Ora cambierà tutto, o quasi

Posto che si stanno cercando allenatori che sono soliti usare il 4-3-3 per non snaturare l’ossatura della rosa (nessuno degli acquisti dell’anno scorso dovrebbe essere messo in discussione), è evidente che cambieranno alcuni equilibri. Sabatini, comunque, è stato chiaro: “Osvaldo l’anno prossimo guiderà l’attacco Giallorosso” e questo varrà anche per molti altri giocatori. Quando si firmeranno i contratti con il prossimo allenatore, i dirigenti vorranno esser certi di prendere qualcuno in grado di valorizzare i giocatori presenti in rosa. La squadra va rinforzata, ma non verranno presi allenatori che avranno l’intenzione di smantellare la squadra, poichè vorrebbe dire perdere un anno.
La Roma promette almeno 4-5 acquisti importanti. Fra questi ci sarà CERTAMENTE un giocatore dal nome altisonante, per una questione di merchandising (agli americani non dobbiamo insegnare nulla, credo): per il resto, bollare come scarso ogni giocatore che non si conosce è davvero patetico. Se tutti fossero così bravi nello scouting, certamente non starebbero dietro un microfono in sala registrazione, o a guardare video di youtube per vedere se, almeno il “tubo”, quel calciatore lo conosce.
Facciamo un esempio banale: se la Roma qualche anno fa avesse comprato un certo Piszczek, quanti avrebbero storto il naso? ognuno fa il proprio lavoro, ognuno sa come muoversi. E’ chiaro che un giocatore in grado di smuovere la pizza arriverà, per diversi motivi, ma dire “devono arrivare i campioni, non questi sconosciuti” è davvero inutile. Tanti giocatori sono arrivati nell’indifferenza più totale per poi diventare famosissimi ed importantissimi. Marquinho è stato, molte volte, l’uomo in più a centrocampo. Sicuramente non sarà un fenomeno, ma ha di sicuro messo a nudo il vero valore delle riserve a cui eravamo abituati.
Non date ascolto ai giornalisti che parlano di campionissimi e roba varia: fino all’anno scorso avallavano operazioni di mercato clamorose, ridicole, pazzesche. Ora sono tutti direttori sportivi ed esperti di calciomercato, ora non va bene niente.
Lasciate lavorare questi dirigenti, che hanno lavorato per “bloccare” giocatori importanti, che hanno intavolato trattative per giocatori molto importanti. Importante sarà riuscire a tenere calde alcune trattative praticamente già chiuse, nell’attesa del nuovo allenatore. Credo, però, che alcuni giocatori possano andare bene a tutti.
Sui giocatori in prestito alla Roma: ho buoni motivi per aspettarmi la conferma di Gago, Kjaer e Marquinho.
Sui giocatori in prestito dalla Roma: probabilmente saranno rivalutati dal nuovo tecnico, ma alcuni di loro potrebbero partire a prescindere, per una questione di rapporto con l’ambiente. Se Pizarro, per esempio, dovesse tornare, avrebbe difficoltà a riconquistare credibilità presso tifosi e dirigenti dopo le numerose azioni decisamente poco professionali.
Altri giocatori, invece, come Simplicio, Perrotta, Greco: possono tranquillamente cominciare a cercare squadre. Al 99% non saranno confermati. La squadra dev’essere definitivamente ringiovanita: Florenzi e Bertolacci potrebbero tranquillamente prendere il posto di questi tre, con l’aggiunta di un centrocampista di valore.
I soldi ci sono, ma la rosa è lunga e vanno ceduti moltissimi giocatori; allo stesso tempo, però, ci sono treni che non possono essere persi.
Caro Walter, buon lavoro, non sarà facile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

198 commenti su “Ora cambierà tutto, o quasi”

  1. Vorrei sapere per quale motivo si cerca un allenatore che fa giocare la squadra come Zeman, che faccia il 4-3-3 come Zeman e non si prende ZEMAN. I vari, Allegri, Mazzarri, Conte, Gasperini etc etc sono allenatorucci!!
    Gli unici che si salvano sono Guidolin e Delio Rossi.
    Ma il vero fuoriclasse e’ solo uno:ZEMAN. Bisogna cambiare comportamento, la gente che ha affossato l’Italia se ne deve andare e tra questi gli Agnelli. Vancuilo Fiat, Fancuilo Elkan-Agnelli, andatevene da questo paese, siete la mediocrita’, da altre parti sarete trattati per quello che siete mascalzoni inetti.

    Rispondi
  2. Certo che il lavoro non sara facile.Ma prima bisogna trovare un altro allenatore.Vedere che idee ha e cambiare cio che c’è da cambiare.Bisogna far presto esser veloci e fare le cose giuste: tutto sara tranne che facile.Buon lavoro.

    Rispondi
    • se viene quel coglionè di mazzarri smetto di vedere le partite…se riprendiamo montella per far contento totti perrotta pizzaro e taddei anche…ma vaffanculò che posto di merda roma

      Rispondi
  3. SE SI LIBERA UNO FRA mazzarri, guidolin, allegri o ancelotti lo prenderei al volo.. allenatori esperti che sanno anche trattare i giovani..

    Rispondi
  4. 2 esterni, un centrale, un centrocampista con due balle così e pochi ritocchi altri.. quindi 4 acquisti di peso.. lo sappiamo tutti, VEDIAMO DI NON SBAGLIARE PIù..

    Rispondi
  5. ESSERE TIFOSI NON EQUIVALE A RAGIONARE DA GIORNALISTA(CHE TIPO DI GIORNALISTA TE LO RACCOMANDO POI,TRA LORO CI SONO PERSONE CHE AL LORO INTERNO PORTANO AVANTI CONCETTI MASSACRI A SECONDA DEL RAPPORTO D’AMICIZIA E NON)

    ESSERE TIFOSI È GIA’ DI PER SE ESSERE DEGLI INNAMORATI E DI NON VOLER VEDERE NIENT ALTRO CHE IL BENE PER LA TUA SQUADRA.ODIANDO FORTEMENTE CHI METTE IL BASTONE TRA LE RUOTE E NON DANDOGLI RETTA A CHI LO FA.

    RIPETO PARLO DI VOLER AGIRE DA NON CRITICO O CRITICO ALL ACQUA DI ROSE E CIO’ NON DEVE ESSERE UN DIRITTO D’INTERPRETAZIONE DEL COME DEVE ESSERE IL TIFOSO DELLA ROMA ,DEVE ESSERE LA BASE DEL TIFOSO DELLA NOSTRA ATTUALE SOCIETÀ CHE HA DELLE FONDAMENTA SOLIDE NUOVE CON DIRIGENTI RINOMATI E ABILI . DOPO QUESTO PRIMO FONDAMENTALE STEP CHE C’È ,NON SERVE NIENT ALTRO CHE CONTINUINO IL LORO LAVORO CON TUTTO IL NOSTRO SUPPORTO.

    VOLENDO IL CONTRARIO DI TUTTO QUESTO NON CI FA PIU FURBI

    NON CI SI SENTE LIBERI DALL ESSERE “SERVI SCIOCCHI” ;QUESTO SISTEMA DI DISTRUZIONE DEL VALORE DEL TIFO E ALLO STESSO TEMPO GIUSTIFICATORE DI DIFESA ALLA CRITICA (AUTODISTRUTTRICE CHE NON PORTA DA NESSUNA PARTE SE NON DARE FASTIDIO) L’HAN CREATO E ALIMENTATO LE RADIO I MEDIA NEL TEMPO CON I PRO E CONTRO (NELLE VARIE SFACCETTATURE CON I PIU O MENO PAGATI O I PIU O MENO NEMICI O CON PIU O MENO SIMPATIZZANTI DEL PROPRIETARIO DEL MOMENTO )SEPPUR CI SI DISCONOSCE DALL ESSERE PARTE DEL INGRANAGGIO INVITO TUTTI A RAGIONARE CHE È CERTO CHE CRITICARE ANCHE CON PRESUPPOSTO POSITIVO CON LA VOGLIA DI ESPRIMERE CONSIGLI CHE POSSANO MIGLIORARE,QUI’ DA NOI NON È POSSIBILE PERCHÈ ESISTE UNA PARTE CORROSA DELL AMBIENTE,CHE VI SFRUTTA NEI MOMENTI PIU BUI DELLE STAGIONI(CHE CAPITANO SPESSO ALLA NOSTRA SQUADRA NON È UNA NOVITÀ DURANTE ANNI DI GLORIA)

    BASTA ESSER BURATTINI DI CHI VI SFRUTTA FACENDOVI VENIR FUORI IL LATO CRITICO QUANDO INVECE LUCRA SU DI VOI E DIVENTATE I LORO BURATTINI,FINO AD ALIMENTARE CHI LO FA CON INTENTI NEGATIVI DISTRUTTORI PER PROFITTI PERSONALI O PER CONTO TERZI O PER PIACERE DELLA POLEMICA IN SE PER SE CHE QUI’ ATTECCHISCE FACILE E SE NE APPROFITTA.

    TIRAR FUORI IL LATO CRITICO VI RENDE UGUALI A COLORO CHE LO FANNO PER DOLO, ANCHE SE IL VOSTRO PRINCIPIO È UN ALTRO.

    ESSERE CRITICI QUI DA NOI NON SIGNIFICA CERCAR DI DARE CONSIGLI UMILI,SIGNIFICA ALIMENTARE GLI ANTI A PRESCINDERE PORTANDO A COSTRUIRE LA PARTE DELL AMBIENTE CHE DA FASTIDIO CHE NEL TEMPO ANCHE CON SQUADRE FORTI (APPARTE VICENDE ARBITRALI) CI HAN PERMESSO DI VINCERE POCO .(E QUESTO CONCETTO È ACCERTATO DALLE DIMISSIONI DEGLI ALLENATORI)

    Rispondi
  6. Ah, e a proposito, per nostra fortuna io credo che Montella non verrà. Sarà la solita cavolata dei giornalai, mi sembra una pista “fumo negli occhi”. Secondo me Sabatini e Baldini già sanno chi sarà il prossimo allenatore della Roma

    Rispondi
  7. Matteo, questa volta sono d’accordo con te! Al di là di Luis, io credo in questa società. E’ il momento di cominciare a toglierci soddisfazioni! Forza Roma!

    Rispondi
  8. Il Toro giocherà con 10 uomini dietro la linea del pallone.La partita è difficile come indicano i bookies.Comunque vada,Zeman for ever

    Rispondi
  9. Il Moralizzatore :
    12 maggio 2012 alle 15:56
    Sondaggio..

    Qual’è l’hobby preferito da bellaroma-iceman86?

    A: Scoparsi le ciavatte

    questa me l’hai fregata.. l’avevo scritto io :mrgreen:

    Rispondi
  10. silver ti posso fare una domanda??che ne pensi di Rever?il centrale?non mi ricordo di che squadra è ma dovresti conoscerlo 😉 qualche anno fa è stato accostato alla lazie

    Rispondi
  11. Bisogna far decidere tutto a lui sabatini il grande,baldini gli affidiamo il compito di parlare con i giornalisti e basta,perche di calcio ne sa poco A DIFFFERENZA DI sabatini che è uomo di campo.

    Rispondi
      • moggi su quest infatti ha ragione,baldini ha vinto solo con capello.

        Pradè ha vinto con spalletti e con squadre infferiori e ha vinto forse di piu..

    • mmm che strano a me risulta che Baldini fosse stimato anche da Franco Sensi…lo sai chi era Franco Sensi vero? e la sua idea di AS Roma? …….ps. piccola chicca: ora che vi siete finalmente decisi a trasferirvi nella vostra citta’ (palemmo) sappiate che e’ grazie a Franco se anche laggiu’ sarete la seconda squadra! infatti fu lui a farla risorgere…o mi sbaglio?

      Rispondi
      • pps. anche il tuo presidente ed i vostri tifosi sono ” uomini di campo” aahhahahahahahahaha!!!!!!

      • si lo so uno troppo buono,che si fidava troppo di tutti,per questo a vole sbagliava.

        Nn mette in mezzo un santo come franco solo pe prende spollliciate,perche hai dettto solo che na stronzata..

      • francesco io se fossi in te mi cambiere il nome all’anagrafe,nn sei degno di chiamarti coma il ggrande capitano.

  12. «Ho assistito alla conferenza stampa di addio di Luis Enrique, non lo conosco ma mi sono commesso, ha dato una grande lezione a tutti gli allenatori.

    È un peccato che se ne vada, vero che nel calcio contano i risultati ma lui ha lasciato intravedere seppur a sprazzi idee belle e nuove».

    Sono le parole di elogio dedicate da Vincenzo Guerini al tecnico spagnolo della Roma, che conclude la sua avventura giallorossa in anticipo rispetto al contratto e ai programmi. Per l’attuale tecnico viola, Luis Enrique è il personaggio più propositivo di questo campionato ormai in chiusura: «Dispiace che non abbia potuto proseguire in questa sua idea di calcio, la Roma ha perso tante gare però il suo allenatore ha lasciato un’impronta – ha continuato Guerini – Mi è piaciuta la sua idea di calcio sempre propositiva».

    un altro che lo prende per il culo non avendoci mai giocato contro vero? ahahaha poracci..ora il panzone chissà contro chi vi butterà…

    Rispondi
    • Eh sì, le opinioni di chi sta sul serio nel calcio ad alti livelli non contano una benemerita mazza.

      Sicuramente sono più importanti le opinioni di sti quattro tifosetti spiccioli.

      Rispondi
    • ha gia’ iniziato a scagliarsi contro baldini…solo che deve stare molto attento a quello che dice,perche’ se non erro ha un giudizio penale in corso…..occhio mariuccio mio,statte zitto co quella bocca senno te tocca scappa’ ancora all’estero 😉

      Rispondi
      • Quotone.
        Non se ne puo’ piu’ di questo gioco al massacro che quel losco personaggio ha messo in atto contro Franco Baldini.
        (non qui,ma in giro su altri siti)Io leggo di gente che si professa tifosa della Roma, e che rinfaccia cosa assurde a Baldini.
        Rolex e nefandezze simili, discorsi da lazieli che mai mi sarei aspettato di leggere da tifosi romanisti(o presunti tali)
        Il lavaggio del cervello operato dalla radio e dai giornalari vari sta avendo il suo effetto, e cio’ e’ davvero preoccupante.
        Sono contento di vedere che qui siamo in tanti a pensarla in maniera totalmente diversa, ed in tanti a volere ancora SOSTENERE la AS ROMA, e ad avere ancora fiducia in chi la dirige.
        SEMPRE FORZA ROMA!!!

      • grande! la penso esattamente come te! Baldini e’ un personaggio assai scomodo…perche’ e’ pulito! quando la proprieta’ e’ cambiata lui e’ tornato…ed ora per questi tipi e’ dura la vita…ma non ce l ho con loro, no, mi rattristano di piu’ quelli che li seguono e che gli danno corda…cosa fare? semplice: rileviamo le loro radio, unifichiamole, Radio ufficiali AS ROMA…perche’ stiamo puntando sull’immagine all’estero,giustamente, ma dobbiamo tutelarci anche DENTRO Roma…

    • Non me va di allungare il braccio per prendere il telecomando. Sto stanco. E la divina sta riposando, poveretta, che stamane è stata seduta tutto il giorno alla cassa 😛

      Rispondi
      • Scusa Praetorian l’altra volta mi sono scordato di ringraziarti per il consiglio che mi hai dato 😉

        Grazie mille(anche se in ritardo)

      • Consiglio sull’eventuale iscrizione della tua ragazza al forum? Figurate. Visto la gente che gira quà dentro, mi sento di andarci cauto 😉

      • peccato,ne varrebbe veramente la pena 🙁 vorrà dire che finchè non l’avrai cercato io ti tartasserò e ti ricorderò di cercarlo su youtube…fino a che nn ti sarai espresso :mrgreen: 😈

      • Ah, ho capito! La porti allo Zodiaco o al Giardino dei Ciliegi?

        In ogni caso, buona serata e auguri per i vostri due anni (se ricordo bene)! 😛

      • Ne vale la pena, fidati. Il panorama da la sù vale tutto il prezzo. Per me ci sono pochi ristoranti come quello, a Roma.

        Una vola nella vita si può fare! 😛

  13. Sondaggio..

    Qual’è l’hobby preferito da bellaroma-iceman86?

    A: Scoparsi le ciavatte
    B: Farsi una segna sul poster di Lotirchio
    C: Andare ignudo nel pieno centro di palemmo e urlare Lotirchio ge borta li gambioni..euuiua Mauriii

    partecipate gente partecipate 😆 😆

    Rispondi
  14. Condivido tutto di questo articolo ma al tempo stesso spero che chi l’ha scritto abbia fonti certe per affermare che:
    1. Questi dirigenti hanno bloccato giocatori importanti
    2. Ci sarà sicuramente un nome altisonante
    3. Giocatori come Simplicio, Perotta e Greco non saranno confermati.

    Forza ROMA

    Rispondi
  15. Noto gli esperti di calcio del sito ancora frastornati e intontiti dalla botta che il caro asturiano gli ha rifilato

    SONO CON VOI TRANQUILLI

    AVETE TUTTA LA MIA COMPRENSIONE E INFATTI VORREI DIRVI UNA COSA DOLCE E CARINA COME IL CARO LUIS:

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Rispondi
    • ok bellarò confermo la mia teoria…stai qua perchè il trans con cui esci sta a scopà con qualche passante per strada…come i cani ahahah

      Rispondi
  16. comunque è palese…un’allenatore che riesce a rimanere più di un anno sulla panchina della roma poi entra nei cuori della tifoseria…liedholm,zeman,capello(anche se poi ha fatto l’infamata),spalletti….

    Rispondi
  17. @ IL MORALIZZATORE…che ci fai su un sito dei tifosi della roma?!
    hai il soprannome di lotito
    almeno non farti sgamare
    anche da questa poca furbizia si capisce che sei un lazialotto

    Rispondi
  18. l’unico mio timore è che se non abbiamo pazienza non riusciremo mai a sbloccarci…si è capito che a roma gli allenatori non ci possono stare se non ottengono risultati fin da subito….

    Rispondi
    • Terzo allenatore che lascia. Come hanno già detto in molti in questo forum, il dato dovrebbe far riflettere. Sarà l’aria di roma? Il traffico infernale? Mah 😉

      Rispondi
      • Poi, vabbè. Basta leggere i commenti proprio sotto a questo per farti capire dove siamo capitati.

      • fratè veramente se volemo annà a ritroso ner tempo sò più de tre che lasciano…famose du conti…

        luis..dimesso

        ranieri…dimesso

        spalletti..dimesso

        del neri…dimesso

        voeller…dimesso

        prandelli..ha annusato l’aria ed è scappato

      • Ah, sì, c’ha ragione fratè. Volevo limitarmi agli anni passati. Che sta piazza sia mangia allenatori a me sembra un dato di fatto. Poi non so, forse c’ho le visioni mistiche.

      • prandelli ovviamente ha lasciato per motivi personali…ma già era teso per via dei litigi co cassano ed altri…penso che nel giro de 2-3 mesi sarebbe scappato…

      • ovvio, anche io penso che sarebbe fuggito…ma quando ci capita a noi un osso duro e pure tifoso Romanista come allenatore? non sarebbe bello avecce un ferguson?

      • ehhh magari…mazzone era la figura ideale in questo senso…peccato che come allenatore valeva quello che valeva… 🙄

  19. 😎 per me luis lasciando la roma come ha fatto ha dimostrato che e un allenatore ed un uomo che non ha palle.Se fossi stato in lui sarei rimasto comunque per dimostrare.che le palle le ha contro tutti. 😎

    Rispondi
  20. petizionionline.it/petizione/via-pippo-marra-dal-cda-della-roma/6984

    firmate firmate…

    c’è da cacciare sto laziale dalla Roma..

    Rispondi
  21. Ciao piccolo e dolce luis, torna in spagna e riposati
    fatti lunghe passeggiate in bici, vai a fare maratone e rilassati….ma mi raccomando:non pensare al calcio e a fare l’allenatore che non è per te(e manco per i tuoi fan)

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  22. Certo che non siete mai contenti..fino a due anni fa eravamo in mano a zozzella e nello sc*ifo più completo..son venuti gli americani e gente subito ad accusarli di essere straccioni e che non vogliono cacciare soldi..espongono un progetto a LUNGO TERMINE che porterà la roma a essere una delle maggiori squadre a livello nazionale e internazionale e 3/4 delle persone che vogliono già vincere al primo anno manco fossimo il barcellona e avessimo vinto tutto..arriva un allenatore nuovo grande persona con una sua idea di gioco e quasi subito è pieno di pressioni da parte di tutti: stampa, media tifosi..afferma che a fine anno si giudicherà il suo operato e così è stato e ha deciso di rinunciare..si cerca un nuovo allenatore e senza sapere chi sarà c’è già gente che si lamenta di quello che pensano sceglieranno..mi chiedo perchè questi “tifosi” non siano nella dirigenza viste le loro immense competenze..diamo tempo al tempo. Quest’estate dovremo rifare praticamente tutta la difesa ed è ovvio che non possano arrivare tutti giocatori di spessore..appena sentito castan a parte due o tre persone tutti a dargli addosso chi vi ha detto che sarà titolare? chi vi ha detto che non diventerà un difensore fortissimo? ma soprattutto non è neanche ufficiale che l’abbiano preso che già scassate? l’anno prossimo non pensiate di vincere lo scudetto ma si potrà puntare a europa league e champions forse..il terzo anno inizierà probabilmente a delinearsi il volto del progetto perchè si faranno degli acquisti di rifinitura per completare una squadra che quest’estate è stata fatta quasi da 0. Siate pazienti che con la fretta non si ottiene mai nulla e tifate roma con tutti voi stessi
    forza roma

    Rispondi
  23. AS ROMA 2012/13
    Allenatore: MONTELLA
    Portieri: stekelemburg, lobont, julio sergio
    Difensori: burdisso, kjaer, musacchio, hummels/(subotic,howedes,dede), van der wiel, crescenzi, cissokho, dodo
    Centrocampisti: de rossi, pjanic, marquinho, sissoko/(eriksen), florenzi, viviani
    Attaccanti: totti, lamela, borini, bojan, osvaldo/(lewandowski,doumbia), tallo

    Venduti: curci, juan, heinze, jose angel, cassetti, cicinho, rosi, greco, perrotta, Simplicio, taddei, borriello, brighi, pizarro, okaka, guberti, antunes, koffi, pena, mladen, sini, frascatore

    Prestati: stoian, bertolacci, d’alessandro, scardina, montini, pettinari, antei, caprari, pigliaceli, orchi, sabelli, nego, piscitella, lopez.

    Presi: musacchio, hummels, van der wiel, cissokho, dodo, sissoko (riscattati marquinho e borini)

    budget:40
    guadagnati:50 totale:90

    so che non venderemo mai tutti quelli che ho messo, e che i milioni che ho messo sono relativi (ho preso i veri valori dei calciatori, ma poi le offerte vere sono diverse, e non ho calcolato gli ingaggi), ma sarebbe una squadra giovane e forte (eriksen, lewandowski e doumbia sarebbero i sogni). che ne dite??
    comunque più di 23/25 giocatori non servono se siamo senza coppe. 🙂

    Rispondi
    • Mi piace!
      Ci starei dentro di brutto :mrgreen:
      Ma la vedo dura…
      Eriksen, Lewandowski e Doumbia sono colpi da almeno 20Mil cadauno.
      In difesa spero che Van der Wiel sia davvero preso sarebbe un grandissimo acquisto.
      Cissokho non so’ se interessi realmente a Sabatini, spero di si, perche’ a me piace parecchio, e se viene via davvero x 7/8Mil non credo si trovi di meglio.
      Penso che in difesa oltre ai confermati Burdisso-Kjaer se arrivassero Musacchio e Leandro Castan (x me e’ interessante)+ un difensore forte (Dede’,Lovren,Otamendi,Garay)e in ascesa,anche se non completamente affermato come i quotatissimi Hummels,Sobotic e co.,mi riterrei cmq soddisfatto.
      Daltronde rifondando il reparto, e investendo soprattutto sulle fasce, prendendo 2 centrali(+il prospetto Musacchio) non si puo’ pretendere che siano giocatori da 20Mil.
      A centrocampo, confermando Marquinho e Gago, se prendi Moussa Sissoko sei apposto.
      Florenzi e Bertolacci con Viviani completano il reparto.
      In attacco una sorpresona sarebbe gradita 😎
      Ma anche un acquisto intelligente come potrebbe essere quello di Palacio a poco prezzo, e rifilando dei nostri esuberi, io non lo disdegnerei…ma non credo che un giocatore di 30anni rientri nei parametri di ringiovanimento.

      Rispondi
      • calcola che senza contare gli ingaggi risparmiati dovrebbero avanzare una trentina di milioni (sempre con calcoli giusti ma non del tutto veritieri), quindi togli sissoko metti eriksen, togli osvaldo metti doumbia e i soldi ci sarebbero.
        non sono d’accordo con i vari palacio, castan…. metti che abbiamo burdisso, kjaer,musacchio, hummels e castan. 5 sono troppi, musacchio non giocherebbe mai. se si infortuna qualcuno rimedi a gennaio. pigliacelli non so se poi è ufficiale al parma, non s’è detto più nulla!! 🙂

  24. THE BOSNIAN BOY :
    12 maggio 2012 alle 14:58

    Matteo lo so che sei uscito ma cmq ti faccio i complimenti per l’articolo,solo una cosa:perchè mai Greco dovrebbe fare le valigie???Santiago lo so cosa mi risponderà,visto che prima che capitasse quella cosa bruttissima abbiamo avuto un dialogo molto acceso,ma io non capisco perchè c’è questa forza negativa attorno a Leandro…

    te lo spiego subito…

    Leandro greco buon giocatore da lecce o bologna quindi viaaa

    Andrea bertolacci futuro grande Campione…deve tornareee

    Fabio Simplicio ottimo giocatore ma vecchio per fare la riserva e con qualche chilo di troppo..viaaa

    Alessandro Florenzi..futuro Capione quindi deve tornaree

    Aleandro Rosi…pippa è un complimento..quindi via in africa a scavare pozzi per i bambini che si ritiri dal calcio…

    Alessandro Crescenzi il più grande terzino italiano dei prossimi anni e uno tra i migliori d’europa nel futuro…deve tornaree

    capito?

    Rispondi
  25. Grande Matteoooo…..vabbè come sempre…ma non possono essere tutti i pseudo giornalisti come te? invece di rompere le palle inventandosi caxxate e dividendo l’ambiente?..mah

    ti meriti il premio Pulitzer :mrgreen:

    Rispondi
  26. Leggo che molti scrivono qui ci vuole Capello…lui si che è un vincente…
    Capello però non gioca un calcio spettacolare, ma un calcio tosto…e comunque da vincente vuole gente forte ed affermate…ergo tanti soldi di ingaggi…x lui e i calciatori…niente Capello…
    Spalletti un giorno tornerà a Roma…ma non ora….sta lavorando bene in Russia…e non lascierà a metà opera…
    Montella e Pioli hanno contratti in essere…ma anche qui bisogna vedere…
    AVB m’incuriosisce…ma sarebbe un’altra bella incognita…e forse discretamente cara…

    Rispondi
  27. Matteo lo so che sei uscito ma cmq ti faccio i complimenti per l’articolo,solo una cosa:perchè mai Greco dovrebbe fare le valigie???Santiago lo so cosa mi risponderà,visto che prima che capitasse quella cosa bruttissima abbiamo avuto un dialogo molto acceso,ma io non capisco perchè c’è questa forza negativa attorno a Leandro…

    Rispondi
    • te lo spiego subito…

      Leandro greco buon giocatore da lecce o bologna quindi viaaa

      Andrea bertolacci futuro grande Campione…deve tornareee

      Fabio Simplicio ottimo giocatore ma vecchio per fare la riserva e con qualche chilo di troppo..viaaa

      Alessandro Florenzi..futuro Capione quindi deve tornaree

      Aleandro Rosi…pippa è un complimento..quindi via in africa a scavare pozzi per i bambini che si ritiri dal calcio…

      Alessandro Crescenzi il più grande terzino italiano dei prossimi anni e uno tra i migliori d’europa nel futuro…deve tornaree

      sono stato chiaro?

      Rispondi
  28. qualcuno è cosi gentile da spiegarmi perchè non mi fa cambiare immagine? 😀

    e mi dice sta cosa? Upload error: Unable to place the user photo at: /var/www/vhosts/forza-roma.com/httpdocs/wp-content/uploads/userphoto/andrea9090.jpg

    Rispondi
  29. ahahah 26 anni vecchio :mrgreen: vabbè cmq mi scuso con tutti ho detto che andavo a vedè il pescaram i sono ricordato che c’è alle 18 cmq mi sto vedendo la serie b…NON POTETE CAPIRE CHE GOL IL PADOVA 😯 😯 SCHIAVI…UN MISSILE AL VOLO TERRRA ARIA CHE E’ ANDATO ALL’INCROCIO DEI PALI…qui tutti parlano di premier league,,di bundesliga,ligue 1 ma nessuno considera la serie b…quest’anno in b ho visto gol pazzeschi,fra Sau,Lepiller,Sansovini,Immobile e Insigne…mammamia,la serie b quest’anno è di alto livello,e dopo le 18 sapremo chi ne sarà il vincitore,col pescara che deve solo vincere,il pareggio andrebbe bene al torino che avrebbe gli scontri diretti a favore…FORZA PESCARA

    Rispondi
    • Sì, guardare pure in casa nostra non mi dispiacerebbe. In fondo, si parla sempre di vivai, di giovani, di ricambi per il calcio italiano, per la nazionale.

      Rispondi
  30. Toto Quiz… “Cosa sta pensando Sabatini in questo momento?”

    secondo me “Chi glielo dice a Corsaro che l’anno prossimo ci sarà ancora Luis sulla panchina della Roma?”

    Scherzo eh?

    Rispondi
  31. Grande articolo, complimenti. Il tifoso faccia il tifoso e lasci lavorare in pace chi di calcio ci mastica veramente, chi ha fatto carriera e chi ha competenze ad alti livelli.

    Rispondi
  32. In ogni caso IO prenderei un allenatore ITALIANO (Zeman lo considero italiano, quindi andrebbe più che bene).

    Uno che conosca già il nostro calcio e che venga valutato per quello che dimostra e non per il nome che porta.

    Rispondi
  33. ” “Osvaldo l’anno prossimo guiderà l’attacco Giallorosso” e questo varrà anche per molti altri giocatori. Quando si firmeranno i contratti con il prossimo allenatore, i dirigenti vorranno esser certi di prendere qualcuno in grado di valorizzare i giocatori presenti in rosa. La squadra va rinforzata, ma non verranno presi allenatori che avranno l’intenzione di smantellare la squadra, poichè vorrebbe dire perdere un anno. ” …Spolli-ciate… 😛

    Rispondi
  34. dopo l’ennesimo bell’articilo di matteo, mi congedo e vado a vedere chuck
    fa troppo caldo per uscire e manco posso andare al mare che ancora non ho fatto il cambio di stagione… peccato perché sta per tornare il brutto tempo e ho il mare a 10km.

    a dopo!

    Rispondi
  35. Il mio amico: La Roma non prende van der Wiel ma Piszczek
    Io: van der Wiel è forte ma anche Piszczek è forte, c’ha 26 anni
    Il mio amico: E’ vecchio 🙄

    Rispondi
  36. matteo…hai detto più o meno le cose che ho scritto in altri post…tra omonimi ci si capisce 😉 ..UN NOME CHE CI FARà GIRAR LA TESTA SONO STRACONVINTO CHE ARRIVERà.

    Rispondi
  37. Non ho parole sei un grande MATTEO, con questo articolo hai detto quello che tutti noi pensavo, o per lo meno che pensavo io 😉

    Rispondi

Lascia un commento