Ecco tutte le interviste dei protagonisti azzurri dopo la gara tra Italia e Croazia:
Pirlo a Rai Sport
”Potevamo chiuderla con un altro gol nel primo tempo: peccato, perché’ era una partita da vincere. Ma non ci abbattiamo, abbiamo un’altra gara e proviamo ad andare avanti’. Vogliamo crescere e migliorare, non è finita qui: cè altra partita importante e cercheremo di vincerla”
Buffon a Rai Sport
”La prestazione cè stata e pure la voglia di vincere. Dipende tutto da noi e la certezza che se dovessimo vincere l’ultima siamo qualificati. Si affrontano due squadre di valore diverso e nella Spagna, che è la favorita e la più forte di tutte ci sono giocatori che hanno un pedigree che non permette l’etichetta di antisportività e far ridere l’Europa. Quando prendo gol non sono mai contento. Faremo il possibile di rendervi orgogliosi di noi”.
Thiago Motta a Rai Sport
“Abbiamo sprecato una grandissima occasione, nel primo tempo abbiamo creato, li abbiamo messi in difficoltà ma non abbiamo chiuso la gara, alla fine è venuto fuori un pareggio ma il calcio è cosi. Adesso dobbiamo pensare alla prossima, abbiamo l’Irlanda che non sarà facile, ma può succedere di tutto. Spagna e Croazia? La Spagna cercherà di battere la Croazia, siamo professionisti, giocando un Europeo non penso possa succedere una cosa simile, loro faranno il loro lavoro”
Chiellini a Rai Sport
“Nella situazione del gol ero troppo stretto, la palla è arrivata lunga, poi è stato bravo lui a stoppare e segnare, ma dovevo essere più vicino. A questi livelli ad ogni errore ti puniscono, è successo così anche con la Spagna. Sapevamo che loro erano bravi in queste situazioni di cross, siamo stati bravi a concedere poco, poi ci siamo abbassati e sono capitate alcune situazioni. In occasione del gol ho sbagliato io la posizione iniziale”.
Photo Credits | Getty Images