Mercato Roma, quanto piace Obiang…

Walter Sabatini, consigliato dal suo amico Sensibile, ha messo gli occhi su Obiang la scorsa estate e da quel giorno non è più riuscito a toglierli. Il centrocampista spagnolo classe 1992 è un giocatore che a Sabatini piace moltissimo: aveva pensato di portarlo a Roma già a gennaio, ma poi si è reso conto che non avrebbe senso prenderlo e costringerlo a giocare poco. Il direttore sportivo della Roma spenderebbe tranquillamente quei due-tre milioni necessari per portarlo alla Roma, ma vorrebbe dire prenderlo per mandarlo in prestito. Sabatini ci pensa, conscio del fatto che con Sensibile ha una corsia preferenziale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Mercato Roma, quanto piace Obiang…”

  1. Vivo in Spagna e ieri parlando con mio cognato che segue tutte le partite del Baròa dal 1986 ad oggi, mi ha detto che Abidal al primo anno a Barcellona faceva ridere, erano disperati, erano convinti di aver preso il più grande brocco, ma non per questo la gente avrebbe voluto mandarlo via, perchè tutti volevano vedere cosa avrebbe fatto l’anno dopo, dirigenza compresa..e infatti già al secondo anno andò molto meglio..
    Poi tutti sanno il gran giocatore che è diventato, ma che già buono era al Lione.
    Inoltre mi ha anche detto che Jose Angel è davvero forte e che come al solito una squadra italiana non vuole aspettare gli spagnoli.
    Io credo che dovremmo tenerci sia lui che Bojan…che son davvero bravi, ma dobbiamo aver un po’ di pazienza..

    Rispondi
    • Josè me lo terrei, se abbiamo già un terzino in casa perchè spendere altri soldi, gli serve soltanto una bella iniezione di fiducia

      Rispondi
  2. leggo troppe cose che non appartengono alla realta’ …… volete vendere meta’ rosa che abbiamo e addirittura a cifre elevate per comprare giocatori forti …… quello che serve a Roma e’ la pazienza , c’e’ una societa’ arrivera’ un’allenatore e c’e’ un progetto giovane interessante che e’ proiettato al futuro …..

    Rispondi
  3. o poi è quello che farei io, ma tanto se sa che è na cosa inverosimile (perché?)
    bhé sono considerazioni personali di giocatori che piacciono, si vedrà e credo che anche voi spererete che qualche talento vero venga acquistato.

    No Montella che rimane a Catania?
    No Villas Boas che viene preso dal Liverpool?

    BHE’ ci sono altri allenatori non da scartare, che si potrebbero convincere a venire.

    NON IN ORDINE (né preferenza né di bravura né di possibilità che vengano)

    Bielsa, Van Gaal, Zeman, Guidolin, Spalletti, Capello, Mazzarri, Rijkaard, bho fate voi, l’importante oltre l’allenatore è na squadra decente (mi sembra che tutti o quasi siano stati contrari non a Luis Enrique ma verso chi scendeva in campo) giusto?

    Rispondi
  4. Allenatori:
    Montella: un romanista dell’era vincente, conosce benissimo sia l’ambiente che i giovani della Roma ( in ottica del proggetto), ha un buon gioco , realistico, per essere avviato al meglio non richiede tantissimo tempo …

    Benitez: uno che è riuscito a vincere inculcando una mentalità vincente a valencia ( direi che il paragone con la roma ci sta), per poi vincere in Inghilterra ma anche a livello europeo, si continua sul 4-3-3 già avviato, si riporteranno alcune modifiche.. E si parte

    Zeman: se proprio una minestra riscaldata dev’essere, andrei su zeman direbbe qualcuno, uno spettacolo ineguagliabile, che sembra ultimamente non trascurare per niente la fase difensiva, riesce a vincere anche con dei minorenni, insomma che dire? MAESTRO

    AVB: la prima scelta della dirigenza romanista per l’anno scorso, a livello tecnico è preparatissimo, uno che riesce a finire una stagione imbattuto vincendo quel che ha vinto a livello nazionale ed europeo, non può averlo fatto per caso, conosce anche lui il calcio italiano, e quindi non avrebbe problematiche di ambientamento… Non da sottovalutare la ferocia che trasmette alla sua squadra ( e noi vorremo vedere proprio questo)

    Chi meli mette in ordine? Io sarei per fonderli tutti in un’unica persona 🙂

    Rispondi
    • AVB – Benitez – Zeman (lo metto per ultimo solo perché sarebbe un personaggio scomodo, messo nell’organigramma di una società scomoda)

      Rispondi
  5. Montella trattenuto
    Palacio è dell’Inter, soffiato alla Roma
    Castan uno degli obiettivi
    30 milioni di budget totali

    …che bruttura, si meglio della Zenzi, però mi aspettavo una America più competitiva, invece dovemo acquistà Gago, lo scarto di Madrid, invece di prendere Witsel, prendiamo Pjanic che negli ultimi 4 mesi ha sbagliato più passaggi di Simplicio, Osvaldo che se fa buttà fuori come niente, Bojan che viene messo in panchina, Lamela che spunta ogni tanto…ma dai…un po di serietà.

    30 budget (facciamo che sia trenta)
    6 Borriello
    2 Pizarro
    1 Simplicio
    2 Rosi
    3 Greco
    0 Cicinho
    0 Cassetti
    1 Juan
    1 Heinze
    5 Angel
    3 Curci
    0 Barusso
    15 Osvaldo
    1 “vari”
    (13 milioni risparmiati per Bojan?? Non vengono contati al momento, potrebbe avvalersi per il 2013 se Bojan rimanesse)

    TOT = 70 milioni

    Van der Wiel 10
    Rolando 10
    Musacchio 3,5
    Cissokho 9
    M. Sissoko 8,5
    Bastos 10
    Doumbia 16

    OPERAZIONI LOW COST
    Dodò 0
    Boulahrouz 0
    Nego -> prima squadra
    Florenzi 0
    Bertolacci 0
    Cossu 0
    Tomic “prestito” (diritto a 6)
    James Rodriguez “prestito oneroso” (diritto a 15)

    Rispondi
    • troppo ottimista.. rosi al massimo se lo pigliano con un eventuale scambio, greco 3 milioni neanche per sogno, pizarro toccherà pagare per mandarlo via, borriello forse lo riscattano ma mai a quella cifra, e 15 milioni per osvaldo non li da nessuno (ma neanche 8)

      vendendo tutti quelli che hai detto tu si arriva a un budget di 45-50 milioni.. ma la vedo dura perchè sono giocatori che non hanno mercato

      gli acquisti che hai proposto anche sono improbabili..non giocando la champions è difficile schiodare rolando, vdw, cissokho ecc..a meno che non li paghi profumatamente..quindi aggiungi pure 3-4 milioni a ogni offerta (forse anche 5)

      Rispondi
      • grande lupastro, penso la stessa cosa, che ce toccherà pagare noi per darli via, in un certo senso come accadrà per lo sponsor…
        …ereditiamo una situazione difficile, mi sembra ridicolo che l’Italia sia un paese di burocrati, senza tutelare un new entry che non vuole ereditare le disgrazie degli altri.

      • si in effetti la situazione non era facilissima.. bisognere o andare avanti coi vecchiacci facendo ogni anno pochi inserimenti (ma buoni) e aspettando che se ne vadano per scadenza di contratto.. ma la piazza non sopporterebbe altri 3-4 anni di anonimato

        oppure bisogna fare un mercato impossibile per sbarazzarsi il più presto possibile di tutti i pesi morti e rivoluzionare completamente la rosa con giovani promesse e qualche pezzo grosso qua e là.. ma anche là la piazza avrebbe da pazientare.. i giocatori si devono ambientare, capire il calcio italiano, capire gli schemi dei nuovi allenatori, fare gruppo, ecc..

        nessuna delle 2 opzioni ti porta a vincere qualcosa in tempi brevi.. purtroppo.. vediamo come andrà a finire

        io cmq sono tranquillo.. nel bene e nel male son sempre stato romanista.. non tifo solo quando si vince come fanno tanti ultimamente

  6. Ricapitoliamo le notizie della mattinata… Paacio è dell’Inter e il budget per il mercato è di “solo” 30 milioni d’euro da incrementare con eventuali cessioni (con i scarsoni che abbiamo da vendere massmo arriviamo a 35) ! Che notizie di M.E.R.D.A.!!! Con 30 milioni non sistemi neanche la difesa.

    Rispondi
  7. non voglio offendere nessuno,ma come si fa a scrivere che sabatini vuole prendere obiang quando deve fare ancora la squadra per il prossimo anno?i pochi soldi che ci sono servono per i titolari,che senso ha spendere dei soldi per un panchinaro,non vorrei che tra i 3/4 campioni da comprare non ci sia pure questo obiang che sicuramente sara’ pure bravo,ma alla ROMA servono giocatori pronti per vincere. 🙁 🙁 🙁

    Rispondi
  8. Altro che obiang, io darei pizzarro+5 mln per verratti.. Questo ragazzo è un futuro fenomeno..
    Al Pescara interessano i giocatori con esperienza in serie A..

    Rispondi
    • Ho letto che vuole stare un altro anno con il Pescara. Sono tutti coscienti che con il maestro Zeman faranno il salto di qualita’ e vogliono rimanere con lui. Lo stesso per Insigne

      Rispondi
      • Quando i giocatori ricevono certe offerte, le società fanno fatica poi a trattenerli, soprattutto se sono delle piccole realtà…

      • ma infatti credo che per essere venduti non aspetteranno. Verratti parte già quest’anno..
        Ma rimane un altro anno li.
        Pizarro come lo paga il Pescara?? coi buoni benzina??
        Una squadra neo-promossa non può pagare 2 milioni e mezzo ad un solo giocatore..
        Quest’anno con 2 milioni e mezzo ci pagava, giocatori, allenatore, staff tecnico e ragazze ponpon..
        Non siamo al fantacalcio ragà

  9. Baldini fa una cosa giusta: Prendi Zeman, non aver paura che Agnelli ti sgridi, e’ solo un ragazzino viziato. Quelli della Figc sembrano i dirigenti di partito al cremlino durante il periodo sovietico. Sono mummie, tra un po’ andranno all’inferno.
    Affermi di essere un uomo corretto: prendi una brava persona. Che senso ha pensare di fare il 4-3-3 e chiudere gli occhi su Zeman? Hai visto come ha giocato il Pescara quest’anno?

    Rispondi

Lascia un commento