La Roma può sognare più del quarto posto?

La Roma di Spalletti marcia spedita, dopo la vittoria convincente ed esaltante di Napoli, verso i piani alti della classifica, la crisi è oramai un lontanissimo passato, gli stenti e le magre figure rimediate qua e là in giro per l’Italia, sono per la Roma un ricordo di uno dei periodi più infausti della recente storia giallorossa. Il quarto posto, dista solo 3 lunghezze, il Genoa, mercoledì andrà a fare visita al Milan, e poi ospiterà il Palermo prima di venire a giocare all’Olimpico. I presupposti per la Roma di agganciare la quarta piazza ci sono tutti, ma alzando un pò gli occhi sul vertice della classifica, la distanza dalla capolista Inter è a 13 lunghezze, quasi quanto erano lo scorso anno a Febbraio, quest’anno l’agguerrita concorrenza di Juventus e Milan, rende più incerto l’esito, cari amici giallorossi credete che l’attuale Roma, così forte e superba può ambire a qualcosa in più del quarto posto?. La Roma di Spalletti dimostra di gara in gara di avere riacquisito quella mentalità vincente che ha da anni e che ha caratterizzato le stagioni brillanti dei giallorossi, è un illusione credere che tutto può succedere e la Roma potrebbe d’ora in avanti cominciare a sognare qualcosa in più di una quarta posizione? A voi la parola, a chi la Roma ce l’ha nel cuore e soprattutto nella mente.

Condividi l'articolo:

29 commenti su “La Roma può sognare più del quarto posto?”

  1. ok ok ok…speriamo solo allora che JUAN e MEXES non vadano mai in diffida..
    anke xkè sennò c’è loriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :9: :27: :27:

    Rispondi
  2. lo kiedete pure….!!! LA ROMA AVRA’ IL QUARTO POSTO E SECONDO ME ANKE IL TERZO….!!!! DAJE MAGICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :26: :27: :25: :26: :27: :21: :21: :21: :24: :24: :24:

    Rispondi
  3. possiamo fare anche meglio del quarto posto, prima di tutto dipende da noi, devono continuare a giocare come domenica e poi ovviamente dipende anche dalle altre squadre….. ma credo che nel calcio niente è impossibile fino alla fine….(la dimostrazione è proprio lo scorso campionato, a gennaio l’inter aveva già vinto lo scudetto…e invece lo stava per perdere….)
    continuiamo a lottare fino alla fine e poi si vedrà, l’importante è mantenere la concentrazione e la calma, ma soprattutto la consapevolezza di essere una grande squadra….

    ORA, che panucci è bravo, che ci ha aiutato in momenti difficili e che va rispettata la sua decisione senza dargli del mercenario mi sta benissimo…ma non sparate cazzate dicendo che se panucci va via(spero cmq di no….) nn vinciamo niente….!

    Rispondi
  4. ma che dite se va via panucci nn siamo forti ma daiiiiiiii la roma nn ah bisono di panucci per vincere ce juan e in ottima forma ah solo 24anni nn lo so preciso ma e piccolo di eta e perfetto quindi ciao panucci e forza roma possiamo ancora farcella per lo scudetto da qui ah giugno ne vedremo di cotte e di crude roma scudettooooooooooooo si spera :18: :18: :18: :18: :18: :18: :18: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :21: :21: :21: :21:

    Rispondi
  5. [quote comment=”42857″]Ragazzi allentiamo la tensione e facciamoci due risate con il Mou che dice che gli arbitri ce l’hanno con l’Inter! Ma questo di che cosa si fa?? Per quanto riguarda Panucci a mio avviso sicuramente ha sbagliato Le decisioni dell’allenatore, giuste o sbagliate che siano, vanno sempre rispettate, e comunque, se contestate, quantomeno vanno contestate a bocce ferme, e non nell’imminenza di una partita dove puoi mettere in difficoltà tutti. Anch’io vorrei vedere giocare di più certi giocatori (Menez su tutti), però lo stesso Menez, come Cicero, quando volevano giocare di più non si sono rifiutati di sottostare alle decisioni dell’allenatore. Ora perché Panucci resti alla Roma, deve fare pubblica ammenda, ma essendo orgoglioso non lo farà mai. Apprestiamoci dunque a salutarlo, ma senza farlo passare comunque per un traditore o mercenario. E possibile?[/quote]
    io la penso così… una cos è sicura: ho dato del mercenario a Mancini, a Chivu e a tanti altri…
    A CHRISTIAN NON LO DIRO’ MAI PERCHE’ SO CHE NON LO E’ E MERITA GRANDE RISPETTO E STIMA CHE DA ME AVRA’ SEMPRE, e chi ha un pizzico di intelligenza eviti di dargli del mercenario…

    Comunque sembra che Garrone (Sampdoria) abbia contattato il calciatore che sarebbe disposto a trasferirisi a Genova, nella sua terra… si parla di un biennale, e di un posto quasi certamente assicurato… IN BOCCA AL LUPO CHRI NON TI SERBERO’ RANCORE!!!!!

    CHRISTIAN UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. Ragazzi allentiamo la tensione e facciamoci due risate con il Mou che dice che gli arbitri ce l’hanno con l’Inter! Ma questo di che cosa si fa?? Per quanto riguarda Panucci a mio avviso sicuramente ha sbagliato Le decisioni dell’allenatore, giuste o sbagliate che siano, vanno sempre rispettate, e comunque, se contestate, quantomeno vanno contestate a bocce ferme, e non nell’imminenza di una partita dove puoi mettere in difficoltà tutti. Anch’io vorrei vedere giocare di più certi giocatori (Menez su tutti), però lo stesso Menez, come Cicero, quando volevano giocare di più non si sono rifiutati di sottostare alle decisioni dell’allenatore. Ora perché Panucci resti alla Roma, deve fare pubblica ammenda, ma essendo orgoglioso non lo farà mai. Apprestiamoci dunque a salutarlo, ma senza farlo passare comunque per un traditore o mercenario. E possibile?

    Rispondi
  7. Pensiamo al quarto posto.al quale tra l ‘altro io ho sempre creduto, e di Panucci Ricordo anche il rifiuto di andare in campo a Reggio con Capello , che dopo un goal quest’anno ha fatto la polemica con DONI,e qui’ la società non c’entra nulla e non nasconde nulla
    MAX ma la signora Staffoli che c’entra con un giocatore che non vuole entrare o che rifiuta la panchina?? Io non sono tifosa della famiglia Sensi ma della Roma ma certe critiche non le capisco. Ma se ieri si fosse fatto male uno tra MEXES e Juan chi sarebbe entrato?e anche altri giocatori nno hanno rinnovato ma hanno giocvato fino all’ultimo minuto dell ‘ ultima giornata

    Rispondi
  8. sono solo inca zzato !

    a panucci gli ho voluto bene , e questa è una mia reazione,
    purtroppo ripeto troppi giocatori se ne vanno dopo aver giurato amore per la roma.
    E’ questo che mi fà incaz zare di più.. se io amo la roma ci resto contro tutto e tutti, cosa che purtroppo è soggettiva ognuno interpreta i sentimenti a modo suo.

    sempre forza roma , soros i lazziali lasciali stare dove stanno !

    Rispondi
  9. ASR_71 penso che devi smetterla di dare del mercenario a Panucci o di continuare a dirgli che non ama la maglia… ma ti rendi conto??? Un giocatore del genere era MANCINI, e tu ti senti di paragonare MANCINI con PANUCCI???
    E’ stato la nostra bandiera per 8 anni nei quali ci ha sempre dimostrato grande professionalità, cuore e sudore: nei momenti difficili lui c’è sempre stato… adesso dispiace a tutti quello che sta succedendo e tu lo vorresti cacciare??? Ma secondo te uno che a 36 anni dopo aver sempre affermato di voler chiudere la carriera alla Roma se ne voglia andare per capriccio??? Sveglia!!! C’è qualcosa sotto secondo me e la società ne sa qualcosa…

    Con questo rispetto comunque la tua opinione ma non la condivido assolutamente e la vedo anzi controproducente e ingrata…. senza rancore ma questo è il mio pensiero!

    Rispondi
  10. asr71 veramente quello che sta sparando mer da su un giocatore che per 8 anni lo ha elogiato, che è il vicecapitano , che ha sempre messo la faccia e le palle nei momenti difficili, sei tu non io
    quindi opinione personbale ti si addice di piu tifare per la lazio dove l’ingratitudine è all’ordine del giorno
    comunque se panucci se ne vuole andare per giocare da titolare giustissimo non trattenerlo ma cmq lo ringrazio per quello che è stato e ha fatto per la roma

    Rispondi
  11. mah io credo che qualcosa in più possiamo siognarlo, ma dobbiamo continuare così per tutto il girone di ritorno e non sarà facile… Credo che per lo scudetto ci voglia un miracolo calcistico mentre per il 3° posto… chissà!

    Rispondi
  12. MI DISPIACE SOROS ! IO HO SEMPRE TIFATO ROMA E CHI NON MERITA QUESTO NOME LO CACCIAMO NOI…

    P.S. IL LAZIALE SEI TU CHE SAI SOLO SPARARE SULLA ROMA


    VIA I MERCENARI QUALSIASI COSA ABBIANO FATTO

    Rispondi
  13. La Juventus vincerà lo scudetto, Inter secondo, Milan terzo e Roma quarta. Però secondo me quest’anno arriveremo molto avanti in Champions, spero in una finale all’Olimpico (anche perché, se arriviamo in finale, scendo ASSOLUTAMENTE da Rimini per vederla).
    :15: Romano.

    Rispondi
  14. e ora dove sono tutti quelli che hanno criticato la roma???
    in un colpo la sensi ha azzeccato gli acquisti, spalletti sa mettere la squadra in campo! com’è non parlate più ora?? per non parlare di quelli che sostenevano che il capitano fosse un giocatore quasi finito, e invece tiè, ennesimo recupero lampo! chiudo qui la parentesi xkè non meritano neanche tante righe scritte.
    per quanto riguarda la roma: grandi, grandi davvero! non solo per i 3 punti ma per come uesti sono arrivati! forza cosi ragazzi riportiamo in alto i colori di roma!
    forza roma!

    Rispondi
  15. [quote comment=”42814″]senza quell’elemento subdolo di panucci ora possiamo fare meglio[/quote]
    senza Panucci non credo proprio, ci dovremo accontentare di un sudato 4°posto

    Rispondi
  16. asr 71 non meriti di tifare la roma, indegno e ingrato di un essere che si è scordatoi di cio che ha fatto panucci in 8 anni,
    vattene a valmontone che fai piu bella figura

    Rispondi
  17. ora senza panucci se si fa male o ci squalificano mexes o juan abbiamo cassetti e loria giocatori ideali per alzare una champions…ma non prendiamoci in giro

    Rispondi
  18. io non ho l’anello al naso come tanti che si lasciano incantare dalla signora staffoli… ogni volta che deve partire un big fanno si che la colpa e’ sempre del calciatore e c’e’ chi opera per metterli in cattiva luce in modo da farli passare colpevoli o per mostri e per tacitare la piazza sull’addio… la societa’ anziche’ giocare al risparmio ed arrampicarsi sugli specchi si prenda anch’essa le sue responsabilita’ e se non riesce piu’ ad andare avanti che passi la mano… andiamo a perdere uno che ci ha tolto molte castagne dal fuoco e ci ha messo l’anima tante volte per rimanere con loria bah

    Rispondi
  19. Potenzialmente possiamo ambire anche a più del quarto posto. Comunuqe bisgnerà riflettere seriamente sulla disastrosa partenza di quest’anno, perché vedenro ora la Roma, beh di rammarico ce n’è tanto. Prossimo anno, tutti i soldi (pochi, se non ci compra qualche magnate) per i rinnovi e a rinforzare la difesa, che in attacco, considerando anche lo strepitoso Menez che si prospetta, mi sembra siamo abbastanza a posto (anche a centrocampo)

    Rispondi
  20. io credo che se fossimo partiti col piede giusto staremmo a parlare di roma in fuga solitaria al primo posto…quindi secondo me possiamo pensare a una bella rimonta e ambire a qualcosa di più…..FORZA ROMAAAAAAAAAA…p.s. comunque vinciamo anche la champions!!!

    Rispondi

Lascia un commento