Grande Fratello 9: è iniziato il primo reality della storia

ROMA – Ieri è scattato il reality di Canale 5: nella casa una maggiorata, un rom ma soprattutto grida, lacrime e trash. Il non vedente entrerà lunedì. Tutta di pelle (nera) e urlando «daje», Alessia Marcuzzi entra per prima nella casa di Cinecittà per tagliare il nastro del Grande fratello 9, appuntamento irrinunciabile – su Canale 5 – per gli amanti del nulla. Poi, la conduttrice passa in studio con un tubino di paillettes argentato, gasata e frizzante, per introdurre i 15 nuovi inquilini del reality numero 9, ragazzi che definisce «fortissimi, con grande carattere e con una motivazione di 300mila euro». Regnano sovrani il trash, le grida e le lacrime. Chi non entra, un po’ a sorpresa, è Gerri, il ragazzo non vedente. Sarà del gioco dalla prossima puntata, lunedì. Giusto il tempo di un adattamento necessario alla sua sicurezza, fanno sapere dalla produzione. Lui è già tra i candidati alla vittoria finale.
Si parte. Col botto, anzi con le bombe. Ecco Cristina, una maggiorata di 21 anni, molto appariscente e d’impatto. E ti credo: si presenta con una sesta rifatta (aveva “solo” una quarta poveretta) in bella mostra. Se il cervello fosse pieno come il seno, sarebbe un genio. Non mancano le lacrime immediate di Claudia la palermitana dal passato difficile, le baguette di Marcello il fornaio, le pose da modella di Federica, le divise verdi di Daniela la pasionaria dell’Alitalia, i capelli alla “Tom Cruise dei poveri” di Marco il belloccio, le storie malinconiche del rom Ferdi.
Alessia poi, si collega con la casa del Gran hermano, dove sono rinchiuse Leonia e Doroti. Una delle due italiane lunedì prossimo, grazie al televoto, entrerà nel Gf “vero”. Ma sembrano fulminate, restassero lì a fare le isteriche. Arriva puntuale anche la cattiveria del Gf: tre ragazzi nella stanza delle sorprese, Alberto, Nicola e Stefano, aspettano un verdetto. Uno di loro entra, scelto da Cristina, Federica e Claudia: è Nicola. E gli altri due? Il Gf ne sceglie uno, Alberto, così Stefano può solo annusare la casa.
Riflessione: gli inquilini fanno il loro ingresso nella casa sfilando, come fossero delle star, invece non sono nessuno. E’ qui che il Grande fratello non ha più un senso, come i provini. Se un concorrente arriva da Veline (Cristina la maggiorata), perché mettersi in fila a migliaia? Meno male che su Raidue c’è X Factor e su Raiuno la fiction Il bene e il male: gusti a parte, c’è comunque del talento. Peggio del Grande fratello non possono fare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento