Le pagelle di Roma-Catania 2-2

Stekelenburg 6: Il leit motiv è quello della scorsa stagione: incolpevole sui gol. Ottima uscita su Gomez che impedisce al Catania di raddoppiare.

Piris 5,5: Bene il primo tempo nel quale spinge nonostante i cross siano spesso imprecisi.. Cala nella ripresa e il secondo gol del Catania arriva proprio dalla sua fascia.

Burdisso 5,5: Discreta prova dell’agentino reduce comunque da un brutto infortunio, spesso entra in ritardo e viene anche ammonito.

Castan 6,5: grande personalità del brasiliano, sempre diligente e puntuale eccetto il secondo gol dove tentenna un pò.

Balzaretti 6.5: Ottima intesa col Capitano, tanta corsa e bei cross la fascia sinistra è coperta alla grandissima.

Bradley 5: Prestazione troppo timida che svilisce l’ottima fase estiva nella quale si era reso protagonista indiscusso.

De Rossi 6: Corrente alterna, sopperisce con la grinta gli errori di impostazione di questa sera, comunque ottimo assist sul gol di Osvaldo.

Pjanic 5.5: Decisamente avulso, poca grinta e poche giocate, serve più personalità.

Lamela 5: Nel primo tempo non si vede quasi mai, benino la ripresa con una bella punizione è nel complesso più propositivo.

Osvaldo 7,5: il migliore della Roma: gol stratosferico, tanto movimento, un palo e tantissima voglia. Promosso alla grande.

Totti 6: buona l’intesa con Balzaretti, con il quale sembra giocare assieme da tanto tempo. Defilato sulla sinistra, sembra andare un po’ in difficoltà ma si muove molto inseguendo gli avversari e procurandosi tanti falli

Lopez 7: Ha dei colpi da campione assoluto: bellissimo il gol con sombrero e tiro forte sul primo palo. 5 minuti di grande livello.

Marquinho 5: Tanto nervosismo, troppi falli ed errori.

Florenzi s.v.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Le pagelle di Roma-Catania 2-2”

  1. Dalla serie campionato nuovo Roma vecchia si prendono troppi gol.Son convinto che la Roma può tranquillamente arrivare tra le prime 3 se corregge i suoi errori difensivi puo lottare anche per il primato.Ma ieri sera ha dato troppo spazio al Catania non si deve ripetere.Non possiamo dire è colpa di Piris o di Burdisso ,Castan e Balzaretti troppo comodo:il centrocampo deve coprire meglio la difesa.Secondo me tolta la Juve le altre ci fanno un baffo ma dobbiamo difenderci meglio.Forza Roma

    Rispondi
  2. hanno giocato tutti bene tranne marquinho e lamela piris ha sbagliato solo sul gol di gomez perchè si era accentrato per chiudere biagianti ma ha fatto una bella partita anche burdisso non era da 5 ricordiamo poi che c era un rigore per noi e il gol di marchese era in fuorigioco

    Rispondi
  3. Ragazzi scusate ma io non voglio fare il solito ANTI_TOTTI e PRO_ROMA, ma non sò se avete visto la faccia che ha fatto Totti dopo il gol di Nico Lopez!!? Ma vi sembra un capitano che gioca per la squadra questo??? Ha rosicato troppo del fatto che appena è uscito la Roma ha pareggiato… Si deve accomodare in panchina come fece Alex Del Piero ( questo si che è un comportamento da capitani) e dire questo mi costa tanto visto che odio la juve più della lazie!!!

    Rispondi
    • ma per piacere… e allora Bojan là vicino?
      ripeto, per piacere, basta frasi sostanzialmente inutili, atte a crear zizzania in questo forum… avere opinioni diverse va bene, ma interpretare le espressioni ti sembra opportuno?
      e se stava pensando alla sua caviglia? ripeto.. per piacere…

      Rispondi
  4. Stekelenburg 5: Un salvataggio e un malposizionamento alla Doni.
    Piris 5,5: Imparera’.
    Burdisso 5,5: Si deve riprendere.
    Castan 6,5: Grande acquisto davvero.
    Balzaretti 6.5: Col cuore e con il sacrificio.
    Bradley 5
    De Rossi 5,5: Passaggi brutti fino all’assist.
    Pjanic 5.5
    Lamela 4: Peggiore in campo, non salta un uomo che uno e sbaglia passaggi.
    Osvaldo 6,5: Si muove poco ma la prodezza gli vale un punto in più.
    Totti 5: A me su quella fascia non dice niente di bono.
    Lopez 7: F-E-N-O-M-E-N-O.
    Marquinho 4,5: Perde palle, non fa salire la squadra, ammonito e chi più ne ha..

    Zeman 5: Ha messo in campo Lamela sbagliando, non ha messo Lopez subito almeno alla fine del primo tempo per Totti, mette Marquinho scelta sbagliata. Una Roma molto più Enriquiano che Zemaniana. Comunque le prime giornate sono più per le squadre già collaudate.. Tanto alla lazzie arrivamo 50 punti sopra, ndo’ catso andate co peccovich

    Arbitri 4: Drin drin, pronto siamo la rube, fate vince il catania. -Obbediamo-. Prenderevelanderculo avemo pareggiato

    Rispondi
  5. La partita di ieri ha secondo me tappato la bocca a tutti quelli che parlavano di scudetto…con tutte le attenuanti del caso e con il Catania che è una buona squadra, secondo me è evidente che dobbiamo fare tanto silenzio e pensare a lavorare. E’ inutile giudicare i singoli, manca ancora il concetto di squadra. Mi pare però evidente che con Totti in quella posizione non facciamo un vero 4-3-3 perchè di fatto l’attaccante esterno lo fa Balzaretti…

    Però ripeto, silenzio e lavoro, lo scorso anno siamo arrivati settimi, ripartiamo da li…mettete via i sogni di scudetto e pensiamo all’Inter domenica prossima…

    Rispondi
  6. queste le mie pagelle:

    Stek 6 – incolpevole sui gol, bravo a sventare lo 0-2 nel primo tempo.

    Piris 5,5 – deve crescere soprattutto in fase difensiva

    Burdisso 5,5 – mezzo punto in meno perché ogni volta che prende la palla invece di riavviare l’azione rapidamente addormenta il gioco

    Castan 6 – mezzo punto in meno perché ogni volta che prende la palla invece di riavviare l’azione rapidamente addormenta il gioco

    Balzaretti – 6,5 per me uno dei migliori, difende, attacca e lo fa con continuità per tutti i 90 minuti

    Bradley – 5,5 mezzo punto in meno perché ogni volta che prende la palla invece di riavviare l’azione rapidamente addormenta il gioco

    De Rossi – 5,5 mezzo punto in meno perché ogni volta che prende la palla invece di riavviare l’azione rapidamente addormenta il gioco; bravo sull’assist per l’1-1

    Pjanic – 5 stasera mi ha deluso, uno come lui deve dare molto molto di più

    Lamela – 5 idem come Pjanic

    Osvaldo – 7 grandissimo goal da vero bomber

    Totti – 6 la voglia ce la mette, ma credo che entro breve dovrà lasciare spazio a Destro/Bojan

    Florenzi – sv

    Marquinho 4-inguardabile, non ne azzecca una

    Nico Lopez – 7 non è da tutti a 18 anni entrare negli ultimi 5 minuti e regalare il pareggio alla propria squadra con quella prodezza tecnica…

    Rispondi
  7. Secondo me non si può dare la colpa al “terzino destro”. In momenti (primo tempo soprattutto) è mancato il centrocampo e l’attacco era sconnesso (lamela e totti troppo larghi). Non è un caso che, quando la roma ha alzato i ritmi e si è messa meglio in campo, il catania non ci ha capito nulla. Il problema è fare quel lavoro per 90 minuti.

    Un terzino serve comunque, perchè con dodò ancora fuori condizione e taddei non sono sicuro. Però aspetterei prima di bocciare piris.

    Rispondi
  8. De Rossi ancora non ha capito gli schemi.
    A parte l’assist per Osvaldo, che era il classico schema di Luis, se non imposta lui la Roma non potra’ mai giocare bene.
    Totti non ha brillato ma non ha perso palloni e li ha distribuiti bene (molti). Tutti ad urlare contro di lui “morto in campo”, pero’ un ventenne come Lamela ha sbagliato tutto il possibile.
    I terzini devono imparare a fare i cross dal fondo sia bassi che alti. Lo so che sono passati di moda, (Luigino non li contemplava nemmeno). Poi, Piris sul secondo goal ha visto partire l’ala e non l’ha seguita. Cosi’ non va.

    Rispondi
  9. il terzino destro… manca il terzino destro ma è possibile che sono tutti ceki??ma io proprio non riesco a capire quando si dice che la difesa è apposto così 😯 mi sta bene che i goal erano in fuorigioco ma sia il secondo goal sia quasi il terzo(per fortuna non è entrato) è arrivato in mancanza di copertura di un terzino destro…svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙄

    Rispondi
  10. per essere la prima in serie A Piris ha giocato benino…un 6 lo prende tranquillamente…Totti 6 per la grinta che ci ha messo ma veramente avulso rispetto al gioco della squadra. Rallenta sempre l’azione, è lento e spesso impacciato con la palla ai piedi. Questo mi dispiace perchè io Totti me lo voglio ricordare com’era e non com’è. Purtroppo il suo egocentrismo è troppo. Deve capire di poter dare qualcosa alla squadra solo entrando a partita in corso e solo in certe partite. Ma più che lui lo dovranno capire Mister e i giornalai pronti a difenderlo in ogni situazione e a dare voti palesemente fasulli gonfiati. Totti dolore e delizia di questa Roma. Ora più dolore. Anzi da due – tre anni.

    Rispondi
  11. Stek 6,5 una sola parata ma buona, incolpevole sui gol

    Piris 5 troppi cross sbagliati e sul secondo gol dov’era?

    Burdisso 6 qualche errorino ma diamogli tempo, è appena tornato

    Castan 6 buona partita ma errore decisivo sul secondo gol

    Balzaretti 6,5 rispetto a josè angel è Garrincha. Bene in difesa, in attacco spinge ma sbaglia i cross

    Bradley 5,5 comincia male, poi si rifà un pò ma niente di trascendentale

    De Rossi 6 così così, ho idea stia ancora cercando di capire zeman. Ma bell’assist

    Pijanic 5,5 con quelle qualità deve fare molto di più.

    Totti 6,5 primo tempo brutto, inizia il secondo tempo come il totti di 10 anni fa poi si spegne un pò. Ma è troppo defilato sulla fascia

    Osvaldo 7 gol bellissimo e palo, è la prima punta del 4-3-3

    Lamela 5 primo tempo zero, secondo tempo un pò meglio ma nel complesso occasione buttata

    Rispondi
  12. STEKELENBURG 6. Non può nulla sui gol del Catania.

    PIRIS 6.5 Buona partita all’esordi. Fra un po’ sarà il capro espiatorio delle sconfitte della roma. Un predestinato.

    CASTAN 7. Non ha sbagliato nulla.

    BURDISSO 6.5 Era la prima partita dopo l’infortunio: prestazione positiva la sua anche se non è ancora al 100%.

    BALZARETTI 6,5. In fase difensiva è un po’ timido ma spinge che è una bellezza. Ottimo l’intesa con Totti sull’asse di sinistra.

    DE ROSSI 6. Tolto l’assist per il gol del pareggio di Osvaldo, il nulla.

    BRADLEY 5,5. Condizionato dalla vicinanza di totti, sbaglia troppi palloni. Non è in giornata.

    PJANIC 6. Condizionato da un lamela non in giornata.

    TOTTI 4. Non salta l’uomo, non riesce mai ad avvicinarsi alla porta non riesce mai a lanciare gli altri attaccanti. Il massimo che riesce, quand ci riesce, alleggerire su balzaretti, come con angel e taddei mettendoli in difficltà. E quello lo saprei fare anche io.

    OSVALDO 7,5. Un gol da ricordare negli annali del calcio.

    LAMELA 5. Delusione.

    Florenzi. 5 Una ciofeca.

    NICO LOPEZ 7. Un gol da cineteca.

    ZEMAN 5. la controfigura di Luis.

    Neanche luis avrebbe avuto il di mettere marq ql posto di lamela.

    Rispondi
    • Ma li vedreste bojan o lopez o borini alleggerire su Balzretti?
      Quelli appena toccano palla puntan la porta.
      E io devo osannare un cadavere di attaccante che mi scarica costantemente la palla sulla fascia al terzino perchè sa fare slo quello?
      Gli devo mettere 7,5 come fanno tutti?

      Ma siamo seri?

      Rispondi
      • Totti è diverso da bojan e lopez. Anche fisicamente. Bojan e lopez prendono palla, saltano l’uomo e corrono; totti smista palloni un po ovunque.
        Io valuto totti sulle giocate che ha fatto, sui palloni che ha perso e cosi via. Non vado a vedere “eh ma dovrebbe fare ecc…”. Quello è un altro discorso.

        Se parliamo di voglia di fare, applicazione e passaggi riusciti, totti è minimo da 7. Ed io, nelle pagelle, guardo questo.

    • Capisci molto poco di calcio e si vede in ogni post. Totti ha ricevuto molti palloni di difficile controllo e non li ha persi. Ora per te il calcio e prendere il pallone e fare tutto da solo.
      Hai visto troppo fuga per la vittoria, l’attore di colore era un certo Pele’. Quanto alla controfigura di Luis: ma ti ricordi la porta avversaria con luigino?

      Rispondi
      • Tutti i palloni sono di difficile contrllo per totti, perchè è una statua.
        Arriva sulla palla in costante ritardo.
        O la passi sui piedi e non ci arriva.

        La verità è che son anni che non fa niente di decente.

        Ma l’hai vista la giocata di Lopez?

        Quello è un attaccante.

        Totti pretende di fare il mediano senza compiti di copertura.

        Il tutto tringolando con i terzini.

  13. Totti tra il 6,5 e il 7 a mio avviso.
    Marquinho anche 4, davvero in giornata no
    Piris 6, sicuramente deve crescere
    De Rossi 5,5 purtroppo non mi piace ancora, ovviamente crescerà di condizione ma deve anche dimenticarsi il calcio di luis e applicarsi alla nuova impostazione

    Rispondi
  14. siamo realisti lopez ha fatto 5 minuti e ha toccato un pallone, ok è ha segnato, ma 7 è troppo, quando dai solo mezzo voto in più a osvaldo… piris 5, castan 5.5, lopez s.v., totti 5.5, burdisso 5

    zeman 5, panchina risicata in attacco, si potevano convocare borriello e tallo che comunque vengono pagati.. i cambi in ritardo e marquinho attaccante si poteva evitare, anche mettendo taddei al suo posto o convocando appunto altri giocatori, il gioco va ancora rivisto, bene dare fiducia a giovani come lopez e florenzi

    Rispondi
  15. Symon te dopo la prima partita ad agosto già hai fatto la classifica finale e deciso le squadre più forti della Roma. Fratello giallorosso me dispiace ma non stai bene!

    Rispondi
    • NON TI ABBATTERE :E’ SEMPRE CALCIO D’AGOSTO.L’ESPERIENZA DICE CHE NEI CAMPIONATI SCORSI MOLTE SQUADRE HANNO COMINCIATO BENISSIMO E POI SONO FINITE IN B.I PUNTI SI CONTANO ALLA FINE.

      Rispondi
  16. Secondo me si è evidenziato che serve un terzino destro capace magari di fare anche il centrale all’occorrenza, Piris è troppo irruento nelle entrate e non ha un piede buonissimo. Sabatini non vanificare una buonissima campagna acquisti/cessioni non inserendo questo ultimo tassello che manca!!!!!!!!! 👿

    Rispondi
  17. condivido,
    Florenzi 6 gle lo darei.
    Bradley mezzo voto in piu’ per quel passaggio finale che ha garantito il goal, il non mollare mai va premiato.
    almeno mezzo voto in piu’ anche al Capitano ma sono tutte sottigliezze.

    Rispondi

Lascia un commento