Editoriale. Roma, questa è la grinta giusta. Chi non resterà, chi non sa e chi spera che Luis resti

Ieri ho visto una bellissima Roma: vibrante, viva, dinamica, vogliosa, grintosa, arrabbiata. Ho visto 14 giocatori pronti a dare tutto per la maglia: ho visto un danese in evidente crescita sfondare i muri della timidezza e dell’insicurezza per andare in anticipo nella metà campo avversaria, nelle zone di Heinze, superare in velocità due avversari e cercare un cross con il sinistro; ho visto Pjanic in ripresa lottare su ogni pallone; ho visto Gago lottare su ogni pallone; ho visto Bojan volare come una farfalla, vicinissimo ad una puntura velenosissima, e alzare i ritmi con tecnica e grinta; ho visto Lamela con il sangue agli occhi, sbattersi per terra e dare pugni al terreno dopo il gol mangiato, quando di solito si metteva la maglia sul volto e tornava nella sua zona di competenza; ho visto Totti entrare nel secondo tempo con una grinta pazzesca, devastante, che non si vedeva da tantissimo tempo; ho visto un Capitano giocare per il proprio allenatore, senza se e senza ma; ho visto un esterno sinistro sbattersi per tutto il campo, cercando continuamente lo spunto giusto per lui e per i compagni; ho visto Lobont gridare come il più grande dei condottieri; ho visto una panchina completamente abbracciata al tecnico, che ha passato 90′ ad incitare i propri compagni. Se la Roma avesse messo questa grinta in tutte le altre partite, ora avremmo avuto almeno 5-6 punti in più. E’ evidente, chiaro come la luce del Sole, che i ragazzi abbiano cominciato a metterci grinta nel momento in cui Luis Enrique ha dichiarato di essere dubbioso sul proprio futuro. Personalmente credo che il più grande errore di dirigenza e tecnico sia stato quello di non responsabilizzare i giocatori: nel momento in cui è successo, è cambiato totalmente l’approccio alla gara. Contro il Napoli ci siamo ripresi negli ultimi minuti un match che stavamo immeritatamente perdendo; contro il Chievo, su quel campo, era difficile uscire con un risultato positivo, eppure la Roma ci ha provato fino alla fine; ieri sera la squadra poteva vincere 3-4 a 0 con buona pace di tutti, ma c’è da sottolineare un momento: terribile 1-2 del Catania, la partita sembrava finita, Roma spezzata e via al contropiede degli etnei; e invece no. I Giallorossi hanno corso il doppio ed hanno coperto tutte le zone del campo, riagguantando il risultato e rischiando di andare in vantaggio in almeno 3 diverse occasioni. Quando l’arbitro ha fischiato la fine del match, i giocatori della Roma avrebbero voluto picchiarlo: doveva durare di più, non doveva finire così quell’incontro. Questo è quello che si è letto nei loro movimenti. Quelli del Catania hanno tirato un sospiro di sollievo lungo fino alle 4:00 di notte. Ieri la Roma ha giocato una partite in stile Juventus, quella di Conte. E’ un vero peccato non aver vinto l’incontro di ieri, perchè l’Europa League era ad un passo e, verosimilmente, con 6 punti saremmo andati sicuramente al 6° posto.
Per quanto mi riguarda, un’idea sulla querelle Luis Enrique me la sono fatta: secondo me vuole rimanere, vuole restare a Roma a guidare i propri ragazzi ed ultimamente ha voluto responsabilizzare i ragazzi, mettendo (più del solito) in discussione il proprio lavoro, il proprio futuro. Questa è la mia impressione. Sicuramente è vero che sta riflettendo sulla possibilità di andare via, ma non è menefreghismo, non è vigliaccheria, anzi. E’ qualcosa di estremamente insolito: non vuole rubare lo stipendio, vuole essere in grado di poter essere un valore aggiunto per la squadra, non vuole sentirsi un peso. La squadra è con lui: non ho mai, e sottolineo MAI, visto una squadra tanto affezionata ad un tecnico. Non ho MAI visto Totti rilasciare dichiarazioni come quelle di ieri sera. Non ho MAI visto una squadra riporre tanta fiducia nel proprio allenatore. Dopo tanti allenatori dimissionari per un gruppo di calciatori ingestibile, credevo fosse impossibile vedere questa squadra lottare per il proprio tecnico. E qualcosa vorrà dire: con qualche miglioria dal punto di vista tecnico, un gruppo così unito non può che arrivare al successo. I giocatori vogliono solo mister Garcìa. Direi proprio che Luis Enrique “una squadra” è riuscito a formarla.
Ieri era l’ultima all’Olimpico: era l’ultima anche di molti giocatori della Roma a Roma. I nomi si sanno: molti giocatori, dopo tanti anni di Roma, lasceranno la maglia Giallorossa. Giocatori che quella maglia l’hanno accettata in momenti difficili, in momenti in cui la Roma non era allettante e ricca come oggi; giocatori che hanno onorato quella maglia in campi nazionali ed europei, uscendo perlopiù delle volte sconfitti, ma con la maglia zuppa di sudore. Un saluto, sincero, a giocatori che sembravano non dovessero lasciare mai Trigoria, la Roma, Roma.
Ciao ragazzi, a presto!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

312 commenti su “Editoriale. Roma, questa è la grinta giusta. Chi non resterà, chi non sa e chi spera che Luis resti”

  1. Complimenti per l’articolo, Mattè. Come sempre, condivido le tue opinioni. Er problema è che non tutti la pensano così, ahhahaa :mrgreen:

    Rispondi
  2. x princes…luis magari diventera un grande allenatore cm guardiola ma vedendo le partite mi sono convinco te qll tipo di gioco nn è adato al calcio italiano 😉 ovvio se luis è allenatore della roma lo devo sostene x forza ma a me nn piace qll tipo di gioco 😉

    Rispondi
  3. L’unica soddisfazione che mi rimarrebbe in questa mèrda di campionato, sarebbe veder vincere lo scudetto al Milan, dunque che lo perda la Juventus… FORZA CAGLIARI FACCI SOGNARE!!!!

    Il massimo sarebbe se la Rubentus finisce il campionato con ZERO TITOLI perdendo pure la Coppa Italia col Napoli ahhahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Just a dream… 😥

    Rispondi
      • la differenza fra me e te? io esprimo quello che penso cercando di analizzare e di essere obiettivo.. tu ti dedichi a me per confutare le mie idee.. fatti una vita, esprimi le tue idee senza tentare di cambiare quelle degli altri, chè tanto non puoi..

      • Peter Pannocchia… offende tutti quelli che non la pensano come lui…

        PROPRIO UN LEONE DA TASTIERA… il classico che se lo incontri a quattr’occhi per strada si càga addosso e scappa a gambe levate 😆 😆

        Chissà che vita triste che ha 😥

  4. indubbiamente la roma delle ultime 2-3 partite è moolto piu “squadra” delle partite prima. Ci metto grinta e voglia di fare (piu o meno).

    Ieri se non fosse stato per gli errori dei singoli (banali), la roma avrebbe subito molto meno. Purtroppo se perdi palla mentre stai salendo, il contropiede lo becchi. Lo becca la roma come tutte le altre squadre.

    QUalcosa è da rivedere sicuro e alcuni giocatori sono da cambiare.

    Sono sicurissimo che lamela, bojan, pjanic e borini l’anno prossimo faranno meglio. Ormai si vede che hanno “superato” l’ambientamento. Borini non è in forma ed è calato dopo l’infortunio; ma non vedo dove sia il problema. Anche lui ha 20 anni.

    Con qualche giocatore nuovo (1 centrocampista, 2 terzini e 2 centrali) e il rientro di crescenzi e florenzi) la roma potrà giocarsela con tutte.

    Sul discorso allenatore… secondo me LE di abbagli ne ha presi diversi questa stagione; lui come sabatini e baldini (per il mercato mancato a gennaio).
    Tirando le somme io darei un’altra mezza stagione a LE.
    Lo voglio vedere con giocaotori che cmq hanno un anno di esperienza e, soprattutto, che fanno la preparazione tutti insieme. Sperando che il mercato della roma vada spedito.

    Le basi ci sono; i movimenti che vuole LE li ha trasmessi… ora serve solo “affinarli”. e epr quello ci vuole tempo. Sono sicuro che con i dovuti accorgimenti la roma sarà competitiva.

    Quindi io proseguirei. Oltretutto i giocatori e la dirigenza vogliono LE.. perchè dovrebbe andarsene?

    Le dichiarazioni di “fiducia” verso LE sono troppe per credere alle “dichiarazioni di facciata”. Se la squadra lo vuole seguire e la dirigenza pure è giusto che rimanga.

    Poi oh, deciderà lui.

    DAJE ROMA DAJE!!!

    P.S. credo che l’ultima giornata si potrà tranquillamente giocare il 2 a lazio-inter.

    P.S.2: godrei come un dannato se la lazio venisse penalizzata e non andasse in europa. E la roma al posto suo.

    Rispondi
  5. Domanda frequente
    cosa farete se Luis va via?
    Niente tiferemo sempre la Roma.
    Ma io ci rimarrei malissimo,io ci credo in questo allenatore!

    Rispondi
      • ma a Menez quanto lo abbiamo aspettato?
        credevo in lui come credo in Lamela,ma dopo tre anni,e’ per il bene di tutti cambiare…un altro anno con Luis ci dobbiamo provare,e se ci siamo sbagliati tutti?

      • Romolone,e se non sbaglio credevi anche in L.E.,fino a poco tempo fa.Anche se ora in qualsiasi post,anche quelli che non c’entrano nulla,specifichi sempre che non ti piace…

      • se puo anke prova ma i dubbi miei rimangono 😉 cmq penso ke se scommetti su un giocatore puoi perdere delle partite ma se scommetti su un allenatore(colui ke comanda e leader principale) perdi delle stagioni 😉 ovviamente io nn so un dirigente e baldini ne sa piu di me xo a me nn piace 😉

      • veramente nn c ho mai creduto fino in fondo…durante le partite a cavallo di natale ho visto partite giocate bene xo a me nn piace ne lui ne il gioco di guardiola 😉

    • ci siamo dati un anno di attesa, mi sembra sia il caso di passare oltre.. magari con qualche vittoria in più sarà più semplice essere contenti della nuova scelta..

      Rispondi
      • Con un nuovo allenatore può andare meglio o restare cosi.

        Sarebbe un altro anno di “stallo”. Nuovi metodi, nuove tattiche ecc…

        NON è sicuro che con un nuovo allenatore le cose possano andare meglio.

        Certo, se prendi un alelnatore e gli compri 5 giocatori forti, son buoni tutti.

      • un allenatore di esperienza cambia le cose.. e la fase difensiva non è roba per allenatori rampanti, è la base per i risultati.. guarda la classifica, siamo lì.. eppure rimaniamo a bocca asciutta..

    • cosa faccio se LE va via?

      Tifo Roma come sempre…

      e se ne perdiamo 10 di fila?

      Tifo Roma come sempre..

      e se ci salviamo all’ultima giornata?

      Tifo Roma come sempre…

      e se corsaro e cactus diventano presidente e drettore sportivo?

      Beh, qui ci penso bene…

      Rispondi
    • Romolò,non so se leggerai questa replica,a me mi stai simpatico anche se ultimamente non la pensiamo allo stesso modo,non nascondo che mi hai un po deluso nel senso che prima parteggiavi per la rimanenza di luis enrique e
      ora no.Cosa voglio dire?voglio dire che chi sosteneva e sostiene luis enrique(almeno io),non lo fa in base a questi risultati,ma lo fa perchè crede in lui e nel suo lavoro,come ci crede la società che lo ha scelto e lo vuole confermare.A questo riguardo ti faccio notare che ti fa molto ONORE la tua affermazione:”Non sono dirigente
      e Baldini sicuramente ne sa più di me”.
      Anche se non fosse vero hai almeno distinto i ruoli.Chapeau. 😆 😆

      Rispondi
  6. CONTINUO AD ESSERE IN DISACCORDO.. ognuno la vede come gli pare.. io invece ho visto una squadra che con la stessa grinta e una fase difensiva preparata da un allenatore con più esperienza e raziocinio avrebbe chiacciato il catania senza problemi.. va da sè che l’allenatore non è quello giusto..

    Rispondi
  7. L’agenzia regionale che studia i campi elettromagnetici nella zona dello stadio olimpico ha notato ieri una strana presenza tra le 20 e le 23.
    Una sorgente elettromagnetica negativa che ha prodotto in alcuni giocatori del Catania crampi e vertigini (e si vedeva) e nei giocatori della Roma un senso di rincoglionimento (vedi i due gol del Catania)..
    Gli studiosi hanno inoltre individuato l’epicentro e la persona responsabile.
    La Roma si é subito costituita parte civile e ha chiesto la daspo a vita per il tifoso di dubbia fede romanista…

    Rispondi
      • se la scaramanzia e’ scienza,parlando di calcio,questo tifoso dovrebbe dimettersi!

      • E perché a Lecce o a Cagliari c’ero?? 😆
        Faglielo trovare qualche alibi per il loro allenatore, come se già non ne avesse pochi! 😉

      • ah perché ara corsaro quello che hanno portato in seguito al manicomio regionale per analisi prilma di rilasciarlo in stato confusionale?

      • con la fiorentina abbiamo perso perche’ ho scordato la sciarpa della Roma….la scaramazia nel calcio esiste,e le ultime le abbiamo perse perche’ lavoravo,e al tavolo piu’ vicino la cucina c’erano napoletani e laziali!
        Dio anche qui!

    • Se avessimo perso potevo anche avere qualche dubbio, ma abbiamo pareggiato, e di questi tempi con questa Roma è già un miracolo.

      Porto decisamente fortuna.

      Rispondi
  8. ieri sera non so il motivo la roma nel primo tempo ha giocato a calcio. correndo, pressando. il secondo tempo lo ha fatto ma in maniera piu confusionaria. ma lo ha provato a fare.
    la fase difensiva va migliorata tantissimo perche ieri se non fosse stato per lobot che ho sempre criticato perche non lo ritengo un portiere la roma ne aveva presti altri 2/3 sicuri. l’errore della squadra nel goal del 2 a 1 del catania manco in eccellenza lo si fa.

    il mister se dovesse rimanere deve cambiare mentalità in difesa.
    e la società lo deve mettere in condizione di operare al meglio. comprandogli 2 centrali di primissimo livello e 2 esterni bassi di assoluto prestigio.

    Rispondi
  9. Tornando al “calcio giocato” sbaglio o se l’Inter ne perde una e ne pareggia una e noi vinciamo a Cesena andiamo in EL? 😛

    Rispondi
  10. Io i “nuovi” li riconfermerei tutti..via greco cassetti juan simplicio perrotta taddei borriello cicinho e genta varia..un bel mercato consono all’idea di Luis e vedremo i frutti del lavoro!!! Però non mi sento di cacciare nessuno dopo quest’annno nato male e sfortunatissimo!

    Rispondi
  11. Peccato per il pari, ma è stata una bella Roma.
    L’incredibile pecca è lo schema difensivo sul gol di Marchese, davvero evitabile. Per l’attacco va bene così, forse servirebbe un rinforzo come Destro che ha fatto sin’ora 11 gol come Osvaldo, poi come al solito la difesa.
    Heinze ingenuo sul fallo invece.

    Rispondi
  12. Io sto con Luis, proprio come il nostro capitano e chi é contro il capitano???

    un capitano, c’é solo un capitano!!! che vuole Luis!!
    Io sto con lui

    StraQuoto Totti!!!

    Totti & Luis forever!!!!

    Rispondi
  13. Sestertius, cambi continuamente nome , ma sempre cogl.ione rimani! Anzi un intelligente cogl.ione quindi due volte cogl.ione

    Rispondi
  14. Allegri è confermato al milan sino al 2014,di sua voce ,Galliani,Berlusconi.
    Villas Boas è quell’allenatore che manderebbe
    subito in tribuna Totti,come ha fatto con Lampard,Terry e Drogba(scusate sè poco),e che
    con loro(senza di lui) il chelsea ha appena vinto una coppa
    e ha raggiunto la finale della champions.
    😐 😐

    Rispondi
  15. Questa è stata una stagione fallimentare: siamo fuori dalle coppe europee dopo 15 anni; continuare con LE sarebbe deleterio in un anno è riuscito a battere tutti i record negativi di sconfitte; immaginiamo cosa succederebbe l’anno prossimo alle prime sconfitte: se lo mangerebbero vivo!!
    Per di più quest anno ha fatto una preparazione fisica scadente,in molte partite la Roma è durata solo un tempo, in tante altre non è mai scesa in campo.
    Io capisco che possa essere una brava persona a livello umano ma noi dobbiamo prendere un allenatore che ci faccia vedere qualche risultato concreto sul campo.
    Lasciamo perdere la filosofia!!
    Sono due anni che facciamo una stagione di mer.da sono stufo di essere preso in giro da tutti: ieri amici miei interisti erano tutti felici e urlavano: “Luis resistiiiii”!!
    Ma come mai sto Luis piace a tutti i laziali, interisti, gobbi e milanisti? 😕

    Rispondi
      • sei un gran maleducato!!!

        impara ad accettare le opinioni degli altri invece di offendere.
        sapete slo offendere perchè non avete argomenti validi

      • solo-la roma: ma sei un cretino professionista??
        scrivi “Ma come mai sto Luis piace a tutti i laziali, interisti, gobbi e milanisti?”
        e poi vuoi che ti dobbiamo trattare bene??
        ma spariscio prima che fai la fine de cozzaro.

      • ‘A Peter Pannocchia quando senti parlà de laziali te senti chiamato in causa??
        Com’è sta cosa???

      • Peter pan sei una persona di basso livello che sa solo offendere.
        Io non ho offeso nessuno basta chiedere ad un laziale, juventino, milanista o interista che cosa ne pensa di Luis e tutti ti diranno che sperano rimanga a Roma a vita.
        Domandati perchè lo adorano così tanto e datti una risposta se ci riesci

    • Romolone,dopo la partita con la Juventus,eravamo ancora davanti e con delle ottime possibilità di giocarci la C.L.Purtroppo nel momento più importante si è rotta qualcosa con una parte importante del tifo ,e la squadra (composta per lo più da giovani)ne ha risentito molto.Perchè se fossimo stati tutti più compatti le partite in casa con Fiorentina e Napoli le avremmo vinte(come avevamo vinto le ultime 5 partite in casa,derby escluso,prima di queste).

      Rispondi
      • durante le partite non mi pare ci siano state contestazioni alla squadra,tecnico etc..ma solo prima e soprattutto dopo, in ogni caso se i giocatori sono così vulnerabili alle critiche la colpa non è solo loro ma anche di uno staff tecnico che non li motiva adeguatamente.

  16. Quello degli americani è il sogno più”folle” e utopico,che si sia mai visto a Roma.Creare una squadra giovane,capace di interrompere una volta per tutte e con il bel gioco, il monopolio delle strisciate del nord.Trasformare questa realtà a cui sono toccati solo 3 scudetti in tutta la sua storia,in una nuova potenza del calcio europeo.Non è un caso anche la ricerca di tutti i migliori giovani talenti in circolazione in Europa e nel Mondo.Perchè questo non può che essere un progetto a lungo termine,mentre qui alcuni tifosi pretenderebbero di avere la tavola già bandita,come se i risultati non fossero determinati anche dopo tanti sacrifici e ,perchè no,errori.Rinunciare a L.E.,significherebbe accantonare ogni sogno di diventare grandi veramente,per verosimilmente accasarsi con un altro tecnico(che qualcosa mi dice che sarebbe italiano…),il cui scopo sarebbe tirare a campare,magari riuscendo a portarci stabilmente in E.L.(i secondi posti scordateveli,dopo calciopoli il potere tradizionale dei soliti club si è ricomposto)e magari vincere un altra coppetta italia di tanto in tanto,quando le “grandi”saranno occupate in cose più importanti.
    “Davanti a due strade divergenti in un bosco,mi incamminai lungo quella meno battuta,e questo ha fatto la differenza”.
    Robert Frost.

    Rispondi
  17. Voglio fare una proposta alla redazione, perchè non inserite un test sul quoziente intellettivo prima di dare il permesso agli utenti di commentare?

    Si leggerebbero molte meno cazz.ate :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  18. E’ come se un alunno potesse scegliersi il professore che vuole…

    ‘A charly non è niente, tranquillo, c’hai solo bisogno di un po’ di riposo… quanno te sveji vedi che te passa tutto… ….mi fai tenerezza perchè da qui capisco che non sei mai entrato in uno spogliatoio di calcio ,,il capitano ha piu allenatori mandati a casa che trofei vinti, benitez e gasperini li ha mandati a casa moratti secondo te ? del neri alla juve ? e via dicendo ..un Consiglio parla di cose che conosci

    Rispondi
  19. Un girone di ritorno x capire che MArquinho come terzino sx (visto che ci si lamenta da mesi x l’assenza di alternative in quel ruolo)poteva dare un contributo importante.
    Almeno qualche settimana e ancora non ha capito LE (visto che li vede lui in allenamento)che Bojan e LAmela hanno + benzina di Borini e Osvaldo.
    Ciò solo x citare alcune letture sbaglite di giocatori e non solo tattiche.
    Detto ciò,sono convinto che le parole di Totti su LE siano sincere,ma credo anche che siano dovute al fatto che LE con i suoi metodi che definirei leggerini x il campionato italiano faccia comodo a molti giocatori,sedute uniche di 1 ora e mezza e niente ritiri,sono un bel incentivo.
    Dove lo trovano un’altro allenatore così permissivo?
    Ieri molti qui dentro hanno elogiato la prestazione della Roma che ha incontrato una squadra demotivata che era già in vacanza,che ha giocato a ritmi blandi consentendo alla Roma in fase offensiva di farsi + pericolosa,ma nonostante ciò abbiamo rischiato nuovamente di perdere,tant’è vero che ci si esalta (quasi) x un pareggio rimediato in casa col CAtania,e pensare che fino a poco tempo fa gliene facevamo 7.
    Ultima considerazione,questa telenovela del resto/non resto di LE,oltre ad essere ridicola x una società che si rispetti,è lesiva x le tensioni che potrebbero creare tra i tifosi….detto in maniera chiara,senza tanti giri di parole…molti tifosi si sentono presi x il cu.lo da quest’uomo (che ha fallito in tutto quest’anno) e forse anche dalla dirigenza che sta avallando questo atteggiamento.
    Non vorrei che se venisse confermato,il prox anno iniziasse al contrario di come sia iniziato questo,cioè con una intransigenza tale che farebbe destabilizzare l’ambiente nrl giro di poche settimane.

    Rispondi
      • le uniche parole a vuoto sono queslle dei luisiniani che ancora devono trovare un argomento x sostenere le proprie tesi….ma forse chiedo troppo da voi.

    • ma perchè te quando vai a giocà a pallone sai che prestazione farai? io tante volte mi sento super in forma e poi gioco de mèrda.. e viceversa tante volte so stanco e faccio una tripletta facile facile..

      è compito dell’allenatore fare la formazione ma i giocatori non sono dei robot..magari osvaldo ti fa un partitone in allenamento o lo vedi bello carico e poi in campo non struscia una palla..può capità

      tutto il resto poi son solo chiacchiere

      Rispondi
      • rimane il fatto che dai giocatori durante la partita si evincono delle prestazioni differenti da chi parte titolare e da chi invece parte dalla panchina.Diverse volte quelli della panchina si sono dimostrati + in forma di quelli in campo,è semplicemente una constatazione quella di dire che forse LE non legge bene questi dati,poichè si sono ripetuti durante la stagione.
        Cmq se sono tutte chiacchiere,anche con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte.

      • bhè chi parte dalla panchina è anche più fresco e magari vuole riconquistare la maglia titolare

        bojan dopotutto è sempre partito bene dalla panchina e ha sempre giocato male partendo dal 1° minuto..
        lamela poi è talmente incostante che azzeccare la sua prestazione riesce difficile pure ai veggenti

        l’unico dato certo della stagione è stato che senza totti in campo abbiamo “giocato” partite assolutamente squallide..però totti ha la sua età e comincia a fare parecchi errori durante i 90 minuti..dovrebbe giocare molto meno

      • su Totti mi trovi perfettamente d’accordo,e chi si ostina a criticarlo forse non ha coscienza del suo apporto dato alla causa giallorossa quest’anno,nonostante abbia 35 anni.

      • ti ho risposto sotto,per me il calcio non e’ scienza,accetto lo sbaglio,mi esalto alle vittorie,mi abbatto alle sconfitte(non puoi nemmeno immaginare quanto),ma non cambia niente
        FORZA ROMA
        FORZA LUIS…a questo non devo dare necessariamente una risposta logica,e’ qualcosa che sento a pelle
        Amo LUIS ENRIQUE!

      • rispetto le tue sensazioni,ma anche tu rispetta quelle degli altri senza fare facile sarcasmo o mandando affanc.ulo chi la pensa diversamente 😆 .
        Cmq anch’io ti ho risposto sotto.

  20. riguardavo in tv l’addio di GUARDIOLA al BARCA…mi chiedevo che squadra sarà il prossimo anno il barca…hanno già ufficializzato l’allenatore?

    Rispondi
  21. Ti piace Luis?
    Si me gusta mucho!

    Perche’?
    Perche’ diventera’ un grande allenatore ne sono sicuro!

    Perche’ continui ad esaltarlo nonostante tutto?
    Perche’ io so io e tu non sei uncazzo!
    Perche’ sono della Roma e Luis e’ il mio allenatore!

    Vuoi dire qualcosa a chi non la pensa come te?
    Si certo andatevela a pijanderculo!

    Rispondi
      • sai io sono abituato a fare il tifoso e finche’ mi e’ data possibilita’ di sognare continuo a credere in questa Roma….io gli schemi non li capisco,il mio lavoro e’ un altro,potrei dirti il segreto di un buon risotto,ma parlare di 4 3 3 ,difesa alta o bassa non mi interessa,ti ripeto i tifosi dovrebbero sgolarsi a gridare Forza Roma,non fare gli allenatori o i dirigenti sportivi,spero che tu riesca a capire la mia posizione,niente di personale!

      • anch’io non ho niente di personale con te Goteborg,ci mancherebbe…e poi ognuno la pensa come vuole alla fine,anche se mi piace scambiare idee,opinioni anche se contrastanti,l’importante che siano fatte in maniera civile.Siamo tutti tifosi della Roma del resto 😉

    • Dante sinceramete qui ci conosciamo tutti da un bel po,ognuno conosce le opinioni degli altri,c’e’ chi cambia ,chi e’ rigido,,detto questo accetto le tue opinioni tra l’altro espressa in modo tranquilla,ma spesso chi e’ contro Luis Enrique lo fa sapendo di provocare qualcuno,questo gioco ha stancato a tal punto che quando leggo un commento contro Luis mi fermo al primo rigo e faccio di tutta un erba un fascio,sbagliandomi come nel tuo caso!
      Poi a me quando si parla da bar dello sport mi piace essere colorito!

      Rispondi
      • Io ti dico che non sono mai stato prevenuto su LE,xciò non vorrei essere scambiato x un provocatore .Io esprimo solo una mia idea giusta o sbagliata che sia,con la speranza che la mia squadra riesca a migliorarsi e a vincere qualcosa,e se ciò dovesse accadere con LE sarò felice di ricredermi.

  22. “Dategli un altro anno, ha bisogno di giocatori nuovi adatti al suo gioco un anno non può bastare!”

    Ora mi chiedo tre semplici domande:

    1- Un grande allenatore non è quello che anche nelle difficoltà riesce ad adattarsi con quello che ha? Ricordando che i vari Angel e così via li ha voluti lui.

    2- Come mai altri allenatori tipo Conte, Sannino, Colantuono si sono adattati subito con rose (a parte la Juventus) di livello inferiore?

    3-”giocatori adatti al suo gioco”…Quale gioco?

    Rispondi
      • certo voglio vedere se anche Allegri al milan fa gioco…a torino ancora ridono…a barcellona si so annoiati sembrava una squadra vera contro una squadretta amatoriale..

      • Sannino esonerato quando? Colantuono era un esempio ricordando le 4 pere che ci ha dato quest’anno. Io avevo fiducia in Luis Enrique anche se quest’estate lessi un articolo premonitore che parlava dei troppi gol presi dal Barcellona B di Enrique. Dopo quest’anno sono sempre più convinto che in un progetto per quanto riguarda i giocatori ci sta prendere dei gran giovani interessanti da maturare ma bisogna prendere un allenatore esperto con già anni di allenamento che sia passato da vittorie e fallimenti…poi rimane sempre il mio modesto parere…detto questo credo ancora nell’Europa League per salvare questa stagione…Forza Roma!

      • Coalntuono esonerato da Zamparini Do you Remember? (memoria corta) e Sannino fu esonerato alla prima esperienza col Varese (memoria Corta)

      • Penso che più o meno tutti gli allenatori di sto mondo siano stati esonerati non è una gara a chi è stato esonerato o chi no! Dico almeno avessimo un gioco noi che si potrebbe limare con due tre giocatori e migliorare ma neanche quello, continuiamo a far girare la palla per tutto il campo arrivando in area con dei cross altezza mezzo metro mandati all’aria!

    • sparate bellarò..ti ho scoperto…bellaroma alias quintofabiopmassimo alias cactus…taci merda..se ti piscio in testa ti faccio crescere i capelli

      Luigi Falconio

      Rispondi
    • C’è un mio amico daaa lanzio che mi sfotte semrpe dicendo “LUIS RESISTI”, “W IL PROGETTO” e cose simili e sapeva che io scrivevo in questo sito… non gli ho mai detto il mio nickname, lui non sa chi sono qua dentro, e lui non mi ha mai detto il suo… ma anche lui scrive qui dentro, per sfottere, è mascherato da L.E.-supporter e tifa per la sua permanenza a Roma…

      Forse ho capito chi è… vuoi vedere che…

      Rispondi
      • Non sono io… se ti piace Allegri tifa Milan… io tifo Roma sempre anche quando nel lontano 2004 ci si è salvati all’ultima giornata con gol in fuorigioco di Cassano… punti 46- e vatti a rileggere la formazione di quell’anno… Memoria corta…

    • Risultati insperati perchè in questa Roma non ci crede nessuno.
      Io che vengo dai periodi bui di Ciarrapico (dopo essermi esaltato con Liedholm prima ed Eriksson poi) sono abituato ad aspettare prima di vedere i successi (ho atteso quasi 20 anni tra lo scudetto dell’82 e quello del 2001) e quindi una stagione di transizione mi fa poco e niente.

      Rispondi
  23. quanto cacate er càzzo con sto luis resta-luis vattene!!!

    ma esiste ancora quella cosetta chiamata RISPETTO?! se la società ha scelto di proseguire con luis tutto quello che spetta fare a noi tifosi è SOSTENERLA!!! sanno benissimo da soli che tipo di obbiettivi deve raggiungere la roma e di quali mezzi hanno bisogno

    se riconosceranno che con Luis non si sono visti i risultati desiderati saranno LORO a cacciare l’allenatore.. è assurdo e ridicolo che un allenatore venga cacciato da una parte della tifoseria incompetente e irrispettosa!!!

    attaccateve al risultato..attaccateve alla vecchia società..e attaccateve pure al càzzo già che ci siete..lasciate lavorà in pace delle persone che stanno facendo grandi sforzi per soddisfare le vostre insensate esigenze!!!

    Rispondi
      • Allegri mille volte!!!!!!!!!!!
        CI METTO LA FIRMA COL SANGUE!!!

        Un allenatore GIOVANE, che ha già VINTO UNO SCUDETTO, ha ESPERIENZA INTERNAZIONALE, coltiva i GIOVANI e fa GIOCARE BENE la sua squadra!

        CORRO A PRENDERE LA PENNA…!!!!

      • perchè secondo te i successi del milan sono dovuti ad allegri e non a ibraimovich?! ma per favore..

        una squadra che gioca senza schemi dove l’unica bozza di strategia è “passate la palla al pennellone con nasone che magari se inventa qualcosa”

        quest’anno hanno avuto pure cùlo comprando un brocco per riserva che improvvisamente è diventato fenomeno (nocerino)

        allegri no grazie

      • Ahahah c’avete da ridire pure su un allenatore giovane che ha vinto uno scudetto ed è arrivato ai quarti di Champions…

        E invece il vincente Luis Enrique (??) è il vostro mito!!! 😆 😆

        CHE SPASSO CHE SIETE! 😯 😆 😆

      • Certo Certo… col Cagliari ha vinto 5 scudetti… firma col tuo di sangue poi se fa meno punti di Ranieri io contesto anche te

      • Beh col Cagliari chiunque vincerebbe gli scudetti, vero?? 😯

        Ma che càzzo scrivete??? Io boh…

      • Invece con una squadra con J. Angel e Taddei terzini, con 2 centrali infortunati e giocatori come Cicinho e Okaka vincerebbe a mani basse… ma che stai a dire Corsaro? Svejateeeee

      • corsà non sto a scherzà..non me risponde a presa per cùlo.. il milan campa sulle spalle di ibraimovich ed è un dato di fatto

        basta vedere i risultati ottenuti senza ibra in campo o con ibra sottotono

        per poco non si facevano eliminare dall’arsenal, nonostante il 4 a 0 dell’andata, in una partita dove ibra non ha strusciato un pallone

        allegri di suo non c’ha messo proprio niente e se parli con un milanista te lo conferma..non lo possono vedè

  24. Sento qualcuno affermare che le frasi del capitano sono frasi di circostanza, frasi legate ad altre situazioni…
    Balle!
    Quando gli hanno chiesto un opinione su Luis Enrique Totti avrebbe potuto tranquillamente “glissare” rispondendo che sono decisioni che deve prendere la società.
    Nessuno lo obbligava a sostenere LE.
    Nessuno lo obbligava ad affermare che TUTTA la squadra sta con LE.
    Quindi ciò che ha detto è quello che pensa.
    Riguardo poi al fatto che le frasi del capitano potessero essere legate a situazioni di convenienza qualcuno dovrebbe spiegarmi che convenienza potrebbe mai avere Totti nell’affermare queste cose.. ha 36 anni, ha bucato (ripetutamente) le reti di tutte le squadre della serie a, non deve dimostrare niente a nessuno e non ha manco bisogno di far polemica per creare polveroni.. gli basta stare zitto come ha fatto quest’estate dopo le dichiarazioni di Baldini (che prima di parlare di pigrizia forse farebbe bene a fare un pò di sana autocritica visto la scarsa presenza della società a cui abbiamo assistito dall’inizio di questa stagione).
    Quindi dato la forte probabilità che il capitano capisca più di me di calcio preferisco affidarmi a lui piuttosto che ai giornalisti o ai tifosi.
    Chi invece pensa di capire più del capitano continui pure a criticare ma se un domani dovessero arrivare risultati insperati abbia la compiacenza di ammettere che si era sbagliato e che forse avrebbe fatto bene ad essere un pò più umile.

    Rispondi
    • MA POI, perché il signorino daniele “marchetta” de rossi non ha fatto le stesse dichiarazioni di facciata, nelle passate settimane?
      me le ricordo solo io le parole-non-parole nei confronti dell’allenatore? roba da prenderlo a schiaffi!

      capitan futuro di ‘sta minchia!

      Rispondi
    • Io mi ricordo che ha affermato che su LE si è già espresso più volte e che quindi si sapeva come la pensava. Poi mi sembra anche che abbia aggiunto che, in caso di un’eventuale partenza, ci si poteva farsene una ragione (o qualcosa di simile). Comunque credo 🙄 che fosse più una risposta dovuta al fatto che si era stancato di rispondere sempre alla stessa domanda che a un ripensamento riguardo LE.

      Rispondi
  25. Vi lascio con una frase di sacchi detta di recente, che condivido in pieno e inquadra uno dei motivi principali della crisi del calcio italiano:

    “Ormai viviamo nell’anormalità più totale e non ce ne accorgiamo. Per noi il calcio non è mai stato uno spettacolo sportivo con le sue regole ferree che sarebbero dei deterrenti all’eccesso. Da noi il calcio è rivendicazione sociale dove bisogna vincere a qualsiasi costo, anche con la furbizia e l’inganno.”

    Penso che per alcuni figuri del forum il calcio sia una rivendicazione sociale, quindi in un certo senso tendo a comprendere i loro comportamenti.

    Rispondi
    • Sacchi, grande allenatore e grande intenditore di calcio, ma è un altro “sognatore”.

      Io non voglio filosofia, voglio i risultati.

      Rispondi
      • non hai capito, non è riferito a come deve giocare una squadra, ma hai problemi dell’ambiente calcio in italia, queste parole le ha dette quando gli hanno chiesto dell’episodio rossi-ljaic. Il succo è che in italia c’è una tensione e una pressione eccessiva dovuta al fatto che il calcio rappresenta per molti una rivendicazione sociale anzichè uno sport.

      • io ho aspettato 18 anni tra il 2° e il 3° scudetto senza rompere i c.oglioni come fate voi…tu non so eri nato quando abbiamo vinto l’ultimo 🙁

      • quindi se dicessero “ragà per il 2013 abbiamo deciso di comprarci gli arbitri nelle partite importanti, dopare i nostri giocatori, e contestare gli arbitraggi a sfavore con continue lamentele e piagnistei” (juve style) a te non fregherebbe niente perchè saremmo in lotta per lo scudetto?

        io da vincitore o da vinto preferisco avere una certa classe.. gli scudetti di cartone lasciamoli alle strisciate.. la roma è un’altra cosa!!! e i romanisti veri lo sanno

      • Avoja se ero nato, e comunque se sono arrivati gli americani è per provare a costruire una squadra che possa lottare tutti gli anni per lo scudetto e vincerne anche qualcuno, o vogliamo continuare felicemente a vincerne uno ogni 25 anni?

        Se hai nostalgia della Rometta sono problemi tuoi, ma non puoi pretendere che gli altri siano d’accordo con te!

      • certe volte ho nostalgia della Rometta, si andava allo stadio e si cantava sempre, e si inneggiava a calciatori veramente scarsi perchè comunque vestivano la maglia giallorossa….e poi non c’era internet e i forum dove ogni deficiente poteva scrivere :mrgreen: :mrgreen:

      • Ok dunque ti piace la Rometta che non vince un càzzo.

        L’anima laziale di molti di voi esce allo scoperto pian piano… 🙄 🙄

      • te l’ho già detto una volta, io sono sempre moderato, cerco di non offendere nessuno, puoi darmi dell’incompetente, del rinco.glionito, ma del laziale lo dai a qualcun’altro…poi non ti lamentare se insultano te e la tua famiglia

  26. “luis si”…”luis no”…”hai cominciato prima tu”….”no sei stato tu”…che bella l’infazia!quello che è certo è che a fine stagione qualcuno rimarrà scontento.Io continuo a credre in questa proprietà e che il progetto continuerà indipendentemente dagli uomini.FORZA LUPI 😎

    Rispondi
  27. Ieri ad un certo punto ho pensato :

    Ma quant’è che non vedo un nostro giocatore a terra coi crampi??? 😯 😯

    O abbiamo una condizione fisica straordinaria, e non mi sembra, oppure……non voglio neanche dirlo 👿 👿

    Rispondi
  28. @Sestertius: tu sei uno di quelli che vorrebbe Luis a casa, almeno da quello che scrivi.
    Domanda: se l’allenatore dell’anno prossimo (indipendentemente da chi sia), farà una stagione mediocre a livello di classifica, come quella di quest’anno, cosa farai? vorrai mandare via anche lui? Vorrai mandare a casa tutti fino a quando non incontrerai il Sannino o Ranieri della situazione che ti risolva la partita grazie ad una prodezza del singolo e non della squadra?

    In Italia siamo abituati male, non concediamo tempo per costruire in modo SOLIDO. Gli allenatori preferiscono così costruire un palazzo di cartongesso in un anno (catenaccio e contropiede), piuttosto che costruire una struttura solida, magari anche con 2-3 anni.
    A Roma abbiamo la fortuna di avere una società che ha pazienza e concede il tempo necessario per costruire: perchè non aver aspettare? con la sensi, che amava l’arte del “cambio allenatore”, cosa sei riuscito a portare a casa?

    Ps: ieri ero in sud, magari in tevere la pensano tutti come te, ma in sud ti posso assicurare che, a parte i fischi di rito iniziali, non ho sentito un “Luis Enrique Vattene”.. anzi, molti pensavano l’opposto.

    Rispondi
    • Certo che con un altro allenatore e un altro anno del genere sarebbe da cacciare via anche lui.
      Nessuno deve permettersi di venire a Roma a ridicolizzarci con questi risultati.

      ROMA MERITA MOLTO DI PIU’.

      P.S. io ieri ero in Tevere e i commenti su Luis erano poco gradevoli, alcuni anche difficilmente ripetibili, ma il 25 aprile a Roma-Fiorentina ero in Curva Sud e i commenti erano gli stessi identici… non a caso quando c’è stato da fischiare o da cantare “Luis Enrique vaffancuIo” ha cantato TUTTO lo stadio.

      Rispondi
  29. L’anno dei 4 allenatori facemmo una stagione peggiore di questa ma almeno c’era l’attenuante di aver cambiato 4 allenatori…
    quest’anno luis si è superato invece e ha fatto danni per 4 allenatori scarsi

    Rispondi
  30. La Roma non vince da 5 partite in un periodo cruciale (e dopo un intero campionato per assimilare il verbo di LE), tecnicamente si chiama “caduta libera”. Veramente vogliamo iniziare un altro campionato con questo allenatore? Dopo le prime quattro pappine che prendiamo cosa facciamo? La cosa incredibile che è Luis che decide di rimanere o no. Dove è la propiretà? Gli Americani non erano famosi per tagliare teste ad obiettivi mancati? La Roma non merita un allenatore migliore?

    Rispondi
  31. Non travisare sempre. Non credo che molti tifosi non avrebbero voluto il rientro in campo di Totti. So solo con certezza che se il “doppio” rigore l’avesse sbagliato Bojan o Lamela, se avessi potuto saresti sceso negli spogliatoi per sparargli direttamente in bocca. E’ difficile capire la differenza tra chi sostiene la squadra tutta (pur con le necesssarie critiche ) e chi solo alcuni (nel caso solo Totti che è DIO intoccabile)?

    Rispondi
  32. vabbe’…alla faccia de tutti i lazieli che fanno capoccella da queste parti mi vado a fare un’oratina a fiumicino….tempo bruttino e poca gente in giro….
    e mi raccomando…
    forza luis-forza lazie….
    FORZA ROMA-FORZA LUPI! (io so antico..)

    Rispondi
  33. Luis i laziali ti adorano, vivi all’olgiata, un certo moralizzatore(il soprannome di lotito) qui sul sito ti adora….
    ma non è che fossi uno mandato da lotito per rovinarci?!

    Rispondi
      • Quella dovreste cantarla voi Luis-supporters.

        LUIS RESISTI [cit. un tifoso della Lanzio qualsiasi]

      • LUIS RESISTI (cit. francesco totti)

        secondo proprietà transitiva stai dicendo che totti tifa lazio?

      • Totti è obbligato a dire così, sennò apriti cielo…

        Poi magari pensa “ma quann’è che se ne va sto strònzo!! 😈 “

      • sì glielo ha detto il medico….tra l’altro la domanda era “rimarrà luis enrique?” Poteva dire “non so”, oppure “chiedetelo a lui”, invece ha risposto “spero di sì”

      • Se diceva qualcosa di diverso i giornali montavano immediatamente il CASO-TOTTI… lo sanno tutti… 😆

    • Sì sì dai Corsaro ieri sul rigore sbagliato era colpa di Luis, sul rigore di Heinze era colpa di Luis, su Carrizo che fa miracoli è colpa di Luis… a Chievo campo indecente è colpa di Luis… Ammettiamo una volta che abbiamo una squdra che gioca quando le pare???

      Rispondi
      • E chi la posiziona la difesa a càzzo di cane?
        E perché non si allenano MAI e sottolineo MAI agli schemi difensivi??
        Sempre e solo TORELLO e SCHEMI OFFENSIVI… poi ecco i risultati…

        Di chi è la colpa?

      • e pure ad Einze sul rigore gli ha urlato : stendiloooooooooooooooooooooooooooooo

        Eri allo stadio no ( grat grat ) non l’hai sentito?

      • La colpa è di mister 6 milioni… che caxxo ci faceva vicino a Legrottaglie che tanto c’era già Heinze?? ah sì ho sentito Luis che ha detto “A Futuro fanne n’altra….”

  34. Vabbè dai cambiamo allenatore, pigliamo Villa Boas, Mazzarri, Capello, Benitez, Hiddink, Gasperini Prandelli o il Piangiallegri oppure Gesù… Gli mettiamo in mano la stessa squadra (infortuni compresi) e vediamo dove arrivano. Ah la prma volta che si lamentano degli errori arbitrali vanno cacciati subito!

    Rispondi
  35. Spero che Luis rimanga, ma che si prendano
    rinforzi all’altezza e che abbia il modo di
    dimostrare il contrario di una stagione piena
    di episodi negativi, che era in larga parte
    prevista…ma che tutti speravamo in un progressivo miglioramento, che in verità non c’è stato, non è bello giudicare dal di fuori, ma le partite in cui si doveva vincere non le abbiamo perse noi.
    Auguri Luis comunque vada.
    Ora la Società se vuole che Luis rimanga
    glieli deve dare i giocatori. Ci deve dimostrare di saper impiantare le basi di
    quello a cui aspira, non siamo disposti ad
    un altro anno di sofferenza. 😡 😡

    Rispondi
      • E’ come se un alunno potesse scegliersi il professore che vuole… 😆

        ‘A charly non è niente, tranquillo, c’hai solo bisogno di un po’ di riposo… quanno te sveji vedi che te passa tutto… 😉

      • Scusa charly ma hai mai sentito un giocatore dire “spero che l’allenatore non rimanga perchè è scarso”?!?!?!cosa devono dire i giocatori secondo te?!?!?il loro stipendio lo prendono lo stesso, giocano lo stesso, sai cosa gliene frega…..
        sono i tifosi che devono darsi una svegliata

  36. A Roma-Fiorentina ero in curva, ieri ero in Tribuna Tevere ma i commenti su Luis Enrique erano gli stessi, e ve li lascio immaginare…

    Rispondi
  37. Oggi e s. Gufo tutti riuniti e vanno perfino contro il capitano pur di continuare la loro battaglia contro i mulini a vento… destinati a perdere mi dispiace per voi

    Rispondi
  38. visto che si parla sempre di roma bratislava ricordo le formazioni di quelle partite:

    BRATISLAVA-ROMA

    Stekelnburg
    cicinho 😯
    cassetti 😯
    burdisso
    josè angel
    viviani 😕
    brighi 😯
    simplicio 😆
    caprari 😕
    okaka 😯
    bojan

    bisogna dire però che c’erano totti, taddei, rosi, perrotta, heinze, rosi e borriello in panca….anche se non sappiamo il livello la condizione atletica di ciascuno…

    ritorno ROMA-SLOVAN

    stekelnburg
    cicinho 😈
    cassetti 👿
    burdisso
    j. angel
    viviani 😕
    perrotta 🙄
    simplicio 😆 😆
    capari 😕
    totti
    bojan

    in panchina rosi, verre, okaka, heinze, taddei, brighi

    Rispondi
    • Perché non scrivi anche la formazione dei GALACTICOS DELL’EST???
      Pensa che quei FENOMENI giocano a livello dilettantistico, hanno tutti un secondo lavoro… 🙄

      Rispondi
      • erano scarsi, ma forse non tanto più di noi, nel prosieguo del torneo hanno pareggiato col psg, il bilbao in casa è riuscito a segnarli il 2 a 1 solo nel finale…hanno subito solo sconfitte di misura eccetto una….Comuqnue ricordo le partite e la roma sopratutto al ritorno sbagliò molte palle goal, ricordo 2 pali di caprari tra andata e ritorno, poi una cappella di cassetti gli regalò la qualificazone immeritata.

      • Certo talmente scarsi che hanno vinto molto più della Roma… poi che siano dopolavoristi è una leggenda metropolitana, ho amici della Repubblica ceca e Slovacchia e mi hanno categoricamente smentito che i calciatori facciano tutti un secondo lavoro…

    • beh due campione del mondo , due nazionali argentini , uno dei migliori portieri d’europa…il cugino di messi…. piu’ gente che da centrocampisti hanno fatto una cinquantina di gol in serie a ed in varie competizioni europee….beh effettivamente lo slovan e’ stata la sorpresa dell’anno….

      Rispondi
  39. ‘tutti a criticare quando ho tolto DE ROSSI E TOTTI’…. lo potevi leva’ pure ieri cosi beccavi l’ennesima sveja…
    ‘ma di cosa stiamo parlando’?…. ecco di cosa stiamo parlando…..
    caro LUIS ormai te fai le domande e te dai le risposte….. sei il nostro MARZULLO….

    Rispondi
    • Molti dei Luis Enrique supporters, stando a quanto ho fugacemente letto nell’articolo della diretta di ieri, avrebbero tolto Totti ieri dopo il primo tempo.

      A dimostrazione della loro alta competenza calcistica.

      Rispondi
      • ho citato le sue parole…tra l’altro lui de rossi nno lo ha mai tolto..semmai lo ha escluso per 5 minuti di ritardo….
        se ti attacchi a questo per giustificare la sua ennesima infelice uscita-autogol….

  40. Luis è riuscito in quello che molti allenatori hanno fallito.
    Ha creato un gruppo compatto.
    Nonostante abbia “punito” diversi giocatori, i giocatori lo stimano tutti.

    Francisco Totti the Kind of Rome ” La squadra vuole che Luis rimanga”

    Rispondi
  41. ah…anche se vinciamo a Parma chiuderemmo il campionato a -7 dallo scorso anno…che fu disastroso…. ecco perhce’ quest’anno parlo di tragedia…..

    Rispondi
  42. Non sono d accordo con Matteo sull analisi della partita.

    Dice che ha visto “una bellissima Roma: vibrante, viva, dinamica, vogliosa, grintosa, arrabbiata. Ho visto 14 giocatori pronti a dare tutto per la maglia” ma io questa Roma l ho vista alla fine e dopo il gol di Totti.

    Per quasi tutta la partita ho visto una squadra che giocava con sufficienza e con poca concentrazione….senza cattiveria o grinta (a parte 2-3 elementi). Ho visto una squadra spaccata tra i vari reparti per via della sufficienza dei giocatori..

    Dire che meritavamo di vincere 3-4 a 0 è sbagliato. Escluse alcune fasi della partita non abbiamo mai dato l impressione di dominare VERAMENTE la partita. Il Catania in alcuni tratti ci ha addirittura sovrastati!

    Dei nostri gli unici che mi son piaciuti veramente son stati : Lobont, Kjaer, Bojan e Lamela. E forse pure Gago.
    Da tutti gli altri mi aspettavo di più vista la delicata partita che c era da giocare. Ma invece ho visto solo sufficienza e molti errori.

    Concordo sulla parte dedicata ad Luis Enrique. Come ben sapete spero resti qua. Però sulla partita fatta non mi ritengo soddisfatto! solo alla fine abbiamo iniziato a giocare seriamente, con grinta e con cattiveria.

    Rispondi
    • premesso che io la partita non ho potuto vederla tu dici che ti è piaciuto lamela. lamela che sulla gazzetta prende 4.5 e su un altro giornale 5…ha fatto bene o ha fatto male? te lo chiedo non come provocazione ma perchè dite 2 cose diverse

      Rispondi
      • Lamela quando è entrato insieme a Bojan ha dato vivacità all attacco e all intera squadra.

        Ma ha la colpa di aver sbagliato una chiara occasione da gol, dopo che era stato lanciato a campo aperto da Bojan.

        Ha pure offerto uno squisito assist a Pjanic mettendolo da solo davanti al portiere. Salvo poi vedere quest ultimo tirare addosso a Carrizo.

        Il 4,5 o 5 dei vari giornali non sono credili. Si sa che questi spesso tendono a stravolgere la realtà e i voti in base a come gli gira a loro..

  43. Buona giornata, certo Che semo belli e sfigati e poco rispettati( come si fa à non dare un rigore cosi), i giocatori del Catania sempre à terra ,tristi, dovevamo perdere e di brutto!
    Forza Roma , sempre con Luis Enrique

    Rispondi
  44. Comunque io ho la sensazione che molti dei calciatori della Roma NON vogliano qualificarsi per l’Europa League e stiano facendo di tutto (impegno ZERO) per evitare di arrivare sesti.

    Perché questo vorrebbe dire iniziare la preparazione ai primi di luglio, interrompere le loro lussuose vacanze e tornare a sudare sotto il sole di Trigoria per quei 4 spicci che prendono al mese… poveretti, c’è da capirli… vi immaginate che sconquasso si creerebbe nelle loro povere vite miliardarie??
    ‘Na tragedia.

    Ma forse è meglio così.
    Ti qualifichi per i preliminari di Europa League, invece di fare una crociera ai Caraibi di 1 mese ti tocca farla di 3 settimane perché inizi la preparazione ai primi di luglio, corri e sudi sotto il sole allenandoti a torello (Luis Enrique docet), poi ti capita un sorteggio proibitivo contro uno squadrone slovacco come lo Slovan Bratislava, anche noti come “i galacticos dell’est”, e sei già fuori.

    Ma chi glielo fa fare…

    Rispondi
    • infatti ieri non si sono impegnati….totti ha sbagliato il rigore apposta per fare più vacanza…..ma ti senti quando parli?

      Rispondi
      • Tu sai leggere?
        “io ho la sensazione che molti dei calciatori della Roma NON vogliano qualificarsi per l’Europa League”

        MOLTI CALCIATORI ≠ TUTTI I CALCIATORI

        Totti non è sicuramente tra questi, l’IMMENSO e UNICO Capitano è il solo che merita massima stima e rispetto.

      • ho fatto un esempio come un altro……una squadra che si comporta come dici te non fa un finale di partita come quello di ieri…

      • Hai fatto proprio l’esempio sbagliato.
        E comunque quello che dico è frutto delle ultime 5 partite, non solo quella di ieri.
        Molte cose che mi portano a pensare quello che ho scritto.

    • Lascia stare, alcuni giocatori hanno tirato i remi in barca perchè stanchissimi (Heinze) o perchè hanno l’europeo (DE Rossi). ma ieri hanno giocato per vincere a differenza della partita di Lecce-.

      Rispondi
  45. mah…a parte le chiacchiere c’e’ un filo conduttore che lega qusta stagione…
    si inizia ad agosto con l’esclusione di TOTTI e l’esclusione contro lo SCANDALOSO SLOVAN e si conclude con lo stesso TOTTI che ci salva dal’ennesima figuraccia ed evita alla sqaudra di salutare il pubblico con l’ennesima sconfitta…
    IN MEZZO…..IL NULLA….
    quanto alle sichiarazioni dei giocatori mi preoccupano non poco…..perche’ se non sono di circostanza mi domando come si fa ad amare e seguire cosi tanto un tecnico (cosa piu’ che lecita)ed otenere questi risultati in campo…. giocatori che non sanno ‘seguire’ o tecnico che non SI FA CAPIRE?…. a breve vedremo su tutti ci hanno detto la verita’ o se c’e’ stato qualche ‘accordino’ per salvare capre e cavoli….

    Rispondi
      • no ciccio , le uniche palle quest’anno ce le ha rotte la Roma che ha fatto pena e gente come te che si e’ divertita…chissa’ perche’….

      • lo sai quanti ROMANISTI fino all’anno scorso facevano i tuoi stessi commenti su siti laziali?……..
        ieri la Roma e’ riuscita a non vincere ed anzi quasi a perdere contro una squadra con difesa in vacanza…..
        e comunque come ho detto pochi giorni e sapremo visto che a questa dirigenzs in pineo american-style piace fare un po’ di ‘soap’ per tenere la gente col fiato sospeso…

  46. Belle parole, belle immagini ma questo non cambia la stagione fallimentare di tutta la squadra, con errori da spartire tra tutti. Gli unici che hanno dovuto ingoiare il rospo sono i tifosi! Però se la maggioranza è contenta del “grande” calcio di LE, che resti e dimostri, sono pronto a ricredermi.
    Spero che il suo calcio sia migliore di quello di quest’anno, anno in cui la roma raramente (quasi mai) ha giocato a pallone sul serio

    Rispondi
  47. Non ho MAI visto Totti rilasciare dichiarazioni come quelle di ieri sera.

    a parte le dichiarazioni su rosella sensi ovviamente

    Rispondi

Lascia un commento