I Cesaroni strapazzano tutta la concorrenza

Non li schioda nessuno. Anzi, più ci stanno e meglio è. Sono i soliti noti, o meglio “i solidi noti”, conduttori garanzia di ascolti. Che vivono per la tv, in tv. Claudio Amendola in questi giorni batte tutti: il giovedì conduce Scherzi a parte e il giorno dopo è protagonista con I Cesaroni, sempre su Canale 5 e sempre in prime time. Un caso raro. «Ci ho pensato alla sovraesposizione – ha detto l’attore romano – ma l’occasione era unica, irrinunciabile. Con i dirigenti Mediaset abbiamo tentato di rivoluzionare il palinsesto e alla fine si è palesata solo questa soluzione».
Anche Simona Ventura non scherza: la domenica è su Raidue alla guida di Quelli che il calcio e il lunedì sera è giudice supremo di X Factor (senza considerare la striscia pomeridiana del talent show). La televisione che non inventa più nulla, non inventa neanche una faccia nuova: così, una Maria De Filippi spunta il pomeriggio a Uomini e donne, magari anche la sera (di mercoledì) con Amici e la domenica pomeriggio ancora con il suo talent. Restando a Canale 5, san Gerry Scotti non si ferma neanche con 40 di febbre e allora ecco Il Milionario in preserale e La Corrida al sabato.
In Rai sembra che i presentatori ruotino, invece alla fine pure lì sono sempre gli stessi: c’è Caterina Balivo, che il pomeriggio su Raiuno conduce Festa italiana e il martedì sera Dimmi la verità, oppure Eleonora Daniele che all’alba è al timone di Unomattina e il venerdì sera di Ciak…Si canta!. Il record, fino a qualche tempo fa, spettava però a Max Giusti: Affari tuoi, Distretto di polizia, Quelli che il calcio e Raccontami. Anche i Pippo Baudo e i Mike Bongiorno restano al palo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento