Le pagelle di Roma-Napoli 2-2

Lobont 6,5: Sulle 2 reti del Napoli non ha responsabilità evidenti, compie un paio di belle parate una delle quali decisiva su Maggio nel secondo tempo.

Rosi 6: E’ auutore di un buonissimo primo tempo, suo l’assist per il gol di Marquinho, nella ripresa soffre troppo le discese di Zuniga, facendosi saltare con troppa facilità. Nel complesso una buona partita.

Kjaer 6: Nel primo tempo argina senza troppi affanni l’attacco del Napoli facendo bene, nel secondo tempo invece si fa saltare in un paio di situazioni e concede l’angolo da cui scaturisce il primo gol partenopeo. Partita migliore di molte altre.

Heinze 5.5: Rispetto alla prima parte di stagione il difensore argentino sta subendo una involuzione, soffre gli attaccanti che lo puntano in velocità soprattutto Cavani.

Taddei 5,5: Dal punto di vista dell’impegno e della volontà una prestazione invidiabile, dal punto di vista pratico così così, tanta quantità nel primo tempo con cross ed una conclusione in porta, secondo tempo di sofferenza soprattutto sulle discese di Maggio.

Pjanic 4,5: Dopo la partita con la Fiorentina questa è la sua peggior gara da quando è arrivato a Roma: vaga per il campo cercando una posizione senza ottenere risultati, si trova spesso nelle stesse zone di campo di Totti, appare poco deciso nei contrasti ed anche nei semplici passaggi di interno piede. Da lui ci aspettiamo molto ma molto di più.

Gago 5: Il lavoro sporco lo fa sempre con grande dedizione, ma il gol sbagliato pesa troppo sulle sue spalle.

Marquinho 7: Si sta rivelando davvero un buonissimo acquisto, ancora un gol da padrone dell’area, tanti inserimenti decisivi, con un pizzico di qualità in più sarebbe davvero un buon giocatore.

Borini 5,5: Prestazione non un granchè, ma tanta corsa e pressing che mette in difficoltà la retroguardia partenopea.

Totti 6: Anche se non in grande serata è da lui che nascono tutte le azioni della Roma nel primo tempo, una bella conclusione in porta nella quale Gago sulla respinta di De Sanctis sbaglia un gol fatto, ed un bellissimo filtrante per il cross di Rosi per Marquinho. Ripresa un pò sottotono.

Bojan 6: Lotta su tutto il fronte offensivo, impegna De Sanctis, è uno dei più attivi, la sostituzione sembra ingiusta.

Tallo 6: Entra un pò timido, ma poi serve con una bella finta un pallone delizioso per Simplicio in occasione del pari giallorosso.

Simplicio 6: Entra e segna, pur giocando malino, si inserisce bene e trova il gol, meglio di così…

Luis Enrique 6,5: Questa volta non gli si possono fare tante critiche, mette in campo la miglior Roma possibile ed indovina tutti i cambi: Simplicio segna e Tallo gli fa l’assist.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

152 commenti su “Le pagelle di Roma-Napoli 2-2”

  1. Voglio vedere in tutti i giocatori,TUTTI, la stessa rabbia de Marquinho in questa foto!!!! e ricordiamoci che il ragazzo è arrivato solo a gennaio ma già ce mette er core!!
    certamente non è venuto a Roma in vacanza,
    io lo confermerei!
    abbiamo certamente bisogno di acquisti di qualità per il prossimo anno ma bisogna tenere chi ha le PALLE e ci mette cuore e polmoni, senza guardare carte d’identità!!!
    ieri vorrei segnalare anche un buon Tallo(sembra aver carattere) e la splendida esultanza der Sor Simplicio che nun sarà un fenomeno ma quando viè chiamato in causa è sempre presente :
    mai visto qualcuno annà in tribuna per salutara la famiglia(il figlio è Simplicio in miniatura)!!! :mrgreen:

    Rispondi
  2. ah proposito, non è per mettere in dubbio le capacità di scelta di baldini, ma ricordo a tutti che il primo obiettivo era villas boas, e solo dopo si è ripiegato su luis enrique…

    Ma uno decente no?

    Rispondi
  3. Tommy scrivo qui perche nn mi replicare sotto:

    1)dovrebbero bannare te perche nn si puo riportare gli stessi commenti su piu pagine.

    2)i miei commenti sono singole repliche leggitime a chi ha insultato mia madre che avvo premesso che era morta.(era doveroso)

    Poi perche nn incollli anche le bestemmie che dice oh capitano mio capitano(ristà sul forum con lo stesso nick e so che era stato bannato,corsaro e piove ndo stanno???,o quello che dice viareggino(che parla di eutanasia,mi dice che mi devo suicidare etc..).
    Stessa cosa gigio

    O chi mi da del malato mentale come te tommy

    Ehhhhhh tommy lo vedi ho ragione io,ti ringrazio per la replica,mi serviva mettere in chiaro tutte ste cosine.

    Prima di bannare me devono bannare tutti voi,anche princeps che ieri ha dato ragione ha chi ha insultato la mia povera madre moorta.

    SCANDALOSO,ORA NN REPLICARE E PARLA DI CALCIO ,QUINDI PARLA DI NIENTE.

    Rispondi
    • tutto quello che vuoi su i tuoi cari, anzi mi dispiace, ed hai la mia comprensione.
      ma mi spieghi cosa c’entra dire forza laz** o avanti laz** sia con la scomessa che hai fatto, sia sul tentativo disperato di tifare contro la propio squadra al fine di cacciare l’allenatore?
      non c’entra nullaaaaa, anche se volessi in questo momento il male della roma perchè dovresti volere il bene della laz**?
      e sta volta rispondi perfavore

      Rispondi
      • ti ho gia risposto su un altra pagina mirror:

        per me nn ha senso dire forza luis come fanno degli utenti.

        Nn ha senso dire crescenzi il nuovo maicon o borriello il nuovo van basten come dice gigio.

        Per cui sarcasticamente ho detto forza lazio o forza napoli.

        Perche nn ha senso niente.

    • Trovo deplorevole insultare familiari ed affetti quando nessuno conosce le storie dietro i nostri nick!
      Detto questo per i commenti da te scritti ieri ti meriti valanghe di insulti!

      Rispondi
  4. Il fatto che nel primo tempo li abbiamo massacrati mi da ancora più fastidio! Perchè non puoi entrare in campo con la paura di vincere! Il Napoli è tornato con una rabbia e una spinta dagli spogliatoi che noi non abbiamo mai avuto in nessuna partita, poi a me non sembra che ieri in campo c’erano pochi giocatori di personalità, ergo, che cazzo j’ha detto Luis Enrique dentro gli spogliatoi? Rilassatevi? 😯

    Rispondi
  5. Più uno si allena e più uno riesce a fare 90 minuti? Non credete??

    Parlate solamente a vanvera, cari, e credete nella favola di arlecchino, bye….

    Rispondi
  6. Mi spieghino i sostenitori di LE, perchè dovremmo fidarci di lui. Davvero io vorrei poter aver fede, perchè vedere la roma in queste condizioni mi fa male.

    La sfortuna c’è per tutti, tutti hanno avuto infortuni. Decisioni arbitrali sfavorevoli va bene, c’è stato qualcosa, ma non certo a livelli a cui siamo abitutati. E quest’anno le decisioni arbitrali hanno raramente influenzato il risultato per noi, che abbiamo quasi sempre regalato la partita all’avversario da soli.

    Ora, all’inizio io ero disposto a dare credito a LE, mi piaceva la sua idea. Io sono uno di quelli che pensa ancora che zeman sia stato il miglior allenatore della roma negli ultimi 20 anni, quindi potrai capire la mia posizione.

    Però un gioco decente non si è visto quasi mai, si è visto solo un possesso palla inutile che sembra far felice baldini ma non genera occasioni se totti non inventa qualcosa. E cosa più grave, la situazione è andata peggiorando col passare dell’anno, perchè squadre anche molto più scarse hanno trovato le contromisure e ci hanno sistematicamente riempito di schiaffi. Senza parlare della totale assenza di motivazione dei giocatori, che a parole sostengono LE ma nei fatti in campo sembrano non impegnarsi.

    Forse questo gioca funziona e fai spettacolo se hai tutti i migliori al mondo nel ruolo, come il barca. Ma così son capace pure io, per me l’allenatore bravo si misura dal risultato che ottiene con le risorse che ha a disposizione

    Rispondi
  7. La follia degli Luisenriquiani è giunta al completo annebbiamento della vista:

    ATTENZIONE: Io sono d’accordo ad un gioco di Luis Enrique “Ma come il primo tempo di ieri”
    Sono d’accordo a tenerlo per dargli un periodo più lungo, 1 anno è abbastanza, ma non è molto, 2 anni vanno più che bene.
    Non sto dicendo di cacciare LE (io vorrei che lui prendesse una posizione netta sulla squadra, non dire che lui allena quelli che ha, ma cercare di volere dei giocatori affermati, anche se ci dovrebbero pensare Saba e Baldi).Ma a gennaio se vedi che non hai molti giocatori, uno anche in prestito cerchi di prenderlo. Almeno spero non si ripeta più come situazione.

    MA………………

    Allenarsi 1,50 ore una volta al giorno, senza ritiri pre partita, facendo più vacanze degli altri
    oppure allenarsi due volte al giorno 2 ore a seduta, per un totale di quattro ore, fare ritiri pre partita e fare le vacanze giuste per non perdere la forma, e fare ritiri invernali SECONDO TE NON CONTA?? Siamo messi “bene”…

    Rispondi
    • e basta..ieri abbiamo preso 2 gol all’incrocio da fuori aria..(faglielo riprovare altre 10 volte forse si ripetono)e abbiamo reagito pareggiando

      Rispondi
      • 3 CONTRO 2 TI SEMBRA UNA SITUAZIONE NORMALE???
        E BASTA CHE SIATE SPROVVEDUTI, HEINZE PASSEGGIAVA MENTRE IL NAPOLI CORREVA, MA CHE PARTITA AVETE VISTO???

      • heinze magari passeggia perche luis li fa allenare poco e nn gli fa fare prepartitaritiri.

        Se si perde si festeggia a cena fuori.

      • può essere qualunque cosa, noi NON possiamo dare nulla per certo.
        per valutare l’allenatore, condizione fisica ecc..ci sono i dirigenti, uomini di calcio, persone che sono vicino alla squadra ogni minuto. non prendo in considerazione supposizioni di qualche tifoso saccente

    • Ma perché, scusami, c’è un metodo universale con il quale si dovrebbe allenare? I tecnici sono tutti cloni? Siamo nel mondo dei Replicanti?

      Visto che, come giustamente hai detto, un anno non è sufficiente, lo vedremo l’anno prossimo, a fine campionato, se i metodi di Enrique fanno la differenza, oppure se sono metodi che vanno cambiati, ergo prendendo un nuovo allenatore. Lo dico sempre e lo dico pure stavolta: è troppo presto per fare i drammi e le critiche che si stanno facendo.

      Rispondi
      • AHHAH si come Ranieri che faceva allenamenti di 50 minuti, ma non siate ridi*oli!!!!!!!!!!

        Secondo voi uno meno si allena e più è forte???

        Ma dai cambiate mestiere…..

      • Se uno vuole essere propriamente obiettivo, c’è pure da dire che con Ranieri rischiammo di vincere lo scudetto, salvo poi farci prendere dalla paura contro la Samp. Allora i metodi di Ranieri erano sballati? Lascia perdere che poi l’anno successivo abbiamo fatto ridere i polli, quella è stata colpa dei soliti “senatori” che si sentivano i campioni del mondo, dopo aver sfiorato un trionfo che nessuno credeva possibile.

      • mah, ci sono allenatori a cui non si danno nemmeno 2 mesi e noi dovremmo dare 2 anni a LE. Dall’alto di quali crediti acquisiti poi? Perchè è arrivato terzo in serie B spagnola??? E’ come se prendiamo TESSER e gli diamo carta bianca e credito illimitato al milan perchè ha fatto 2 begli anni col novara.
        Per me un anno è + che sufficiente per tirare le somme, soprattutto in caso come questo dove non si è visto niente di niente e le cose non stanno migliorando ma peggiorando

    • Luisenriquiani

      ma la finite de crea le fazioni nelle fazioni??…fino all’aultimo minuto che luis enrique farà aprte della roma dovremmo tifarlo perchè lui fà parte della roma….ormai si fanno fazioni su tutto…tra poco se faranno pure le fazioni de quelli che lo vonno co le infradito e quelli co le superga…ma dai…

      Rispondi
    • Anche degli ANTI Luisenriquiani, ovviamente.

      Mettemose d’accordo, una cosa che conta è:

      – PIU’ ALLENAMENTI
      – PIU’ GIOCATORI AFFERMATI E NON DA SPERIMENTARE, QUESTO NON E’ NE’ IL MOMENTO NE’ IL LUOGO ADATTO PER CERTI ESPERIMENTI.

      Rispondi
  8. bellaroma : 28 aprile 2012 alle 15:43

    “Oggi se la roma perde(e la roma oggi perde,io me la so giocata perdente).

    Luis si dimetterà.

    E vado in piazza a fare i caroselli con il carro dei vincitori.”

    bellaroma : 28 aprile 2012 alle 15:57

    “forza lazio”

    bellaroma : 28 aprile 2012 alle 20:09

    “è morta mia mamma sai.

    ora la ***** colpira la tua famiglia,giuro su dio”

    Rispondi
  9. bellaroma : 28 aprile 2012 alle 20:13

    “chi nn rispetta la ***** andrà in contro la *****.

    E le maledizioni esistono e si trasferiscono ance attraverso altre forme.

    sei segnato lamela,ho precenze che mi fanno essere cosi sicuro.

    Un amica di mia madre ci insuoto cosi,nel giro di anni morirono i suoi figli.

    La ***** per lamela del forum e basta 😈 “

    Rispondi
  10. Questa Roma a me piace e piace ancora di più perché non piace ad un certo tipo di tifoso che a me non piace.
    Luis Enrique é una voce fuori dal coro in questo mondo dove tutti ripetono le stesse cose.
    Ha fatto molti errori ad inizio stagione forse perché non conosceva i giocatori, ma credo che la squadra a disposizione sia molto scarsa.
    Gli acquisti sono ottimi in prospettiva, con qualche rinforzo ancora meglio.

    Rispondi
  11. io non capisco per cosa si gasano quelli che sostengono luis enrique. Abbiamo fatto 1 punto in 3 partite nel momento decisivo del campionato. Se avessimo vinto almeno una partita saremmo in piena corsa per la champions ora. Invece come al solito la squadra si è sciolta al sole alle prime responsabilità, nonostante la presenza del motivatore (:))

    Poi scusate è tutto il campionato che facciamo pena, il gioco di luis enrique si è visto solo contro il fantasma dell’inter. Mi spiegate che crediti ha accumulato l’asturiano per fidarsi ancora di lui?

    pure ieri: primo tempo benino ma cmq il napoli poteva farci 3 gol, secondo tempo zero, appena è calato totti non si è visto più niente. Se questo è il tiki taka, cioè fraseggi sterili finchè non arriva palla a totti che inventa qualcosa, allora son capace pure io

    Rispondi
      • io penso che a tutte le squadre durante l’anno capita di fare qualche partita alla grande…l’atalanta contro la roma, il bologna con l’inter, il cagliari con la roma, la fiorentina col milan, la lazie con la roma, il lecce con la roma, il napoli col city….neanche io capisco tutto questo amore x LE

      • ah scusa, 3 partite su 35, ottima media arriva quasi al 10%! Mi sembra una base consistente da cui partire… Senza considerare che il gioco è andato PEGGIORANDO col passare delle partite. Forse perchè le altre squadre hanno capito che bloccare la roma è elementare, basta fare densità davanti alla difesa e appena rubi palla lancio lungo. Cmq il trend non mi sembra di buon auspicio per ripartire con LE anche la prox stagione

      • 3 partite non sono molte…però sono anche altri i fattori che hanno fatto si che questa stagione fosse un fallimento…la sfortuna,alcuni gravi errori arbitrali e ovviamente anche la difficoltà della roma a chiudere le partite,che poi sono finite per compromettersi..

    • voi avete una percezione strana del ruolo dell’allenatore, l’allenatore non è ne quello che da solo determina la vittoria di una champions ne una disfatta totale, luis può insegnare il suo calcio ma poi sono i giocatori a doverci mettere il materiale tecnico. Voi credete ancora alla bacchetta magica del cambio allenatore e toc improssisamente scudetti a iosa, non è così, è più facile migliorarsi cambiando interpreti che cambiare un idea in cui si crede. Guardate l’esempio della serie A che cambia sempre allenatore, hanno ottenuto progressi sost anziali quelle squadre ? rispondete

      Rispondi
      • l’allenatore secondo me incide poco in positivo ma incide molto in negativo. la fortuna è trovare un allenatore che fa il suo senza fare danni

      • hai ragione, se luis enrique allenava la juve vinceva lo scudetto con 20 punti di vantaggio… AHAHAHAHAH

      • Allenarsi 1,50 ore una volta al giorno, senza ritiri pre partita, facendo più vacanze degli altri
        oppure allenarsi due volte al giorno 2 ore a seduta, per un totale di quattro ore, fare ritiri pre partita e fare le vacanze giuste per non perdere la forma, e fare ritiri invernali SECONDO TE NON CONTA?? Siamo messi “bene”…

      • asromatiamo mi sembri una persona ragionevole. Allora spiegami tu, visto che mi sembri un sostenitore di LE, perchè dovremmo fidarci di lui. La sfortuna c’è per tutti, tutti hanno avuto infortuni. Decisioni arbitrali sfavorevoli va bene, c’è stato qualcosa, ma non certo a livelli a cui siamo abitutati. E quest’anno le decisioni arbitrali hanno raramente influenzato il risultato per noi, che abbiamo quasi sempre regalato la partita all’avversario da soli.

        Ora, all’inizio io ero disposto a dare credito a LE, mi piaceva la sua idea. Io sono uno di quelli che pensa ancora che zeman sia stato il miglior allenatore della roma negli ultimi 20 anni, quindi potrai capire la mia posizione.

        Però un gioco decente non si è visto quasi mai, si è visto solo un possesso palla inutile che sembra far felice baldini ma non genera occasioni se totti non inventa qualcosa. E cosa più grave, la situazione è andata peggiorando col passare dell’anno, perchè squadre anche molto più scarse hanno trovato le contromisure e ci hanno sistematicamente riempito di schiaffi. Senza parlare della totale assenza di motivazione dei giocatori, che a parole sostengono LE ma nei fatti in campo sembrano non impegnarsi.

        Forse questo gioca funziona e fai spettacolo se hai tutti i migliori al mondo nel ruolo, come il barca. Ma così son capace pure io, per me l’allenatore bravo si misura dal risultato che ottiene con le risorse che ha a disposizione

      • asromatiamo mi sembri una persona ragionevole. Allora spiegami tu, visto che mi sembri un sostenitore di LE, perchè dovremmo fidarci di lui. La sfortuna c’è per tutti, tutti hanno avuto infortuni. Decisioni arbitrali sfavorevoli va bene, c’è stato qualcosa, ma non certo a livelli a cui siamo abitutati. E quest’anno le decisioni arbitrali hanno raramente influenzato il risultato per noi, che abbiamo quasi sempre regalato la partita all’avversario da soli.

        Ora, all’inizio io ero disposto a dare credito a LE, mi piaceva la sua idea. Io sono uno di quelli che pensa ancora che zeman sia stato il miglior allenatore della roma negli ultimi 20 anni, quindi potrai capire la mia posizione.

        Però un gioco decente non si è visto quasi mai, si è visto solo un possesso palla inutile che sembra far felice baldini ma non genera occasioni se totti non inventa qualcosa. E cosa più grave, la situazione è andata peggiorando col passare dell’anno, perchè squadre anche molto più scarse hanno trovato le contromisure e ci hanno sistematicamente riempito di schiaffi. Senza parlare della totale assenza di motivazione dei giocatori, che a parole sostengono LE ma nei fatti in campo sembrano non impegnarsi.

        Forse questo gioca funziona e fai spettacolo se hai tutti i migliori al mondo nel ruolo, come il barca. Ma così son capace pure io, per me l’allenatore bravo si misura dal risultato che ottiene con le risorse che ha a disposizione

  12. Regà, scusate se vado “fuori tema” n’altra volta… ma RAMIREZ secondo voi quanto costa? Anche oggi sta giocando su un altro PIANETA.
    Lui e DIAMANTI stanno facendo quello che vogliono col Genoa.
    E pure MORLEO come terzino sta a ‘fa un PARTITONE.

    Rispondi
    • Non lo capite. Passerà postumo alla storia, un po’ come Van Gogh. Un giorno si scriveranno trattati su di Lui. Genio incompreso. Un vero tifoso, il portatore del Verbo! Alleluis Bellaroma!

      Rispondi
      • se vai ai primi commenti della diretta di ieri lo sentirai dire forza formellese(usando la parola con la l)e avanti formellese..dimmi tu se si può considerare ancora un romanista
        P.S.mi dispiace anchio ero un discepolo del maestro 😉

      • Sono sicuro che il Maestro ha le sue ragioni per aver pronunziato tali… stranezze che noi meri mortali non possiamo comprendere. Ricordatevi: c’è sempre un perché nel suo Verbo, ma chi non è all’altezza non può scrutare la Sua verità.

      • TheMirror88, e del fatto che ha detto che si sarebbe giocato la sconfitta della Roma contro il Napoli non ne parliamo?

        Oltre a quello che tutti hanno letto, ha fatto pure delle minacce di m0rte a non so chi di preciso..

        Roba da BAN IMMEDIATO. E mi fermo qui…

  13. http://www.corrieredellosport.it/

    se questo non vuol dire che i giocatori non hanno la personalità per questo gioco…la mia paura è che in italia non si troverà mai la mentalità vincente per fare questo tipo di calcio, baldini sbaglia una cosa, non hanno paura di vincere, visto che sono così sbilanciati sono continuamente terrorizzati di prender goal e spesso fanno i lancioni

    Rispondi
  14. 5 considerazioni:

    1)onore e gloria ai FEDAYN,La contestazione è fonte di gioia ,godimento e piacere per me,sono uno di voi cmq.

    2)complimenti al grande lucianone spalletti,per il suo secondo scudetto con lo zenit,che gioca benissimo(spero in un suo ritorno quando luis ci dirà addio,ben presto)

    3)la roma ieri è stata sfortunata perche il gol di zuniga è il gol della domenica,e quello di cavani è sempre una grandissimo gol,ma nn della domenica perche lo ha fatto cavani che ha sti colpi.

    La roma doveva vincere ieri perche il gol mangiato da gago è pazzesco.

    4 )cmq ha sempre sbaiato luis anche ieri,perche ha ricommesso uno degli stessi errori madornali:
    Se sul primo tempo stai in vantaggio,per dioo,vuoi abbassare la difesa ,serrare i ranghi,stringere i reparti,giocare piu corto e dire alle punte di tornare e pressare per poi colpire in contropiede???
    No il suo calcio è limitato,o si ha sempre piu del 80 per cento di possesso e tikkete e cazzete e si attacca sempre, (e perdere o vincere è indifferente,perche per luis conta il gioco nn il risultato,infatti quando la roma perse 3 a zero in coppa contro la juve,disse di aver visto una buona roma ,che pazzo;oppure niente,nn ci sono alternative di gioco.

    5)Vorrei sottolineare una cosa gravissima:

    Le motivazioni per raggiungere obiettivi (e chi ha fatto sport lo sa benissimo) ,sono la cosa piu importante ,il fattore chiave per dare il massimo.

    Bè luis ha impostato la sua strategia senza prefissare un obiettivo minimo,motivazioni zero,e poi se i giocatori si lasciano andare li multa.

    Ma che pretende se è lui il primo a tenerli scialli e tranquilli e nn li carica a menetta come fa conte con la juve???

    Poi li multa e li squalifica da solo.

    Cacciamolo che questo è il peggiore allenatore (nn si puo chiamare tale) da quando è nato il calcio.

    Rispondi
      • ti dedico l’immaggine dell’alias di rabbiagiallorossa.

        Dovrebbero bannare te,solo perche chiedi di farlo e danneggi il forum cosi sciemo

      • No invece per colpa di ti gente come tommyi laziale parla e sparla quanto ie pare,perche ti è sopra con una rosa scandalosa.

        Tu dovresti solo ascoltare perche di calcio nn sai manco una virgola,una zero gia è troppo.

        Ripeto sei come una virgola dopo gli zeri..(gli ingegneri staranno ridendo assai ora…)

      • Mi ero giocato x2 sciemo,con la roma gioco sempre la doppia proprio perche tifo roma a differenza vostra.

        Se i siti laziali so una meerda nn ci posso fa niente io,ma nn rompete le palle a gente seria come noi.

        Nn nn abbiamo nulla a che spartire con voi contadini burini perche puzzate.

        Noi siamo l’elite di roma ,voi il ghetto.

        Indifferenza per voi è anche troppo

  15. Il tifo romanista:

    fischi ad inizio partita
    applausi e cori dopo il gol
    fischi dopo il pareggio
    sul 2-1 vengono fischiati persino i raccattapalle
    sul 2-2 cori ed applausi
    finale fischi
    Totti si avvicina all’ovile della curva cori un capitanooo
    Totti si allontana fischi

    Ma che cazzo de tifosi so questi???

    Rispondi
      • Non cambio squadra.

        Ripeto. Se Luis Enrique verrà cacciato o si dimetterà, in virtù della scommessa fatta mesi fa con “il principe”, io mi cancellerò dal sito!

        Se invece il progetto dovesse decollare con Luis sulla panchina quello che si dovrà cancellare è il principe

        scommessa che avevo proposto precisamente pure a te e a Corsaro ma che per paura non avete accettato…

      • Tommy sto commneto che hai fatto me lo salvo..cosi poi se rimeni te lo vengo a rinfacciare.

        Tanto pure se cambi alias io ti sgamo lo stesso e dirò a tutti che sei tu.

    • “Tifiamo solo la maglia”

      spiegabile: vuol dire che quando fai gol sei contento e vedi un bel gioco e inciti,
      un capitano, per dire che lui è l’unico che i tifosi salverebbero in questa squadra.
      I fischi sono legittimi, un secondo tempo inguardabile, come lo spiegano i giocatori, Baldini e Luis Enrique? Ho già sentito che Baldini ha detto che ci vuole sicuramente più qualità in campo (giocatori affermati per il prossimo mercato) e non basta, anche con qualità caratteriale e mentale (vedere le troppe espulsioni e ammonizioni, e le inspiegabili prestazioni di una partita: puoi fare il fenomeno per 30 minuti, ma la partita ne dura 90 + recupero, o sono male allenati, oppure non sono degni di questa maglia, o entrambe le cose…)

      Rispondi
    • tifosi portati all’esasperazione mentale da una squadra che, un po’ come chi prima applaude e poi fischia vinceva una partita per poi prendere quattro gol la volta successiva…la gente non ci capisce piu’ una mazza perche’ questa squadra , questo tecnico , questa dirigenza e questa societa’ hanno trasmesso solo incertezze e confusione

      Rispondi
      • hai ragione, per carità Luis Enrique o LE io gli darei un altro anno, e la penso così perché anche lui deve crescere e imparare. Il gioco si intravede a sprazzi di 3-4 mesi di distanza, pochi allenamenti? Giocatori non adatti?
        Un po di tutto. Bisognerebbe aumentare il ritmo atletico per dare 90 minuti fatti bene. Poi se perdi ma dai tutto continuamente, puoi non vincere niente in un anno (Barça), ma verrai apprezzato lo stesso. Io dico che una Roma vincendo qua e la ma dando sempre volontà e bel gioco, credo che i tifosi si accontenterebbero, come d’altra parte hanno sempre fatto, lamentandosi pochissimo. Le critiche le facciamo sempre composti, senza creare disordini, e questo è un punto essenziale. I disordini li creano i non tifosi, ma le critiche ci possono stare. Il problema anche è stato il fatto che fin dall’inizio tutto lo staff della Roma ha lasciato passare, dicendo che vivevano alla giornata, senza obiettivi e solamente fare più punti possibili, un punto in meno che porta alla demotivazione mentale. Luis Enrique dovrà crescere per il prossimo anno, puntare obiettivi ben precisi, anche per esempio una finale di coppa italia, a prescindere se poi la vinciamo o meno, ma già sarebbe qualcosa ed un inizio di qualche cosa. Ripetere quello che abbiamo fatto quest’anno sarebbe come dire, aspettiamo 20 anni e se vinciamo è per puzza.

  16. Voglio fare una critica generale:

    la poca professionalità di Baldini, di Sabatini e di Luis Enrique è un dato di fatto. Non ci si può permettere un giocatore pagato a peso. Simplicio da sempre ha delle indiscusse qualità tecniche (rivedete quello di Palermo), da quando è a Roma ha messo su chili per quanto stipendio gli è dato. Certo è un errore della passata gestione, ma la poca professionalità è data dal fatto che in un anno non lo abbiano rimesso in sesto. Un giocatore così può militare in serie A? Un giocatore così può essere l’unico così grasso in Italia? Si, e dove? Alla magica Roma! Che scempio! Simplicio, nonostante il gol e nonostante a me piaceva quando giocava col Palermo, e nonostante dimostri sempre di metterci l’impegno che può dare (sempre limitato, soprattutto dal peso) NON E’ POSSIBILE che un allenatore tenga in considerazione un sovrappeso, non robusto, SOVRAPPESO!, Niente diete particolari, niente professionalità. Colpa di tutti, che non riescono a far seria la nostra Maglia, la NOSTRA ROMA! Si parte da questo presupposto, partiamo dal fatto che siamo gli unici ad avere un obeso in campo. Ma ci vuole tanto a mettere in dieta un giocatore? Gli paghi pure fior di quattrini e non gli metti un puntello di dieta? Anzi da Agosto è aumentato di 10 Kg come minimo. Fategli fare una dieta e se vogliono a tutta la famiglia, così se dimagriscono un po. Provo vergogna a vedere determinate situazioni SOLAMENTE alla Roma. Giusto Tevez al City, ma il City è talmente forte che è indifferente a certe situazioni, mentre a noi che un Simplicio in forma (magari con 30 Kg in meno) potrebbe dare un serio contributo, ma so due anni che lo dico. Tanto dalla precedente gestione a quella attuale non è cambiato niente da questo punto di vista, anzi è peggiorata la situazione, con più ferie immeritate, meno allenamenti, e Simplicio rispetto all’anno scorso è aumentato di peso. VERGOGNATEVI TUTTI!

    Rispondi
    • “la poca professionalità di Baldini, di Sabatini e di Luis Enrique è un dato di fatto”

      Basta e avanza per non leggere il resto di quello che hai scritto ed evitare ancora una volta i tuoi post.

      P.S: senza offesa..

      Rispondi
      • i tuoi nn si possono manco chiamare post,perche dici sempre le solite stronzaate,ti si è incantato il disco.

        Sei noiosissimo,sempre le solite cose.

        “luis sei il meglio di tutti”

        “fiducia a luis etc..nn continuo perce fatico a scrive ste puttanate.

        E poi il tuo atteggiamento da professsorino fa solo che ridere,perche lo hanno capito tutti che stai qui per imparare.
        Umiltè specialone dei poveri

      • infatti leggi solo le tue solite e noiosissime cose, per questo tifi ancora Luis Enrique, perché sei professionalmente poco informato, e non era una critica pesante, ma evidente di un dato di fatto, la tua noia portala da un’altra parte…

        P.S. 1 Lo sai? Non me ne po fregà de meno se non lo leggi.

        Se dico una piccolissima cosa evidente nun te sta bene, se faccio una critica senza insultare nessuno, ma dicendo cosa dovrebbero fare Baldini Sabatini e Luis Enrique, nun te sta bene, se gli faccio gli elogi, nun te sta bene, allora accontentate di questa Roma, io per primo ho pazienza, ma qualche d’uno nemmeno sa che vuol dire dignità…

        P.S. 2 Chi lo ha letto ha avuto senza dubbio la mia stessa impressione, perché non ho insultato nessuno, ma ho fatto un chiarimento sulle poche concretezze atletiche.

    • dobbiamo riportare assolutamente alla base loria uno che spaventa i difensori avversari e barusso uno che morde le caviglie dei centrocampisti e garantisce un autentico muro in interdizione ed okaka che da solo fa a sportellate con tutta la difesa avversaria!
      serve gente cosi per una roma grintosa

      Rispondi
  17. Per la difesa,nn so’,nn vedo grandi giocatori giovani…ma per gli altri reparti un pensierino a bussare alla porta del napoli per HAMSIK E CAVANI ce lo farei.

    Rispondi
  18. sarei disposto a concedere un altro anno di fiducia a L.E a patto che si verifichino due condizioni per me necessarie a questo punto:
    1) lui deve inventarsi qualcosa a livello tattico quando trova squadre chiuse che fanno catenaccio… ok una mentalita’ offensiva ma deve trovare un alternativa di gioco quando non e’ possibile giocare palla a terra
    2) la societa’ gli deve comperare giocatori adatti e prime scelte… abbiamo bisogno almeno di due top player soprattutto in difesa e centrocampo se non tre… terrei quasi tutti ma kjaer jose’ angel greco e rosi sono da cedere… oltre ad essere scarsi non li vedo nemmeno buoni come panchinari… in quanto difettano specie i primi tre come personalita’… rosi poi non ne parliamo non lo considero nemmeno un calciatore

    Rispondi
    • io manderei a casa anche Heinze, uno che viene da Marsiglia o Manchester United non può permettersi di passeggiare sul campo, soprattutto quando stanno facendo gli avversari un’azione da gol (vedere il gol di Cavani)

      4 difensori AFFERMATI, uno per ruolo
      2 Centrocampisti AFFERMATI, un esterno per ruolo
      2 Attaccanti AFFERMATI, preferibilmente due ali o 1 ala e 1 punta

      Rispondi
    • e’ una vergogna difatti! ieri rosi ha fatto un partitone e meritava un bel 7.5 assoluto padrone della fascia un moto perpetuo altro che il dirimpettaio maggio! se siamo ancora in corsa per un posto in europa lo dobbiamo proprio al dinamismo di rosi che ci ha tutelato la fascia alla grande quest’anno!

      Rispondi
  19. Secondo me se Pjanic imparasse a buttarsi negli spazi senza palla diventerebbe uno dei centrocampisti piu’ forti in europa.E’ un bel giocatore ma aspetta troppo di avere la palla tra i piedi.

    Rispondi
    • pjanic e’ tutto fumo e niente arrosto il titolare deve essere greco che e’ sicuramente piu forte di lui! paghiamo la troppam esterofilia! se anziche’ greco si fosse chiamato grecic o grecovic ora staremmo qui a furor di popolo a chiederne il posto da titolare fisso!

      Rispondi
  20. Rosi nel secondo tempo ha fatto càgare, Zuniga (!!!) se lo mangiava come e quando voleva. Primo tempo da 7, secondo da 4, media 5.5

    Rispondi
  21. Secondo me, pagelle a parte ieri nel primo tempo abbiamo visto una bella Roma, mentre nel secondo abbiamo pagato un Po di stanchezza, e da nn sottovalutare le due prodezze balistiche di zuniga e cavani…da lodare pero il fatto che la squadra ha lottato fino alla fine…i fischi sono stati eccessivi…csu queste basi con 4/5 giocatori l’anno prossimo possiamo fare il salto di qualità… Se buttiamo via il bambino con l’acqua sporca invece nn so, potremmo ripetere un’annata altalenante….forza Roma e grazie x la bella partita di ieri sera…nn se ne vedono molte di questo livello nel ns campionato

    Rispondi
  22. Kjaer 6? nel primo tempo si fa saltare due volte e in una Hamsik tira in bocca a Lobont… è troppo lento… se avesse il senso dell’anticipo del miglior Juan sarebbe un buon difensore.

    Rispondi
  23. Kjaer 6??? a mio avviso il gol di cavani è in gran parte colpa sua!!! lo tiene in gioco e continua ad arretrare da solo tenendolo in gioco! bastava un passo in avanti e cavani finiva in offside!

    Rispondi
  24. borini un voto in meno: ha corso a vuoto,al contrario delle altre partite in cui il suo pressing faceva sbagliare gli avversari questa volta non ha combinato proprio nulla. mezzo voto in più a Bojan..nel primo tempo era da 7 poi è calato ma è chiaro che quando i tuoi centrocampisti soffrono gli attaccanti non hanno molti palloni giocabili

    Rispondi
    • Taddei a 30 anni è stato riadattato ad un ruolo non suo,e lo svolge cmq meglio di Angel,solo x questo merita 1 voto in + in partenza.

      Rispondi
  25. Totti 6??? 😯 😯 😯 😯
    Ieri è stato il migliore in campo, soprattutto nel primo tempo! 😯

    Simplicio 6 proprio no
    A parte il goal, ma è entrato e ha portato grande dinamismo, sembrava un’altra squadra!

    Anche il 6 di Kjaer è fuori luogo, nel secondo goal di Cavani difende a 3 metri dall’avversario, cosa che ti insegnano il primo giorno di scuola calcio che è la cosa più sbagliata da fare.

    Per il resto ci può stare tutto.

    Rispondi

Lascia un commento