Ledesma vede soltanto Lazio

ROMA – I rancori estivi sono ormai diventati uno sbiadito ricordo. Ledesma apre alla Lazio e pensa ad un futuro in biancoceleste. A farsi portavoce del pensiero dell’argentino è arrivato il suo procuratore, Vincenzo D’Ippolito: «Con Lotito ci vedremo a fine stagione. In questo momento non ci sono offerte, ma sono ottimista sul rinnovo. Bisognerà vedere che tipo di Lazio vorrà fare il presidente: se Ledesma risulterà ancora indispensabile, come è in questo momento, penso che alla fine l’accordo si potrà trovare».
Il ragionamento appare più semplice di quanto si possa pensare: l’argentino sa di essere diventato uno dei punti fermi della Lazio e la possibilità di centrare la Champions stuzzica Ledesma, pronto a far parte oggi più che mai della folta colonia argentina. Intanto Lotito sta cercando di "fare cassa" per portare a termine l’operazione-Zarate, che dovrà essere riscattato dall’Al Saad per 15,7 milioni. Dopo aver pagato l’intera somma agli arabi, Lotito chiamerà in causa le banche per dilazionare in 3 soluzioni l’importo.
Recuperare contante attraverso l’operazione Rocchi-Crespo che frutterebbe 10 milioni, non sembra ipotizzabile. L’argentino ha un ingaggio al di fuori dei parametri lotitiani. Niente da fare nemmeno per Diakitè, tentato dall’Arsenal. I Gunners hanno offerto 5,5 milioni di euro, la Lazio ne chiede 10, ma in ogni caso la società non si priverà di un giocatore giovane che rappresenta il futuro in un reparto, la difesa, che nella prossima stagione dovrà essere rinforzato. Incerto il futuro di Cribari. Il Milan è alla finestra, anche se l’agente del giocatore, Torchia, attende una chiamata da Lotito: «Aspettiamo le mosse della società biancoceleste».
Una parte di soldi arriverà dal Chievo: fatta per Makinwa, il presidente sta convincendo Inzaghi ad accettare il trasferimento. Se così fosse nelle casse della Lazio finirebbero 4 milioni. Ancora da definire la questione Mauri. Sulle sue tracce ci sarebbe la Juventus, ma non c’è nulla di concreto. Il Bayern, infine, è ancora sulle tracce di Pandev, ma il macedone non si muove dalla Lazio. A breve ci sarà l’incontro per il rinnovo e l’adeguamento contrattuale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento