Marquinho verrà riscattato, Heinze tornerà in Argentina

La fine della stagione si avvicina ed il quotidiano “Il Tempo” ipotizza quali calciatori arrivati a Roma quest’anno dovrebbero partire e quali invece proseguire l’avventura in giallorosso.

La certezza è la permanenza di Marquinho che si è conquistato a suon di belle partite e gol la fiducia di tutto lo staff giallorosso, il suo riscatto è fissato a 4 milioni circa e con un accordo col Fluminense si potrebbere scendere anche a 3 milioni.

Per Kjaer, invece, Sabatini si è già mosso da qualche mese con il Wolfsburg. Al club tedesco l’idea di un altro anno di prestito non dispiace. La prima risposta è stata positiva a patto che a giugno 2013 il riscatto sia obbligatorio.

Heinze nonostante il rinnovo automatico del contratto dovrebbe con ogni probabilità tornare in Argentina, mentre Fernando Gago è ancora in stand-by, nonostante le buone prestazioni il problema è l’ingaggio pesante più oneroso del costo del cartellino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

75 commenti su “Marquinho verrà riscattato, Heinze tornerà in Argentina”

  1. Stekelenburg
    Van der Wiel – Burdisso – Musacchio – J. Angel
    DDR – Schweinsteiger – Pjanic
    Lamela – Osvaldo – Bojan

    In panca: Lobont – Kjaer – Rosi – Crescenzi – Florenzi – Greco/Viviani – Gago/Viviani – Borini – Totti

    In pratica 2 grossi acquisti (i famosi 40 milioni basterebbero insieme alle rientranze delle cessioni)

    Rispondi
  2. DIFESA: musacchio,burdisso,juan + 1 tra hummels/howedes/subotic

    ESTERNI SX: j.angel,bastos,nego
    ESTERNI DX: V.D.WIEL/ISLA,nego,crescenzi

    CENTROCAMPISTI: pjanic,GAGO,MARQUINHO,de rossi,florenzi,viviani

    ATTACCANTI:totti,bojan,osvaldo,borini,lamela,

    Rispondi
  3. sono favorevole all’argentino Musacchio… perche’ gli osservatori della Roma non vanno a pescare maggiormente tra le giovani promesse argentine per non andare a pagare poi giocatori tipo Lamela fior di quattrini. Vedi ad esempio quando fu la volta di Samuel che lo prese molto tempo prima ed io che seguivo quel campionato dissi subito che ci voleva un “leone” tipo lui in difesa…ricordiamo che quando la Roma sistemo’ la difesa (vedi Wirchevood-Samuel-Chivu) abbiamo preso lo scudetto

    Rispondi
  4. Allora secondo me per quanto riguarda i giocatori che abbiamo acquistato dovremmo fare così:

    Kjaer: 1 altro anno di prestito oppure riscatto a 3-4 milioni (dai 7 in su sono troppi). Io credo in lui

    Stek: manco a dirlo, da tenere. Spero solo che non si stufi di stare 1 vs 1 così spesso 😆 d’altronde lui è venuto qui per giocare la champions. Spero che si affezioni ai colori però.

    Heinze: Io lo terrei, perchè è grintoso e ha esperienza. Ma se vuole tornare in Argentina per chiudere la carriera, non facciamoci troppi problemi: ricordiamoci che tornerà il bandito!!

    Jose Angel: Un’incognita: la prima partita col cagliari giocò benissimo, poi si spense. A tratti qualche prodigioso recupero, buona corsa, ma poco dribbling. E troppi RETROPASSAGGI D: non so se tenerlo. Ma mi pare che abbia un contratto molto lungo quindi suppongo che resterà, sperando che migliori.

    Gago: Da riscattare! un gran bel giocatore, speriamo di trovare uno sconticino!

    Marquinho: a 3-4 milioni è d’obbligo il riscatto. Ci mette grinta, corsa, gran colpo di testa e ottimo sinistro. Bravissimo negli inserimenti senza palla.

    Pjanic: E’ fortissimo. Ovviamente dev’essere un pilastro del centrocampo anche la prossima stagione, insieme a DDr e Gago!

    Bojan: E’ forte, regà. io verserei quei 12 milioni per il prestito di un altro anno e lo terrei, perchè ha fatto buone cose.

    Osvaldo: Questo è forte fisicamente, ha bel tiro, insomma nun è scarso. L’abbiamo pagato parecchio, e ha fatto tanti gol: l’unica cosa, DATTI NA CALMATA. Troppe espulsioni, troppi insulti all’arbitro, poi i battibecchi con lamela, insomma. Basta che sta ar posto suo e semo tutti contenti.

    Lamela: Un giovane di prospettiva. Non va bruciato, teniamolo. Unica cosa anche lui: meno “cassanate” (vedi sputo a lichstainer e calcione a chielliini, per quanto abbia apprezzato quei gesti..)son da evitare.

    Oltre a questo, bisogna comprare 1 attaccante molto forte, 2 terzini che spingono e che siano bravi anche in difesa, e un paio di centrali molto forti.

    Rispondi
  5. Marquinho deve rimanere a Roma. Ad avercene di giocatori cresciuti con la cultura del lavoro e dediti al sacrificio come lui. E in più è l’unico centrocampista della Roma che si butta negli spazi senza palla, Pjanic deve migliorare molto da questo punto di vista.
    Possiamo dirlo? Sabatini ha di nuovo fatto centro.

    Rispondi
  6. heinze burdisso silvestre musacchio

    questo mi sembrerebbe un buon pacchetto difensivo possibile per l’anno prossimo

    kjaer è un buon difensore ma musacchio secondo me in prospettiva è migliore di lui e attualmente burdisso, heinze e silvestre garantiscono rendimenti piu elevati

    Rispondi
      • Deve crescere ancora molto però.

        Solo ultimamente sta mostrando segni di miglioramento..

        Non è più impaurito per gli errori fatali precedenti e adesso gioca con più sicurezza! con o senza palla.

        Ultimamente non ha paura di impostare l azione anche dribblando attaccanti avversari!

        Fa ancora certi errori evitabili tipo alcuni movimenti e continui lanci lunghi però dei segni di ripresa li ha dati!

        Può restare se Juan e Heinze se ne vanno e se il Wolfsburg in fase di trattativa ci viene incontro!

    • Burdisso inoltre bisogna anche vedere come torna dall’infortunio,qui noi lo diamo come sicuro centrale dell’anno prossimo,ma metti non si riprende la società dovrà tenere conto di prenderne ancora un altro,certo non lo puoi mandare a calci nel sedere,gli siamo tutti riconoscenti,però la verità è che ora è un’incognita…

      Rispondi
      • noisiamolaroma non possiamo essrne certi,il futuro è sempre un’incognita,e poi mi rimane in mente quando il mio professore di ginnastica mi disse che con quell’infortunio Burdisso aveva finito la carriera…non ci voglio nemmeno pensare…

      • io non sono certo dell’infortunio, sono certo delle P.ALLE di Burdisso, mica è un fro.cetto come tanti altri!

    • kjaer,
      è da mesi che lo difendo e pure per me diventerà un grande.
      E’ vero alle volte mi ha fatto perdere la pazienza, colpa di alcuni errori e dei suoi capelli biondi, e l’ho criticato, io comunque lo terrei.

      Rispondi
  7. Volevo scriverla qui-

    Una ultima analisi sul campionato della Roma:

    Luis ha le sue colpe iniziali negli schiaramenti astratti e aleatori ok, ma molti giocatori hanno avuto un calo impressionante, gente che all’inizio sembravano leaders e punti indiscutibili si sono poi rilevati deludenti o sottotono.
    Perdonabili sono Kjaer, che ultimamente é cresciuto e osa di più, Angel ancora un bambino, Bojan idem, Lamela…

    Pero’ DDR da febbraio non é più quello di inizio stagione, contro la Juve all’andata se non erro ha fatto pure il centrale? ora é inguardabile.
    Heinze era una sicurezza, poi si é trasformato in approssimativo e svogliato e disattento difensore.
    Gago, da ottimo rifinitore ultimamente non azzecca un passaggio, Borini dopo l’infortunio stenta, idem Osvaldo…

    Non sono accuse ma solo constatazioni, sull’andamento altalenante della Roma.

    Rispondi
    • si parla tanto di LE e del suo modulo, ma avete visto col Napoli che soffriamo anche a difesa schierata?? siccome difficilmente ci schiacciano non lo vediamo mai, ma non credo che a squadra schierata se i cross passano in mezzo all’area e i difensori si fanno saltare nell 1vs1 si possa dara la colpa all’allenatore….la verità è che :

      Rosi è una p.ippa
      Taddei è (purtroppo) sfinito e cmq non è un difensore
      Kjiaer è ancora una meteora
      Heinze è la metà di un difensore decente
      Angel deve ancora crescere tanto
      Juan è finito da 2 anni
      Burdisso non c’è 😥

      Rispondi
      • infatti!
        Solo in un paio di occasioni ci siamo ritrovati in situazioni drammatiche attribuibili alla tattica o allo schieramento in campo!

    • il giudizio su gago è sbagliato, mi spiego.
      è vero quello che dici ma lui non deve essere valutato come regista. lui è un rubapalloni . poi siccome ha i piedi discreti per quel ruolo (risulta difficile dirlo dopo il gol sbagliato sabato, ma secondo me è così) allora viene spesso confuso come uno che può impostare.
      la verità è che lui è uno dei pochi con le palle per porvare ad impostare . siccome spesso no nlo fa nessuno ci prova lui. però se poi non ci riesce non gliene si può fare una colpa. la colpa è dei presunti registi che invece non hanno le palle per rischiare e fanno passaggi scontati

      Rispondi
      • non metto in discussione il suo ruolo, ma le sue prestazioni, l’ultima contro il Napoli é apparso in chiara difficoltà, per carità, io non lo condanno, lo vorrei come riserva, ma per un titolare fa troppi errori e non parliamo di un 21enne ma di uno che ha giocato nel Real ed ha 26 anni.

  8. Marquinho è da riscattare senza se e senza ma. E’ stato un grandissimo colpo! soprattutto perchè ci costerà 3-4 milioni…

    Per quanto riguarda Heinze se la sua volontà è quella di tornare in Argentina con la famiglia e chiudere li la carriera, allora è giusto accontentarlo!

    Kjaer a questo punto si può riconfermare a patto che il Wolfsburg sia disposto a rinnovare il prestito o anche a ritrattare fortemente il prezzo di riscatto. 7 milioni sono troppi! magari si può ragionare sui 3-4…

    Gago sarebbe da riscattare. Può essere un alternativa al futuro centrocampo titolare!
    6 milioni però sono pesanti aggiunti agli altri riscatti…
    Se si riesce a riscattarlo a meno è tutto di guadagnato!

    Rispondi
    • a me dispiace tantissimo di Heinze…ricordo che quando era stato preso ero L’UNICO del forum a non volerlo,era un giocatore che odiavo,quando guardavo una partita dello United o del Real Madrid ogni volta che lui prendeva palla mi schifavo,ma forse perchè non sapevo cosa voleva dire avercelo in squadra,io più di tutti mi sono pentito e ricreduto…adesso mi lascia così,a bocca asciutta,mi spiace tanto…

      Rispondi
      • Ci ha dato una grandissima mano quest anno con la sua esperienza e grinta!
        Ci ha evitato parecchi problemi la dietro (anche se alcuni ne ha creati pure lui..)

        Però ha 34 anni e se la sua volontà è quella di tornare in Argentina accontentando cosi la famiglia, allora è giusto che vada!

        Di sicuro sarà ricordato bene qui a Roma! 😉

  9. ragazzi ma mo siamo finiti a mettere in discussione il riscatto di Gago??cioè ma ci rendiamo conto?l’errore col Napoli è stato il primo da quando è a Roma,lui ci ha sempre messo l’anima,un giocatore così a 6 milioni è un lusso,ma chi ce l’ha un giocatore così,dai,è un ragazzo d’oro,parla poco,il giusto,si da da fare,combatte,si trova a meraviglia con De Rossi,e poi a Madrid sarebbe morto,visto che ormai era un separato in casa,lo vogliamo lasciare marcire lì oppure ce lo teniamo stretto qui a Roma?

    Rispondi
  10. Heinze devi rimanere,ma perchè te ne vuoi andare??sei forte,i tifosi credo che ti amino tutti,Roma è la città più bella del mondo,qual è il problema???

    Rispondi
      • ho capito ma ha fatto solo un anno qui,fisicamente lui regge i tifosi si sono affezzionati a lui,alla sua grinta,l’esperienza,ci lascia così,a bocca aperta e per altro perdiamo un giocatore a parametro zero e ci ritroviamo a prenderne un altro che costi tanto,ci rimettiamo anche economicamente…GABRIEL DEVE RIMANERE!!!

  11. Questo giocatore é arrivato dal nulla, io non lo conoscevo prima dell’acquisto, senza preparazione, senza fase di adattamento, senza conoscere una parola di italiano.. e subito ha mostrato personalità, grinta, voglia di lottare, entusiasmo!!!

    Chapeau caro Marquinho!!!

    Morale: alla fine, questi economici e sconosciuti giocatori si rivelano motlo più utili di tanti costosi blasonati big.

    Heinze é giusto non riscattarlo cosi come Gago (magari per fare la riserva si), ma serve altro a Roma!!

    Rispondi
    • concordo su marco aurelio! 😎

      henize invece mi dispiace, ha fatto male solo nelle ultime partite altrimenti è stato uno dei pochi con grinta, a sostituzione dell’insostituibile, scusa il gioco di parole, burdisso.
      però se se ne vuole andare lui…

      Rispondi
  12. Cmq ecco eprchè roma è una piazza del cazzo:

    Da analizzare poi il crollo verticale di Pjanic: sul bosniaco, però, conterà il giudizio del (nuovo) tecnico. 8parole di Ugo Trani).

    Cioè si è arrivati al punto di mettere in discussione anche pjanic.. e perchè? perchè, tornato da un infortunio muscolare, ha giocato sottotono.

    Ormai basta un niente ed è tutto una “merda”.
    Non si va da nessuna parte pensandola cosi.

    Rispondi
      • Ugo Trani a me piace come giornalista in generale, ma è troppo emotivo e di parte. Alle volte si comporta cme noi tifosi quando si parla di roma, si fa prendere dal “tifo”.

        Però Ugo trani è romanista, su questo non ho dubbi. lo sento diverse volte per radio.

        Ed il fatto che pure lui comincia a dare addosso a tutti NON mi piace.

    • nono ragazzi Trani è romanista,su questo non si deve discutere,lui più che altro scrive gli articoli che GLI DICONO di scrivere,e poi è stato SEMPRE uno sfortunato giornalista,nel 2008 a Retesport lui aveva annunciato che Mutu e Di Natale erano della Roma,poi come sapete non se ne fece più nulla,però forse non tutti sanno che Mutu quel giorno stava a Trigoria a stringere la mano ai giocatori della Roma dell’epoca

      Rispondi
  13. Allora facciamo un dentro fuori. SECONDO ME:

    Kjaer: via, niente rinnovo prestito
    Heinze: via
    Juan: via finchè può valere qualcosa
    burdisso: da tenere e vedere come va
    Angel: lo terrei come riserva. è giovne ci si può lavorare
    DDR: confermato
    Pjanic: confermato
    Gago: non lo so. 6 mln son cmq tantini.
    Marquinho: riscatto (4,5 mln)
    Bojan: è della roma ancora un anno.
    borini: riscatto
    Lamela: bisogna lavorarci
    Osvaldo: da tenere

    Acquisti da poter fare:
    -Bastos (o cissoko o come si scrive)
    -V.D.Wiel (o isla)
    -Silvestre
    -Canini o astori
    -difensore centrale forte
    a centrocampo ancora non so. Serve uno forte fisicamente e tecnicamente, ma non me ne vengono molti

    In attacco prenderei SOLO un top player. Dare via qualcuno per prendere, ad esempio, destro è INUTILE.

    Intanto vinciamo le rpossime 3 partite però!

    daje roma daje!!!

    P.S. io silvestre, canini e astori non lo disdegnerei. COnoscono la serie A, hanno qualche anno di esperienza e non sono vecchi. Non credo si facciano problemi a venire a roma.

    Rispondi
      • Secondo me è salvabile. Cmq la velocità ce l’ha, il dribbling anche.

        Il rpoblema è che si ferma sempre ed in difesa ha qualche pecca. ma tecnicamente ci può stare. Un altro anno con una squadra piu “completa” lo proverei e valuterei.

    • io gago lo terrei è un buon centrocampista di quantità. anche perchè se se ne andasse lui dovremmo prendere uno meglio di lui con meno di 6 milioni… io onestamentea quella cifra non lo vedo possibile.
      kjaer lo terrei solo se non ci costringono poi a comprarlo il prossimo anno. così avremmo un difensore per fare numero (nella mia roma ideale giocherebbe forse al primo turno di coppa italia e basta)
      concordo su discorso attacco.
      a centrocampo di piacerebbe uno alla schweinsteiger anche se so che lui è irraggiungibile

      Rispondi
      • Io non lo so. Gago guadagna cmq molto. E, a parte qualche partita, non è cosi determinante (e NON mi riferisco al gol sbagliato eh). E’ da un po che non mi da piu sicurezza.

        6 mln piu l’ingaggio è già una spesa. preferisco inserire florenzi e comprarne un altro forte!

        Però sono sempre dubbioso.

      • ho capito ma con meno di 6 milioni sei sicuro di prendere un centrocampista meglio di lui?
        6 milioni sono pochi…

  14. sarà molto duro il prossimo mercato estivo.
    sabatini non dovrà più sbagliare una mossa o saremo nei guai davvero.
    ci troviamo ad inizio estate praticamente senza difesa e con un centrocampo a cui manca qualità. servirà un grande calciomercato se vogliamo risolvere i problemi

    Rispondi
  15. Marquinho non ha fatto la preparazione con noi e corre il doppio degli altri,comunque sono d’accordo per il rinnovo di Marquinho e Kjær ma per la panchina,nei titolari spero in qualcosa di piu 😉

    Rispondi

Lascia un commento