Tutti sanno il budget, complimenti!

Complimenti a tutti i giornalisti che sanno perfettamente il budget che la Roma investirà in questa stagione! è chiaro che la società spenderà, nell’anno dei rinforzi “più importanti”, nell’anno in cui promette investimenti anche la banca, meno di quanto speso l’anno scorso! è chiaro che giornalisti che tutto l’anno hanno massacrato la dirigenza della Roma, con la quale non hanno alcunissimo rapporto, possano sapere così bene ogni dettaglio sulla prossima campagna acquisti della Roma! sicuramente gliel’avrà detto Baldini, che ne sta parlando con la proprietà americana; sicuramente gliel’avrà detto Sabatini, che nella conferenza dell’anno scorso ha preso tutti in giro; sicuramente gliel’avrà detto Fenucci, che non si sbottona nemmeno sulla cena della squadra; sicuramente gliel’avranno detto Pallotta o DiBenedetto, che non pensano ad altro che rivelare dettagli sottobanco ai nostri giornalisti!
Certo, certo…la colpa è anche di chi gli dà retta.
Capisco che il giornalismo non paghi mai lo scotto della “memoria”, ma vorrei far notare a tutti che dalle prime “previsioni” sul budget, quest’ultimo è cambiato duemila volte. Prima 25, poi 45, poi 50, poi 30.
L’esempio più lampante dell’ignoranza di molti ce l’abbiamo avuto l’anno scorso, dopo la conferenza di Sabatini. “Pastore costa 60 milioni, se ne avessi 80 a disposizione avrei praticamente finito il budget. Non dico cifre altrimenti qualcuno potrebbe deprimersi…“: dopo quella conferenza, cominciarono tutti a parlare di budget intorno ai 30 milioni, di minimo sindacale, di “straccions”, dando per notizia qualcosa che non è mai stato vero. Capolavoro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Tutti sanno il budget, complimenti!”

  1. se il buget fosse 30 milioni di euro sarebbe una presa in giro perchè si potrebbero comprare solo 2 giocatori di nome ed alla ROMA attuale ne mancano minimo 4 ,due terzini titolari un centrale titolare un interno di centrocampo titolare.e per fare questo servono minimo 45 milioni di euro.io spero.FORZA ROMA

    Rispondi
  2. e bojan quest’anno che è in prestito prende 3.2 lordi, poi se viene riscattato ne prenderebbe 6.3 lordi….. 😯 😯 adesso va bene tutto, puo’ anche aver finito bene ma prima di pagarlo cosi tanto bisogna pensarci bene

    Rispondi
  3. Ieri a Conte comunque è andata di lusso. Aveva scommesso con Hamsik che quello dei 2 che avesse vinto, avrebbe dovuto rasarsi a zero… 😀

    Rispondi
  4. Il capitano della Roma Francesco Totti, tramite il suo sito internet, ha voluto fare i complimenti al Pescara di Zeman che oggi ha conquistato la Serie A. Queste le sue parole: «Complimenti mister Zeman, a te ed a tutta la squadra. Tu sei unico ed inimitabile, semplicemente tu sei il calcio. E voglio complimentarmi anche con Caprari: prima che partisse da qui glielo avevo detto che per la sua crescita essere allenato da te a Pescara sarebbe stato il massimo.

    Rispondi
  5. E comunque la Roma allo stato attuale di impegni avrà soltanto il Campionato (e la coppa italia). Secondo me se facciamo un mercato intelligente anche con risorse “scarse” possiamo dire la nostra. La Juve avrà la champions e magari Conte finirà a Regina Coeli, potrebbero esser sanzionati anche Bonucci e Pepe per omessa denuncia, il Milan cambierà quasi mezza squadra e forse pure Ibra saluterà la compagnia, l’Inter farà una mini rivoluzione per problemi di bilancio (e ha già riscattato Guarin a 11), il Napoli perderà Lavezzi di sicuro e forse anche Cavani spingerà per esser ceduto… l’Udinese forse perderà Di Natale e ogni anno uno pezzo pregiato lo cede, poi se passa i priliminari ha la Champions o mal che vada l’Europa League (a meno che non vengano penalizzati). La Lazie se non viene penalizzata avrà un nuovo allenatore e l’Europa League da fare…

    Insomma… parecchie incognite che mi spingono a dire che FORSE il campionato prossimo sarà più incerto dell’attuale…

    Sperando che arrivi un allenatore decente.

    Rispondi
  6. Volevo aggiungere, no me ne fotte un santo càzzo di Palacio, budget, VDW, Rolando…. quello ha detto che, l’altro pensa che tizio andrà… bla bla bla bla…
    Sono in una fase post depressiva (partenza Luis) quindi nu mi scassat o càzz

    Rispondi
  7. SOLO GLI IDIOTI DANNO RETTA AD ARTICOLI DEL GENERE (MI RIFERISCO AL PEZZO DI QUELLO STRONZO DI MAIDA)

    RIPETO, SOLO GLI IDIOTI

    MI RACCOMANDO, CONTINUIAMO A FARCI RICONOSCERE

    FORZA ROMA

    Rispondi
  8. Is this the real life?
    Is this just fantasy?
    Caught in a Zemanslide,
    No escape from reality
    Open your eyes,
    Look up to the skies and see…..

    I’m just a poor tifos, I need no Montelly,
    Because I’m easy come, easy go,
    Little high, little low,
    Any way Sabatini blows doesn’t really matter to
    me, to me

    Luis,
    I just kicked a man,
    Put a scudett against his head, pulled my trigger
    now he’s dead
    Luis… life had just begun,
    But now I’ve gone and thrown it all away
    Luuuuuiiiiis oooh,
    Didn’t mean to make you cry,
    If I’m not back again this time tomorrow,
    Carry on, carry on as if nothing really matters….

    Rispondi
  9. Ma finchè non c’è un allenatore, su impulso di chi trattiamo giocatori?
    Se Pulvirenti resiste altre 48 ore e AVB si accasa a Liverpool, quasi quasi comincio a sperare veramente nel ritorno del Maestro

    Rispondi
  10. “L’Inter ha messo le mani su Rodrigo Palacio. A meno di clamorose sorprese, il giocatore argentino in settimana arriverà a Milano per sostenere le visite mediche e apporre la propria firma su un contratto quadriennale. L’accordo fra i due club, invece, sarà sulla base di 11 milioni di euro cash, e non con contropartite tecniche come invece voleva la Roma, l’altra candidata forte all’acquisto dell’argentino.”

    e noi chi stiamo trattando veramente al posto di palacio? maledetta curiosità 👿

    Rispondi
  11. Io prenderei Ogbonna da centrale, che ne dite?
    E’ velocissimo e un attaccante veloce troverebbe difficoltà a superarlo, è pure forte (lo avrei preso io l’anno scorso e non Kjaer, infatti un anno fa mi lamentai di questo fatto, si poteva fare la stessa operazione 2 + 6-7)

    Van der Wiel-Rolando(?)-Ogbonna-Cissokho

    velocità-tecnica-qualità-fisicità

    Rispondi
    • Ti ricordo che l’anno scorso Cairo sparò alto per Ogbonna, una cifra vicina ai 15 se non ricordo male… Con il ritorno in A del Torino non sarà facile strapparlo ai Granata….

      Rispondi
      • ehhe
        ma loro so coinvolti nel calcio scommesse?
        bho però forse un anno fa a 9 si chiudeva, gli davi pure un intero cartellino o 2, il Toro si sarebbe accontentato. Però li vorrei trovare i giocatori come fanno Porto e Udine, non servirebbe manco parlare di mercato xD

    • VDW 10
      ROL 10
      OGB 7 (1/2) + 7 (2013)
      CIS 9

      TOT 36 diciamo che se fossero 35 comunque magari, sogno irrealizzabile xD

      però poi con le cess di Borr Piz Ros Osvald eccetera ci potrebbero servire per 1 centrocampista e 1 attaccante oltre a prendere magari 1-2 in prestito oneroso e altri a parametro 0 o che ritornano 😆 😆 😆

      Rispondi
  12. palacio all’ inter e destro alla roma..io firmo subito! un bel fronte offensivo di giovanotti dagli ingaggi contenuti. W squadre come il montpellier che vincono spendendo poco e vaffancu lo ai city, psg e juventus

    Rispondi
      • osvaldo a me non dispiace, ma caratterialmente mi sembra un montato…preferisco 1000 volte borini a uno cosi

    • è si, preferisco pure io, infatti spendere non troppo per gli stipendi, ma aumentare pure il fatturato. Il Bilbao in finale di Europa League, con giocatori che insieme non fanno lo stipendio di Simp o Cici.

      Comprando i giovani giusti insieme ad un allenatore giusto si può benissimo replicare la stessa situazione. Anche il B. Dortmund ha dei fenomeni, però so fenomeni, noi li dovremmo pescare da qualche parte, guarda il Porto e l’Udinese, rispetto a noi stanno su un altro pianeta, e spero che come il Porto ci arriveremo al + presto, tipo 1 anno o due, per quello che riguarda la scoperta di giocatori che paghi poco e che poi diventano “Hulk”

      Rispondi
  13. Credo che Matteo abbia ragione, da quello che sò qui nessuno crede a quello che dicono i giornali/giornalisti (so anni che non ne compro 1 di giornale sportivo).

    Poi noi tifosi, dallo stress delle mille e una notizie, anche se non ci crediamo, e non ci crediamo, siamo stressati dalla situazione media: è possibile che riescano a parlare solamente i giornali e per settimane non si sente uno da Trigoria che rassicuri qualcuno?

    Ha parlato Ghizzoni, rispondendo praticamente ar pippo (sapete chi), ma dopo una stagione del genere, dopo certi acquisti sbagliati, anche se non credessimo alle bufale giornalistiche, tutto questo crea stress, e la verità è che ancora non abbiamo un allenatore (ma ci vuole così tanto?). Le considerazioni bisogna farle, e il tempo ci vuole per fare la scelta giusta, però se un allenatore importante sceglie “i suoi giocatori”, allora che si prenda “subito”, perché certi giocatori potrebbero non essere più acquistabili (Podolski-Arsenal; Shaqiri-Bayern) nomi fantascientifici ma che ognuno non supera il prezzo di 10-12 milioni di euro.
    I giornali sparano, e si sa, ma noi dobbiamo “aggrapparci” a qualche notizia falsa per fare un punto di una situazione per sperare che la Roma diventi Roma dell’82 che arrivò in finale di champions (la squadra fu creata in 1 anno per quel che riguarda il 60% dei titolari, l’altro 40% riguarda Conti, Tancredi, Di Bartolomei, ecc. che stavano a Roma da più di 2-3 anni)

    Se ci fosse più comunicazione Roma-Tifosi, queste fantasie giornalistiche non ci sarebbero.

    Dico solo questo.

    Rispondi
    • Scusa Area, ma la società cosa dovrebbe dirti?

      Non è vero il budget è di 80 milioni?

      oppure : per l’allenatore stiamo trattando con tre persone?

      o meglio : non credete alle stronz.ate dei giornalisti?

      La società comunica tramite i comunicati ufficiali, il budget non esiste, sicuramente c’è un minimo stabilito per rinforzare la squadra in difesa, per il resto si naviga a vista aspettando le offerte del mercato

      Rispondi
      • si lo so, ma a Roma la situazione è particolare, anche negli altri paesi è cosi, solamente la differenza è che tutti sanno che in Italia c’è questa situazione, mentre negli altri Paesi tendono a nasconderlo.

        La società dovrebbe fare ogni tanto un punto della situazione, giustamente sul sito ufficiale e con comunicati, per stare vicino ai tifosi, e d’altro canto, rappresentiamo noi la Roma. Perché no? Non si può dire il budget a disposizione? L’anno scorso anche se in ritardo, lo hanno fatto, ma invece di farlo in ritardo lo facessero prima, che cambierebbe? Una cosa, che i giornali non sparano + stupidate e i tifosi vengono in un modo o nell’altro informati.

        Quest’anno lo sappiamo tutti che c’è stato un problema Roma-media per le falsità raccontate , per questo la Roma voleva delegare una radio per la comunicazione dell’A.S. Roma, ma non è un peccato tenere informati i tifosi della Roma, che siano 10 milioni di budget o 100, che sia Montella o Bielsa, bhé la situazione della Roma la raccontano i giornalisti a cui non crediamo, ma a chi non farebbe stress sentire tutti i giorni ste false notizie e sentire una volta ogni due mesi cosa fa realmente la Roma, la comunicazione l’hanno migliorata, ma non basta, e ripeto non c’è niente di male un rapporto informativo Dirigenza Roma-Tifosi. Mica male no? E noi la rappresentiamo!
        Forza Roma!

      • tu non puoi andare al mercato dicendo quanti soldi hai, per favore!!

        se la situazione di tutte ste voci ti crea troppo stress non leggere giornali e non accendere il pc 😉

        P.S la Roma tra l’altro è una società ancora quotata in borsa, non può fare comunicazione come vorresti tu 😉

  14. Ancora non abbiamo un allenatore e qui già si pensa al budget per gli acquisti…bah.
    Prima scegliamo un benedetto allenatore (speriamo NO montella), poi vediamo di fare un buon mercato…

    Rispondi
    • Che poi, dico io, 30 milioni di questi tempi non sono mica noccioline… anche se dubito che con un budget così Sabatini si getti a prender Palacio… buttandone quasi un terzo (o un quarto inserendo contropartite). (Sempre SE questo è il budget fissato)

      Rispondi
      • bravo ecovian, fossero 30 mica li buttiamo via, e c’è da pensare che dobbiamo risanare il passivo con il resto dell’aumento di capitale.

        Il problema neanche è il budget, so i giocatori che vengono!

        E’ inutile chiedere informazione per Falcao, e poi dire a ma ci hai provato, poi hai visto che costava 50 milioni di euro, mica se fa così il mercato, grazie se io mi informo per Messi mica l’ho comprato, la serietà sta nel prenderlo Messi (tra virgolette Messi, ma per intendere un giocatore o giocatori forti, ovviamente non esageratamente costosi, quelli da 10-12 si possono benissimo prendere, magari in comproprietà per risparmiare o in prestito oneroso)

      • sarò sincero: non credo che il budget della Roma sia solo di 30 milioni, per me sarà molto più alto. Lo sanno anche loro che il tallone d’Achille della squadra è la difesa, perciò devono investire come si deve nel reparto arretrato. Con 30 milioni non ci fai granché…

    • Il problemuccio è che è questo il punto, in una settimana anzi in un mese non si riesce a prenderne uno?
      Ce sono anche allenatori liberi come Capello, altri impegnati ma liberi, come Bielsa, e dai prendetene UNO subito e fate subito una ROMA degna di ROMA!

      Rispondi
      • Guarda, l’unica cosa che mi sento sicuro di dire è che Montella NON è la prima scelta della Roma (altrimenti lo avremmo già preso).
        Resta da capire chi è (o chi sono) la prima scelta (o le prime scelte).
        Dubito sia Zeman, perciò rimangono Villas Boas, Benitez e forse Ancelotti (dato che ha perso la Ligue 1)

      • Io credo che la roma sull’allenatore lavori sottotraccia per evitare quanto è successo la stagione scorsa, quando uscirono i nomi di Pioli, di Deschamps, di Villas Boas e altri che non ricordo… comunque qualche giorno e sapremo 🙂

      • E’ una bella domanda, ma non ho una risposta, secondo me anche Villas Boas è uno specchietto… potrebbero aver cercato Mazzarri…

      • Il piagnone??speriamo proprio di NO!
        Io credo che il vero obiettivo sia uno tra Villas Boas e Benitez

  15. sono sicuro che lavoreranno al meglio…

    ma li grandissimi mortàcci vostri!!!

    diteci chi sarà il nostro Oronzo Canà che l’ attesa mi stà distruggendo!!!

    👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  16. Di fatti, compreranno il giusto. Invece e’ alquanto desolante la non scelta dell’allenatore. O meglio la distanza tecnica tra i Montella ed i AVB e il maestro Zeman. Ma qui si e’ piu’ politici che manager d’azienda.

    Rispondi
  17. Lo dico e continuerò a ripeterlo all’infinito:

    Non abbiamo ancora un allenatore perchè dicono già che compriamo questo o quell’altro, datece prima un mister e poi dirà lui chi comprare santa pazienza!!!!!!

    Rispondi
  18. dopo che vendi Riise Vucinic Menez , non rinnovi a Mexes metti da un lato Pizarro e Borriello per venderli (non riuscendoci)….. in pratica meta’ del mercato e’ stato fatto con le cessioni di chi gia’ c’era ……. ma quest’anno chi potrebbero vendere? A parte Borriello e Pizarro non vedo altri big sul mercato …… comunque se si ripete il mercato dell’anno scorso , questa volta pero’ protagonista la difesa …. beh possiamo tornare competitivi.

    Rispondi
  19. qual è la novita? 🙄 QUESTA è la nostra informazione ma il problema è che ci saranno SICURAMENTE persone che chiameranno le radio per dire “AMERICANO STRACCIONI NON C é UN EURO”

    Rispondi
    • avere i soldi non significa vincere subito anzi …. il Chealsea dopo 10 anni di Roman alza la sua prima Champions ….. il City dopo 6 anni vince la sua prima Premier …. Il PSG al primo anno con l’arabo non vince nulla ….. A mio avviso chi fa mercato ogni anno ha maggiori possibilita’ di rafforzarsi e di avvicinarsi ai rivali …. non servono tanti soldi ….. il giusto , alla fine i calciatori inseriti in un 11 titolare che ti fanno vincere le partite sono pochi …..

      Rispondi
  20. Speriamo Matteo… Speriamo! Ho letto passi inquietanti questa mattina su alcuni giornali… E infatti la colpa è anche mia che mi faccio suggestionare 😆 Il 31 di Agosto tireremo le somme, come sempre… FORZA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento