Le Pagelle di Roma-Udinese 3-1

STEKELENBURG 6 Ieri sera davvero incolpevole sul gol di Fernandes, bene nelle uscite e nell’unico tiro da fuori degno di nota dell’Udinese a pochi minuti dall’avvio.

TADDEI 6 Non ha spinto molto, ma ha fatto la sua partita, bene la fase difensiva con buone chiusure, l’unica pecca una scivolata a vuoto nel secondo tempo che poteva costare caro alla difesa giallorossa.

KJAER 6 Gara senza troppe sbavature ieri, in alcuni frangenti appare ancora un pò indeciso ma in altri ha effuttuato buone chiusure, così così la fase d’impostazione.

DE ROSSI 6 E’ un pò un peccato vedere uno dei centrocampisti più forti al mondo al centro della difesa, partita ordinata, molto concentrato ad evitare qualsiasi tipo di errore, con risultati positivi.

JOSE’ ANGEL 5 Il ragazzo purtroppo manca di personalità, emblematico quando Totti con la palla tra i piedi sull’esterno fa segno con le mani allo spagnolo di fargli la sovrapposizione, le doti può darsi ci siano ma quando non si tira fuori il carattere a pallone non si fanno belle prestazioni. Poche discese e troppi cross dalla trequarti.

GAGO 6 La cosa positiva è che pur giocando così così, almeno ieri, è sempre presente in ogni zona del campo, mettendo pressione agli avversari inducendoli all’errore. Un giocatore preziosissimo per la Roma.

MARQUINHO 7 Bene, davvero bene: si inserisce sempre negli spazi, salta spesso l’uomo, va tante volte alla conclusione, se avesse avuto più precisione sotto porta i gol a referto sarebbero stati più di uno. Da bomber navigato il gol di testa, frutto dell’ennesima percussione.

PJANIC 6 Sinceramente ieri si è visto a sprazzi, soprattutto il secondo tempo non è stato granchè, però la Roma non può fare a meno della sua qualità.

LAMELA  6 Un pò sottotono la prestazione del talento argentino, il primo tempo perde qualche pallone di troppo, sfiora il gol su punizione prima e su sinistro a giro nella ripresa. Serve più convinzione.

OSVALDO 7,5 Ancora un gol, frutto di un errore (la tira su Handanovic) ma frutto soprattutto di tanta determinazione quella che spesso è mancata ad alcuni suoi compagni di reparto. In occasione del gol di Totti è bravissimo a liberarsi del portiere senza calciare ma fornendo l’assist al Capitano.

TOTTI 7 C’è poco da fare, la Roma non può fare a meno di lui, nei momenti difficili si è preso sottobraccio la squadra: tanti assist meravigliosi, un esterno destro per Taddei al primo tempo, un filtrante per Marquinho, ed ancora un altro per Osvaldo nella ripresa. Bene anche le conclusioni soprattutto un missile di poco alto nel primo tempo, il tutto coronato dal gol, quanti ne ha fatti in serie A?…

BOJAN 6,5 Entra bene in partita, inserimenti guizzanti ed assist al bacio per il gol di Marquinho.

PERROTTA sv

LUIS ENRIQUE 6,5 L’asturiano nei momenti più difficili quando sembra tutto spacciato riesce sempre a rialzare la testa, fischiato all’inizio applaudito alla fine. Lascia fuori Heinze dopo la brutta gara di Lecce ed inserisce nella ripresa un Bojan frizzantino.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Le Pagelle di Roma-Udinese 3-1”

  1. Finalmente una partita giocata bene! Questa dovrebbe essere la normalità! Invece questa vittoria mi innervosisce perchè penso a Lecce e mi chiedo: ma come abbiamo potuto prendere quattro gol? Cosa ha dimostrato questa partita? Che i giocatori non sono poi tanto scarsi!

    Rispondi
  2. Felice per ieri, una bella vittoria in your face a tanta gente…..

    Voti personali

    Stek s.v.
    taddei 6
    kjaer 6,5
    de rossi 6
    angel 5,5
    gago 6
    pjanic 6
    marquinho 6,5
    lamela 6
    totti 7
    osvaldo 7,5
    bojan 6,5

    Rispondi
  3. TADDEI 3 !!! Bojan 7, PJanic 6,5 almeno..totti il migliore senza dubbio..partita senza un errore quella del capitano

    Rispondi
      • vatti a rivedere quanti passaggi di 2 metri ha sbagliato e quanti interventi bucato..taddei nn giocherebbe nemmeno nel lecce oggi come oggi, no però sempre ad insultare angel!!!!!

      • Angel ieri nel primo tempo ha fatto una kazzata ke ci stava facendo prendere il gol, Taddei nn mi sembra abbia fatto nulla di così clamoroso anzi

  4. Erano i giorni migliori, erano i giorni peggiori, era un’epoca di saggezza, era un’epoca di follia, era un tempo di fede, era un tempo di incredulità, era una stagione di luce, era una stagione buia, era la primavera della speranza, era l’inverno della disperazione, ogni futuro era di fronte a noi, e futuro non avevamo, diretti verso il paradiso… [Cit. Charles Dickens noto tifoso Giallorosso che cita Luis Enrique dopo aver visto Lecce – Roma e Roma – Udinese]

    Rispondi
  5. @Spiderman

    ma non vorrei aver ispirato certe mostruosità come i paragoni con Gesù Cristo.

    Sarà che forse Gesù manco è esistito mentre Il Nostro Signore Luis sulle acque ci cammina davvero e resuscita davvero il morto Simon Kjaer?

    Rispondi
      • 2 Difensori centrali FORTI
        1 Terzino destro FORTE
        1 Terzino sinistro FORTE
        1 Centrocampista FORTE
        1 Trequartista/punta FORTISSIMO

        ???? mi sa 200 ml non li abbiamo… :mrgreen:

        pero magari un paio di difensori da 10 ml, 2 terzini da 10ml, 1 centrocampista da 20, e in attacco non so se cè veramente bisogno… con 60 ml si può fare…

        io dico solo che mi basterebbe un bale e un eriksen per farmi felice. Ovviamente a centrocampo. 2 buoni terzini dai prezzi non impossibili e un centrale forte in prospettiva.

      • sono come san tommaso!!!! Ma citando il vangelo secondo Luis ” beati coloro che crederanno senza aver visto!” :mrgreen:

  6. Solo 6 a Kjaer?? Ha fatto buonissimi interventi! Quando lo merita riconosciamolo! Che dire di Osvaldo?! Fantastico!! Un attaccante con gli attributi, di corsa in Ucraina-Polonia!

    Rispondi
    • ieri il 6,5 se lo meritava tutto…ve lo dice uno che fino a ieri mattina voleva portarlo in germania chiuso dentro il portabagagli…

      Rispondi
      • Lo so benissimo Gigio (giustamente viste le sue prestazioni di quest’anno, ma come ripeto da tempo io lo terrei perchè ha qualità) 😉 Come io devo ammettere di essere rimasto sorpreso positivamente da Marquinho (ero super scettico riguardo questo giocatore), che ha dimostrato, oltre a buona tecnica, di avere una grande personalità!

  7. Stek, Kjaer, Taddei, De Rossi, Gago, Pjanic, Bojan 6

    Angel 4 Non è funzionale al progetto

    Lamela 5 Un ovetto sbattuto prima della gara?

    Marquinho 7 Si è adattato subito, lampi di classe

    Osvaldo 7 Ma il dito sulla bocca se lo poteva risparmiare

    Totti 8 No words

    LUIS L’IMMENSO S.V. Va sostenuto solo quando serve, perché la sua grandezza è manifesta. Poi lasciatemelo dire: il primo a osannarlo sono stato io, ma non vorrei aver ispirato certe mostruosità come i paragoni con Gesù Cristo. Smettiamola, per favore. Il Vate era D’Annunzio, che c’entra con L.E.? Non siate ridicoli come i suoi detrattori! 😉

    Rispondi
    • a Totti darei pure 9 per le parole post partita su Luis: È una persona vera, che mette la faccia, che non ha paura di prendersi le responsabilità.
      Lui si è accollato tutta la carica negativa della scorsa settimana, noi teniamo a lui perchè è un grande allenatore. Speriamo di poter fare grandi cose insieme”.

      Rispondi
      • comunque le preghiere & co sono state un modo per esaltare l’amore per Luis, anche un modo per zittire i gufi e per riderci sopra, abbiamo scritto aforismi, pezzi letterari, poesie intestate a Luis.. dalla bibbia siamo passati a proverbi e detti, per ridere, non c’é nulla di male. Anzi portano bene!

      • Appunto!! 😉

        E’ la stessa cosa che ho scritto adesso (e che puoi leggere sotto di poco)

        Poi ho ricordato che questa moda dei pezzi letterari l ha lanciata lo stesso Spiderman (il link è li. Guardate..)

        E noi PRO LUIS la portiamo avanti con allegria e felicità! :mrgreen:

      • E comunque………………………

        Luis nostro che stai in panchina,
        sia santificato il tuo nome.
        Venga il tuo gioco,
        sia fatta la tua volontà come in allenamento anche in partita.
        Dacci oggi le tue indicazioni quotidiane,
        e lascia a Rosella i suoi debiti,
        come noi li rimettiamo ai nostri debitori
        E non ci indurre in brutte prestazioni,
        ma liberaci dal provinciale.

        Amen!

        :mrgreen:

    • Per quanto riguarda il gioco con le frasi filosofiche, i versetti della Bibbia o le preghiere resta un gioco!

      Può sembrare poco serio però è un modo per smorzare le tensioni che ci sono qui dentro ed elogiare Luis Enrique nonostante i periodi negativi.

      Si gioca. Chi se la prende sul serio dovrebbe lasciarsi andare… 😉

      Rispondi
    • Luis nostro che stai in panchina,
      sia santificato il tuo nome.
      Venga il tuo gioco,
      sia fatta la tua volontà come in allenamento anche in partita.
      Dacci oggi le tue indicazioni quotidiane,
      e lascia a Rosella i suoi debiti,
      come noi li rimettiamo ai nostri debitori
      E non ci indurre in brutte prestazioni,
      ma liberaci dal provinciale.

      Amen!

      Il Vate ha le nostre preghiere. Ha apprezzato e allora ci ha donato la luce!

      Gloria a Luis! (gloria a Luis)!

      Rispondi
      • Il mio commento di ieri :mrgreen:

        Allora ricambio con il tuo di qualche giorno fa 😆

        Gloria, gloria a Luis Enrique.
        Gloria, gloria nell’alto dei cieli.
        Pace in terra ai romanisti
        di buona volontà.
        Gloria!

        Noi ti lodiamo, ti benediciamo,
        ti adoriamo, glorifichiamo te,
        ti rendiamo grazie per la tua immensa
        gloria.

        Luis Enrique, gloria! Re del cielo, gloria!
        Luis, Luis onnipotente, gloria!

        Gloria, gloria a Luis Enrique…

        (Gigio85)

  8. Che veleno!!! Ieri buona partita (ma non perfetta…avoja a pedalà!) che ha dimostrato che se hai la giusta aggressività il più delle volte sopperisci anche ai deficit tecnici(pochi) e tattici.Cosa dobbiamo fare per vederli giocare sempre con grinta e determinazione?? 👿

    Rispondi
  9. Vorrei precisare (come ho già fatto ieri e come hanno detto anche Sabatini e il Vate) che Heinze non è stato mandato in panchina per la brutta prestazione di Lecce. Ma bensì perché non era al massimo della condizione e a momenti rischiava di non essere della partita

    Se non ci credete leggete qua

    laromanews.it/notizie/totti-pjanic-azzardano-recupero-rischia-heinze.php

    P.S Inutile dire che Luis Enrique su i vari social Network (sulle pagine ufficiali della Roma) si è preso una pioggia d insulti per questa iniziale scelta.

    Ancora una volta i “tifosi” romanisti si sono dimostrati stupidi e ignoranti.

    Rispondi
  10. niente pagelle stavolta…abbiamo vinto e giocato bene…la squadra ha giocato da squadra…manca xò ancora determinazione in alcuni soggetti e dobbiamo essere ancora più convinti, veloci e determinati, ci attendono tre sfide di fila all’arma bianca, ma almeno ne abbiamo due in casa…forza maggica roma ora e sempre…sto principio valeva dopo Lecce e vale a maggior ragione dopo Roma-Udinese…

    Rispondi
  11. non sono d’accordo su queste pagelle.

    stek ok
    taddei ok

    kyaer 6???? cioè un giocatore non compie sbavature rilevanti ( ne ho contata una sola), fa una partita ordinata, non fa passare una palla e si mette 6? almeno 6,5 per me, anche 7.

    de rossi ok
    j.angel: 5 è poco. è vero che non è convinto di se stesso, ma non è insufficiente a mio avviso. e se prende sicurezza i mezzi ci sono tutti.

    il resto sono d’accordo.

    Rispondi
    • ma hai visto un’altra partita!!!!!!!!!!josè angel nn ha mai ftt un cross decente è sceso poche volte sbagliando quasi sempre e è suo l’errore che ha causato il gol dell’udinese(rimasto a guardare la palla come un cogli@ne ha fatto fatto passare fernandes dietro di lui)

      Rispondi
  12. Questo si chiama fiuto per il gol..e se non ce l hai..non lo compri..il passetto indietro che il suo corpo ha fatto quasi involontariamente mentre con la faccia disperata chiama la palla ad Osvaldo..con le braccia larghe…AHO….AHO…che bello il suo AHO…su sky nel prepartita…lo inquadrano mentre mette il gel nei capelli…si gira gira sorpreso…e fa …AHO…la telecamera stacca sull udinese…era l AHO…che avrebbe deciso il match

    Rispondi
  13. facciamo attenzione ai rigori e alle partite dell’ inter….non vorrei che accadesse qualcosa a nostro danno come sempre…quando c’è di mezzo Moratti non si sa mai

    Rispondi
    • Si ma se poi pure gli avversari ci si mettono a farli segnare questi se la caveranno sempre in un modo o nell altro!

      Ma l avete visto il primo gol dell Inter?? Un errore del genere da noi li fa solo Taddei!

      Rispondi
    • guarda, se non confidassi nella buona fede del giocatore del siena, quella specie di passaggio a Milito in occasione del primo Gol sarebbe da refertare come sospetto per il calcioscommesse…..

      Rispondi
  14. Come mai non c’é nessuno, secondo quelli che seguono la logica del martire, del colpevole del buttare mérda su sta squadra.. che dice: pero’ quando non gioca Heinze, ma quella pippa di Kjaer ci va bene????
    E Taddei? anche con Taddei si puo’ vincere, anche con Angel, contro la 3a in classifica…

    Capite che finché questi portano questa maglia non bisogna condannarli?
    La vostra superstizione e la vostra marionite é cronica e trasforma la realtà.

    Rispondi
  15. ma ieri…è vero Francesco è magico…due immagini ieri mi hanno commosso…FRancesco sulla linea laterale..che annuncia al mondo che sta per passare la palla a Jose ANgel…(invitandolo a scendere)…e nonostante tutto la palla arriva proprio al destinatario…e poi…il secondo gol…OSVALDO..insegue il pallone…fiato sopeso…surplace..tira…non tira…passa…tira…dribbling…FAI qualcosa…ODDIO NO…Arriva il Capitano…guardate bene l immagine della telecamera…ARRIV AIL capitano scegli la zolla giusta…OSVALDO ALZA LO SGUARDO …lo vede..TOTTI allarga le braccia esclamando …”AHO”…ed in quel momento il suo corpo come per magia fa il passetto indietro …Osvlado che lo ha visto e sentito AHO…del suo capitano…gli regala la palla..passetto per coordinarsi…e BUMMMMMMMM…lacrime

    Rispondi
  16. dare 5 a J.Angel e 6 a kjaer vuol dire fargli pagare anche le brutte prestazioni precendenti… j.Angel sfiora la sufficenza e kjaer la stramerita!!!
    Daje roma!!!

    Rispondi
  17. Su Lamela bisogna sottolineare che da quando fa l’ala e non il trequartista ha smarrito brillantezza, secondo me é anche un modo per farlo crescere nei vari ruoli!

    Solo su Luis hai capovolto il primo numero 9,5!!! Sia benedetto il frutto suo della vittoria.

    Rispondi
  18. SOno contento di essereil primo a commentare…ma ieri Francesco meritava ….10…ha smentito tuee le chiacchere che girano sul suo conto…è fermo…ha la gamba di legno…Francesco ha ancora l intelligenza calcista…la visione di gioco..la rapidità di pensiero…la fantasia…e la voglia di giocare a pallone di un ragazzino…veloce non lo è mai stato…forse un tempo difendeva meglio il pallone…ma molto spesso la palla oggi la perde perche non vede il movimento giusto…e perche nel gioco voluto da luis enrique ci dovrebbe essre il tempo di pensare…allora lui come un giocatore di scacchi…se non vede subito la mossa vincete..preferisce tenere la palla e attendere lo spiraglio giusto…la luce…e purtroppo ogni tanto perde la palla…ma quante palla ha perso pianic ieri…quante lamela…RAGAZZI è normale perdere qualcje palla..il problema è che con Francesco nonè mai successo…

    Rispondi

Lascia un commento