Clamorose dichiarazioni rilasciate da De Rossi a Sky e Mediaset:
Sky.
“Era importante mantenere l’ottavo posto, considerazioni amare ma bisognava onorare l’appuntamento. Il bilancio non è positivo, ci sono state cose non buone. I risultati purtroppo sono mancati, al di là dei rapporti umani, che non tralascio: ho conosciuto persone che mi hanno segnato. Si sta facendo passare come stagione peggiore della storia della Roma, ma io sono arrivato decimo, sestultimo, quintultimo…Non è la peggiore e chi dice questo lo fa per un tornaconto personale. E’ un anno non buono, ma non peggiore di quello dei 4 allenatori.
Per ripartire c’è bisogno di investimenti importanti, organizzazione veloce, abbiamo saputo che si cambierà allenatore, e soldi. Non so se verrà Vincenzo, non l’ho chiamato per non metterlo in difficoltà“.
Mediaset.
“Si va avanti, si programma il futuro, il prossimo anno, convinti di poter fare meglio. Fa male dover pensare ogni volta all’anno dopo, i tifosi vorrebbero sempre risultati, lo so, ma basti guardare la Juve, l’anno scorso hanno fatto male e quest’anno hanno vinto tutto. Quello che ci ha detto il mister rimarrà tra di noi. E le scuse ci possono stare, è un modo per essere umile fino alla fine.
Sulla candidatura di Montella che dico? che è il vostro candidato preferito. E’ stato un mio allenatore, ha lavorato bene con me, non era un traghettatore. E’ preparato, studia molto. L’anno scorso ero d’accordo con la sua permanenza. Ce ne sono di allenatori bravi…uno ce l’avevamo e sta andando via…“.
Photo Credits | Getty Images