Zeman alla Roma, domani la firma

L’amministratore delegato Fenucci ieri ha affermato che “Tra poco formalizzeremo il rapporto con il nuovo allenatore e da lì inizierà la costruzione di una squadra che spero dia quest’anno grandi soddisfazioni ai nostri tifosi“.

Tutte le strade portano nella direzione di Zeman, infatti domani è attesa la giornata decisiva per la firma del contratto; riunione con Franco Baldini al “Bernardini” per chiarire le ultime questioni relative all’accordo. Ballano 200.000 euro, con Zeman che vorrebbe un annuale, mentre la Roma propenderebbe per un contratto più lungo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Zeman alla Roma, domani la firma”

  1. Capt :
    31 maggio 2012 alle 09:49

    Ancora con questa ******* del mercato “scadente” con zeman?

    se manderanno via BERTOLACCI sarà un mercato scadente 👿

    Rispondi
  2. Co sta storia di Zeman, non posso più girare tranquillo per Pescara. Sto a fa un corso accelerato di dialetto abruzzese. Sabatì, se vengono a rubà pure a casa mia ti chiedo i danni 😎

    Rispondi
    • a me piace De Rossi, premetto…pero’ secondo me non sarebbe per il momento la prosecuzione dello stile di gioco iniziato l’anno scorso. io la vedrei come uno stop.

      Rispondi
  3. in secondo deja vedo che tifosi vocifera su Zeman:con lui Roma no vince mai,ni divertiamo ma no vinciamo lo scudetto,e un vecchio allenatore,per guardare al futuro peschiamo nel passato?e altre stupidagine…

    in mia opinione Zeman e tra piu moderni e preparati allenatori di calcio,e da tutti allenatori che essistono in calcio italiano e mondiale lui,Mister Zeman,merita dal pieno di vincere un scudetto,una UEFA CH.League…no so si lo vince in sua vita,spero che lo fa co Roma…
    Zeman merita un premio di riconoscimento comme si fa con attori a Oscar per tutta la sua cariera,per mettodi di allenamento,per comme lui sa di construire squadre di calcio…

    Rispondi
    • Che poi io non capisco… è da 1 anno che si dice che is punta a vincere in 3-4 anni. Mo tutta questa voglia di vincere da parte dei tifosi?

      non capisco.

      Rispondi
      • cioè ovvio che anche io voglio vincere… ma se è stata detta una cosa IN MODO CHIARO, bisogna adeguarsi.

        Tutto può capitare, ma non è che se la roma non vince lo scudetto si può dire “ha fallito la nuova società”.

      • che po essere deludente e che molti si po imaginare che viene Zeman e poi Ro,a vince tutto..o viene Zeman che prende Imobile,Verrati,Piscitela,Caprari,Viviano,Sini,Orchi ,Nico Lopez o che giovane volete voi e lo mete in campo e Roma vince tutto..questa e una stupidagine

        a Zeman serve una garantia che nova Roma porta a la Roma qualche calciatori afermati per potere fare un salto di qualita ..altrimente ni iludiamo

  4. Ancora con questa cazzata del mercato “scadente” con zeman?

    ma siete di coccio? ci fate o ci siete?

    SECONDO VOI, zeman preferirebbe un rosi al posto di v.d.wiel? un destro al posto di falcao? un heinze al posto di rolando?

    ma in che cazzo di mondo vivete? pensate che zeman sia autolesionista e, per una volta che si trova in una società con i soldi, punti a prendere gli aleichev o paulo sergio?

    e svegliatevi su, porca paletta. Non date retta ai giornalai di merda, USATE LA TESTA.

    Si fanno 200 nomi a sessione di mercato, NON possono essere tutti veri.

    SVEGLIATEVI!

    Rispondi
  5. non lo so a me convince poco…
    l’idea dal putno di vista umano mi piace… rivedere una persona onesta come zeman sulla nostra panchina dopo tutte le battaglie che ha sostenuto in questi anni mi fa un immenso piacere. sono però molto meno convinto dal punto di vista tecnico. squadre che subiscono valanghe di gol come le sue non vanno da nessuna parte. il barcellona (per fare sempre il solito esempio ) è vero che fa 4 gol a partita ma gli avversari raramente passano la metà campo (il che vuol dire che difendono molto bene aggredendo subito gli avversari e recuperando subito il pallone).
    subendo 3 gol a partita come capiterà con zeman non si combina nulla di ottimo. forse compbineremo qualcosa di buono . tra l’altro per come la vedo io la base delle grandi squadre è la solidità… zeman ad una squadra da tutto all’infuori della solidità.

    Rispondi
      • ma che stai a di… te riesce una volta due . poi ne perdi 3 o 4 di fila.
        vorlgio vedere quando avremo perso 3 partite di fila cosa dirai… se sarai sempre qui a difendere zeman oppure no… un’idea ce l’ho

      • ma poi scusa guarda in tutti i campionati chi è che vince da quando essite il calcio.
        e ti accorgerai (tranni in un caso su un milione ocme quello del barca) che vince di norma la squadra che è tra quelle che ha subito meno gol.
        non quella che ne ha fatti di più. so che sembra la tipica mentalità italiana ma funziona così. prima regola per vincere : non subire gol

      • poi dici : basta farne 4…
        certo vai a torino a farne 4 alla juve o a milano a farne 4 al milan … poi torna e riparliamo di questa storia

      • Anche io ce l’ho un’idea 😀

        Cmq credo che con zeman di gol se ne faranno. Sconfitte ce ne saranno, ma vedremo dai!

        Se è vero che qualche si può vincere 4-3, è anche vero che qualche volta l’avversario non riesca a fare 3 gol ecco.

  6. stavo a senti che ora STEKELENBURG puo essere ceduto che balle però ogni giorno se vendemo un giocatore.
    sono arrivati a scrivere che zeman x il gioco che fa preferisce lobont in porta e non il portiere olandese. spero che sia na bufala xke lobont x carità di dio quando gioca io ho i brividi

    Rispondi
    • Credo che tutta questa cosa su stekelenburg nasca dal fatto che zeman, cosi come LE, bada di meno alla fase difensiva. Quindi il portiere è piu esposto alle azioni avversarie e rischia di prendere piu gol. Buffon, stekelenburg o pinco pallini prendono sempre i 50 gol.

      Si pensa che a stekelenburg non piaccia passare come portiere che “prende 50 gol”.

      Seocndo me la spiegazione e la motivazione che usano è questa.

      Rispondi
      • il che come idea non mi sembra campata in aria.
        anche a juna non gli andava di passare per scemo ogni volta che finiva saltato . solo che lo lasciavano 4 volte a partita in uno contro uno con l’attaccante avversario .. è chiaro che prima o poi ti saltano. quindi la colpa andava sempre ai difensori.
        ed i difensori erano stanchi di prendersi colpe non loro.

    • Ma tu je dai retta??

      Secondo me Stekelenburg è il portiere perfetto per Zeman, reattivo e bravo con i piedi.

      Le càzzate che scrivono i giornali non hanno senso. Già stanno dicendo Zeman vuole questo e Zeman vuole quell’altro… vorrei sapere sta gente che ne sa?? C’aveva la cimice durante l’incontro tra Baldini e Zeman??

      Rispondi
  7. a me zemano piace come persona e come allenatore

    però vorrei anche sottolineare che,stiamo prendendo un vecchio allenatore che è già stato sulla nostra panchina(per guardare al futuro peschiamo nel passato?? mah…)

    ma la cosa peggiore è che la scelta di zeman da parte della società serve a distogliere la tifoseria(entusiasta…vai a capire perchè) dal costruiore una grande roma

    2 settimane fa,la squadra era da rifare con grandi acquisti

    oggi se senti i tifosi: insigne diventerà….verratti diventerà….merkel,….
    son proprio curioso di sapere se arriveranno i campioni per fare una grande roma(ma per quello servirebbero grandi allenatori e non zeman) o se arriveranno: scapolo,vagner,servidei,frau,gomez,dal moro,chimenti,wome,quadrini,tetradze,da vezze,bartlet,ecc o se arriverà qualcun’altro.vediamo quanti rosi, acquistiamo quest’anno.

    Rispondi
    • Zeman è un allenatore del passato, ha 65 anni ma le sue idee sono tra le più innovative che esistano nel calcio, e il suo gioco è più attuale che mai!

      Rispondi
    • amico caro a zeman se ti ricordi lo scorso anno era stata offerta la super visione del reparto giovanile. quindi non è assolutamente una allenatore di ripiego. zeman x far crescere i giovani che abbiamo è l’ideale.

      poi è normale che se a te non paice nn capisci questa decisione.

      nemmeno a me L.E. piaceva l scorso anno, ma ho accettato il tentativo della società e fino alla fine ho supportato il mister . postato qui critiche quando sbagliava.

      stessa cosa che farò con zeman se farà cavolate.

      sono del parere che a roma x vincere ci debba essere un allenatore come capello e mourinho e stop.

      ma noi non possiamo permeterceli adesso come adesso stiamo costruendo il futuro secondo me. non si vince dopo 1 anno altre società con piu soldi di noi ci hanno messo anni. (MANCHESTER CITY) su tutte.

      Rispondi
    • Sarebbe stato contraddittorio e un ritorno al passato prendere montella.

      Cmq lo scopo “principale” secondo me è far crescere bene i giovani. Zeman è, forse, l’allenatore che piu si addice a questo obiettivo.

      Per il mercato io direi basta con queste cazzate. Secondo te zeman direbbe “non voglio v.d.wiel mi tengo rosi?”; oppure direbbe “non voglio falcao prndiamo destro”?

      Le persone non sono autolesioniste.

      Rispondi
    • E per quale motivo Mou e Capellosarebbero grandi allenatori e Zeman no? Perchè hanno vinto????Peccato che non allenavano, e non hanno mai allenato il pizzighettone… e se all’epoca di Zeman, invece dello stesso ci fosse stato uno di loro due credo che avremmo fatto la stessa fine, se non peggio.
      E poi, i Top Players li puoi acquistare quando hai una base solida, un gioco affermato (d’attacco o difensivista che sia…), allora si che puoi spendere tutto il badget, o parte di esso per un solo grande acquisto di livello. Ora non serve Aguero se poi lo butti in mezzo ad una squadra che in campo non sa che fare. La nostra rosa è molto competitiva dal centrocampo in su, due o tre esterni degni di questo nome, un centrale in gamba e vedrai quest’anno come li fà viaggiare il mister.
      FORZA MAGGGICA ROMA….SEMPRE

      Rispondi
    • no io prefeirsco sempre bojan a destro, anche se è molto bravo destro, ma con zemn fidati ceh bojan fa una valanga di goal. se pensi che con zeman pure delvecchio fece 18 goal. bojan ha una tecnica che pochi giocatori hanno, è solo limitato caratterialmente.

      Rispondi
  8. un sito che non dico quale. ma solo lui dei 7 che seguo ogni giorno sulla roma, parladi un forte itneressamento dell’inter per bojan.
    io se davvero viene zeman al piccolo spagnolo non lo venderei xke on zeman fa 20 goal.

    avete sentito le richieste di MONTELLA???
    si dice che montella voleva vendere osvaldo e bojan e dare in prestito lamela. per portare a roma barrientos e gomez. follia allo stato pure ma montella si pensava di tornare ad allenare gli allievi??

    zeman tutta la vita

    Rispondi
    • non ci credo a questi out-out di montella…
      lui veniva anche a piedi e faceva tutto cio’ che diceva la società per me…
      solo che non l’ hanno scelto!

      Rispondi
      • riferisco cio che ho sentito nulla di mio eheheh, anche a me ha fatto un po strano.
        saranno sicuramente le classiche dicerie che dobbiamo subire a roam da tutte ste radio che no nsapendo cosa dire inventano cagate

    • Bojan è in una gabbia di ferro… è di proprietà della Roma fino al riscatto obbligatorio del Barcellona, non riuscirà a disfarsene a meno che l’Inter non trovi un accordo col Barcellona e quest’ultima non paghi i 17 milioni per il riscatto di quest’anno. difficile…

      Rispondi

Lascia un commento