Come gestireste il caso Panucci?

Christian Panucci è tornato di fatto ad essere un calciatore della Roma, il difensore con la volontà di trasferirsi altrove aveva dato mandato al suo agente-procuratore, Oscar Damiani, a sondare il terreno delle papabili squadre ma alla fine è stato lo stesso calciatore a rifiutare il trasferimento ed in particolare in Inghilterra, destinazione Hull City. Anche il Torino di Cairo ha tentato invano di proporre un buon ingaggio a Panucci ma Christian ha preferito rispettare il suo contratto che scadrà a giugno del 2009 e mettersi a disposizione di Spalletti. Oscar Damiani ha ribadito che il troppo poco tempo a disposizione ha in un certo senso ostacolato l’eventuale trasferimento di Panucci all’estero ma quando il suo passaggio all’Hull City era cosa fatta, è stato lo stesso Panucci a dire di no, rifiutando il trasferimento in Inghilterra, a quel punto il calciatore è stato in un certo senso costretto a dichiarare di rimanere alla corte di Spalletti fino alla scadenza del contratto. La Roma, nel frattempo, ha acquisito le prestazioni in prestito con diritto di riscatto di Marco Motta, difensore ex Udinese e di Souleymane Diamoutene, difensore ex Lecce, già convocato per la trasferta di Reggio, e tempestivamente i due nuovi acquisti sono stati inseriti nella ista Champions, di contro in extremis Panucci, dato dall’AS Roma in partenza, è stato escluso. Al posto della società e di Spalletti come Voi amici giallorossi gestireste il caso Panucci, considerati i nuovi risvolti della vicenda?

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Come gestireste il caso Panucci?”

  1. come gestire il caso panucci ?
    non c’è niente da gestire, si è fatto da parte amen..
    la proposta di contratto l’aveva avuta per chi non ne fosse al corrente, l’ha rifiutata e così ha rifiutato anche la panchina.
    Pazienza stiamo bene lo stesso, siamo la Roma!

    Forza Roma Sempre

    Rispondi
  2. [quote comment=”44331″]secondo me non si aspettava altro ke il colpo di testa di panucci per farlo fuori…perchè sennò non si spiega come mai la roma dall’oggi al domani è diventata così intransigente,qnd successe cn altri giocatori la cosa è stata nascosta o al massimo spese sopra due paroline invece adesso addirittura pradè a fine partita è andato davanti alle telecamere x spiegare meglio la situazione,e poi non si spiegano tutti i rinvii della roma all’ultimo momento x discutere il contratto di panucci…secondo me è lampante si volevano liberare di lui e hanno colto la palla al balzo….spero di sbagliarmi ma io la penso così!!![/quote]

    condivido al 100 per cento,

    Rispondi
  3. MA SCHERZIAMO? Ragazzi qua c’e’ poco da fare congetture…nessuno…e dico nessuno a parte Panucci 2 volte e Cassano ha mai rifiutato la panchina nella Roma…..
    Poi se vogliamo giustificarlo a ogni costo facciamolo pure ma ora farlo passare per la vittima e’ davvero troppo…..
    Chissa’ se avreste parlato cosi’ se avesse chiesto meno denaro e si fosse accasato al Torino!

    Rispondi
  4. secondo me non si aspettava altro ke il colpo di testa di panucci per farlo fuori…perchè sennò non si spiega come mai la roma dall’oggi al domani è diventata così intransigente,qnd successe cn altri giocatori la cosa è stata nascosta o al massimo spese sopra due paroline invece adesso addirittura pradè a fine partita è andato davanti alle telecamere x spiegare meglio la situazione,e poi non si spiegano tutti i rinvii della roma all’ultimo momento x discutere il contratto di panucci…secondo me è lampante si volevano liberare di lui e hanno colto la palla al balzo….spero di sbagliarmi ma io la penso così!!!

    Rispondi
  5. panucci ha chiesto scusa pubblicamente ai tifosi alla società e ai compagni per il comportamento avuto a napoli…… ha detto che farà in modo di onorare i colori giallorossi fino alla fine….

    ma dico io…. non poteva pensarci prima di fare tutto sto casino…. così eravamo tutti più contenti….

    Rispondi
  6. Tutto vero… ma dopo essersi dedicato anima e corpo per la maggior parte della sua carriera, penso si aspettava un rinnovo contratto dignitoso… Certo non mi aspetto che la Società si comporti come un ONLUS ma nemmeno come l’INTER…..

    Rispondi
  7. visto l’infortunio di cassetti e ora anche di riise, mi verrebbe da dire che abbiamo bisogno di lui…. però non ce la faccio proprio ci ha messo in questa situazione di merda…. ma da grande squadra che siamo, dobbiamo cavarcela senza di lui….
    come giardiniere andrebbe benissimo…. :1: e magari dato che ci siamo loria come guardia del corpo!!!!!….. a parte gli scherzi….. credo che la società si stia muovendo bene in questa situazione!

    Rispondi
  8. filo quando un giocatore dice alla stampa che vuole trovare un altra squadra e ci prova fino all’ultimo minuto di mercato in barba alla situazione difensiva disastrata della propria squadra ma che mediazione vuoi trovare?

    Rispondi
  9. non bisogna dimenticare quello che lui è stato e, spero, potrà essere ancora per la squadra malgrado l’étà…. ha sbagliato, è una testacalda ma sono convinta che ci sia stata una provocazione che non conosciamo.. possibile che non si riesca a trovare una mediazione??

    Rispondi
  10. Dopo l’ennesimo infortunio di RIISE abbiamo bisogno di PANUCCI visto ke MOTTA e DIAMOUTINE nn fanno lo stesso ruolo. VOI cosa ne dite?
    Aspetto cmq le sue scuse e poi lo rimetterei in rosa.

    Rispondi

Lascia un commento