De Rossi: “Ora possiamo arrivare dovunque”

Terza vittoria in dieci giorni, altre due squadre superate in classifica, Napoli battuto nettamente in casa (3-0) dove non perdeva da circa un anno e l’ultima a riuscirci fu proprio la Roma, che adesso è a soli tre punti dal quarto posto. Il tutto senza Totti. Al San Paolo il capitano ha guardato la sua squadra vincere dalla panchina, mentre in campo c’era il capitano del futuro: «Una vittoria importante- ha detto De Rossi a Sky- in un campo dove non ha vinto nessuno, solo noi l’anno scorso, e poi i risultati delle altre squadre ci hanno dato una mano». La zona Champions, occupata dal Genoa, è a un passo: «L’importante è andare forte adesso, visto che abbiamo cominciato il campionato in maniera così brutta». Questo è il grande rammarico di De Rossi: «Noi siamo una grande squadra, se fossimo venuti al San Paolo ad inizio anno avremmo preso gli schiaffoni. Quando ci ricordiamo che siamo una grande squadra, e siamo in condizione, possiamo fare risultati dovunque. Un calo fisiologico ci può stare quando fai tre stagioni ad altissimi livelli. Peccato perchè avremmo potuto competere per altri obiettivi, comunque continuiamo a marciare così che va bene lo stesso». La Roma, l’anno scorso di questi tempi, aveva lo stesso distacco attuale dall’Inter capolista (10 punti), salvo poi contenderle lo scudetto negli ultimi minuti del campionato e i desideri di De Rossi non si fermano al quarto posto: «Manca tutto il girone di ritorno, chiunque è agganciabile, a patto che giochiamo così». Adesso poi Spalletti ha tutti a disposizione: «La forza della Roma è stata sempre l’organico». Di cui De Rossi è uno dei pilastri e intende esserlo a lungo, anche se arrivassero a Trigoria offerte milionarie per lui: «Rispondono le società, come abbiamo visto per Kakà- ha concluso- Io sono troppo innamorato della mia squadra e sarà la cosa più importante per sempre, qualunque cosa succederà non solo adesso che c’è il Manchester City, ci sono gli sceicchi…».

Condividi l'articolo:

4 commenti su “De Rossi: “Ora possiamo arrivare dovunque””

  1. “Io sono troppo innamorato della mia squadra e sarà la cosa più importante per sempre, qualunque cosa succederà ”
    DANIELE SEI GRANDE…………….. QUESTA FRASE VALE PIU’ DI MILLE PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :23: FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE! :26:

    Rispondi
  2. RAGAZZI PARE SCOPPIATO IL CASO PANUCCI, NE HA PARLATO ORA PRADE’ ALLA RAI: DOVEVA PARTIRE TITOLARE, SPALLETTI HA CAMBIATO IDEA ALL’ULTIMO MOMENTO E PANUCCI HA STORTO IL NASO PREFERENDO ACCOMODARSI IN TRIBUNA. CI SARA’ UNA SANZIONE PER CHRISTIAN E OLTRETUTTO DOPO LE POLEMICHE PER IL MANCATO RINNOVO SEMBRA CHE SARA’ MESSO SUL MERCATO…

    NON PUO’ ANDARSENE CHRISTIAN!!!!!!!!

    Rispondi
  3. GRANDE DANIELINO E GRANDE SQUADRA DAVVERO VEDERLA GIOCARE COSI’ E’ UN PIACERE ENORME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento