Ecco gli altri possibili nuovi allenatori della Roma

Oltre al nome di Montella, messo in pole position da tutti i quotidiani sportivi nazionali, co sono anche altri possibili allenatori che potrebbero sbarcare a Roma, seppur con difficoltà diverse. Secondo Il Romanista tra i nomi fatti in precedenza Prandelli è destinato a restare ct dell’Italia nonostante è considerato il successore ideale di Luis Enrique. Massimiliano Allegri resterà al Milan con un contratto fino al 2014 e non sembra la prima scelta della dirigenza.

Guidolin e Mazzarri non interessano: il primo resterà ad Udine, il secondo ha una situazione intricata con il Napoli. Villas Boas, che era la prima scelta, sembra un’incognita anche perché ci sarebbe l’input dai piani alti di selezionare un allenatore italiano.

Lo stesso Bielsa, che fa impazzire Sabatini, ormai è diventato il re di Bilbao e difficilmente andrà via in una piazza che lo ha lanciato definitivamente nel panorama europeo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

348 commenti su “Ecco gli altri possibili nuovi allenatori della Roma”

  1. Luis Enrique e’ un buon allenatore ma ho paura che prima che si ambienti al calcio italiano passeranno 2-3 anni ……… anche se hai giocatori in difesa come Kjaer e vari non puoi lasciare ripartenze o allargare i due centrali mettere i terzini a centrocampo e De Rossi come terzo centrale …… insomma le ha provate tutte ……. se si fosse chiamato Montella e se ci fossero stati i Sensi lo avrebbero mandato gia’ via’ …… ma la verita’ e’ che la squadra ancora deve svilupparsi e il progetto e’ appena iniziato ……

    Rispondi
    • luis è stato chiamato qui’ per effettuare una certa rigidità di regole e di tattica per costruirla nel tempo.luis vede che non lo seguono quelli che dovrebbero anche rimanere anche se non ha avuto una difesa degna e adeguata al gioco.ripeto non è stato chiamato qui’ per il 4 4 2 che risolveva tutto.se ne va perchè quelli che ci sono non hanno assorbito neanche in minima parte quello che voleva da loro.

      Rispondi
  2. 11 ANNI FA ERAVAMO CAMPIONI D’IATLIA, IN PANCA C’ERA UNO CON LE PALLE QUADRATE, AVEVA VINTO TUTTO MA AVEVA ANCORA TANTA FAME, IN CAMPO C’ERANO I GIOVANI, I CAMPIONI, I VECCHI E I MEDIOCRI MA NOI SPACCAVAMO TUTTO. UN MIX PERFETTO NON POTUTO RIPETERE SOLO A CAUSA DELLE SCARSE CONDIZIONI ECONOMICHE IN CUI VERSAVA LA PROPRIETA’ (SE A SPALLETTI GLI DAVI UN PAIO DI FENOMENI IN PIU’ FORSE UN PAIO DI SCUDETTI ERANO IN TASCA NOSTRA). OGGI PARE CHE I SOLDI CI SONO PER COSTRIURE UNA GRANDE SQUADRA, BASTA SOLO TROVARE UN GRANDE CONDOTTIERO, UNO CON TANTA ESPERIENZA E TANTA VOGLIA DI VINCERE ANCORA, UNO CHE CI METTE LA FACCIA SENZA DOVER ASPETTARE DICHIARAZIONI O PRESE DI POSIZIONE DELLA SOCIETA’, UNO CHE CONOSCE LE BASI FONDAMENTALI DEL CALCIO E SA APPLICARLE, UNO CHE SA VINCERE E CONVINCERE E METTERE DACCORDO TUTTI I GIOCATORI E I TIFOSI. PURTROPPO QUESTO ALLENATORE E’ IMPEGNATO E ATTUALEMNTE ALLENA IL REAL MADRID, MA UNO SIMILE APPARE LIBERO E SI CHIAMA PEP GUARDIOLA!!!! ALLORA CHE ASPETTI BALDINI, VAI APRENDERE PEPPINIELLO E DAGLI UNA SQUADRA FORTE COME AVEVI FATTO CON CAPELLO, POI SI CHE CI DIVERTIREMO!!!!!

    Rispondi
    • Ciao,

      io terrei in buona considerazioni l’allenatore PIOLI che a Bologna ha dimostrato anche quest’anno di saper mettere bene in campo una squadra non irresistibile sulla carta.

      Penso che a Vincenzino serva un altro pò di esperienza, soprattutto in campo internazionale. E poi lo prenderei quando Totti avrà appeso le scarpe al chiodo. Potrebbe farsi influenzare nel scegliere la formazione. Non vorrei avere 2 allenatori. Ne basta uno e buono.

      Naturalmente se Guardiola gradisse la piazza romana e volesse mettersi subito in gioco ben venga.

      Altra alternativa non sarebbe male il ritorno di Spalletti. In questo caso vorrà dimostrare che con calciatori puù forti si possa vincere qualcosa di importante.

      Saluti e forza Roma sempre e comunque.

      Rispondi
  3. sono molto deluso dal fatto che i gufacci han devastato luis .spero che luis rimanga ma oramai avedo difficele pero’ voglio dire se luis va via odio questa campagna pro montella.
    non ho nulla contro di lui ma odio questa ventata a suo favore.

    sarà mica che è spinto dalippi suo procuratore?
    è simpatico per forza qui’ ok pero’ è simpatico ai media chissà perchè anche varriale gli lecca il culo.

    io in base a questa benevolenza nei confronti non vorrei che rifacesse roba come rosi fisso a destra caprari titolare chissà com’è chi sarà il loro procuratore.

    non lo so ‘ a me ha deluso gia’ in passato con altre scelte discutibili e sarebbe minestra riscaldata.

    poi tra l’altro sarebbe proprio scegliere un allenatore ben visto dalla critica e fare cose in base alla critica a me a prescindere rode.
    spero proprio baldini non si lasci comandare da queste ventate

    se luis va via va benissimo villas boas scelto da baldini .
    se proprio dobbiamo prendere un italiano andrebbe benissimo pioli che ha fatto benissimo era piu difficile a bologna.anche se preferisco sannino un sergente

    mi raccomando baldini non dare retta alle ventate lippiane…

    Rispondi
    • se vogliamo volare basso allora sannino sarebbe uno che messo nelle condizioni giuste potrebbe fare benissimo (tipo il napoli degli ultimi anni) ma di certo sarebbe dura vincere!!!

      Rispondi
      • ah be io penso che se devi fare una squadra organizzata sannino sa far bene e puo’ far ancora di piu’ con giocatori giovani e forti .entra nelle menti dei giocatori.bisogna dargli fiducia

    • chiaramente deluso intendo deluso che luis stesso si sta facendo condizionare.niente tipo di delusione per chi dall inzio o da un certo punto la’ devastato per loro solo disprezzo

      Rispondi
  4. ma perchè voi pensate che montella o villas boas o chi altro reggerebbe alle pressioni della piazza? mica sono scemi!! una piazza che si sopravvaluta e che non ha vinto mai niente? dove ogni panzone seduto in curva si permette di alzarsi e urlare direttamente ai calciatori e, cosa ancora più grave, di mandare via un tecnico? ricordo che nella “magica” (come molti la considerano) era di spalletti, dopo le prime 5 partite già lo si voleva mandare via. allora io dico che prima deve cambiare il tifo romanista e poi ad allenare può venire anche pinco pallino… provocatoriamente dico che forse sarebbe meglio chiudere la curva per un anno!

    io sto con luis. molte scelte non le ho condivise, ma un altro anno è il minimo con una squadra assemblata il 31 agosto. se va via luis ha perso la roma e il progetto, che era soprattutto, ma molti non lo hanno capito, un progetto di identità!!

    Rispondi
  5. X Goteborggiallorossa: “ti sbagli,a natale,io ho avuto la sensazione che non ci saremmo piu’ fermati….criticate tutto,ma questo dicembre e’ stato esaltante,dal pareggio con la Juve,fino al pareggio con il Bologna…mi sbaglio?”

    Per me ti sbagli alla grandissima…
    Noi a Natale/gennaio eravamo fuori da tutti i giochi…
    – L’europa…volata prima di iniziare (AGOSTO…non so se mi spiego…contro i falegnami)
    – Coppa Italia…sonora sconfitta contro la Juve B (era gennaio se non ricordo male)
    – Sul campionato non ci avrei mai scommesso un centesimo…infatti con alcuni di voi avevo pronosticato che facevamo dal quinto all’ottavo posto.
    Morale? Me sa che ho sbagliato perchè volendo ci possono scavalcare anche Parma e Bologna…non so se mi spiego…

    Rispondi
      • eravamo lanciatissimi verso il terzo posto,con Napoli e Inter dietro,qualcosa dopo il pareggio con il Bologna e la sconfitta con il Siena si e’ rotto..

      • Mi dispiace ma non sono abituato a ragionare con i “se” e con i “ma”…pardon
        Le considero chiacchiere da bar…contano i fatti…

  6. Calcioscommesse: adesso arriva anche la A coinvolte dieci società? Lazio,Napoli e Udinese rischiano

    oooooohhhhhhhhh noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  7. Ieri grande risalto a Pippo MArra ma nessuno (intendo testate giornalistiche e siti vari) ha sottolineato le parole di Frank :

    Perché per bocca del direttore generale Franco Baldini, la Roma fa sapere che non solo non è ferma, ma che pensa all’anno prossimo, alla campagna di rafforzamento della squadra soprattutto. E non in maniera lieve: «La nostra intenzione è quella di rafforzare la Roma in ogni reparto»

    Rispondi
  8. Hvisto e letto che cè gente che vorrebbe zeman,per tutto il rispetto che ho nei suoi confronti no no no e poi no.Immaginate zeman+baldini ? la ROMA verrebbe massacrata

    Rispondi
  9. A me sinceramente vincere una champions giocando come il Chessie non mi interessa, preferisco lo spettacolo.
    Sono visioni e opinioni, a voi interessa il risultato, a me lo spettacolo.

    E tra il pragmatismo e il sogno scelgo il sogno e lo spettacolo.

    Rispondi
    • dipendi cosa itnendi tu per spettacolo.

      per spettacolo vuol dire anche vedere una squadra di anzianotti come il chelsea che si trova davanti la squadra più forte di tutti i tempi e che con cuore grinta disciplina tattica e PALLE la butta fuori dalla champions (nonostante il solito arbitraggio quantomeno discutibile a favore degli spagnoli)

      il tuo è un concetto che non è generalizzabile

      Rispondi
      • intendo lo sport come spettacolo, divertimento e non accanimento e frustrazione.
        lo spettacolo che riesce a farti gioire e sognare senza un determinato scopo, insomma uno sport meno parlato e più divertente.

      • si d’accordo, è spettacolo anche quello per certi versi ma è come paragonare la recita del proprio figlio alla Traviata 😉

  10. Dai nomi che si fanno,sembra certo che la società abbia deciso di accantonare progetti prestigiosi a lungo termine,adagiandosi alla prospettiva di campionati del”tutto e subito”(zona uefa e coppette italie una tantum).Dal prossimo campionato seguirò in maniera più disincantata le prestazioni di questa squadra.

    Rispondi
  11. avete visto ieri la pazienza del Liverpool, in ombra per anni, a botte dis confitte (tra le 10 e 15 all’anno) e ieri al cinesino di Matteo gli hanno fatto vedere che cos’é il vero calcio!!

    Meditate…tifosi, meditate.

    Rispondi
    • Dimentichi che Di Matteo è in finale di Champions…scusa se è poco…
      😉 😉 😉
      Ps: a me fa càgare ma questa è la dimostrazione di quanto contino i risultati in qualsiasi sport…
      A Di Matteo gli verrebbe permesso anche di perdere 10 a 0 se poi vince la champions…non credi?

      Rispondi
      • dai santiago,non parliamo di di matteo,il suo merito e’ stato solo quello di rimettere in campo i grandi esclusi!
        Pensi che Drogba ha bisogno di un allenatore per segnare?

  12. Vogliono prendere un allenatore serio?
    Vogliono risolvere il problema allenatore una volta per tutte e per i prossimi 20 anni (minimo)?

    Bene…allora c’è solo un nome…LUCIANO SPALLETTI…

    Rispondi
      • esatto è quello di cui ho paura io.
        un allenatore di punta richiede acquisti di punta. se prendono un mezzo allenatore come montella (uno che si accontenta) allora prenderemo anche mezzi giocatori .

    • Infatti è per questo che voglio un allenatore che debba…CHIEDERE…in chiave mercato e non accontentarsi di quello che la società gli mette a disposizione…

      Rispondi
  13. sinceramente se andasse via luis enrique non saprei a chi affidare la squadra tra questi scritti sopra….Montella sarebbe n’altra scommessa e magari te fa cambiare il mercato(se è vero che abbiamo già giocatori “bloccati”),io lo lascerei n’ altr’anno a catania….Guidolin,mazzarri,allegri e prandelli fanno cagare, VillasBoas è un incognita,bielsa è difficle che venga….

    opterei per Spalletti o Zeman , anche se continuo a sperare che rimanga Luisito!! 😉
    bò..non saprei

    Rispondi
    • Io non capisco perchè AVB dopo l’esonero dal Chelsea sia diventata un’incognita…fra i nomi che hai fatto c’è gente esonerata dall’Avellino..

      Rispondi
      • un incognita nel senso che prima dicono che è già bloccato da una società,poi dicono che quella società è sicuro la roma,dicono che era addirittura la nostra prima scelta st’estate e poi smentiscono tutto…e ora è di nuovo nel toto-allenatori…più incognita de così!! 😉

        Spalletti e Zeman sono stati due allenatori che ho apprezzato moltissimo per la loro mentalità di gioco offensiva, cosi come apprezzo Luis e continuo a sperare rimanga per portare avanti il “progetto”!!

  14. io resto convinto che se dopo Roma Udinese si fosse giocata la partita contro la Fiorentina e non contro la juve oggi avremmo commentato altre notizie!

    Rispondi
  15. notizia :Peter Pan e cocciolo di casa di Luis Enrique,lo lica in c.ulo dala matina fino a sera..maricos…ma da qualque tempo Luis Enrique se anoiato di tua lingua, e ha deto che a fine stagione andra via dala Roma..invece tu hai caduto in depressione .. Junker di m.erda 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  16. Io sono tra quelli che è favorevole a mandar via Luis Enrique…questo lo sapevate già…
    Purtroppo non ci ha portati neanche in Europa league…obiettivo minimo!
    Quindi giusto così…
    Per quanto riguarda il prossimo allenatore della Roma voglio:
    1) Che sappia imporsi sul mercato…deve chiedere chiedere e chiedere senza accontentarsi di quello che la società gli mette a disposizione.
    2) L’arrivo di giocatori veri e formati…certo non trentenni…tranne se a parametro 0.
    Sarà l’uomo giusto Montella?
    Io penso che il più adatto per soddisfare le mie 2 richieste sia Villas Boas…
    Ps:vorrei anche una società più presente e che magari qualche americano si trasferisse a Roma…

    Rispondi
    • che poi vogliamo essere onesti,ok sono 15 anni che ci qualificavamo per l’Europa,ma l’anno che ci siamo salvati alla penultima giornata come ci siamo andati?
      L’anno dopo come ci siamo trovati in champion leage?
      Dajjje su,essere delusi lo sono anche io,ma che sara’ mai non fare l’europa leage il prossimo anno,dopo che l’abbiamo sempre snobbata?

      Rispondi
      • il fattaccio è che il non arrivare su nessun traguardo importante non è stato quello a far scaturire l’odio dei tifosi, ma aver preso imbarcate e umiliazioni praticamente da tutti, era messo in conto che non avremmo fatto nemmeno la uefa ma non che luis sbagliasse tutto lo sbagliabile e mostrandosi per ciò che realmente è, magari esploderà col barcellona o forse no

      • ancora con questa parola ”umiliazioni”
        ma per voi una partita di calcio e’ umiliazione,ma de che cazzostate a parla?
        I nostri gloriosi anni post scudetto spallettiani etc. avete dimenticato i 4 a 0 automatici contro qualsiasi grande squadra?
        Tu dopo che hai preso 7 pappine con il Manchester ti sei sentito umiliato?
        o triste?
        o fiero di essere della Roma?
        famme capi come ragioni!

      • La verità è che noi a Natale eravamo già fuori da tutti i giochi…europa campionato e coppa italia…
        Io userei un termine più forte di…deludente… per descrivere questa annata…
        Ma mi fermo qui… 😉

    • ti sbagli,a natale,io ho avuto la sensazione che non ci saremmo piu’ fermati….criticate tutto,ma questo dicembre e’ stato esaltante,dal pareggio con la Juve,fino al pareggio con il Bologna…mi sbaglio?

      Rispondi
  17. Piu’ volte si dice e scrive che mai come quest’anno si e’ avuta una pazienza incredibile con allenatore e squadra…
    bha io penso l’esatto contrario,gia da settembra lo zoccolo retrogrado e reazionario romano mal sopportavano allenatore e giovani,lo stesso non faceva altro che rimpiangere tempi andati e ”gloriosi”.
    Io mi do un 50% che rimanga e un 50% che resti a prescindere dalle caxxate che scrivono in mancanza di notizie certi…perche’ si puo’ anche disdire un affitto ,per fare un nuovo contratto(se anche questo fosse vero)
    TI AMO LUIS
    e forza ROMA

    Rispondi
  18. Cmq assurdo… nessun comunicato ufficiale, nessuna dichiarazione.

    Tutto questo casino si basa su un articolo del corriere dello sport. Io non ho parole.

    LE potrà anche andarsene, ma non capisco perchè dare tutto questo credito ad un articolo. Quante cazzate ha scritto il corriere dello sport da 1 anno a questa parte?

    P.S. per cactus e company… mi sto riferendo alla notizia in se, non sul contenuto.

    Rispondi
  19. dio pare che stia andando via un patrimonio inestimabile, ma stiamo scherzando? io non giudico i risultati che ha ottenuto ( pessimi) ma le scelte che nel varco di un anno sono state assolutamente scellerate sotto ogni punto di vista e a mio parere è un allenatore scarso, ottima persona ma scarso sul campo, spero torni montella per far vedere come si allena una squadra , senza fiki faka e cazzate varie, il catania quest’anno ha fatto un campionato spettacolare con un livello di squadra che non arriva alla nostra metà, daje aeroplanino!

    Rispondi
  20. Complimenti ai numerosi intenditori di calcio del sito che hanno difeso e sostenuto il piu grande allenatore del mondo fino a ora
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  21. Peter Pan…per aprire il tuo cervelo cerca un po di acid..una stampa bagniata in acid/LSD..e tutto che ti serve a te..altrimente sei perduto per specia umana 😛 😛 😛

    Rispondi
    • solo a leggere come scrivi ho gia un flash-back, anzi me sento gia sotto l’effetto trip.

      La specia umana? a me non me ne fotto nu cazz. 😆

      Rispondi
      • credo che tu ogni giorno tu vivi un bad-trip..stai atento…se agiungi a clinica di pazzi 😛 😛 😛

      • mi pare che l’amico non sia italiano..credo east-europe… qui c’e gente autoctona che scrive moooooolto peggio…

      • ma tu credo avere preso in your ass by marione e mi piace tu arrabiato, perché non andare a quel paese e no rompere cogglioni a me testa de cactus rumeno?

      • tanto nun ce capisco na mazza ahahaha
        ti nomino il fidanzatino ufficiale di Marione: maialone che non sei altro 🙂

      • visto la pazienza del Liverpool, in ombra per anni, a botte dis confitte (tra le 10 e 15 all’anno) e ieri al cinesino di Matteo gli hanno fatto vedere che cos’é il vero calcio!!

        Meditate….

  22. alcuni allenatori esperti per la roma potrebbero essere cesar luis menotti francisco maturana per lavorare sui giovani sudamericani!
    bora milutinovic! per l’esperienza! oppure otto rehhagel per un gioco offensivo!

    Rispondi
  23. Addio luis….la roma nemmeno da spettatore allo stadio devi tornare a vederla e comunque se vuoi portarti qualche tuo fan vieni qui sul sito che ne trovi parecchi…..
    che tenerezza che mi fate
    ahahahahahahahahahahaahahahahahahah

    Rispondi
  24. Lo conferma il gastroenterologo di Luis, dal suo arrivo a Roma c’é stato un aumento consistente di ulcere, reflusso e colonie impressionanti di Helicobacter Pilori, a causa dello stress del campionato italiano.

    Queste in pratica le cause del suo addio.

    E fatte na risata panzone che non ridi mai!

    Rispondi
  25. OK allora, leggendo i commenti delle notizie sugli allenatori ho notato che alcuni soggetti continuano ad inveire contro la Roma, a cercare di mettere zizzania…indipercui mi sembra lampante che sia troll…e sapete che vi dico (mi rivolgo direttamente ai finti) : fate bene a commentare sul forum Romanista, difatti coi deferimenti e squalifiche vi ritroverete senza la vostra squadra del cuore!(ma l’avete mai avuta?) ecco perche’ l’AS Roma ci ha comunque guadagnato 😆

    Rispondi
  26. Non si può dire che il Catania abbia un gioco brutto, anzi anche carino e divertente, Montella lo vorrei a patto che non faccia giocare i suoi ex compagni che ormai sono inutili alla causa

    Rispondi
  27. c’e un piano in atto di restaurazione ordito dalla massoneria!
    i poteri forti del norditalia non vogliono la roma in mani americane e d’accordo con la banca lombarda da sempre complice stanno preparando un clamoroso ribaltone! il ritorno della sensi con mazzone allenatore!

    Rispondi
  28. Mi dispiace per chi ancora ci crede, ma Luis se ne andrà di sicuro… In ballo a mio modesto parere ci sono solo Villas Boas e Montella! P.S. Per chi ha paura che Montella metta in campo i suoi “amici” l’anno prossimo vi ricorderei che in squadra rimarranno solo Totti e De Rossi!

    Rispondi
    • a me ne me ne passa manco po cazz, io tifo as roma! a te avrebbe fatto male un altro anno de Luis, a me avrebbe fatto piacere come mi fara piacere chiunque sarà il nuovo allenatore ma no MERDELLA

      Rispondi
      • Ah Peter le incognite per l’anno prossimo sarebbero troppe. A me Luis come persona stà estremamente simpatico, solo che il suo calcio qui in Italia non ce lo vedo proprio! Che succederebbe se ricominciamo a prendere imbarcate come quelle di Bergamo,Cagliari o Torino? Che verrà cacciato, si prenderà un allenatore per trainare la squadra fino alla fine e si perde il secondo anno consecutivo!

  29. ritornando al discorso intrapreso da asromatiamo: oggi piccola visita per la 100a volta a Rotterdam, la nottata in giro tra nightclubs, sexshows, coffeeshops, fumate 😀 😀 😀
    E non sono un fumatore abituale, solo quando passo per lavoro per l’Olanda 😉

    Rispondi
  30. Cioè….tutto questo casino per un articolo scritto dal “corriere dello sport”? Ma non è lo stesso giornale che ieri ha pubblicato un articolo vergognoso palesemente contro la Roma sui famosi 70 milioni?

    Ma di che càzzo stiamo parlando dai….

    Dico solo un ultima cosa:

    LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA

    Rispondi
  31. eccoli i veri ‘occasionali’…va via l’allenatore che perde e loro non vanno piu’ allo stadio?… romanisti?….MMMHHHH..
    oppure aquilotti e sentono odori di uove sveje…

    Rispondi
  32. OT (tanto ste notizie interessano quanto un neo di Vespa):

    Mi trovo in Olanda per motivi di lavoro, passando per Roosendaal ho notato che i coffeeshops (quei locali dove la gente puo’ fumare tranquillamente e legalmente hashish e mariuhana) sono diventati dei clubs privati, per cui é impossibile per i non residenti entrare in uno di questi bar.
    La legge é stata applicata dal primo maggio in tutte le città alle frontiere con la Germania, Belgio… per contrastare il fenomeno di junktourist.
    Nelle città interne, sono passato poi da Rotterdam, invece tutto come prima, ma anche li si dice si arriverà a trasformare i coffeeshops in club privati.

    Strano effetto questo neo-proibizionismo in una delle nazioni più aperte, meno moraliste e liberali al mondo.

    Rispondi
  33. senza nulla togliere al bravo Montella, serve un allenatore con esperienza, con due palle grosse cosi, capace di reggere le pressioni della stampa, dell’ambiente, di imporre il suo gioco, e soprattutto in grado di garantirci un futuro degno di una squadra come la ROMA…
    BASTA ESPERIMENTI!!!

    😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  34. Posso dire che Montella non mi piacerebbe molto di più di LE! Boh! Non sono convinto!
    Io resto ancora per la tentazione esotica! Bielsa sarebbe fantastico. Per me Hiddink, Van Gaal, Villas Boas non molto.
    E, per far arrabbiare più di qualcuno qui, ma è una mia idea personale, Walter Zenga! Scusatemi ma a me piace il carattere.
    Aoh, e se resta Luis forza pure Luis, ma che dobbiamo fare? Roma mia ti amo!

    Rispondi
    • Walter Zenga ha fato gaveta a la Steaua Bucharest e no ha fatto male..ha vinto un scudetto..lui ha una personlita molto forte ma,ha fato bene a Catania..ma no so se e preparato per una squadra di alti livello..ogi lui allena camille in Arabia Sauddita per molti petrodollari… 😉

      Rispondi
      • a cosmin e piantala de ripetere le stronzàte che ascolti alla radio centro suono, sembri un pappagallo ripeti letteralmente il pensiero Coglioniano, scusa, Marioniano.

      • Io non ascolto radio romane perchè non le conosco proprio. Però sul carattere di Zenga sono d’accordo. Poi insomma, il gioco e il resto non lo so…però sarebbe uno con le p…lle…un tipo un po’ alla Conte diciamo! A me non dispiacerebbe!

    • se torna montella continuo a seguire le partite in streaming… altro che rifarmi l’abbonamento dopo anni, ora che finalmente la tessera della càzzata è stata liquidata.

      Rispondi
    • E’ questo che non sopporto dei pro-Luis o come vogliamo chiamarli: noi abbiamo aspettato e sostenuto Luis Enrique all’inizio e poi giudicato su dati oggettivi.
      Voi invece a priori chi non si chiami Luis vi porta a dire: “non vado più allo stadio”
      Ma mi chiedo: che tifosi siete? Tifate Roma o Luis Enrique? Io non vi capisco!

      Rispondi
      • Che centra Luis Enrique 😯
        Qui nessuno ha detto che non va allo stadio perche se ne va Luis Enrique…
        Sti gran ca.zzi di Luis Enrique… Io non andrò piu allo stadio se arriva Montella… perche sarà anche un buon allenatore ma a Roma si farebbe troppo condizionare…

        p.s. Siete ossessionati da Luis Enrique…

      • Max ha ragione! Ma perchè clonare il Barça? Ma costruiamo una squadra con una sua identità, forte e tosta. Che me ne frega di spagnoli, inglesi e altri!

    • Si tifa Roma… a prescindere dall’allenatore e dai giocatori… se va via Luis speriamo scelgano qualcuno in grado di sostituirlo al meglio e stop…. sostenere la squadra…

      Rispondi
    • secondo me sarebbe più rigido col figlio che con gli altri :mrgreen:

      in effetti l’unico che vorrei vedere dopo luis è de rossi..perchè è una bella persona e coi giovani ci sa fare..poi conosce bene l’ambiente e il panorama del calcio italiano

      ovviamente senza esperienza in serie A sarebbe una scommessa..poi la pressione è forte..in primavera allena in tutta serenità..è tutta un’altra storia

      Rispondi
  35. Quanto siete bravi a criticare Totti e i giornali romani.
    Ma siete i primi ad andare appresso a ste notizie minkia.
    Chi l’ha detto che Luis si è dimesso? Chi dice che Montella è vicino alla Roma?
    Renga? Marione? Melli?

    Rispondi
    • no questi c.azzi…ma che se po comprendere dal modo di comme si comporta Luis in ultime 2 settimane…Baldini lo conferma in conferenzza stampa e dopo Luis dice che no e iguro su lei stesso,che vedioamo a fine stagione e tutte altre cose..no e chiaro che Luis vole di lasciare Roma ???ma che c.azzo e Luis di deve esere aspetato???

      Rispondi
      • forse la tua intelligenza non c’arriva.
        Certe decisioni vengono comunicate a fine stagione.
        L’ha detto Baldini (che vuole che Luis rimanga) l’ha detto Luis.
        Il resto solo vostre segh.e mentali e gossip made in Rome.
        Non mi sembra cosi difficile da capire.

    • quello che sto dicendo io più in basso 🙄

      torno a ripetere quello che dicevo in estate riguardo le càzzate su totti e le fantomatiche liti… BOCCALONI!

      siete solo una massa di boccaloni, abboccate a TUTTO!

      un articolo che ti dice “La conferma del suo addio è il fatto che l’allenatore stesso e Moreno hanno già disdetto l’affitto delle rispettive case.” MA QUANTO PUO’ ESSERE AFFIDABILE? 👿

      Rispondi
      • “molto” in base a cosa? lo chiedo senza polemica, voglio solo capire come ragiona chi legge e si fida del giornalismo sportivo.

      • “La conferma del suo addio è il fatto che l’allenatore stesso e Moreno hanno già disdetto l’affitto delle rispettive case.”
        questa e una notizzia..un fatto..po essere un indizio su che fa Luis a fine stagione

  36. Nonostante la sua eta’ ed i suoi acciacchi, Totti e’ ancora tra i migliori calciatori della Roma. Penso che questo non lo si possa discutere.
    Ma e’ anche una presenza ingombrante. Qual e’ quell’allenatore che ha il coraggio di metterlo in panchina, soprattutto quando le cose vanno male? Solo un allenatore che ha vinto molto ha il coraggio di fare questo.
    In questo momento non possiamo permetterci un allenatore cosi’. Per questo sara’ difficile trovare un sostituto che possa fare molto meglio di Luis Enrique.
    Ovviamente Totti crea problemi non per colpa sua. La colpa e’ di noi tifosi e della stampa, radio ecc.

    Rispondi
    • la rovina di totti e’ il troppo potere mediatico fattogli acquisire dalla sensi che accentrando l’immagine della roma sul talento di checco mascherava la mediocrita’ della squadra e si garantiva nel contempo un parafulmine…
      questo intendeva baldini quando disse a totti di essere pigro mentalmente
      si riferiva al farsi usare in questo modo

      Rispondi
    • La questione è più semplice di così: Totti lo metti in panchina se chi va in campo gioca meglio.
      Purtroppo Pjanic, Lamela o chicchessia non si sono rivelati neanche all’altezza dell’alluce di Totti per ora. Quindi Totti essendo il migliore, gioca! E’ semplice, no! Non vi complicate la vita come fa il genio asturiano, che il calcio è molto più semplice. Juventus: quattro passaggi, una sponda della punta, inserimento del centrocampista=scudetto. Roma, 700 passaggi a centrocampo, 90% di possesso palla, zero (zero!!!) tiri in porta=umiliazioni

      Rispondi
  37. Ancora con Allegri 😯 ??? ANCORA??? Ragazzi questo è un INCOMPETENTE!!! Tutti voglio ad allenare la Roma meno che lui, centomila volte meglio tenersi Luis a sto punto!!!

    Rispondi
  38. la vera svolta ci sara’ quando FINALMENTE avremo un allenatore che non si fara’ mettere i piedi sopra dalla stampa romana e che dira’ a chiare lettere a totti e a de rossi che hanno rotto il caxxo di comandare dentro lo spogliatoio e specie nel caso di totti quando non gioca di far fare dai suoi amici di radio e giornale la crociata contro l’allenatore che osa metterlo in panca…
    le vogliamo finalmente dire queste cose o ci dobbiamo eternamente trincerare gli occhi dietro due prosciutti???

    Rispondi
    • Ancora alle favole credete… Ancora con la storia di Totti dittatore dello spogliatoio romano, con al fianco il fidato braccio destro De Rossi che semina il panico a chi non obbedisce alle regole…
      Dai… facciamo i seri…

      Rispondi
      • va a domandare ai vari spalletti…ranieri…toni…borriello…luis enrique ( dopo roma slovan ) quanto contino specie totti quei due a livello mediatico dentro la roma….
        e ti invito a domandarti come mai tanti allenatori vorrebbero allenare la roma ma quando vengono contattati non si fa mai nulla…
        magari non amano essere condizionati e sanno che qui finche’ c’e un certo andazzo non e’ possibile?

      • in effetti dopo la stagione umile che ha fatto totti quest’anno è quasi impossibile credere a questa cosa.. non ha mai aperto bocca se non per sostenere le scelte di LE.. quelli che parlano sono solo i giornalai e le radio inventando articoli faziosi

      • Ma di cosa stai parlando…perchè parlate per sentito dire…
        esempio:
        cerco su google “Ranieri: ‘Totti è solo nella Roma’”
        E questo è il primo che mi è venuto in mente delle persone che hai citato…

      • poi non capisco cosa ci sia di male.
        e’ da quando esiste il calcio che nelle squadre ci sono i leader e calciatori piu’ carismatici!sia nel terreno di gioco che nello spogliatoio..
        non vedo quale sia il problema,anzi,e’ giusto cosi’!!
        ragazzi fidatevi,e’ normale nel mondo del calcio..
        FORZA ROMA

      • ci manca che uno che sta per farti le scarpe sia cosi stupido da attaccarti personalmente 😉
        anzi… ti loda e ti imbroda davanti a tutti per colpirti meglio di nascosto…
        se tante cose non fossero vere i diretti interessati da tempo avrebbero querelato…
        ma la realta’ tanta gente la sa vedere semplicemente osservando e ragionando con la propria testa senza passare per giornalai o radio di turno…
        e’ bastato vedere come luis enrique non lo abbia piu tolto dal campo dopo lo slovan… tanto per far capire chi comanda dentro…

      • il problema sono i tifosi che credono ai giornaletti da 4 soldi.. cmq è facile capire che aria tira nell’ambiente.. basta andare su roma channel su yt e vedersi un paio di video

        si capisce ben presto che sui giornali vengono ripostate solo cazzàte

        e poi dai..lo sappiamo tutti ormai.. hanno provato in tutti i modi a dipingere totti come un cattivo giocatore.. il motivo? non è milanese, o torinese, ma è un “boro romano”! non gli riconoscerebbero nemmeno il suo record di gol in serie A se non fosse un dato scritto..se fosse stato un padano doc l’avrebbero dipinto come il più grande calciatore italiano di tutti i tempi (titolo che si merita tra l’altro)

  39. riesco ad accedere un attimo ad internet, tra un impegno e l’altro e cosa mi trovo? 3 articoli uno più inutile di un altro che solo il corriere e altri giornalacci pubblicherebbero… mah!
    france’, se questo è diventato novella 2000 dimmelo che cambio aria, senza polemica 😉

    ________________________
    per il ritorno del pollice verso rosso, firma!
    petizionionline.it/petizione/per-il-ritorno-dei-pollici-rossi-su-forza-roma-com/6980

    Rispondi
      • Ma scusa, si nota tanta differenza dalle càzzate che scrivo io e gli altri?
        A me sembrano tutti ubriachi.

        Luis ♥

      • io credo che probabilmente se a prossimo campionato Roma non va in Champions League DeRossi anda vi dalla Roma

      • se de rossi va via non mi strappo i capelli… anzi mi sono rotto di accentrare l’immagine della roma sui giocatori romani… e’ solo un alibi che serve a mascherare la mediocrita’ della squadra…
        la romanita’ non la devono dare calciatori nati a roma ma il nome della squadra quello che e’ noi tifosi… ben vengano 11 titolari non nati a roma che mi fanno vincere tutto

      • Come De Rossi al mondo non c’è nessuno! E’ il migliore, Lampard e Gerrard non sono neanche alla sua altezza.
        Certo, se lo fai giocare difensore centrale o in tandem con Simplicio e Greco, non è che possa fare miracoli!

  40. Non vedo allenatori in giro che avrebbero potuto fare meglio di L.E. con la rosa di quest anno.
    Non si capisce che cambiando allenatore in questo momento si va verso un vicolo cieco…

    Non vedo allenatori in giro Bravi, da poterci fare il salto di qualità.

    Rispondi
      • e ancora con sto Capello?
        Non l’hai ancora capito che questi allenano solo squadre già fatte?

      • Capello? Io colui che è scappato di notte per andare a torino a Roma non ce lo rivoglio…
        Villas Boas? Non ha fatto vedere assolutamente nulla al Chelsea.
        Hiddink? E’ un allenatore da nazionale, poi sta prendendo soldi a palate all Anzi perche dovrebbe venire a Roma.
        Benitez? E’ l ultima persona adatta al calcio italiano.

    • qualsiasi altro allenatore avrebbe fatto piu punti con questi giocatori al posto di L.E che fosse colantuono sannino ecc….
      ed il grosso errore che tu ed altri continuate a fare e’ il ritenere che sia l’allenatore a far fare il salto di qualita’ alla squadra
      ma chi vi ha messo in testa questa frescaccia?
      senza i campioni ed i giocatori forti non vai da nessuna parte…
      prendi l’inter del triplete… non aveva un gioco e non serviva aveva tutti campioni che risolvevano le partite…
      pensi che conte abbia un gran gioco?
      e’ un grosso motivatore come lo e’ mourinho
      e di sicuro non rimane a braccia conserte come luis enrique durante una partita

      Rispondi
      • L’allenatore è il 60% della squadra…
        Ti ricordo che parliamo di serie A e non della squadra della parrocchietta.

    • Ma scusate, io non vi capisco proprio…sembra che abbiamo avuto in panchina il maradona degli allenatori e non un dilettante allo sbaraglio…anche il buon Pioli avrebbe fatto meglio di Luis…anche Montella e ho detto tutto! Di allenatori bravi in giro ce ne sono eccome…solo che magari non stuzzicano la fantasia! Luis lo abbiamo sostenuto a credito….ma alla fine che ha dimostrato? Che giocando in quel modo prendiamo mazzate da chiunque? Quindi? E’ il più grande allenatore al mondo? Quelli che fanno giocare bene le squadre e vinvono qualcosa sono invece tutti dei mentecatti non all’altezza….boh, ma come ragionate…

      Rispondi
    • perchè LE è adatto al calcio italiano scusa?… dai ragazzi non vi fissate sulle cose. per smentire benitez hai smenti to pure LE, con la differenza che benitez qualcosa ha vinto.
      per me gli allenatori si dividono in due vincenti e perdenti.

      capello scappò perchè la roma non aveva più un euro da spendere , lui è un mercenario percui decise di andarsene.
      ti ricordo che anche mourinho è stato esonerato da abramovich… e Villas boas aveva perso diverse partite in meno di luis.
      hiddink l’ho citato nell’ottica di portare uno stile diverso nel calcio. secondo me un’esperienza in italia la verrebba fare di corsa.
      benitez non piace neanceh a me era per citare un big che è fermo

      Rispondi
  41. Se viene Spalletti va via Totti è sinceramente Luciano caro puoi rimanere a San Pietroburgo,Zeman ? ma anche no, bisogna avere una Roma vincente,non una che pareggia 4-4 col Parma o squadre del genere…

    Rispondi
  42. Se Luis se ne va smettero’ di tifare Roma. Dopo 20 anni di tifo toro seduto lascia la Roma.
    E tiferà la futura squadra di Luis ♥

    Rispondi
  43. Se Luis se ne va dimostra veramente di non avere p@alle…quindi inizia anche ad essere comprensibile perchè la squadra abbia riflesso questa mancanza di carattere nell’arco di tutto il campionato…

    Avanti il prossimo! Ora speriamo solo di non incappare nell’ennesima cappellata, perchè allora il problema inizierebbe ad essere diverso…non vorrei dovermi chiedere tra un pò se Baldini e Sabatini sono davvero i migliori dirigenti sulla piazza…li abbiamo acclamati come tali…è ora che inizino a dimostrarlo, iniziando dalla scelta del nuovo tecnico.

    Rispondi
      • Senti se va via lo fa per sua scelta, quindi non regge la pressione e non è in grado di incidere sulla squadra e non è più convinto nemmeno lui di saper fare l’allenatore….questo è quanto. Poi l’ambiente è stressante, ma lo spettacolo visto in campo giustifica lo stress…se perdi 15 partite di campionato ci hai messo anche molto del tuo…se hai una squadra senza carattere, ci hai messo molto del tuo…se adesso non ce la fai ad andare avanti e a rimetterti a lavorare per migliorare…beh allora ciao!

      • toro, Luis è stato criticato nelle ultime 5-6 partite, prima lo hanno fatto lavorare con più calma di chiunque altro! Quindi non diciamo stupidate. Io non ho mai visto tutta questa pazienza con un allenatore. E secondo me è solo perchè viene dal Barça B. Perchè altrimenti non me lo spiego! Ma ricordiamo che la Serie A non è paragonabile nè alla A nè alla B spagnola. Luis Enrique è venuto con la boria del gran fenomeno e ha preso mazzate perchè ha sottovalutato il nostro difficilissimo campionato!

    • io lo andrei a prendere a casa il boemo!!! Magari alla fine non vinceremmo niente, ma di sicuro arriveremmo tra i primi 3 e ci divertiremmo un casino…Zeman tutta la vita!

      Rispondi
      • io quell’uomo lo adoro ed e’ in linea col progetto anche a livello di giovani e moralmente un grande uomo : stimato da tutti gli onesti anche dai tifosi delle rivali, e odiato dal marcio del calcio italiano, viricordate quando disse che in italia i giocatori si dopavano e che erano venduti gia’ in tempi non sospetti? che grande

      • appunto… pensa cosa potrebbero, dai piani alti (il marcio del calcio), fare alla roma con zeman-baldini.

  44. ma…vi ricordate quando l anno scorso si diceva che Luis avrebbe tenuto il posto in caldo per un altro allenatore spagnolo…un certo GUARDIOLA? E’ una follia?

    Rispondi
    • guardiola col suo gioco ed anche qualche campione dietro faticherebbe in italia…
      ho visto il calcio spagnolo… le difese fanno ridere e’ un altro mondo

      Rispondi
      • indubbio infatti piu che un desiderio era una considerazione, sarebbe cosi folle pensare che la roma vada su di lui?

    • zeman e’ integralista… prende le stesse imbarcate che ha preso L.E…
      per me a parte capello e spalletti non vedo tecnici affidabili per puntare ad alti livelli e pronti da subito…

      Rispondi
      • zeman e’ integralista questa lo so..ma io crdedeva che e una problema carateriale tra Baldini e Zemman…
        si sa che ambi sono contro ladri juventini e tutti altri ,in piu Zemman e disidente in calcio italiano per motivi ben conosciuti

    • Perchè baldini e zeman sono due persone che sono andate contro i “potenti del calcio”. Entrambi non sono ben visti dai piani alti. Baldini è stato uno di quelli che ha “dato il via” al processo su calciopoli. E’ stato lui a denunciare fatti pochi chiari.
      Zeman, come baldini, è sempre stato “contro” alcuni atteggiamenti di chi “controlla” il calcio.

      Non credo sia un caso che baldini venga continuamente attaccato. E quindi la roma.
      Credo che con zeman-baldini, la roma non comincerebbe neanche una partita.

      Rispondi
      • capisco bene…contro binomo zeman-baldini vi potete imaginare che forze malefiche si scatena contro loro,come in serial ‘Game of Thrones’..guardate a questo serial e molto bono

      • Ho visto la rpima serie, interessante. Anche se non è il mio genere.

        Cmq con zeman-baldini la roma sarebbe massacrata ogni volta.

  45. luis torna in spagna che l’italia è il paese della pizza e mandolino e niente più.. poi ci offendiamo quando ci sfotte mezza europa

    con sta mentalità del càzzo che abbiamo è più che lecito che lo facciano!! siamo ridicoli!!

    Rispondi
    • guarda che il suo gioco palla a terra in italia soffre… a prescindere che lui sia una brava persona e magari diventera’ un buon allenatore

      Rispondi
      • si soffre quando non si ha una difesa decente…semplicemente perche’ giochi senza difesa con un modello di gioco che gia’ la prevede in un modo diverso dal “catenaccio”. pero’ fin ora ai fatti non ti si puo’ dar torto…ma per me con un altro anno e difesa nuova e nuovi innesti avrebbe dato i suoi frutti…conta anche che la squadra ora si conosce piu’ o meno bene…

  46. secondo me se Luis dovesse lasciarci(spero ancora di no),credo, il nostro nuovo allenatore sara’ uno tra Villas Boas o Pioli.
    in questo caso preferirei il portoghese..(magari si porta Hulk… 😆 )
    SEMPRE FORZA ROMA!!

    Rispondi
  47. Certo sarà la società a scegliere,ma da tifoso voglio un allenatore competente che si può dire che abbia già vinto come allenatore;
    Benitez
    Villas Boas
    Hiddink
    Van Gaal
    insomma gente che ha famigliarità a vincere i campionati o le coppe europee.
    Chiunque altro chi per un motivo chi per un altro non reputo adatti alla Roma mi riferisco ai vari Montella,Prandelli,Mazzarri,Ancelotti (che con una squadra cosi forte per quel campionato sta lottando ancora col Montpellier che spero vinca alla fine) alla faccia degli sceicchi…

    Rispondi
  48. se potessi farei arrivare montella 🙂 perche’ ha dimostrato di saperci fare.zeman 🙂 perche’ con i giovani sa farsi rispettare 🙂 guardiola perche’ con il barcellona ha espresso tutto il suo valore.poi manderei via curci per sorrentino per trovo un buon portiere.Poi via rosi jose angel taddei Hanize perrotta.

    Rispondi
    • Guardiola fa giocare esattamente come Luis, ha il suo stesso metodo di allenamento ecc cosa ti fa pensare che in italia se non ha retto Luis (ed io credo che con una squadra piu’ matura ed una difesa forte ce l ‘avrebe fatta…) possa farcela lui?

      Rispondi
  49. perche’ non passiamo dalla scucchia perdente a quella vincente?
    fabio capello e’ il solo a garantire arrivi di campioni e l’unico qualora glieli dovessero prendere a garantirci alta classifica

    Rispondi
    • Non ti dimenticare però che è stato uno dei piu grandi traditori della roma:NON ANDRò MAI ALLA RUBBENTUS ,certo è però che come tecnico non si discute .

      Rispondi
      • il suo arrivo avrebbe un doppio valore per me… taciterebbe molti gufi e scettici perche’ capello va solo dove ci stanno soldi e progetti seri… e forse ora come ora e’ meglio spendere qualche soldo in piu per tacitare la piazza che vivere di scommesse… poi che e’ stato alla juve poco conta… il calcio e’ professionismo… prima ce ne rendiamo conto prima forse inizieremo a vincere e non solo piu in casi isolati anche qui a roma

  50. Montella credo che andrebbe bene , è giovane quindi avrà fame di successo e ha dimostrato sia con la roma per il poco tempo che c è stato sia con il catania ,ma soprattutto conosce la piazza

    Rispondi
  51. in mia opinione uno tra questi deve essere novo allenatore alla Roma:
    il Top
    1)Prandelli
    2)BIELSA
    3)Montella
    se no si po prendere una di questi deve cercare uno di overtop
    4)Capello
    5)Hiddink
    6)Spalletti
    7)Lucescu

    Rispondi
    • prandelli no ti prego! Montella non mi piace affatto, anche le sue dichiarazioni di quest anno che trasudavano falsita’ da ogni poro…lasciamogli fare la sua strada… Capello mi piacerebbe ma bisogna fare i conti con molti tifosi che lo detestano. Spalletti ha trovato un tesoro e non torna di certo.

      Rispondi
  52. @Dennis, che memoria corta che hai.

    4 innesti?
    Menez, Vucinic volevano andarsene. (2) Riise (3) in declino, idem Juan. (4)
    In porta? Doni? (5)
    Centrocampo con Perotta, Simplicio, Brighi? (7)
    Ma da quant è che segui la Roma? Da quest’estate?

    dennisb. :
    9 maggio 2012 alle 08:38

    era una squadra che con 4 acquisti seri e mirati sarebbe stata da vertice quella lasciata dalla sensi…
    non era una squadra da rifondare e non c’era secondo bisogno di acquistare 11/12 giocatori e venderne 6 o 7 per renderla competitiva…
    quest’estate sembrava che stessero portando il calcio per la prima volta a roma

    Rispondi
    • cassetti e riise non erano finiti…
      ovviamente non avendo cambi in quei ruoli e dovendo giocare sempre loro non potevano sempre giocare bene

      Rispondi
      • 😯
        Casetti e Riise non erano finiti? 😯

        E in attacco con chi giocavi Totti Adriano? :mrgreen:
        Centrocampo stellare con Ddr, Perotta, Taddei, Brighi.

        Si, vincevamo la coppa algida

    • ariecco l’esperto di calcio dennisb che ci degna delle sue perle di saggezza.. 3-4 innesti in una squadra con l’80% dei giocatori sopra i 30 anni.. caspita questo si che è guardare al futuro!

      poi con zozzella quei 3-4 innesti di cui parli chi sarebbero stati? rilanciavamo adriano di nuovo? magari qualche bel 35enne svincolato a parametro zero? perchè no..

      ps: toro ti sei dimenticato che è andato via pure mexès

      Rispondi
  53. io l UNICO su cui non ho dubbi è PRANDELLI: esperienza, ottimi risultati e gioco, bravo con i giovani, adatto al progetto.
    poi esclusi i sogni (ZEMAN e SPALLETTI) in ordine di preferenza:
    MONTELLA:
    CONTRO alla prima esperienza, forse un altro anno gli servirebbe inoltre forse troppo amico dei giocatori
    PRO conosce gia l ambiente e con il catania con una rosa scarsa (salvo solo spolli lodi gomez e bergessio) ha fatto bene
    BOHAS:
    CONTRO ha fatto da secondo in Italia ma comunque sarebbe nuovo nell ambiente, non mi convince a pieno
    PRO allentaotre di esperienza internazionale e sicuramente piu smaliziato di enrique
    ALLEGRI
    CONTRO difficilmente verra e comunque non lo vedo adatto con il tipo di progetto, ma magari mi sbaglio
    PRO ottimo allenatore comunque ha vinto uno scudetto e quest anno non aveva una rosa all altezza a parte il mostro li davanti
    PIOLI
    CONTRO sarebbe accolto male dalla piazza, anche per lui poi sarebbe la prima esperienza in un club come la ROMA
    PRO a parte Palermo (vabbe..) ha sempre fatto bene con poco, le squadre hanno sempre espresso un buon gioco
    BIELSA
    CONTRO è un folle…in tutti i sensi
    PRO enorme esperienza e carisma ottimi risultati e gioco praticamente sempre

    infine la scelta LUIS:
    CONTRO oltre ad aver avuto risultati pessimi ha dimostrato soprattutto limiti caratteriali anche a detta sua
    PRO squadra e societa con lui, per me cè la possibilita che possa diventare un buon allenatore…ma rischiare ancora?

    Rispondi
    • BIELSA
      CONTRO è un folle…in tutti i sensi 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛
      per che e folle ???per che il sio supranome e IL PAZZO???
      Bielsa e un allenatore OVERTOP

      Rispondi
      • diciamo che ha la fama di uno molto estroso…non era lui che fece giocare insieme (bene)Maradona Batistuta Balbo e Caniggia ?

      • di Bielsa si dice che e “il Pazzo” per che studia tutti giorni calcio dalla matina fino sera ..iventando e imaginando tutti sechemi posibile

    • ma ci parlate mai con qualche Bilanista? TUTTI i milanisti ODIANO Allegri e lo reputano un incapace…ed infatti…con una squadra come quella quest anno ha miseramente fallito…come quel nanuncolo del suo capo!

      Rispondi
  54. Tutti specialisti, tutti superuomini
    Ma perchè non diventate dirigenti o allenatori di una squadra di calcio?

    Scrisse il superuomo.

    aleste85 :
    9 maggio 2012 alle 08:36

    concordo nessuno deve provare a dare la colpa ai tifosi . la pazienza avuta quest’anno non c’è mai stata nella storia della roma.
    se poi lui se ne va per un striscione allora è un debole… questa è la verità

    Rispondi
      • @toro seduto

        a zi io devo dire quello che penso. se poi a te il termine “verità” risutla sgradito non so che farci.
        non sto dicendo che sono il detendore del sapere mondiale, sto smeplicemente dicendo quello che penso come fai tu . tu di colpa alla squadra pietosa ed assolvi l’allenatore.
        io dico che si la squadra non è buona ma lui ha le sue responsabilità … tutto qui

      • ed aggiungo che gli allenatori spesso sono veramente contestati .. non come è andata a luis. e rimangono sulle loro panchine. non si può portare a motivo della sua fuga i tifosi.

    • Non va via per i tifosi, che viceversa lo hanno sampre sostenuto e vorrebbero la ricinferma (solo perchè mette in campo la salma), ma perchè in questa situazione di stallo in cui il vecchio, come berlsc, non si vuole fare da parte, e il tifo non ti permette di fare altrimenti, c’è solo un futuro di sconfitte ed esoneri alla 4 giornata.
      Meglio andare via con le proprie gambe che subire i “nonni”, e finire esonerato.

      Rispondi
      • se leggi quanto scritto sotto credo che per nonni intendi lo sbagliato potere che hanno totti e de rossi dentro lo spogliatoio… seppur causato dalla maledetta di visso per ovvii motivi di convenienza e convivenza

      • ah quindi ora se ne va perchè c’è totti?
        mi sembra che senza il vecchio luis almeno una sconfitta in più ce l’avrebbe.
        cmq io non sono di quelli che dicono che totti deve giocare sempre. però non si usi questa storia (o quella dei tifosi) per giustificare le sue scelte.
        cmq se pensate che sia così allora perchè non essere a favore di un capello o di un ancelotti … allenatori con la personalità di prendere scelte impopolari

      • Capello e ancelotti sono un sogno.
        Piuttosto che Montella preferirei Totti allenatore anche se praticamente improponibile.
        E’ giovane, conosce l’ambiente e il tifo non oserebbe criticarlo.

  55. vedo che Montella deja e contestato per che lui e amico con vechia guardia..ok..ma voi noi vi chiedeti quanti di vechi rimaro a la Roma?pribabilmente Taddei…Perotta,Casseti,Juan e altri vado via

    Rispondi
    • sarebbe ora che arriva un allenatore che non si fa mettere i piedi sopra ne dalla stampa romana ne da totti e de rossi dentro lo spogliatoio…
      ammiravo e continuo ad ammirare totti giocatore… ma da quando ha preso troppo potere mediatico dentro trigoria e con la stampa romana mi e’ sceso…
      se totti salta una partita ecco i suoi amici di radio e giornale dare subito contro l’allenatore
      ranieri aveva avuto il coraggio di metterlo in panchina e poi ha pagato…
      a me questa tottidipendenza a livello politico non mi piace e vista anche l’eta che ha raggiunto con tutto il rispetto ed un grazie per quanto ha dato alla roma come calciatore spero presto di vedere una roma in campo senza di lui

      Rispondi
      • si comprendo che dici di Totti..ma credo che si exagera un po..io no credo che lui si mette contro allenatore..anche di Spalletti si diceva che e andato via per che Totti non le mai segiuva..e vero???

    • Borriello fa ridere i polli come giocatore…sarebbe fortissimo in una squadra come il catania ad esempio, ma il suo prezzo non permette un trasferimento ad una squadra cosi’…e’ questo l’eterno dilemma borrielliano (figa o non figa a parte XD )!

      Rispondi
  56. Prandelli si libera come minimo a luglio dalla nazionale (se si libera): troppo tardi.
    Allegri verràà riconfermato al milan.
    Capello e ancelotti NON porterebbero avanti tutta la strategia dei giovani (quelli ti chiedono drogba insomma).
    bielsa non verrà.
    Zeman sarebbe affascinante, ma credo difficile. tra l’altro non oso immaginare cosa potranno fare alla roma con zeman-baldini.
    Villas boas da troppe incognite; si rischia di passare un’altra stagione cosi e cosi (o forse no, ma è dubbio).
    Montella… il problema è che, se viene montella, bisogna assolutamente liberarsi di perrotta, taddei, cassetti ecc… altrimenti ci ritroviamo loro in campo.

    insomma.. tutto sommato non ci sono grandi alternative “sicure”.

    Rispondi
    • ma scusa tu saresti contrario ad un allenatore che ti chiede drogba?(per citare uno a caso che hai citato tu)
      è con i drogba che si vince non con caprari e bertolacci.

      io infatti vorrei proprio un allenatore di quelli che se arrivano vogliono 50 milioni l’anno in campagna acquisti .
      poi questo non vienta di puntare anche sui giovani ma un paio di stelle in squadra servono

      Rispondi
      • Io mi sono adeguato a quello che la società e i dirigenti hanno sbandierato per mesi.

        La Roma NON punta a vincere subito, ma punta a creare una squadra che, in qualche anno, possa arrivare a vincere. Requisito fondamentale? puntare sui giovano piu o meno conosciuti.

        Perchè la roma ha deciso di rpendere borini, bojan, lamela e non un “klose”? perchè va al di fuori dei programmi.

        Cosi è che vi piaccia o no. E se prendi ancelotti o capello questo NON può, per definizione, essere portato avanti.

    • se si comperano giocatori forti ed affermati in panchina puoi andarci anche tu od io col rischio zero di fare disastri… restano sempre i giocatori a fare la differenza in campo non i moduli di gioco 😉
      al limite un buon motivatore puo dare valore al gruppo… ma investire sui campioni rimane la scelta migliore

      Rispondi
  57. a me va bene chiunque metta in campo una squadra motivata, tecnica, veloce, che cerca il gioco.
    E sopratutto voglio uno che faccia crescere I NOSTRI GIOVANI. Voglio uno che riporti a roma crescenzi,florenzi, bertolacci, stojan, e che faccia giocare piscitella, tallo e via dicendo.
    Basta comprare mezzi fenomeni in giro per l’europa quando roba buona ce l’abbiamo in casa. Sopratutto se questi giocano in b o in a e fanno gol e assist pur giocando poco e niente.

    Rispondi
    • si certo… falli giocare tutti cosi ci prendono a schiaffi pure l’anno prossimo… vanno inseriti anno per anno massimo due giovani titolari altrimenti senza esperienza si prendono imbarcate

      Rispondi
      • mica ho detto di farli giocare tutti assieme, ho detto solo di evitare di comprare a 20 ml mezzi fenomeni se qualcosa di buono è in casa.

        Mi spiego meglio: se devo spendere 20 ml per un NICO LOPEZ (che magari è fortissimo ma non lo sappiamo per ora) a sto punto riportate a casa i giovani!

        Ovvio se mi dicono 20 ml per eriksen, giovane ma gia formato, o 40 per il cristiano ronaldo di 19 anni io li spendo! Ma non sono scommesse, sono giovani veri fenomeni.

        Se in difesa ad esempio avessimo

        burdisso, x, heinze, kyer, crescenzi, nego, angel, x, x. (x per nuovi forti giocatori)

        a centrocampo de rossi, pjanic, gago, x, bertolacci, florenzi, stojan, e uno tra simplicio e greco

        in attacco: totti lamela borini osvaldo piscitella tallo bojan

        non mi pare sia pessimo no?

      • Nicolas Lopez è arrivato a zero… è stato pagato un indennizzo alla società di appartenenza (Nacional de Montevideo mi sembra) di 1 milione (di dollari). Forse ti confondi con Lamela.

      • no mi sono espresso male, ho scritto ” se devo spendere 20 ml per UN nico lopez” non per nico lopez, era un esempio per dire che pure che devo spendere 5 ml per un ragazzino di 18 anni futuribile a sto punto mi riprendo un giovane mio più che futuribile. Su lamela io li avrei spesi 15 ml, ma sinceramente vendendo menez a 20, visto che menez è stato ceduto a 8 non lho capita come operazione. a sto punto mi tengo menez…

      • facendo il tuo ragionamento il Milan non avrebbe mai preso kakà (5 milioni) giovane sconosciuto e soprattutto futuribile…

      • Menez (ma quanto è corta la memoria a volte?) aveva il contratto in scadenza a giugno 2012. Aveva dichiarato più volte che non avrebbe rinnovato e che voleva tornare in Francia! Sai meglio di me che come diceva Clint Eastwood meglio sporchi maledetti e subito (8 milioni) che perderlo a zero quest’anno… e magari avere un giocatore in rosa che gioca tanto per farti un favore…

      • bè il milan ha pure preso pato e vediamo come è andata, io come ho detto prima per un cristiano ronaldo o un eriksen ci spendo pure 20 ml ma deve essere un talento cristallino.
        riguardo menez è stato gestito malissimo… andava blindato…

        ragionare con te è difficile nel senso che sei precisissimo mi tocca scrivere preciso pure a me ma sto a lavoro e non riesco!

        ribadisco in poche righe:

        Tra giocatori futuribili di 18 anni presi chissà dove e pagati pure 2-3 ml e giocatori di 19-20 anni del vivaio con una esperienza positiva in serie b faccio venire i 2i in prima squadra. Ovvio poi operazioni come nico lopez ci stanno tutte, come anche ferrante.

        Se invece si tratta di giovani fenomeni veri (rpeto un cristiano ronaldo di 19 anni o un eriksen) che fanno la differenza in campionati compatibili col nostro io ci spendo pure i 40 ml.

        Ma vorrei che i nostri giovani venissero valutati maggiormente.

      • Ecco perchè esistono gli osservatori… ma su Menez non sono d’accordo… E’ andato dove voleva lui e non mi sembra che stia facendo Sfracelli anzi 30 presenze 6 gol 2 assist… Borini pagato 2,3 milioni per la comproprietà ha fatto decisamente meglio di lui…

  58. Se cosi fosse mi dispiacerebbe molto.
    Poi è più che comprensibile che lasci. Già da agosto è stato aggredito (partite slovan) poi caso totti, tante critiche ricevute da tifosi, giornali.
    Peccato mi ci sono affezionato e mi piace molto come allenatore 😥 😥 😥

    Comunque dico NO a Montella, Allegri, Prandelli, VB e càzzari màzzari vari.
    👿 👿 👿 👿 👿 👿
    Montella non ha fatto un càzzo, il Catania gioca male. Tra i giovani l’unico allenatore che ha mostrato qualcosa era il Lecce di Di Francesco.

    Io un nome ce l’avrei pero’.

    Rispondi
    • Non avevo dubbi che la colpa fosse dei tifosi…

      luis enrique è stato semplicemente contestato come accade a tutti gli allenatori di calcio in tutte le squadre del mondo quando non ci sono i risultati e c’è stata molta pazienza da parte di tutti nei suoi confronti, cosa di cui un altro allenatore molto probabilmente non avrebbe goduto

      Rispondi
      • Contestare senza usare il buon senso.
        La verità che Luis ha pagato per tutti.
        Avevamo una squadra pietosa e siam partiti da 0

      • la squadra pietosa l’hanno costruita insieme baldini-sabatini-luis enrique

        grandi responsabilià le hanno anche i dirigenti ovviamente ma il 70% delle colpe della stagione disastrosa della roma secondo me le ha luis enrique

      • Si bravo, mangi e scordi.
        Forse ti sei scordato in che stato è stata lasciata la Roma dalla tua carissima amica Zozzella.

      • concordo nessuno deve provare a dare la colpa ai tifosi . la pazienza avuta quest’anno non c’è mai stata nella storia della roma.
        se poi lui se ne va per un striscione allora è un debole… questa è la verità

      • era una squadra che con 4 acquisti seri e mirati sarebbe stata da vertice quella lasciata dalla sensi…
        non era una squadra da rifondare e non c’era secondo bisogno di acquistare 11/12 giocatori e venderne 6 o 7 per renderla competitiva…
        quest’estate sembrava che stessero portando il calcio per la prima volta a roma

  59. io davvero non capisco. spero siano falsità dei giornali. se va via luis e prendiamo montella vuol dire che non ci capiscono nulla.

    Rispondi
  60. Montella fa giocare tutti i suoi amichetti, Stekelenburg in panchina Curci titolare insomma, Villas Boas sarebbe buono perchè potrebbe portarci qualcuno dal Porto ed usa un effettivo 4-3-3 e non il 4-3-1-2 di Luis, magari torna Spalletti

    Rispondi
  61. Prima scelta luis enrique, in alternativa villas boas. Sinceramente non voglio un tecnico italiano, mi pare che nessuno di questi offra un gioco “europeo” che ti può permettere di uscire dai confini della penisola, il meno peggio però sarebbe prendelli che però ha l’europeo.

    Rispondi
    • di matteo ha vinto l’FA cup ed è in finale di champions. mancini sta per vicnere la premier.
      non mi sembra che con i tecnici italiani non si esca dalla penisola…

      detto questo a me non piace montella, se l’alternativa è lui spero resti luis

      Rispondi
      • Spalletti ha vinto il Campionato di Russia e una coppa nazionale e poi è arrivato agli ottavi di Champions…

  62. e ora mi chiarisco anche l’altro fatto su van der Wiel se è vero che lo abbiamo preso xke non ufficializzarlo? o non si puo fare xke i campionati non sono finiti oppure xke se L.E. lascia la panchina il giocatore potrebbe saltare xke non è un rinforzo chiesto dal nuovo allenatore???

    spero che qualsiasi allenatore sieda sulla panchina la roma possa prendere il giocatore xke è veramente forte

    Rispondi
    • perchè il calciomercato inizia i primi di luglio (il 2 o il 3 credo)… al massimo puoi ufficializzare i giocatori presi a parametro zero (come l’anno scorso fece il Milan per Mexes) 😉

      Rispondi
  63. tutti nomi non adatti! punterei su colantuono altrimenti se vogliamo un gioco offensivo guidolin e di natale come acquisto magari!
    altrimenti andrei sul pelato colantuono! romanista e tosto!
    mazzone deve ancora fare esperienza forse

    Rispondi
  64. per me a questo punto torna Montella.
    e non mi dispiacerebbe gli ultimi mesi dello scorso anno è vero che la roma era finita a livello mentale ma non mi è dispiaciuto per niente.
    sicuramente ha piu esperienza nel campionato italiano di L.E. che in 1 anno nn è che abbia dimostrato molto.
    lo spagnolo per me è ancora troppo acerbo, non regge ne la pressione ne il resto del nostro campionato.

    certo a montella abvrei preferito, prandelli, o spalletti o capello. ma credo proprio che i tre nomi citati da me non sarebbero mai venuti.

    quindi ben venga il ritorno di montella amato dalla piazza.

    Rispondi

Lascia un commento