Tutti sanno il budget, complimenti!

Complimenti a tutti i giornalisti che sanno perfettamente il budget che la Roma investirà in questa stagione! è chiaro che la società spenderà, nell’anno dei rinforzi “più importanti”, nell’anno in cui promette investimenti anche la banca, meno di quanto speso l’anno scorso! è chiaro che giornalisti che tutto l’anno hanno massacrato la dirigenza della Roma, con la quale non hanno alcunissimo rapporto, possano sapere così bene ogni dettaglio sulla prossima campagna acquisti della Roma! sicuramente gliel’avrà detto Baldini, che ne sta parlando con la proprietà americana; sicuramente gliel’avrà detto Sabatini, che nella conferenza dell’anno scorso ha preso tutti in giro; sicuramente gliel’avrà detto Fenucci, che non si sbottona nemmeno sulla cena della squadra; sicuramente gliel’avranno detto Pallotta o DiBenedetto, che non pensano ad altro che rivelare dettagli sottobanco ai nostri giornalisti!
Certo, certo…la colpa è anche di chi gli dà retta.
Capisco che il giornalismo non paghi mai lo scotto della “memoria”, ma vorrei far notare a tutti che dalle prime “previsioni” sul budget, quest’ultimo è cambiato duemila volte. Prima 25, poi 45, poi 50, poi 30.
L’esempio più lampante dell’ignoranza di molti ce l’abbiamo avuto l’anno scorso, dopo la conferenza di Sabatini. “Pastore costa 60 milioni, se ne avessi 80 a disposizione avrei praticamente finito il budget. Non dico cifre altrimenti qualcuno potrebbe deprimersi…“: dopo quella conferenza, cominciarono tutti a parlare di budget intorno ai 30 milioni, di minimo sindacale, di “straccions”, dando per notizia qualcosa che non è mai stato vero. Capolavoro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: