Le pagelle di Roma-Bologna 2-3

Stekelenburg 5,5: Un buon intervento nel primo tempo e due ottime uscite, su due gol non può niente sul terzo invece è responsabile al pari di Burdisso.

Piris 4.5:Inizio volenteroso ma partita nel complesso pessima: responsabile dei primi due gol del Bologna viene spesso superato in velocità dal terzino Morleo. Dal 27’st Marquinhos sv.

Burdisso 5.5: Gioca una buona gara peccato per il pasticcio in occasione del terzo gol del Bologna.

Castàn 6,5: Al contrario del compagno di reparto si mostra concentrato per tutti e novanta i minuti.

Balzaretti 6: Recupero lampo inatteso per essere presente come titolare, buona intesa con Totti ma poco incisivo.

Pjanic 5: Non sempre nel cuore della manovra giallorossa, partecipa a poche azioni offensive sbagliando anche qualche passaggio di troppo. Cala vistosamente nella ripresa ed è costretto ad uscire per infortunio.Dal 23’st Marquinho sv

Tachtsidis 6.5: Inizio un po’ molle ma partita buona del greco: il pallone passa spesso da lui durante la manovra d’attacco, fornisce anche un ottimo assist per Destro nel primo tempo dopo una bella cavalcata, l’attaccante però si trovava in fuorigioco.

Florenzi 6.5: Altra buona prestazione condita col secondo sigillo in serie A.

Lamela 6: Mette a segno un gran gol di interno sinistro all’angolino e nel primo tempo mette in apprensione la difesa emiliana. Impalpabile nella ripresa. Dal 23’st Lopez sv

Destro 5,5: Come a San Siro vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce: tanta corsa ed inserimenti ma poco decisivo. Nella ripresa appare molto affaticato e sbaglia un gol.

Totti 6.5: Bravo ma sfortunato. Ieri ha cercato in tutti i modi il gol: prima con due tiri da fuori e poi con due colpi di testa, il risultato: due pali e due grandi interventi di Agliardi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Le pagelle di Roma-Bologna 2-3”

  1. PIRIS NEI PEGGIORI DELLA STORIA!
    Se giocava Taddei (o Rosi che era meglio) o qualsiasi altro terzino al mondo finiva 2-1 per noi e i voti sarebbero stati giustamente alti.
    Quel bidone o è implicato nel calcio scommesse o è da serie C

    Rispondi
  2. ma perchè dite sempre che pjanic ha giocato male ma la vedete la partita o no 👿 stekelemburg ha fatto delle ottime parate neanche casilias para dei tiri da due metri se volete ci mettete lobont in porta oppure goinchecha tanto noi abbiamo uno dei portieri più bravi della serie a. il campionato è ancora lungo stiamo calmi

    Rispondi
    • Qualche buon intervento l’ha fatto, ma perchè bisogna mettersi il paraocchi? Il tiro di Diamanti non era da due metri, e lui non ci ha neanche provato, non era neanche accucciato, pronto a tentare l’intervento. Stava ritto, con le braccia penzoloni, come uno che sta passando di lì per caso. Io continuerei a schierarlo titolare, senza alcun dubbio, però durante la settimana gli tirerei le orecchie. Una lavata di capo se la merita. Ha potenzialità importanti, è molto più esperto di tanti dei suoi compagni. Deve dare l’esempio, essere sempre concentrato e dare tutto.

      Rispondi
  3. Premessa: a esterni bassi siamo messi male.
    E concordo con chi si chiede “come mai?”, visto che era uno dei punti dolenti della scorsa stagione. A maggior ragione con un modulo che letteralmente sveste la difesa.
    Premessa 2: non voglio criticare Totti, anzi. E mi spiego: continuiamo a perdere (o pareggiare) partite come dilettanti. Non è questione di modulo. In materia eravamo raccapriccianti con Ranieri e con LE. Dunque è problema di testa. Allora, io mi aspetto dal Capitano (presente con tutti e 3 gli allenatori) un ruolo più incisivo e “cazzuto” sulla testa e la determinazione della squadra. Preferisco rinunciare a una sua giocata (e se invece di quel pallonetto dalla distanza avesse provato la botta…) ma vederlo con la schiuma alla bocca mordere i compagni quando SI VEDE LONTANO UN CHILOMETRO che stanno per mollare la presa sulla partita. Non dipende da mister o modulo se a un certo punto, in vantaggio, non sterminiamo la partita, iniziamo a fare i fighetti con i tocchi e le giocate da PES, non pressiamo più e non teniamo più la palla.
    Dunque, e poi mi cheto, vorrei che allenatore e Capitano in campo si facessero sentire-vedere. E che caxxo.

    Rispondi
  4. Sono settimane che dico che la difesa attuale della Roma e’ peggio di quella dello scorso anno. Se prendi Zeman, devi spendere soldi sulla difesa. Noi invece abbiamo fatto il contrario!

    Abbiamo preso tutti i goal a difesa piazzata. Non e’ certo colpa di Zeman.

    Anche il primo tempo non mi ha entusiasmato. La squadra ha mostrato volonta’ ed aggressivita’. Ma ha fatto molta confusione ed ha speso troppo a livello fisico.

    Rispondi
  5. E vi dico altro….’ vero…Piris non sta facendo un figurone…anzi…
    Però in questo blog….è da un anno che ripetiamo gli esterni bassi sono il nostro punto debole…
    Abbiamo mandato via Rosi gratis(almeno un euro potevamo farlo)
    Può essere mai…che in 3 mesi…il megli che abbiamo trovato è questo ragazzo che faceva la riserva in Brasile???
    E vi dico di più…
    Secondo voi…se Dodò(ancora tutto da scoprire) non avesse avuto questi problemi…la società sarebbe andata su BalzarettI??
    Mi auguro di sbagliarmi…ma rischiare tra un po Marquinhos(è sempre stato un centrale) sulla fascia…mi sa dell’ennesimo tentativo di tamponare un falla….

    Rispondi
    • ma Piris,Dodò sono calciatori di Serie A?Piris siguramente no…Dodo fino oggi no e ,e infortunato…
      ma Bradley e giocatore di Roma???
      Burdisso dopo infortunio?po stare a Roma/al dila di suo caratere che piace,calcisticamente no po mai giocare a la Roma..basta..Sabatini rifleta un po,se no vai via..a Roma serve calciatori e no raggazini dalla Sud America..fuck off

      Rispondi
  6. Stekelemburg NON E’ quella sicurezza che ci serviva e questa ormai è una certezza. Come Piris ce ne stanno tantissimi, anche nella nostra serie B (serviva Sabatini per questo colpo?). Pjanic è un pesce fuor d’acqua, Thactsidis sembra un calciatore degli anni 70-80 (per la velocità), Destro è meglio non giudicarlo per quanto visto ieri. E intanto un giovanissimo Verratti sta facendo il fenomeno col PSG. A volte i fuoriclasse ce li abbiamo sotto gli occhi e invece andiamo a cercarli dall’altra parte del mondo…

    Rispondi
    • Beh su Verratti…c’era arrivata prima la Fiorentina con Corvino…a 1 ml non si fece…L’anno successivo noi…a 2,2 non si fece…Il PSG ne ha sborsato 13….mica niente..

      Rispondi
  7. Io continuo a chiedermi….quando Pjanic avendo qualità riconosciute da tutti….ce le mostrerà diventando deicsivo….
    Credo che non può giocare in questo modo anonimo…Non salta l’avversario….non recupera palloni…e in due partite non ha creato nulla verso la porta avversaria…
    L’alibi??’ peggio non può fare….deve svegliarsi..

    Rispondi
  8. Stekelenburg 4: Mèrdosi errori su tutti i gol
    Piris 4.5: Primi 70 minuti da 7 pur sbagliando tutti gli stop, ma in difesa pressavo meglio io a quei go’
    Marquinhos sv
    Burdisso 5.5: Disattento, stekelenburg non so se ha chiamato palla al gol
    Castàn 6: Già ha capito in che difesa è capitato.
    Balzaretti 6: Baluardo
    Pjanic 4,5: Altra partita anonima
    Marquinho sv
    Tachtsidis 5: Serviva il centrocampo nei minuti di follia, invece nulla
    Florenzi 6+: Troppo esterno nel secondo tempo
    Lamela 7-: Lo vedevo grintoso
    Lopez sv
    Destro 3: Se non je date na palla bona che una questo non segna da centrocampo.
    Totti 7,5: aiardi pezzodemmerda quell’interventi falli ai lazziali no a noi fròcio demmerda

    Zeman 5: lopez cambio inutile, negli spogliatoi non ha scosso la squadra ma non è colpa sua se la difesa non va avanti come dice lui

    Arbitro 4: ammoniscicene n’artro e fa passa’ de tutto ar bologna

    Rispondi
  9. più delle pagelle a me interessano le statistiche e magari proporrei alla redazione di lasciare perdere sta cosa da scolaretti leccacùlo e di analizzare la pârtita con i dati:

    ROMA——————BOLOGNA
    53.1% possesso palla 46.9%
    2 gol 3
    1 gol in area 3
    1 gol da fuori area 0
    2 tiri respinti 2
    1 pali e traverse 0
    4 fuorigioco 7
    3 corner 8
    15 cross 22
    394 passaggi 335
    325 passaggi utili 275
    17 contrasti 27
    10 contrasti vinti 18
    5 ammonizioni 3
    0 espulsioni 0

    Rispondi
  10. Poi se uno guarda le statistiche, lasciamo stare che il Bologna é centrato su due o tre uomini, pero’ il possesso palla é stato equilibrato, 8 angoli a 3 per il Bologna, contrasti vinti 18-10 per il Bologna…
    Non vedo tanta sfortuna in questa sconfitta, ci sta e non é la fine del mondo, noi giocavamo con ragazzini e questo é un orgoglio non un dramma.

    Rispondi
  11. la difesa non mi pare abbia subito così tanti attacchi nel secondo tempo,non ricordo parate particolari di stek (a parte una parata ma ad azione ferma x fuorigioco),diciamo che sono stati fatti 3 tiri e 3 gol,di cui almeno un paio evitabilissimi.
    Il bologna nel secondo tempo ha esercitato una maggiore pressione,come era prevedibile visto che non aveva + nulla da perdere,ma di certo non è stata arrembante tanto da giustificare le 3 reti.

    Rispondi
  12. Io dico primi 60 minuti tutti da 7 in pagella, ultima mezz’ora tutti da 4, quindi tutta la squadra da 5,5…

    Però ragazzi, è solo una battuta d’arresto, fidatevi la Roma gioca bene, e le sconfitte servono per migliorarsi, nn abbattiamoci e puntiamo a vincere a Cagliari per rilanciarci…

    Rispondi
    • 1)primi 60 minuti???una partida di calcio dura 90 minuti..capisci..no serve a niente se Roma gioca solo 70minuti..li perde tutte partide e scende in serieB
      2)io sono stufato su discorso: le sconfitte servono per migliorarsi,la squadra e giovane inesperta e altri luogi comuni bla,bla,bla…basta…no mi interesa comme gioca Roma io voglio una Roma vincente..punto

      Rispondi
    • Che vuoi che ti dica, cambia squadra oppure fai una petizione alla società per avere una squadra vincente da subito…quello che dici è vero le partite durano 90 minuti, ma di fatto ieri noi ne abbiamo giocati 60 bene e 30 male e nn è la prima volta che questo succede alla Roma…

      xò se ci pensi meglio che sia successo ora, alla terza, quando puoi ripartire e fare tesoro della sconfitta, piuttosto che a tre giornate dalla fine e magari ti ci giocavi lo scudetto…

      Rispondi
  13. A parer mio la partita di piris non è stata tutta negativa. Nel primo tempo ha coperto bene ed anche spinto. Nel secondo tempo si è un po’ perso, vero, però la copertura su gilardino, per quanto ne so, non toccava a lui. su diamanti ha le sue responsabilità. è giovane lasciatelo crescere in pace non crocifiggetelo dopo neanche un mese come avete fatto con josè angel. grazie.
    piuttosto parliamo di destro. non ha fatto un passaggio che fosse uno corretto, cosi come un inserimento degno di questo nome, a parte quando partiva in netto fuorigioco, non lo si è visto. crocifiggiamo anche lui?

    Rispondi
  14. le pagelle fanno ridere le pulci del mio gatto…

    Se la difesa subisce in cosi poco tempo cosi tanti attacchi é percheé il centrocampo perde tutti i contrasti ed é in affanno sui recuperi, questo é quello che ho notato io nel 2° tempo.
    Quindi Taxi e Florenzi meritano un 5,5 cosi come Piris e Burdisso un bel 5…
    Ma poi se uno segue sta logica del càzzo dei voti a Destro bisogna dargli un 4,5 (praticamente inesistente).

    Poi voler vedere i 3 gol come sfortuna, incidenti… ao c’hanno rifilato 3 pizze e basta.
    Ci rifaremo, ma non possiamo stare qui a cercare scuse o drammi.

    Rispondi
    • ciao peter,
      hai ragione , però non puoi dare un voto basso ai centrocampiosti perchè hanno finito la benzina. finchè ne avevano hanno giocato bene. poi se corri per 4 ci sta che cali.
      si doveva irrobustire il centrocampo, o cmq se vuoi lasciare le 3 punte allora dovevamo cambiare tutto il centrocampo per dare freschezza

      Rispondi
  15. stekelenburg – 4 c’hanno provato a venderlo.. e’ ancora qui

    pippiris 2 in nomen omen
    balzaretti 6 sempre il suo
    burdisso 5 ormai e’ questo

    castan 6.5 se si velocizza puo’ diventare moootlo forte

    pjani 5…molto molto pianic..
    taxi 6- buon primo tempo poi sparisce

    florenzi 6.5 la media tra 8 e 5
    marquinho ? e’ entrato?…
    marcos 6 incoraggiamento
    lamela 6 buon primo tempo sparito poi
    destro 5 ancora non ci siamo
    totti s.v. e’ purtroppo ancora l’unico campione che abbiamo!!!

    nico lopez ? e’ entrato pure lui?

    Rispondi
  16. mezzo voto in + a lamela che ieri ha fatto bene oltre al gol e mezzo voto in meno a burdisso, che se anche ha disputato una buona partita,l’errore al terzo gol pesa come un macigno sulla sua prestazione.
    il 5,5 a destro è + x l’impegno profuso che non x quello realmente concretizzato in campo,secondo me ci può stare,serve x dare morale.
    piris 4,5 giusto,ma è da tenere conto che è la terza insufficenza in 3 partite,sicuramente avrà modo di farsi apprezzare in futuro ma finora è stata l’unica costante negativa della squadra.
    tachsidis e florenzi confermano le loro qualità alla loro seconda partita in serie A,6,5 ad entrambi giusto anche xchè non hanno alcuna responsabilità sulle azioni che hanno portato ai gol il bologna.
    pijanic 5,+ che il voto a far preoccupare è la sua incostanza nel rendimento,con zeman sembra essere l’unico ad essersi involuto,speriamo sia solo una crisi passeggera.
    stek 5,5,buono x tutta la partita,ma porta la corresponsabilità del terzo gol con burdisso.

    castan,totti,balzaretti,l’esperienza al servizio della squadra e si vede,ogni tanto qualche vecchietto può tornare utile x portare a casa il risultato,forse con un taddei in + ce l’avremmo fatta.
    castan ha 25 anni non è + giovanissimo ma neanche vecchio calcisticamente parlando,ma si comporta come un veterano.

    Rispondi
  17. LA SCONFITTA fa male.

    C’è stato un calo fisico generale.
    Probabilmente per gli allenamenti pesanti di zeman.

    Più avanti non si verifigherà più.
    Dunque non enfatizzerie la sconfitta più di tanto.

    Però una cosa la devo dire.

    Abbiamo dato bojan per Destro.

    Cioè la bruttissima copia di Osvaldo che come tutti sanno è un pippone.

    Questo è un errore grave.

    Per giunta si punta su un attacco titolare osvaldo totti destro.

    Questo è un obbrobrio tattico.

    Totti ha giocato un tempo.

    Destro non ha azzeccato una sola partita.

    Rispondi
  18. cmq ho visto quei pochi minuti di marquinhos e mi è sembrato un giocatore con buona tecnica (per essere un centrale ovviamente) e buona personalità. tanto tra poco uno dei centrali verrà squalificato e lo vedremo all’opera

    Rispondi
  19. stek 5 : bene fino all’errore finale , pesantissimo
    piris 4,5 : praticamente suo l’assist a diamanti. sempre in difficoltà quando attaccato.
    burdisso 5 : come stek.
    castan 6,5 : una delle migliori sorprese di questo inizio stagione. sempre sicuro e cocnentrato . molto bene.
    balzaretti 6+: spinge molto , non ottiene grandi risultati ma almeno ci prova. la catena con totti sembra funzionare.
    pjanic 5: uno dei più in difficoltà di questo inizio di stagione , le doti tecniche non si discutono ma potrà adattarsi al centrocampo a 3? ho i miei dubbi.
    tax 6,5 : cala vistosamente nel secondo tempo. però non è mai banale prova sempre giocate non facili
    florenzi 7 : corre per 4 . cala nella ripresa ma non gliene si può certo fare una colpa. per bradley sarà un’impresa riprendersi il ruolo a centrocampo.
    lamela 7- : finalemnte bene . propositivo , trova anche un gol. è sulla strada giusta (finalmente)
    destro 5: non ha ancora condizione fisica. però fa a sportellate con chiunque e difende dei buoni palloni. da rivedere quando entrerà in forma
    totti 6,5: corre come un ragazzino e sfiora 3-4 volte il gol. solo la sfortuna glielo nega. presto arriverà il suo prim ocentro in questo campionato

    Rispondi
  20. Sono d’accordo su tutti i voti tranne quelli di Tachtsidis e Destro, decisamente troppo alti.

    Tacht ha fatto un secondo tempo da brividi, sbagliando tutto quello che poteva sbagliare. Gli darei 5,5.

    Destro invece assolutamente nn pervenuto, da 4.

    Rispondi

Lascia un commento