Spalletti su Roma-Palermo: “Totti ci sarà dall’inizio”

Luciano Spalletti nel corso della consueta conferenza stampa prima di Roma-Palermo si dice soddisfatto di quello che la sua Roma ha fatto nell’ultimo periodo ma è necessario rimanere concentrati ed applicati a lavorare sempre nel modo giusto. Comunica che Totti partirà dall’inizio mentre ritiene che le condizioni di Pizarro e di Baptista non sono gravi ma per Roma-Palermo di domani sera sono da valutare tutte e due.
Roma mai così vicina al quarto posto. Pensare in grande si può?
“Io ribadirei la forza espressa in quella gara. La Buona condotta, la buona interpretazione di quella gara lì. Gara difficilissima. Poi può diventare facile fare sogni ambiziosi, ma bisogna scontrarsi con il calcio, bisogna rimanere applicati a un modo di lavorare che è quello giusto”.
Una difesa straordinaria nella fase difensiva ma anche in attacco
“Mexes e Juan hanno questa forza fisica ed esplosività muscolare che ci deve permettere di portare a supporto numeri positivi. Per me la differenza la fa sempre la squadra, ho visto fin dall’inizio col Napoli la volontà di andare a duellare sulla qualità degli attaccanti e così diventa più semplice. Poi che uno ci metta del suo ci sta, per il valore dei difensori che abbiamo”.
Totti giocherà dall’inizio col Palermo?
“Totti ci sarà dall’inizio”.
Con Ballardini non ha mai vinto. Che gara si aspetta?
“Questo no lo so, se me lo dici avrò un motivo in più per dare un contributo alla squadra. Lui è molto bravo come altri che si stanno mettendo in evidenzia, Allegri, Giampaolo. Questo fa crescere l’organizzazione delle squadre. Il Palermo gioca bene, ha buoni giocatori, alcuni che conosco bene. Trovo giusto per loro avere ambizioni anche per le ambizioni del loro presidente e anche lui lo conosco bene”.
Vede un Totti al 100% per domani?
“Questo lo vedremo, io sono contento se ambisce a giocare è segno che si sente bene come mi ha fatto vedere e mi ha detto. Quindi sono fiducioso, perché la sua volontà farà la differenza”.
Pizarro e Baptista, come stanno?
“Vanno valutati, sono fiducioso, gli abbiamo fatto fare delle analisi e sembra un problema superabile”.
Nel caso venisse convocato Baptista è possibile venire Totti alle spalle di Julio e Vucinic?
“Quello è sempre possibile tutto, se si va a vedere queste impostazioni di squadra variano molto. Ci può stare tutto. Io cerco di andare dietro ad una logica di scelta sui particolari del momento”.
C’è la possibilità però?
“Possibilità che Totti giochi trequartista? Vorresti far giocare Baptista e Vucinic con Totti trequartista? È una soluzione nuova, non mi è mai stata prospettata, ora ci penserò e ci guardo”.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Spalletti su Roma-Palermo: “Totti ci sarà dall’inizio””

  1. Menez e senza dubbio un fuoriclasse…ma ancora non va a segno con continuità (forse perchè non e il suo vero ruolo? )……mentre sia baptista che vucinic la davanti…se stanno in giornata la buttano dentro..io ho seguito in tv la conferenza….e personalmente credo che vedremo baptista…vucinic totti…ma a questa domanda..il mister ha semplicemente preso per il culo il giornalista…. C’è la possibilità però?
    “Possibilità che Totti giochi trequartista? Vorresti far giocare Baptista e Vucinic con Totti trequartista? È una soluzione nuova, non mi è mai stata prospettata, ora ci penserò e ci guardo”……………e stato come sempre…SPASSOSO :6: …..spero di vedere la stessa roma che ha fatto a pezzi il napoli!!

    Rispondi
  2. daje roma dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    er capitano ritorna e segna domani continuando quando stava facendo di buono priam dell ennesimo infortunio

    non possiamo + fallire siamo sicuri nei nostri mezzi arriviamo alla fine ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  3. ah si si certo….per quelli si…juan a breve l’annuncio…mexes se non sbaglio non ha rinnovato da molto tempo,vucinic anche non mi preoccupa….menez si può liberare a 25 mil……..adesso la preoccupazione secondo me è solo alberto

    Rispondi
  4. [quote comment=”43000″]beh chi sogna messi è un pazzo completo ahahahaha…spero che per i migliori non ti riferisci a panucci…….[/quote]
    No, assolutamente. ma ad esmpio Mexes, Vucinic e jAquilani e Juan sono mi sembra a + o – breve scadenza senza dimenticare che lo stesso Menez si può liberare credo per meno di 20 ml, che sembrano tanti, ma che se invece diventa quel piccolo fenomeno che sembra di poter intravedere, sarebbero bazzecole.

    Rispondi
  5. [quote comment=”42992″]non mi riferivo a te e cmq le critiche ci sono state fino a poco tempo fa…..e mi ricordo benissimo che quest’estate qualcuno diceva che erano 3 pippe(soprattutto baptista)e soprattutto da una persona che mi sembra si chiamasse gabri da madrid[/quote]
    va beh, ce chi sognava Messi…..Però i migliori, converrai con me, cerchiamo di blindarli!

    Rispondi
  6. non mi riferivo a te e cmq le critiche ci sono state fino a poco tempo fa…..e mi ricordo benissimo che quest’estate qualcuno diceva che erano 3 pippe(soprattutto baptista)e soprattutto da una persona che mi sembra si chiamasse gabri da madrid

    Rispondi
  7. [quote comment=”42984″]ma come non era stata fallimentare la campagna acquisti???invece cavolo si che l’inter con quaresma e mancini ha trovato 2 fenomeni ahahahahahah[/quote]
    Aho, ma con tutto l’affetto datti una svegliata. le critiche erano per lo più state fino all’ultimo giorno utile della campagna acquisti, quando sono stati comprati Baptista e Menez (comunuqe grave errore prenderli così tardi, che poi abbiamo dovuto aspettare a lungo per vederli vederli inseriti). Poi io ero tra quelli che avevano fiducia in questi due giocatori. Rimangono le critiche per quanto concerne il rinnovo dei contratti, possibile che anche lì bisogna aspettare fino all’ultimo giorno e anche per quanto riguarda la situazione finanziaria. Una squadra con un pò più di risorse ci metterebbe un attimo a sostituire degnamente Panucci.

    Rispondi
  8. ma come non era stata fallimentare la campagna acquisti???invece cavolo si che l’inter con quaresma e mancini ha trovato 2 fenomeni ahahahahahah

    Rispondi
  9. secondo me se stanno bene totti vucinic e la bestia..come li giri li giri..ma quei tre davanti nn li cambierei mai
    manez..è fortissimo..ma lo farei entrare a partita in corso…alto a sinistra..tiene alta la squadra,palla al piede è fenomenale…e sui 40 50metri è dinamite

    Rispondi
  10. [quote comment=”42970″]vorrei vedere menez dal primo minuto e magari al secondo far entrare uno dei due tra baptista e vucinic …

    troppo forte il francesino mi fà morire !!! ! ! ! !

    daje regàààààààààààà[/quote]
    Speriamo non si scocci di stare anche lui in panchina. Condivido il tuo giudizio, se giocasse sempre come quei 20 minuti a napoli…beh avremmo fatto un botto al lotto. dai Spalla dagli un pò di fiducia

    Rispondi
  11. vorrei vedere menez dal primo minuto e magari al secondo far entrare uno dei due tra baptista e vucinic …

    troppo forte il francesino mi fà morire !!! ! ! ! !

    daje regàààààààààààà

    Rispondi
  12. Magari Totti con Baptista e Vucinic, o al posto di uno dei due Menez. Ragazzi dico che bisogna osare! Menez mi è sembrato in grandissima forma, devastante per velocità e tecnica. Credo che qualunque squadra non vi rinuncerebbe. E poi, con Totti, almeno dividerebbe un pò il peso dei calcioni, e il Palermo faticherebbe a finire in undici…

    Rispondi

Lascia un commento