Oggi sarà l’ultima partita all’Olimpico per molti giocatori

Per molti giocatori questa potrebbe essere l’ultima apparizione all’Olimpico data l’ennesima rivoluzione che avverrà la prossima estate. Già tre giocatori appena sbarcati alla Roma potrebbero assistere alla loro ultima presenza all’Olimpico: Gago, Kjær e José Ángel.

Il danese vorrebbe restare ma la Roma non ha intenzione di pagare il riscatto. Per lo spagnolo si cercherà di mandarlo in prestito in modo da non svalutare il giocatore e di non venderlo ad un prezzo più basso di quando fu comprato (4,5 milioni di euro). Gago invece dovrebbe essere riscattato dal Real ma l’ingaggio oneroso e la difficile collocazione tattica faranno pensare molto la Roma.

Oltre a loro andrà via anche Juan che tornerà in Brasile, Curci che non vuole fare il terzo portiere, e Taddei per il quale la Roma sta vagliando alcuni club per la cessione definitiva nonostante un contratto fino al 2014.

Sul piede di partenza anche Cicinho e Cassetti, ai quali scadrà il contratto, Greco, Heinze, Simplicio e forse Rosi. Non è sicuro di restare nemmeno Bojan il quale vorrebbe il posto da titolare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Oggi sarà l’ultima partita all’Olimpico per molti giocatori”

  1. Sono ragionamenti campati in aria.
    Deciderà tutto il nuovo allenatore.
    I giovani rimarranno tutti e andranno via i vecchi, de rossi compreso.
    steck, angel kjaer,in prestito, gago marqu, pjanic, lamela osvaldo bojan borini.
    Di tutti gli altri non c’è nessuna sicurezza.

    Rispondi
    • totti si ritira, perchè vb non gli garantirà nessun posto da titolare.
      E de rossi farebbe incassare troppi euro per non essere ceduto.
      A parte il fine campionato deludente.

      Rispondi
    • Visto che tu sai tutto.Se non viene VILLAS-BOAS
      e rimarrà LUIS ENRIQUE un tifoso come te cosa dovrà fare? TIFARE CREDO,O NO? 😉 😉

      Rispondi
  2. Non so se sto dicendo una banalità!Ma per me la quantità relativa, dei pollici verdi, hanno una
    certa valenza.Non perchè io mi trovi spesso da quella parte,ma la cosa mi fa molto piacere e vorrei sottolinearla.E mi dispiace che codesta maggioranza debba soggiacere a una certa minoranza volutamente strumentalizzata. Forza ROMA! fORZA BALDINI!
    FORZA LUIS!

    Rispondi
  3. mi esprimo in 3 punti:
    1. la difesa va rifatta,
    2. al centro del campo manca un jolly off.,
    3. serve un attaccante da oltre 20 reti a stagione !

    Rispondi
  4. da mandare via assolutamente:cassetti,juan,heinze,j.angel,perrotta,greco. kjaer puo’ rimanere sl se confermano il prestito(altrimenti a 7ml e’ da rispedire al mittente) rosi taddei li terrei x la pankina. il resto e’ da confermare secondo me forza roma

    Rispondi
  5. Ciao a tutti quelli che non vestiranno più la maglia della Maggica. Buona fortuna per il proseguimento delle vostre carriere, e un applauso a coloro che hanno accettato la panchina\tribuna senza lamentarsi. Onore a voi.

    Rispondi
  6. Kjaer per quello che ha dimostrato in questa stagione non sarebbe da riscattare. Se guardiamo il prezzo di riscatto!

    Per buona parte della stagione ha dimostrato di non essere adatto all idea di gioco di Luis Enrique. Dimostrando anche una poca concentrazione in campo (condita poi da alcuni errori decisivi per la sorte della squadra)

    Ma va anche detto che il ragazzo ci ha sempre messo impegno ed ha sempre cercato di rialzarsi dopo ogni caduta quando tutti (e mi ci metto anchio) gli hanno puntato il dito contro.

    Ha sempre giocato con un enorme pressione addosso che lo ha condizionato e questo ha influito inevitabilmente sulle sue prestazioni. Poi un po come tutti, la dietro, ha pagato la mancata solidità del proprio reparto..e pure del reparto davanti a lui.

    Ma ultimamente è in ripresa. Gioca con sicurezza e tenta di fare quello che avrebbe dovuto fare sempre. Ovvero giocare senza paura impostando l azione! con tanto di dribbling sugli attaccanti avversari (qualcuno ha visto il tunnel fatto a Paloschi in Chievo Roma?)

    Se saranno sicure le partenze di Heinze e Juan allora è giusto riconfermarlo. A costo però che il Wolfsburg sia disposto a rinnovare il prestito o caderlo a cifre fortemente ridotte (7 milioni sono troppi)

    Rispondi
  7. Josè Angel va confermato. Cosi come Kjaer se partono Juan e Heinze.

    Non possiamo permetterci di rifare COMPLETAMENTE tutta una difesa. E’ troppo rischioso! almeno 3-4 elementi come base vanno tenuti…

    Josè Angel poi come terzino non è male. E’ giovane ed ha un gran potenziale!

    Deve solo crescere facendo più esperienza e sbloccarsi un po mentalmente! deve essere più “cattivo” e sicuro dei mezzi tecnici..
    Poi secondo me paga anche il fatto ambientale. E’ giovane ed è stato lanciato subito tra i titolari (per mancanza di alternative), ha pagato la pressione della piazza e secondo me la mancata solidità del reparto difensivo e pure quello del centrocampo!

    E’ stato indubbiamente bruciato un po’!

    Ma tecnicamente c è e secondo me bisogna solo dargli tempo e lavorarci su!

    Cederlo vorrebbe dire poi prendere un ulteriore giocatore in difesa..

    Rispondi
  8. Kjaer è l’unico centrale buono che abbiamo (calcolando che Burdisso arriva da un infortunio grave e non è più giovane). Non capisco perchè, secondo molti, con Bojan e Jose Angel bisogna avere pazienza, perchè giovani e con Kjaer questo discorso non valga. Ricordo che è un ’89! Solo che i suoi errori, essendo un difensore, sono più evidenti rispetto all’inconcludenza di Bojan!

    Rispondi
      • j. angel l’ho sempre sostenuto e continua a piacermi, come riserva in crescita lo terrei.

        ok per perrotta, non l’ho messo perché mi sono basato solo sui nomi citati dall’articolo.

        taddei boh, con la sfiga che abbiamo sugli infortuni, lo terrei come terza scelta…

    • GUARDA DI QUELLI KE HAI CITATO FAREI RIMANERE A ROMA FINO ALLA FINE DELLA SUA CARRIERA SOLO SIMPLICIO….PORTA PURE FORTUNA NN SCASSA LE PALLE QUANDO STA IN PANCA E QUANDO ENTRA IL SUO DOVERE LO FA….ANKE PERKE SE RIMANE LUIS PENSO KE MARQUINHO GIOKERA A SINISTRA L ANNO PROSSIMO

      Rispondi
  9. Be ne manca qualcuno.Ma grosso modo i giocatori da mandar via son questi io sbatterei fuori anche Osvaldo.Dato che si fa cacciare con moltissima facilita e non vale i soldi spesi.Bojan?Spero torni in Spagna tutto è tranne un fuoriclasse.Però son d accordo i nomi da mandar via son questi speriamo ci si aggiunga Osvaldo e con quei soldi prendere almeno 2 acquisti OTTIMI (non mi accontento di buoni).FOrza Roma

    Rispondi
  10. Vedo la luce in fondo al tunnel!
    Dai! Ancora 1-2 anni e smaltiamo quei cancri arricchiti dalla gestione di quella… di rosetta.

    Rispondi
  11. Mi dispiace tanto per Angel, perchè dovrebbe essere valutato in un contesto con una difesa decente, che gli dia il coraggio di affondare.

    Secondo me ha le potenzialità per diventare uno dei primi al mondo in quel ruolo, ma deve sbloccarsi mentalmente.

    Rosi è un buon giocatore, ma in una Roma competitiva credo che possa tranquillamente fare la riserva.

    Curci lo manderei via solo per come esultò con i tifosi doriani dopo averci fatto perdere lo scudetto, vattene via INFILTRATO.

    Rispondi
      • CAZZ.O dici, in porta nella sampdoria c’era Storari, mentre curci era al siena e all’ultim giornata ha cercato di fare tutto il possibile e anche qualcosa in più per non fare segnare l’inter.

        CAZZ.O sti tifosi DA BAR da 4 soldi non li sopporto più

      • No no giusto, fu Sampdoria – Roma del 9 Gennaio, che ci fecero 2 – 1 e segnò per noi Vucinic e per loro Pozzi – Guberti (sul groppone di Juan)

        L’occasione cambia ma il succo è lo stesso, andò sotto la curva ad esultare con i doriani, non potrò mai scordarlo.

    • Angel ha fatto vedere di aver corsa e dribbling. Ma è troppo timido, cosi non serve a nessuno.

      Rosi è infinitamente piu scarso. Non sta mai al suo posto nella fase difensiva e azzecca un cross su 8. Un terzino cosi è scarso. Se non sai crossare, difendere e tirare a che servi? a correre e fare qualche finta?

      naa rosi non mi piace per nulla

      Rispondi
  12. L’unico errore veramente grave che imputo a Josè Angel è l’eccessiva timidezza.
    Si è dimostrato quest’anno l’unico terzino degno di tale nome nella Roma, sicuramente quello che ha sbagliato meno.
    Chi dice che è oggettivamente scarso, che sembra un fròcetto etc. non capisce un cazz0. Le sue qualità sono innegabili.

    Rispondi
    • Alcuni giocatori hanno reso meno del loro potenziale xchè non messi in condizione di esprimersi al meglio,soprattutto in difesa.
      Buona parte di questi sarebbero da rivedere in altri impianti di gioco meno sbilanciati,vedi Kijaer che quando si è giocato con maggiore densità in difesa e con meno spazi aperti,le sue prestazioni sono migliorate.

      Rispondi
    • Di J.Angel io apprezzo molto le sue doti tecniche (buon, tiro, buon dribbling, ottima accelerazione)….ma….non sa difendere e non ad attaccare, che siano limiti caratteriali o limiti mentali, nel senso che non sa proprio che fare, non lo so.

      Fatto sta che se non impara a fare tutte e due le cose bene, è un giocatore da serie b.

      Rispondi
  13. Se non si rinnova il prestisto x Kijaer,HEINZE torna in argentina,JUAN in brasile con cicinho,poi metti che si danno via Rosi,Angel (in prestito) e si piazza Taddei,il mercato prox della Roma sarà tutto x la difesa probabilmente.

    3 centrali + BURDISSO
    2 terzini dx
    2 terzini sx

    totale almeno 7 giocatori,dei quali 3/4 devono essere assolutamente di livello,circa 35/45 mln + aggiungiamo almeno un centrocampista + i riscatti di Gago e marquinho ed eventulamente una punta(se non si prendono parametri zero),praticamente il budget che si dice sia ha disposizione x il prox mercato non credo basterebbe.
    Non sarà facile (se questi sono i presupposti)completare la squadra x il prox anno,Sabatini e Baldini devono fare un gran lavoro.

    Rispondi
    • Su Kjaer preferirei il riscatto con sconto.

      Josa Angel é un ottimo terzino, avrebbe dovuto crescere con la primavera prima, o magari con qualche squadra minore e poi fare il salto cosi come sta avvenendo con Nego’, Lopez & co…

      Rispondi
      • in ogni caso x allestire una squadra competitiva con tutti questi acquisti servono almeno 65/75 mln,e difficilmente si potranno comprare top player.In ogni caso x poter arrivare a certe cifre credo sia assolutamente indispensabile cedere,xchè credo che si metta a disposizione x il mercato un budget sui 40/45 mln come lo scorso anno.

    • Secondo me si prenderanno 2 terzini forti e si integrerà la squadra con crescenzi-nego.

      Di difensori centrali sicuramente ne prenderanno 2/3.

      Rispondi
      • 2 terzini titolari buoni circa 15/16 mln
        3 centrali di cui almeno 1 di livello 22/25 mln.
        a parametro 0 Crescenzi,Nego,Dodò,(Canini?)

        Totale x allestire la difesa sui 35/40 mln

  14. quindi se ho capito la squadra dei partenti è
    in porta Curci
    Difesa a tre Juan, Heinze e Kjaer
    Centrocampo a 5 Rosi a destra e Cicinho a sinistra, al centro Gago, Simplicio e Greco, Taddei trequartista dietro l’unica punta Bojan… si dai se po’ retrocedere…

    Rispondi
    • Spero Bojan rimanga.
      Basta con la storia “ah no in italia non va bene”. Nelle ultime 5-6 partite ha dimostrato di essere forte.
      Accelerazioni, dribbling, tiri e assist!

      cosa volete di piu? ha 21 anni. ha tutto il rempo per fare anche 30 gol a stagione.

      E la roma lo ha per un altro anno senza pagare nulla di piu.

      Rispondi
    • Simplicio forse. alla fine questa stagione è entrato e ha fatto gol.

      Heinze può anche andare. A conti fatti ha commesso piu errori di kjaer. E se kjaer è da mandare via non vedo perchè heinze dovrebbe restare. Mi sfugge il nesso.

      Rispondi
  15. CONVOCATI DI OGGI

    BORINI Fabio
    CURCI Gianluca
    DE ROSSI Daniele
    GAGO Fernando
    GRECO Leandro
    HEINZE Gabriel
    KJAER Simon
    KRKIC Bojan
    LAMELA Erik
    LOBONT Bogdan
    MARQUINHO
    OSVALDO Daniel
    PERROTTA Simone
    PIGLIACELLI Mirko
    PJANIC Miralem
    SIMPLICIO Fabio
    TADDEI Rodrigo
    TALLO
    TOTTI Francesco

    MARQUINHO TERZINO?

    Rispondi

Lascia un commento