Sanremo 2009: Victoria assicurata

David Beckham praticamente sicuro, sua moglie Victoria quasi. E spunta Anna Tatangelo. Il Sanremo di Paolo Bonolis prende forma e, soprattutto, corpo. Manca quasi un mese al via (il 17 febbraio) e il conduttore e direttore artistico sta per portare a casa il colpo dell’anno: sul palco del teatro Ariston vorrebbe, nella stessa sera, forse già la prima, la coppia più glamour, in e chiacchierata del millennio: i Beckham.
Se per David la cosa è fatta, per l’ex Spice la trattativa è in corso. Ma in fase avanzata: da sciogliere restano solo due nodi, legati alla lingua e ai compensi. Il Grande Sogno del re mida della tv infatti, è quello di tenere al suo fianco Victoria per tutta la serata, in modo che sia la stessa inglesina a introdurre il marito in veste di superospite. Troppo ghiotta l’occasione, con David e Victoria ormai a Milano (sponda Milan), per non farci un pensierino. Di cifre ufficialmente non si parla, ma per averli sembra si debba sborsare un milioncino di euro circa. Che, razionalmente è una follia. Facile però immaginare l’ampio guadagno quando i pubblicitari vedranno le firme sui contratti. L’ostacolo più grande in realtà è la lingua: l’ex Spice ancora non spiccica una parola d’italiano, per cui o impara quelle 3-4 parole utili o le metteranno l’auricolare per l’interprete.
Altro capitolo, la Tatangelo: Anna ha detto che non voleva tornare «nelle stesse vesti». Ecco l’idea, allora: portarla come “valletta esperta” del settore, e non dunque nei panni della solita bellona che di musica sa poco o nulla. Non che la Tatangelo sia un genio delle note (non sa suonare neanche uno strumento), ma di certo l’Ariston lo conosce bene. Come Carla Bruni, la first lady francese che già in passato prese parte al festivalone e che Bonolis vorrebbe riportare per farle raccontare la sua esperienza accanto al presidente della Francia, Nicolas Sarkozy. Sempre dalla Francia, per una sera dovrebbe scendere anche Monica Bellucci: la splendida attrice sta valutando e riflettendo sui termini del suo coinvolgimento nello show di Raiuno, perché non ha intenzione di fare la bella statuina.
Capitoletto finale: se, come molto probabile, Bonolis dovesse concludere l’affare Beckham (le firme, sciolti i nodi, entro una decina di giorni), potrebbe saltare Angelina Jolie. Per una mera questione di danaro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento