Verso Roma-Udinese, cercando esperienza e concretezza

Le ultime uscite continuano a sottolineare l’importanza di Fabio Borini: fondamentale non tanto per i gol, comunque tanti, quanto per il suo carattere, la sua grinta e la sua propensione a farsi in quattro per i propri compagni. Ad inizio stagione lo faceva Osvaldo, che però da quando si è infortunato ha cominciato a muoversi da semplice attaccante. C’è un altro allenamento prima del match, importantissimo, di domani e si svolgerà oggi alle 14. Luis Enrique spera di recuperare Borini, ma è difficile, così povrebbe doversi “accontentare” dei recuperi di Pjanic e Totti, anche se quest’ultimo difficilmente sarà al 100%. Oggi sarà un allenamento molto importante, in quest’ottica. Luis Enrique ha intenzione di puntare su una formazione titolare che sia concreta ed “esperta”. Proprio per questo motivo è prevedibile il ritorno di Taddei in difesa, al posto di Rosi o Josè Angel: lo spagnolo ha una possibilità in più di partire titolare. A centrocampo ci sono i maggiori dubbi: De Rossi, Gago e Marquinho con Pjanic sulla trequarti, in modo da garantirsi maggior copertura, o meglio mettere il bosniaco sulla linea di centrocampo per attaccare il centrocampo dell’Udinese?
In attacco, invece, l’unico sicuro del posto è Osvaldo. Totti non è al massimo, ma dal momento in cui si cerca esperienza, potrebbe avere una chance dal 1′.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Verso Roma-Udinese, cercando esperienza e concretezza”

  1. io terrei i terzini un po’ più attaccati alla difesa, che quei trottoli dell’udinese ne hanno di forza e di velocità per bucare le fasce…

    poi metterei tue esterni larghi con capacità di corsa e ripartenza (Lamela, Borini) e un centravanti (Osvaldo, Totti, Bojan)…

    Il resto lo faranno la capacità di pressarli forte nelle zone cruciali del campo e la determinazione a non mollare un cm di terra e a buttare dentro la palla ogni volta che si presenta l’occasione…

    Rispondi
  2. io non rischierei totti , in attacco metterei bojan e osvaldo con lamela trequartista. a centrocampo ddr , marquinho , pjanic (sulla linea di centrocampo) e a difesa heinze kjaer taddei j.angel

    Rispondi
  3. In attacco, da mettere sicuro, è bojan. Il piu in forma tra gli attaccanti e lo ha dimostrato. Insieme a lui metterei osvaldo uno tra lamela/totti/pjanic (chi sta meglio).

    Centrocampo con ddr/gago/pjanic o marquinho.

    Rispondi
    • concordo,bojan secondo me è stato l’unico a lecce che c’ha messo impegno….inoltre osvaldo da dopo l’infortunio passeggia e non torna mai dietro e sembra svogliato,
      l’attacco migliore secondo me sarebbe lamela,bojan,borini ma contando che borini non c’è metterei uno tra totti e pjanic!!

      Rispondi

Lascia un commento