Sabatini, Leonardi e quei 7 milioni…

Fabio Borini alle 11 diventerà ufficialmente un giocatore della Roma. Dopo due giorni di trattative quasi ininterrotte, si è giunti alla conclusione di questa storia, che ha visto protagonista Walter Sabatini. Perchè? spieghiamo: il Parma, in questi due giorni, continuava ad insistere su una richiesta di 7 milioni di euro, dal momento in cui valutava Borini circa 15 milioni. La Roma, avendo già speso 3,5 milioni, offriva qualcosa come 4,5 milioni, in modo da arrivare ad 8 milioni. Il Parma però, non soddisfatto, ha deciso di andare alle buste. Non è ancora ufficiale, ma la Roma ha offerto circa 4,9 milioni, il Parma quasi 4,2: Sabatini ha risparmiato due milioni, riscattando il giocatore praticamente alle cifre che voleva lui, o quasi.
Da questo momento inizia il vero mercato della Roma. Borini era un tassello fondamentale da risolvere. Con un attacco quasi del tutto completo, si può pensare con più tranquillità a formalizzare gli altri acquisti e ad intavolare nuove trattative: Castàn, Thomas, Dodò e Marquinho, mancano solo le firme. I contatti con l’agente di van der Wiel non sono mai cessati, mentre in difesa va detto che Astori è stato oggetto di una riunione tra i dirigenti di Roma e Cagliari.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Sabatini, Leonardi e quei 7 milioni…”

  1. Secondo me ha fatto un capolavoro.
    Non dimenticatevi che nel calcio le strette di mano sono come i contratti. Poi ci sòno uomini di mèrda che non le rispettano e che si smerdano da soli. Sapete ora quanti mai si fideranno di Leonardi e Ghirardi?? pochi, perchè le voci girano e se sei una puttàna, poi lo sanno tutti…

    Rispondi
  2. Secondo me chi critica Sabatini per Borini dimentica un particolare.
    Borini è una invenzione di Sabatini, pagato 8 milioni, con la cura Zeman puo’ arrivare a 15 milioni, non si puo’ criticare e cercare il pelo nell’uovo, è stata una grande mossa di questo DS.
    molto piu’ facile prendere Destro ora che ha già dimostrato peccato che adesso lo paghi sui 15 milioni…

    Rispondi
    • Si, vero. Ma se pensi che, all’inizio, orini è stato preso in prestito con diritto di riscatto a 7mln…

      Io adoro sabatini, ma ha rischiato di fare una cazzata enorme con borini. Che cosa gli è passato per la testa non lo so.

      Rispondi
  3. Se le cifre saranno confermate,bene. Adesso pensiamo alla difesa,il ritiro non è poi così lontano e dobbiamo costruire un reparto che sia il più possibile affiatato per l’inizio del campionato

    Rispondi
  4. Ma quali pezze e pezze.
    Comprare Borini a gennaio sarebbe stato un rischio. E nei mesi successivi che ha dimostrato d’essere un giocatore forte anche se io l’avevo capito già da settembre 😎

    Rispondi
  5. si , Sabatini ci ha messo una pezza ma va bene lo stesso…. a gennaio scorso quando si doveva mettere una pezza in difesa non e’ stato fatto…. e quindi dobbiamo apprezzare stavolta questo….ravvedimento operoso…
    pero’ sempre 10 gg al ritiro mancano e tra giocatori che fanno gli europei , eventuali acquisti dal sud-america etc il boemo rischia di trovarsi al 5 luglio col Capitano e qualche ragazzotto….

    Rispondi
  6. Diciamo anche che Sabatini ha pensato bene di passare dalla formula “Prestito con diritto di riscatto” a “riscatto della metà del cartellino” facendo una mossa parecchio parecchio avventata, sbagliata tra le altre cose, visto che la Roma, alle condizioni precedenti, ci avrebbe risparmiato 2 milioncini.

    Così, per dire, per dimostrare che non è tutt’oro ciò che luccica ma, in generale, non per snobbare l’operato di Sabatini.

    Insomma, non tessiamo le lodi di chi ci ha messo una “pezza”, diciamo che siamo stati parecchio fortunati e bòna.

    Rispondi
  7. IO HO SEMPRE DETTO :LASCIAMO LAVORARE SABATINI CHE SA LUI COME MUOVERSI PRò SECONDO ME IN ATTACCO SIAMO MESSI BENE,BISOGNA INVESTIRE LA MAGGIOR PARTE DEI SOLDI SU DIFESA E TERZINI E UN ALTRO BUON CENTROCAMPISTA.

    Rispondi
  8. Borini non è un fenomeno ma è un giocatore forte. 8mln è un affare.
    Questi sono gli investimenti buoni.

    A questo punto meglio vendere Osvaldo e comprarci un vero campione o un giovane talento.

    Rispondi
    • Borini per me è un giocatore da valutare sui 10 milioni ( non dimentichiamo che seppur di lusso è una riserva sia nella Roma che in Nazionale ) Prenderlo a circa 8,5 (se non ho capito male) è un buon affare, anche perchè mitigato dalla metà di Okaka, che è un bel bidone difficile da piazzare, quindi ricapitolando… lo avremmo dovuto riscattare a 7 coi patti dello scorso calciomercato, lo paghiamo invece 8,5 ma se non erro 2 ci sono venuti dalla metà di Okaka… quindi lo abbiamo pagato 6,5 + la metà di Okaka. Insomma se il buon Saba a gennaio stava fermo, forse era meglio! :mrgreen: ma diciamo che ha rimediato rifugiandosi in corner!!! 😉

      Rispondi
  9. Castàn, thomas, e dodò sono tre calciatori che non fanno per uno: uno non è che chiede ronaldo, ma almeno giovani di prospettiva bravi, grintosi e tecnici. Questi tre hanno solo l’età dalla loro parte. Stop…quindi spero che lascino perdere. E cmunque la Roma è stata sempre attiva in questi momenti sul mercato, non era ferma per la situazione Borini ( figuriamoci se un solo giocatore, a costi contenuti, possa bloccare un intero mercato di una società come la roma)…La roma sicuro ha già bloccato, se non tutti, almeno gran parte dei giocatori che vuole acquistare….è solo questione di tempo per ufficializzarli, ci sono dei tempi e garanzie bancarie da attendere ( è solo la prassi): mentre tutte le società italiane hanno spostamenti di liquidi e garanzie all’interno del proprio stato, noi invece dobbiamo effettuare tali spostamenti da un continente all’altro. Questo richiede qualche settimana in più, ma molti giocatori sono bloccati…non scappano via…togliamoci una volta per tutte tutte queste se.ghe mentali che la roma non acquista e non ufficializza giocatori o perchè non ha soldi, o perchè deve prima vendere e poi acquistare, o perchè un giocatore come Borini ha bloccato un intero mercato fino ad adesso !

    Rispondi
    • sono abbastanza d’ accordo, anche se credo che al 31 agosto il buon Saba andrà a spulciare se fra i suoi pallini ce ne è rimasto qualcuno in saldo… 😉

      Rispondi
    • Ma che ne sai?
      Si diceva lo stesso di marquinho, eppure mi sembra abbia fatto bene. Non un fenomeno, ma un giocatore che fa il suo. Giocatori che servono in una squadra.

      Io questi qui non li conosco, ma non sto qui a giudicarli “begativamente” per questo.

      Rispondi

Lascia un commento