Meno male torna Osvaldo…

E chi l’avrebbe mai detto, l’anno scorso, che alla sua prima assenza avremmo rimpianto tutti, e fortissimamente, Osvaldo? io, sì, sicuramente. E credo pochi altri. Da “strapagato”, a “troppo matto”, a “niente di che, buon giocatore e basta” all’uomo più atteso. Fa più rumore il ritorno di Osvaldo, rispetto a quello di De Rossi. Domani sera torneranno entrambi dal 1′, ma l’attenzione di tutti è stata attirata più dal ritorno del bomber Giallorosso, che in 28 partite ha segnato 13 gol (senza contare gli assist). Ferocemente criticato da tutti, sottovalutato e fischiato: Osvaldo si è preso la sua bella rivincita. Senza di lui la Roma manca di mordente, d’incisività e anche di carattere, va detto. Senza Osvaldo è una Roma molto più timida, una Roma che spaventa poco e s’infiamma solo quando Tachtsidis prende la mira per i suoi lanci millimetrici; quando Totti lancia Balzaretti e quando Lamela, palla al piede, alza lo sguardo e punta. Poca roba, se consideriamo tutti gli effettivi. Osvaldo è lì, a prendersela con tutti, senza distinzioni, anche con il suo amico Totti, anche con l’arbitro o addirittura, pensando a Sabatini che parlò di “bestemmiotto”, con le divinità. Carico, energico, decisivo: Osvaldo è il fattore che in questo momento manca alla Roma. Domani sera tornerà, pienamente recuperato, ed indosserà la maglia da titolare, la sua maglia numero 9, pronto ad alzarla, o a sparare al pubblico, o a gettarsi verso la panchina ruggendo. Finora è stato l’uomo più decisivo nella Roma, nella presenza e nell’assenza.
Zeman lo aspettava, la Roma lo aspettava.
Meno male, domani, torna Osvaldo…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Meno male torna Osvaldo…”

  1. se qualcuno crede che osvaldo sia la soluzione dei problemi siamo una squadra di nessuno spessore.. c’è da lavorare in tutti i reparti, non serve fare 2 gol se ne prendi 3.. vero bologna?

    Rispondi
  2. ma sto mattia destro non era il fenomeno che avrebbe messo in discussione il posto da titolare di osvaldo???osvaldo non era il giocatore che pure il bologna aveva rifiutato?

    Rispondi
  3. io me lo ricordo alla Fiorentina e mi sembrava un giocatore interessante…è anche molto migliorato con l’Espanyol e oggi è un giocatore pronto x la grande squadra…e Zeman stravede giustamente per lui…

    Rispondi
  4. Osvaldo, da pippa a eroe insostituibile!

    E pensare che in molti lo volevano vendere quest’estate 😉
    E pensare che quando le cose vanno male in molti criticano persino la sua chioma 😉

    Il tifoso romanista depresso 😥

    Rispondi
    • PS: solo la sua grinta é un motivo per sentirsi carichi, spero riesca a trasmettere al resto questo modo di interpretare il calcio.
      L’Argentina fa bene allo spirito!

      Rispondi
  5. Beh chi l’ avrebbe detto? beh, non per vantarmi che non mi interessa, però mi ricordo gli improperi che mi arrivavano quando continuavo a dire che era, con le giuste proporzioni, un giocatore alla Rooney. E cioè fondamentale!
    E questo dopo che avevo storto fortissimamente il naso al momento del suo acquisto!

    Rispondi

Lascia un commento