Contro il Cagliari Zeman rischia di dover fare a meno di giocatori importantissimi, quali De Rossi ed Osvaldo, mentre Totti è in dubbio. Il centrocampista Giallorosso è senza dubbio il giocatore Giallorosso con più carisma e la sua assenza nel campo si sente e non poco, mentre Osvaldo è il bomber della Roma, l’attaccante che mai deve mancare. Addirittura il Capitano è in dubbio, ma da Trigoria filtra ottimismo, almeno per lui.
Se De Rossi potrebbe farcela, “Simba” è quasi del tutto fuori dai giochi, considerando che ieri la Roma nel resoconto dell’allenamento ha scritto: “l’attaccante italo-argentino, in seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro occorso durante l’allenamento di ieri, si sottoporrà ad altre sedute fisioterapiche al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e nei prossimi giorni effettuerà accertamenti diagnostici“.
In ogni caso, comunque, Lamela avrà di nuovo un ruolo centrale nel match di domenica, che sarà molto complicato per diversi motivi. A partire dall’ambiente: non è mai facile giocare senza tifosi, con lo stadio a porte chiuse. Oltretutto serve una scossa alla squadra, che è uscita frastornata dalla brutta sconfitta contro il Bologna. Insomma, mille difficoltà, ma la Roma DEVE portare a casa i tre punti. Zeman dovrà spronare i ragazzi, dovrà motivarli e caricarli al punto giusto. Ottima occasione per Piris, che potrà giocare lontano dal pubblico della Roma e quindi potrà giocare senza paura di essere fischiato.
Photo Credits | Getty Images