Ci vuole un aiuto del cielo

Ieri sera, girando qua e là per i vari programmi, televidei e quant’altro si parla di calcio, ho avuto un brivido dietro la schiena, come se avessi visto un fantasma di qualche bambino in un film horror, lì accovacciato vicino alla porta dell’ingresso che faceva capoccella, con una faccia demoniaca e con il suo orsacchiotto, ed ho letto agghiacciato, e quasi sconsolato, che gioca Artur. Ebbene si lo avete letto anche voi cari amici, Doni non convocato per la partita di stasera per l’ennesimo infortunio ed il recupero di campionato contro la Samp gioca l’antitesi del calcio, l’uomo che di giocatore ha solo il tesserino, il sostituto dello scarso Curci, che paragonandolo al portiere brasiliano, sembra Tancredi dei bei tempi. Con un Cassano che sarà ispiratissimo, ed una squadra in buone condizioni atletiche, anche perchè basta poco per essere superiori a noi, e con un portiere così, spero almeno come che stasera Artur faccia la partita della vita. Ma non è colpa sua, magari il Siena era la squadra giusta per crescere poichè non ha pressioni estreme, la Roma si sà è una piazza difficile ed in quanto tale, vista e giustificata da tanti tifosi, si vince poco. Quindi va bene così, e vanno bene anche queste scelte di mercato alla "viva il parroco", ma domandiamoci: "impossibile che nessuno degli osservatori abbia visto la scarsita di questo portierone?". Sarebbe devastante anche come terzo o quarto portiere, anche Doni, con le sue moltissime lacune, fà delle cavolate e delle sviste da "carci ner sedere", però alterna anche con buoni interventi e buone parate. Ma Artur non è pronto per essere secondo in una squadra che deve lottare per qualcosa. Mi fa ancora pensare, il perchè la nostra beneamata società non interviene sul mercato almeno per un secono di esperienza, fallita anche la trattativa con Fontana, a 15 giorni dalla fine del mercato, ancora non si parla di nulla, ma su questo argomento, ovvero di calciomercato, tireremo le somme alla fine di questo mese. Quindi stasera, speriamo in una grande partita dei nostri difensori, che non si sentono minimamente sicuri là dietro, dei nostri centrocampisti che speriamo coprino un pò di più e dei nostri attaccanti, anzi dell’unico attaccante Vucinic, augurandoci che ripeta la prestazioni di Domenica contro i Rossoneri, in ogni caso stasera ci vuole un aiuto dal cielo. E’ inutile dire, ma lo voglio sempre scrivere, che il pareggio sarebbe l’ennesima sconfitta.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Ci vuole un aiuto del cielo”

  1. [quote comment=”41749″]Artur e’ stata una scommessa come la fu Doni a suo tempo, solo che diversamente da quest’ultima quella di artur bisogna avere la maturita’ di riconoscere che e’ gia’ persa…. sotto con un nuovo portiere, magari giovane ma sicuramente meno pippa. Qualcuno sa che contratto e’ stato fatto ad Artur? intendo dire per quanto tempo e a che stipendio.[/quote]
    Artur è stato preso pensando ke nn avrebbe giokato mai invece Doni ha avuto dei problemi kmq alla fine è bravino ma kn la Sampdoria ke ha giokatori km Cassano e Bellucci nn mi sento al sikuro kn lui

    Rispondi
  2. mammamia che cattivi…. tutti contro artur… ma vediamo stasera!!!! Già starà con la pressione della partita…. pensa che angoscia che gli prende se sapesse quello che pensano di lui…. o forse… poverino, se lo immagina… :4:

    Rispondi
  3. Artur e’ stata una scommessa come la fu Doni a suo tempo, solo che diversamente da quest’ultima quella di artur bisogna avere la maturita’ di riconoscere che e’ gia’ persa…. sotto con un nuovo portiere, magari giovane ma sicuramente meno pippa. Qualcuno sa che contratto e’ stato fatto ad Artur? intendo dire per quanto tempo e a che stipendio.

    Rispondi
  4. Era meglio Curci…..comunque di tre portieri ne facciamo a malapena uno,perchè con tutto il rispetto ancche Doni non è un fenomeno….e per una squadra che fa la Champions è una cosa gravissima!!!!ieri guardavo il Genoa,anche loro hanno un secondo,Scarpi,che è bravissimo!!non capisco,non ci sono neanche 200 mila euro per ingaggiare un secondo di esperienza??!!aiuto….FMR!!!!! :26: :26: :26: :26: …anche se stasera la vedo dura vincere…..

    Rispondi
  5. [quote comment=”41729″]su artur siamo un pò tutti d’accordo…. ha bisogno di più esperienza ma non a nostro discapito però!!!!…. cmq questo è quello che passa il convento, e speriamo almeno che questa sera riesca a limitare i danni….(un buon secondo portiere lo dovremmo avere, chissà se la società ne acquisterà uno….)

    Alfredo…. questa sera vucinic non gioca, era squalificato per quel turno ed è squalificato di conseguenza anche questa sera![/quote]

    Hai ragione, allora è il turno di menez dieta permettendo e baptista

    Rispondi
  6. Mammi mianell’altrolink ho espresso tutta la mia preoccupazione ma vedo che non mi sono sbagliato !!!….Possibile che sta specie di società non si accorga del grande rischio che si corre con Arthur in porta??…possibile che non ci siano altri portieri meglio di lui ??…nemmeno la squadra penso che si fidi di lui ,lo dimostrano i retropassaggi effettuati njelle partite in cui c’era lui…pochi …molto pochi!!

    Rispondi
  7. su artur siamo un pò tutti d’accordo…. ha bisogno di più esperienza ma non a nostro discapito però!!!!…. cmq questo è quello che passa il convento, e speriamo almeno che questa sera riesca a limitare i danni….(un buon secondo portiere lo dovremmo avere, chissà se la società ne acquisterà uno….)

    Alfredo…. questa sera vucinic non gioca, era squalificato per quel turno ed è squalificato di conseguenza anche questa sera!

    Rispondi

Lascia un commento