Juventus campione d’Italia, il derby Inter-Milan finisce 4-2

L’Inter vince 4 a 2 il derby di Milano e consegna lo scudetto nelle mani della Juventus. Partita subito vibrante grazie ad un gol segnato in mischia da Milito che apre le marcature per i nerazzurri al 15esimo minuto. L’Inter va vicina al raddoppio grazie ad un colpo di testa di Cambiasso ma Abbiati para e la palla non sembra oltrepassare la linea interamente. Pareggia Ibrahimovic su un rigore dubbio a 1 minuto dalla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Milan torna subito in vantaggio sempre grazie allo svedese con un bellissimo gol dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa. L’Inter non molla e sfrutta un rigore assegnato da Rosetti in seguito ad una trattenuta di Abate su Milito. Proprio l’argentino realizza la sua seconda rete anche lui su rigore.

Il Milan sparisce dal campo ed a 10 minuti dalla fine un altro rigore realizzato da Milito permette all’Inter di passare per 3 a 2. Alla fine, quando mancano solo due minuti al fischio finale, Maicon realizza un gol con un bellissimo tiro da fuori area. La Juventus, che vince a Cagliari per 2 a 0 (Vucinic e Borriello) diventa matematicamente campione d’Italia con un turno d’anticipo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

92 commenti su “Juventus campione d’Italia, il derby Inter-Milan finisce 4-2”

  1. -=[ Forza Luis

    .””. .””,
    | | / /
    | | / /
    | | / /
    | |/ .–._
    | _| | `|
    | /` ) | |
    | / /’–:__/
    |/ / |
    ( ‘ \ |
    \ `. /
    | |
    jgs | |

    Rispondi
  2. salve…un grande saluto per nostro fratelo Vucinic,lui e uno di protagomisti che ha fato Juve vincere scudetto…mi spiace molto che Vucinic e andato cia dalla Roma…complimenti per è il professor Paolo Bertelli preparatore atletico,che fino anno scorsolavorava alla Roma….guarda raggazzi che noi deve reimpiangere un po questi uomini..pecato che Roma e andrato in dietro perdento uomini di qualita

    si puo metere altri nomi che dalla Roma sono andati via :Montella,Stramacioni…Menez

    Rispondi
  3. Vucinic: “Ci sono andato vicino con la Roma, ma arrivare qui e vincere lo scudetto è una sensazione indescrivibile. È un sogno, una cosa unica, manco mi sono reso conto di aver segnato oggi. È il primo anno che sono qui e abbiamo vinto subito lo scudetto è questa è una cosa bellissima. Siamo stati bravi a mascherare di crederci fin dall’inizio e anche nei momenti difficili. Il mister mi ha dato grande fiducia e io ho provato sempre a dare il massimo per ripagarlo, anche se a volte non ci sono riuscito. Quando la Juve mi ha contattato è stato fondamentale il mister assieme a Paratici che mi hanno convinto a venire qui. A Roma ho fatto più gol rispetto alla Juve, ma l’importante è che abbiamo vinto lo scudetto”.

    Rispondi
  4. lamelaroma :
    6 maggio 2012 alle 22:59

    Forse avresti fatto meglio ad uscire, svagare, incontrarti con ragazze. Sembri un ragazzo sfinito.
    La vita è bella….è il titolo di un bel film.

    o meglio, la vita è meravigliosa (it’s a wonderful life) di un certo frank capra, interpretato da un certo james stewart… due nomignoli che a benigni se lo magnano e ricacano a colazione e dopo je pisicano pure in testa 😎

    Rispondi
    • Grande regista e grande attore, anche se il film è un po’ troppo buonista per me, un po’ troppo “accontentamose e volemose bene!”. Cmq grande film.

      Rispondi
  5. Spesso a chi su questo sito esprimeva perplessità e critiche verso le decisioni della dirigenza e del tecnico, si rinfacciava “i conti si fanno a fine stagione”. Bene: umiliati da chiunque, fuori dall’Europa. Crescita di gioco e di squadra prossima allo zero. Tecnico da sostituire. Organico da rifare. Stagione disastrosa.

    Rispondi
  6. io ho fiducia nella società che penso metterà i soldi x il mercato,anche se top player non arriveranno visto che siamo fuori dall’europa.

    Sto perdendo fiducia nella dirigenza che si ostina a perseguire strade fallimentari ignorando la volontà della tifoseria

    Non ho alcuna fiducia in uno pseudoallenatore che è venuto a Roma a fare gavetta e che finora ha fatto una marea di danni con la sua incapacità.

    Rispondi
  7. Ke tristezza…
    Manco in Europa League…
    Ora voglio vedè chi viè a giocà a Roma…
    Erano 15 anni che non accadeva…
    La Lazio sopra…
    2 derby persi…
    0 punti con Juve e Milan…
    Schiaffi su schiaffi…figuracce su figuracce…
    Il Parma ci ha raggiunti e il Bologna potrebbe scavalcarci…meno male che si incontrano!
    Anche l’atalanta senza penalizzazione avrebbe un punto solo…
    Vabbè va…annamosene a dormì…che è meglio…
    Notte a tutti…

    Rispondi
  8. Non capisco perche vi siate fissati sui tetti ingaggi… da quant è che un dirigente della Roma non parla di tetti ingaggi??? e dai su non fasciatevi la testa prima di rompervela…
    Relax aspettate e vedrete.

    Rispondi
    • questo slogan aspettate e vedrete c’e dal 1927 😉 da un punto di vista logico i numeri sono impietosi e la difesa a prescindere ignorando la logica di questo allenatore e’ ai limiti dell’assurdo… le colpe non sono solo le sue ovviamente… ma non capisco questo infondato ottimismo su un futuro incerto ed indefinito… ripeto…
      juve inter e milan mai e poi mai ci faranno crescere senza rafforzarsi…. e quindi cosa sarebbe cambiato? uno scudetto ogni venti anni concesso dal palazzo per tenere buona una piazza? 😉

      Rispondi
      • meglio fantasiose che allucinanti come chi difend l’indifendibile abbattuto dalla realta’ di numeri e dati di fatto impietosi 😉

      • mi sembrano fatti più che fantasie. E se sono fantasie lo sono esattamente come le vostre che parlano di futuri latte e miele. Intano la prima stagione è stata buttata. Nessuna qualificazione europea, nessun gioco raggiunto. Crescita tecnica prossima allo zero. Tutto o quasi da rifare.

  9. Cioe’ i gobbi senza Pirlo non avrebbero mai visto questo scudo.
    Pensa come si puo’ sentire un tifoso del Milan, non hanno rinnovato a Pirlo che è andato alla Giuve e li ha fatti vince.
    Complimenti al nano di Arcore e al pelato.

    Rispondi
  10. adesso voi direte peggio di così non può andare, invece può,ripetete di voler vedere all’opera l’allenatore con grandi giocatori in difesa, immaginate se a fine agosto arrivassero giocatori dello stesso livello di quest’anno. Già prima che sia inizia sapremmo che ci aspetterà un altro campionato da buttare nel cesso. Non vi fa rabbrividire sta cosa, è inquietante, angosciante e allo stesso tempo svilente 😕 😯

    Rispondi
    • dicono che la roma sara’ grande nel tempo… ma allora siamo quasi ai livelli dell’autofinanziamento della signora di visso… progetto mediocrita’ insomma 😉

      Rispondi
    • mi preoccupa pure a me, speriamo bene!

      ANNO 2011, spesi 74 milioni di euro sul mercato…

      ah na cosa, Loria mo è un fenomeno!

      Rispondi
    • mi preoccupa pure a me, speriamo bene!

      ANNO 2011, spesi 74 milioni di euro sul mercato…

      ah na cosa, Loria mo è un fenomeno!

      Rispondi
    • QUOTO OGNI PAROLA. Non bisogna solo allontanare il tecnico, ma anche chi lo vuole renere a tutti i costi, cioè Baldini. E Sabatini? Anche lui una delusione.

      Rispondi
  11. se e’ vero che si vuole a detta di fenucci tenere il tetto ingaggi basso e a maggior ragione si sta fuori dalle coppe… ditemi quali giocatori in grado di fare davvero la differenza verrebbero qui sapendo di essere fuori dall’europa e di percepire uno stipendio basso…. conclusione ci si avvia ad un altra ennesima stagione di transizione o peggio di passione e presa per i fondelli di noi poveri tifosi…

    Rispondi
    • Dopo che i tifosi hanno contestato giustamente per 4 ore di fila, da quello che ho capito hanno detto e GARANTITO che il prossimo calciomercato sarà diverso, giocatori affermati, senza soffermarsi tanto sull’età (es. un giocatore di 28 anni andrebbe pure bene, non si trattano di ultra trentenni)
      Se ci danno un’altra sola, come se dice qui a Roma, al limite lasciamo lo stadio vuoto, e io ce so andato quest’anno ho sostenuto, e poi mi sono astenuto a non andarci per vedere certe partite…già preventivate (ne capirò qualcosina di calcio)…

      Rispondi
  12. UFFICIALE

    La Juventus è campione d’Italia.

    La Roma è fuori da ogni competizione europea.

    Detto questo, mi hanno stupito i tiri dell’Inter, pazzeschi, da brivido, credo che la squadra se verrà ampliata farà vetta nel prossimo campionato. C’è uno di 38 anni snello, magro che si fa 70 metri di corsa, nella Roma non ne ho visto manco 1 così.

    Vabbé poi una cosa, c’era qualche giornalista, e certi dirigenti che ancora parlavano di europa league con il cesena, è no, fare false previsioni non giova a nessuno, e credo che gli unici tifosi, intelligenti, avevano capito che europa league non sarebbe stata, dalla partita in casa contro la Fiorentina…

    …Dopo l’ultima di campionato, sperando di non finire sotto il Parma e il Bologna, si attendono ancora i deferimenti, e solo così ci potrebbe essere ancora un lume di speranza (non è bello, me la prenderei lo stesso la competizione, ma così si fanno solamente esaltazioni e considerazioni di forte squadra, falsate). E neanche è detto perché le squalifiche possono essere per il prossimo campionato, e non questo. Comunque bisognerà attendere da domani fino alla settimana prossima, quando daranno tutti i risultati delle squalifiche.

    P.S. Oggi hanno segnato Vucinic e Borriello (diciamo che ci ha messo del suo, anche se considerato autogol del Cagliari)
    due nostri ex. La domanda è questa, ma perché da noi diventano tutti dei FLOP? Non voglio una vostra risposta, basta che ci riflettano un po tutti…
    …ricordatevi che i campioni vanno dove stanno i campioni, attualmente non verrebbe manco Verratti che gioca in serie B, ma che è molto forte, andrebbe alla Roma, vedrete che se va via dal Pescara approderà alla Juventus…

    Comunque a fine campionato vi scrivo sui diversi aspetti di questo campionato: gol fatti, gol subiti della Roma rispetto ad altre squadre, i capocannonieri ecc.

    non mancate! Appuntamento qui sul sito Lunedì 14 maggio.

    Rispondi
  13. Rassegnamoci ad un’altra campagna acquisti ricca di sconosciuti…i forti non verranno mai in una squadra che non gioca nemmeno l’Europa League…che tristezza, spero almeno che qualcuno riesca a prendere i mano le sorti di questa mia Roma…ci hanno riempito di parole come progetto, cordate miliardarie, giovani fenomeni…ritorniamo alla realtà

    Rispondi
  14. Beh dopo questa stagione ho capito che non capisco un ca.zzo di calcio.
    Visto che ancora oggi non mi capacito di come una squadra SCARSA come la juve abbia potuto vincere lo scudetto…
    Mah…

    Rispondi
      • Forse avresti fatto meglio ad uscire, svagare, incontrarti con ragazze. Sembri un ragazzo sfinito.
        La vita è bella….è il titolo di un bel film.

      • Non so sulla base di cosa dici certe càzzate, forse il fatto che io esprima la mia delusione per questo cèsso di campionato è una cosa così incomprensibile per voi?

        Mah.

      • e la Roma fa pena. Quindi cominciamo a cacciare chi è responsabile di questo, facciamo la Roma forte e la vita sarà ancora più bella. Cmq se nella vita c’è altro, il calcio è un optional e non OSSESSIONE, che siete stati a fare qua un anno intero a scrivere OSSESSIVAMENTE che luis è un fenomeno?

    • non è il caso di mettere la politica qui, non centra un bel niente, qui si parla di calcio, non che abbia da ridire sulle cose che hai detto, ma la politica è meglio lasciarla perdere, magari teniamocela per noi stessi, che te posso dire a riguardo?
      In italia non c’è destra, sinistra o centro, c’è il popolo che sgancia i soldi e la politica se li pappa…dunque stop.

      Rispondi
  15. Borriello e Vucinic festeggiano lo scudetto con la Rubentus Pizarro e Menez probabilmente quello di Manchester City e Psg 😐 😐

    Rispondi
  16. mi girano piu stasera che il giorno della sconfitta al derby,sicuramente perche e stata una stagione veramente orribile e le frustrazioni emergono vedendo festeggiare quella squadra che non riesco neanche a nominare 👿

    Rispondi
  17. Dopo questa brutta domenica di calcio, con la vittoria dei ladrini, si puo festeggiare almeno la caduta di un altro nano di destra.

    Rispondi
    • meglio piu scudetti da dirigenza seria che compera i campioni necessari a vincere senza scomodare lupi quaglie o agnelli e che non sfida la pazienza e l’intelligenza dei tifosi con fantomatici progetti…. siamo sempre li… devono cacciare li sordi 😉

      Rispondi
      • ahahaha quanto a pazienza e sopportazione per le presidenze quasi sempre indegne avute i tifosi romanisti meriterebbero sempre il massimo 😉

      • Max, dici il giusto e concordo, anche loro juventus ha cacciato i soldi, ma l’epoca della serie B, di ferrara e di del neri non è stato un gran ché, diciamo soldi spesi inutilmente, in un certo senso come noi quest’anno 😥

    • xD verissimo, i campionati che hanno r…
      …vabbé se sa no?

      E la cosa scandalosa che ancora credono a tre stelle e a trenta scudetti, e continuano a dire che li hanno meritati e non ru…

      Vabbé però è anche vero che se quest’anno hanno vinto è merito loro, e quando vinsero la Champions non avevano alibi, solo una squadra forte…
      …pensate che avevano Zidane, Henry e Van der Sar, poi ci soffiarono Ibra, avevano Vieira ecc. comunque se sono andati in serie B è merito di Luciano, e ancora che dicono scudetti meritati, magari serie B meritata, non vi pare!

      Rispondi
  18. i primi di maggio siamo già fuori dall’europa, dopo quanti anni? a voi le conclusioni e senza aria fritta.. i risultati parlano sugli annali, il resto è inutile..

    Rispondi
  19. ok e finito questo campionato di umiliazioni:

    colpa di mancanza di giocatori??

    di allenatore???

    di poco tempo per fare una rosa competitiva??

    di adattamento a una nuova filosofia di fare calcio??

    ora da oggi poche parole, tifosi romanisti da oggi iniziamo a guardare i fatti tutti uniti 👿 👿 👿

    Rispondi
  20. che stagione umiliante x noi…..stanotte non dormo…..l anno prossimo caro tom metti mani al portafogli e comprace dei campioni..i giovani si ma senza grandi campioni non faranno mai il salto di qualità….mani al portafogli e noi tutti invece dar fiducia e serenità a squadra ed allenatore.chiunque lui sia…..(spero ci sia ancore L.E.)….

    Rispondi
    • Quoto al 100%.

      Es. Eriksen 15 milioni età 20 anni già esperto in campo europeo con la Champions.

      Angel 22 anni 5 milioni ma chi è?
      Gago 25 anni 6 milioni dalla tribuna di Madrid?

      Sabatini, ma le noti ste differenze?

      Rispondi
  21. voglio una squadra competitiva da subito… hanno i soldi questi americani? bene li cacciassero… basta annate di transizione e di schifo come questa… non sono piu tollerabili… basta scommesse o mezze seghe fatte passare per campioni…

    Rispondi

Lascia un commento