cavali…e soltanto un buon attaccante che ha menato lamela….
        ddr chi è? il giocatore più pagato della roma che non fa comunque la differenza ma si lamenta degli allenamenti duri.

      • Nella Roma attuale sono ancora giocatori importanti:preferisco Osvaldo in campo piuttosto che Totti(che però è sempre titolare);DDR può dare più di Tachtsidis e Bradley.Per me si possono anche vendere(i due incedibili sono Pjanic e Lamela),però devono arrivare sostituti all’altezza.

      • ….accetto tutte le critiche per DDR e Osvaldo ma aspetto di vedere i commenti di tutti quelli che oggi criticano, anche pesantemente, questi due giocatori nel momento in cui saranno entrambi determinanti….e lo saranno perché sono due fenomeni, soprattutto DDR…

  17. Osvaldo è un animale e per me anche De Rossi…hanno sbagliato e hanno pagato ma non si discutono…

    Pjanic invece…deluso dal suo comportamento con la nazionale! Per me non doveva andare in nazionale mezzo rotto e se ritorna più rotto di prima lo multerei pesantemente…

    Piris inguardabile ad oggi…

    Tachtsidis non è ancora pronto…non può fare il titolare…buon piede ma troppo lento…

    Rispondi
  18. Mah, l’articolo é fin troppo buono, perché quando le cose non vanno per il verso giusto il capro espiatorio sono soprattutto i neo acquisti da parte della dirigenza e la dirigenza stessa.

    Prendersela con un giocatore é un atto di frustrazione, un responsabile giustifica la delusione e nasconde la stupidità….

    Io ho sempre guardato alla vita con ottimismo e fiducia, anche se spesso c’é da piangere per come vanno le cose….
    Pensare negativo é un meccanismo del cervello misterioso e difficile da capire e secondo me un riflesso del nostro mondo interiore o il risultato delle nostre esperienze….

    Io ho fiducia in questa squadra, da povero precario a volte mantenuto e a volte costretto a fare doppi lavori vorrei che il calcio fosse più mezzo di distrazione, mezzo per sognare… e invece spesso non é altro che una copia cruda della realtà con tutti i suoi dettagli incomprensibili, violenti, estremi e insignificanti.

    Rispondi
    • Sì,c’è un certo sadismo in tanti tifosi,nel prendersela con dei giovani calciatori,magari in difficoltà per problemi di ambientamento o di comprensione di nuovi moduli,etc.L’anno scorso,mi ha colpito che,in coda alla vergognosa contestazione del 25 aprile,Bojan(pur non avendo giocato in quella partita e pur essendo stato tra i migliori in quel fine campionato),fosse stato minacciato e preso di mira da molti tifosi(si fa per dire).Poi si dice che non si vince niente…

      Rispondi
      • Il comportamento di molti verso Luis Enrique rimane inqualificabile.Il senso di assedio verso la sua persona è diventato soffocante dopo la partita persa in casa della Juve(che era la prima in classifica).Eppure la squadra era ancora in zona uefa,e veniva da una splendida vittoria contro l’Udinese.La conferenza stampa,con giornalisti iene,feroci come pubblici ministeri(sarebbe meglio dire inquisitori),rimane una delle pagine sportive più nere che mi ricordi.

      • Giusto: Luis meritava una statua d’oro per i suoi splendidi record. E l’hanno fatta: a Formello. Luis Enrique, il peggior allenatore in 85 anni di Roma. Carlos Bianchi era meglio.

      • “E il povero Luis?”

        E il povero tifoso della Roma, che si è dovuto mangiare il fegato continuamente durante la stagione, e pagare di tasca sua per vedere uno spettacolo indecente, mentre il povero Luis si è baccato 1,5 mln di euro per un anno di vacanza? Al povero tifoso nessuno ci pensa? No, povero Luis…

  19. Sia la stampa che il tifoso romanista sono molto umorali.Ma l’anno scorso hanno trovato dei capri espiatori a inizio campionato(Bojan,Kjaer e Josè Angel)e,anche quando fornivano ottime prestazioni,la tendenza era di sminuirle.Risultato:a fine campionato hanno salutato tutti e tre(a mio modesto parere ci abbiamo rinunciato troppo presto).Non vorrei che si tenda a compiacere i tifosi…Adesso i bersagli tra i più giovani sono Tachtsidis e Piris,quindi prevedo che finiranno per essere sotto la lente di ingrandimento da qui alla fine del campionato.
    DDR è un discorso diverso,Zeman si rende conto del valore del centrocampista(che tra l’altro vuole rimanere),quindi la situazione si ricomporrà.
    Osvaldo,è finito in panchina nell’ambito dell’alternanza(con Destro e Lamela)in panca dietro a Totti(sempre titolare):ovvio che,continuando così,a fine anno uno tra lui e Destro potrebbe realmente andar via.
    Pjanic è un fuoriclasse,ed è il giocatore più forte in squadra insieme a Lamela,da dove nasca il caso è incomprensibile,visto che se non gioca è solo per infortunio(e non per scelta tecnica)…

    Rispondi
    • pjanic e lamela i più forti in squadra…son d’accordo.

      su ddr non tanto. ha classe ma ne gioca bene 1/10
      e pagare 6mln a stagione un giocatore che non ti fa la differenza quanto vale venderlo.

      Rispondi
      • In questo centrocampo,DDR è ancora un giocatore importante:Bradley non mi entusiasma,mentre Tachtsidis può diventare un buonissimo giocatore,ma al momento sente troppo la pressione nel giocare titolare.Detto ciò,non ho nulla in contrario ad una eventuale cessione a gennaio di DDR,purchè non inferiore ai 25 milioni.Ma tutto dipende,anche, da come hanno intenzione di reinvestirla,e con quale altro centrocampista hanno intenzione di sostituire De Rossi.

  20. il tifoso romanista, in generale l’italiano medio, è un coglione.

    per me comunque piris e tax sono un discorso, ddr ed osvaldo un altro.
    quest’ultimi due coglioni.

    Rispondi

Lascia un commento