La Roma pronta a diventare un top club globale

Cristoph Winterling, direttore commerciale della Roma, ha esposto l’obiettivo da raggiungere nei prossimi anni cercando di valorizzare al massimo il brand As Roma. Ecco le sue parole:

“L’obiettivo è fare della Roma un top-club globale le potenzialità ci sono tutte. Sullo stile di Real Madrid e Manchester United? Sì, anche se con un’identità propria, unica. Abbiamo 88 milioni di tifosi sparsi nel mondo: siamo noi che dobbiamo arrivare da loro, ma anche viceversa”.

Il 75% di questi 88 milioni si trovano sparsi nel continente americano ed in quello asiatico, e proprio in queste due regioni tra quest’estate e la prossima la squadra organizzerà delle tournée per esportare il marchio e internazionalizzarlo sempre di più. Inoltre con il progetto dello stadio, ci sarà una crescita degli introiti relativi a sponsorizzazioni, merchandising e ticketing. Entro una settimana la società a cui è stata affidata a valutazione dei vari luoghi in cui far sorgere la nuova casa giallorossa, presenterà la short-list dei terreni più adatti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La Roma pronta a diventare un top club globale”

  1. Tutte cavolate… Ormai gli americani stanno uscendo dalla proprietà. Si sà…lo dice il tizio del sole24ore, lo dicono televisione e radio. Poi è andato via anche Lo Monaco 😥 e quindi ora andrà via pure Baldini (lo dice pure il mediavideo).
    Stadio? Quale stadio?? Non si farà mai, stiamo tornando in mano alle banche.
    Borini andrà alle strisciate (si, se lo steccano tre mesi a testa) perche Sabatini nella busta c’ha messo 20€, ‘na collezione de figurine panini d’annata e una del CAPITANO autografata.
    E per finire, quest’anno non avremo neanche la seconda maglia 😥 perchè dovevano presentarla in America ma dato che non saranno più loro i proprietari tutto ciò non avverrà… Infatti ho un amico che conosce l’amico di un amico di un tizio che lavora per la ROMA che gli ha detto che giocheremo con le maglie di quest’anno.
    Che straccioni…ridatece rosetta!

    Rispondi
  2. romanità? ma perchè da quando roma è una cittadina..

    c’è stato un tempo in cui tutto il mondo conosciuto si chiamava roma! e ora vi preoccupate se il marchio roma diventa internazionale..

    roma caput mundi 👿

    Rispondi
  3. l’unica società che negli ultimi anni ha sfiorato qualche scudetto con un calcio pulito e senza impicci.. l’unica società con un capitano vero.. me pare un bel biglietto da visita :mrgreen:

    l’inter che può dire? ho 2 scudetti di cartone, e un altro rubato col biscotto con la lazie..

    la juve è meglio che se sta zitta che fa più bella figura

    il milan con berlusoni ahahahahahahahahah ma per piacere

    Rispondi

Lascia un commento