Super De Rossi e l’Italia pareggia, 1-1 con la Spagna

Brividi durante gli inni e la presentazione delle formazioni: la paura di perdere, e male, era tantissima. L’Italia non ha giocato bene, ma contro la Spagna era praticamente impossibile. Gli spagnoli ogni qualvolta avevano il pallone tra i piedi, mandavano in crisi la difesa dell’Italia, tutti tranne un uomo, che l’ha registrata, ordinata e diretta con una grandissima prestazione: Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma ha dimostrato che non era pazzo chi lo utilizzava per svolgere compiti difensivi, con una vera e propria prestazione da fenomeno. Pochissime sbavature, quasi nessuna rispetto ai salvataggi incredibili, per gli avversari che doveva fronteggiare. Chiellini e Bonucci han preso coraggio, anche grazie a Buffon che oggi ci ha messo del suo, con grandi parate. Partita bloccata fino all’ingresso di Totò di Natale: pochi minuti, lancio di Pirlo e Casillas freddato. Pochi minuti dopo, la Spagna ha bucato la difesa azzurra con un’incredibile invenzione di Silva che con un tunnel filtrante, per di più no look, ha servito Fabregas di fronte a Buffon: gol, niente da fare per il numero 1 dell’Italia. Altre emozioni prima del finale: belle occasioni per Torres e Di Natale. L’Italia partiva da sfavorita, ma nonostante ciò ha portato a casa 1 punto d’oro. Ora ci giocheremo tutto contro Irlanda e Croazia: la squadra del Trap ha perso 1-3 l’altra gara del gruppo C. Gli Azzurri ce la devono fare, questo pareggio fa anche morale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Super De Rossi e l’Italia pareggia, 1-1 con la Spagna”

  1. certo che se di natale faceva quel gol al volo su cross di giovinco.. sarebbe stato un gol da incorniciare! che grande che è! uno dei miei preferiti totò

    de rossi fenomenale..se bonucci non si fosse addormentato la difesa stava reggendo bene..poi con torres s’è faticato un pò..ma vabbè per fortuna è scarso ormai :mrgreen:

    secondo me sono tutti da 6 più o meno tranne de rossi che è da 8, di natale 7, e bonucci 5,5

    Rispondi
    • forse non è stato detto ma il merito e anche di prandelli di preparare la partita e la difesa anti spagna!far giocare ddr in quel ruolo ,grande prestazione da vero campione qual’è….a me a fatto rosicare balotelli grande potenziale senza carattere… cacchio la cosa piu difficile era cercare cassano alla sua sinistra la piu facile dare una zampata al pallone come veniva ,veniva ….

      Rispondi
  2. CHE STRANO VEDERE l’italia partire senza esterni di ruolo e la spagna partire senza attaccanti di ruolo.. mi sono subito saltati all’occhio questi due particolari.. il calcio sta proprio cambiando..

    Rispondi
  3. Bravo De Rossi, ma con la Roma lo voglio centrocampista

    per GATTOGIALLOROSSO99

    Il taglio di capelli di Destro si chiama doppio taglio

    Rispondi
  4. “ha dimostrato che non era pazzo chi lo utilizzava per svolgere compiti difensivi”??? ma questo chi è l’avvocato di luis enrique??

    de rossi ha giocato benino perchè è un grande giocatore, ma è chiaramente una soluzione di emergenza. Si è visto chiaramente quando è entrato torres che de rossi fa fatica in quella posizione. Non è un difensore e mi piange il cuore a vederlo là, con tiago motta titolare

    Rispondi
  5. E pensare che in tanti lo avrebbero fatto partire…e rinunciato ad un giocatore del fortissimo…

    Allo stato attuale è l’unico top player che abbiamo…

    MONUMENTALE DE ROSSI…

    Rispondi

Lascia un commento