La Roma che verrà: Azpilicueta, Kuyt e Dodò più i ritorni di Florenzi e Crescenzi

La Roma lavora in vista della prossima stagione: Sabatini, secondo quanto riporta Sky, ha messo nel mirino Canini, il giocatore del Cagliari, in scadenza di contratto che verrebbe a costo zero. Con la stessa modalità arriverà il brasiliano Dodò, un ottimo colpo in prospettiva. Sempre per la difesa Isla ormai sembra sempre più vicino all’Inter e per la fascia destra un obiettivo è diventato il giovane spagnolo Cesar Azpilicueta, terzino del Marsiglia.

In attacco continua a circolare il nome di Dirk Kuyt del Liverpool prendibile con un milione di euro per una clausola rescissoria sul suo contratto. Probabili anche i ritorni di Florenzi e Crescenzi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “La Roma che verrà: Azpilicueta, Kuyt e Dodò più i ritorni di Florenzi e Crescenzi”

  1. La delusione per me é anche Stekelenburg.
    Non é un portiere che ti fa fare punti.
    Un Buffon, Abbiati un Cesar e anche un De Santis ti danno quei 6/7 punti a fine anno che fanno la differenza.
    CAMBIARE!!

    PS l’unico titolare del prossimo anno per me (oltre a ddr…) deve essere BORINI!!!

    Rispondi
  2. ho lettto tutti i vostri post… e devo dire soltanto una cosa…ok prendere i giocatori “buoni”…ma non si possono prendere 437892742 goal nello stesso identico modo come quest’anno. daje roma daje

    un abbraccio a Santiago

    Rispondi
  3. qualcuno chiede quanti anni ci vorranno a vincere uno scudetto.. c’è chi dice 5..chi dice 4..pallota e di benedetto hanno detto 5..

    io però sono italiano e conosco il campionato italiano..quindi la risposta la conosco e pure bene:

    DIPENDE DA QUANDO FINISCONO DI RUBA’ LE STRISCIATE!

    in italia è talmente marcio lo sport (non solo il calcio purtroppo) che difficilmente vince chi merita di vincere.. vince sempre chi può permetterselo! accade quando fate un colloquio di lavoro.. accade quando provate a sfondare con un attività.. è sempre così qui.. se c’hai i soldi tiri avanti.. sennò puoi esse pure gesù cristo ma non vai da nessuna parte

    Rispondi
    • mo non è per fa il piagnone..però qualche punticino in più ce lo potevamo avere quest’anno.. a cominciare dai 6 punti dei 2 derby clamorosamente rubati..

      ma infondo chissenefrega! io mi auguro di riuscire a vincere con la mentalità che stiamo piano piano costruendo..

      non mi interessa quanto ci vorrà..tanto sarà uno scudetto vero e non uno scudetto di cartone come quelli che hanno inter, milan, e juve!

      Rispondi
  4. lo sapete perche’ a Roma non si vince??Perche’ ci hanno preso per culo per 10 anni ….. Angel Kjaer Rosi Taddei Cassetti Pizarro Cicinho ….. in 10 non so’ boni manco a fa un buon giocatore , e il tifoso con il prosciutto agli occhi da’ la colpa a Luis Enrique , ma cosa volete da L.E. se oltre a lavorare con questi scarti non si e’ mai lamentato?? 😡 ….. abbiamo fatto una buona campagna acquisti lo scorso anno …. ma ci sono ancora tante cose da fare e io mi accontenterei anche di aspettare 5 anni , tanto le altre squadre italiane non stanno messe meglio …. con la Sensi facevamo un’acquisto ed era a parametro 0 …. ora Di Benedetto vuole farci vince qualcosa e appena arrivato ha comprato 7-8 buoni giocatori ….. diamogli tempo … avete visto il City ??ha perso il campionato ieri …. con tutte quelle stelle non e’ riuscito a vincere il campionato!!!! ……

    Rispondi
    • Te vorrei solo dì na cosa, ci sono inequivocabili errori di un tecnico inesperto e presuntuoso! Io me la prendo prima con Enrique, che si prende migliaia di gol, ma NON SEGNAMO MAI PER UNO SCHEMA OFFENSIVO, ma sempre per il colpo dell’attaccante di turno!
      L’ Athletic di Bielsa, ha sì quei 3-4 buoni giocatori, ma guarda il resto della rosa! Bielsa li sta facendo giocare bene, ottimizzando il tutto facendo rendere al meglio i giocatori che ha! Bielsa è un signor allenatore! Muniain-Llorente-Martinez è l’Athletic, voi pensate che la rosa della Roma sia più debole della loro?
      Io penso che se ci andassimo a giocare contro ne prenderemmo 4 all’andata e 4 al ritorno!
      Bielsa con lo stesso tempo di Enrique li ha portati in semifinale di E.L. Luis Enrique dove ci sta portando?

      Rispondi
      • ho capito ma se in difesa ha delle bambole come Kjaer Rosi Angel Taddei che non giocano nemmeno nel Sassuolo che colpa ha L.E.???……. l’Atletico poi in difesa mi vuoi dire che ha difensori scadenti come quelli sopra citati??? …… l’inesperienza e’ vero che c’e’ ma L.E. e’ un pazzo … un visionario …. uno che ha portato il calcio spagnolo in italia ….. Bielsa avrebbe fatto meglio???dubito ……

    • hai fatto 7 nomi…
      angel e kjaer presi quest’ anno
      taddei messo terzino dal genio
      Cassetti, pizarro cicinho che non hanno mai giocato
      Rosi l’unico che gioca del passato

      Rispondi
  5. Bojan e Lamela,potrebbero giocare titolari perchè hanno grandi qualità,quest’anno sono andati un pò a corrente alternata,ma passato l’anno di ambientamento l’anno prossimo faranno molto meglio.Pjanic ha giocato molto bene,non capisco di cosa ti lamenti.Ritenere che questi siano giocatori da panchina fissa,mi fa capire che avete perso ogni senso della realtà,o vi aspettate una campagna acquisti stellare con tantissimi nuovi campioni…In quanto a Pato,è venuto in Italia il gennaio del 2008(a 18 anni)e ha giocato da subito quasi sempre (in mezzo campionato ben 18 presenze).Nel 2008-2009,a 19 anni(fatti a settembre)ben 36 presenze in serie A.Quanto al giocare degnamente e con onore,a volte si è fatto e a volte no,ma da come ponete la questione sembrerebbe che giocassimo sempre come a Lecce,e ciò non è onesto.Poi dici all’inizio”Per vincere ci vuole sempre del tempo,anche con Spalletti abbiamo aspettato…”,a me a parte un paio di coppe italia,non mi pare che abbiamo vinto niente con Spalletti,qui invece si sta lavorando a un progetto a più lungo respiro e che dovrebbe portarci ben altre soddisfazioni!

    Rispondi
  6. aquisti:

    canini(come centrale) ,azpilicueta,astori/danilo,bastos(o altro tezino forte),dodo(panca),ritorni di florenzi,bertolacci,crescenzi,caprari.,tomic/marquinho/gago o resta greco,sisoko/montolivo( in scadenza)
    suarez. kuyt forse a causa il prezzo e se non resta boriello e va via bojan.

    csessioni:

    lobont/curci,juan,heinze(0),jose angel,perrotta,tadei,simplicio,greco,brighi,
    greco se cmq va via,cassetti(0),cicinho(0),bojan(non vale il prezzo),boriello(se va via bojan e non arriva altro attacante al suo posto),rosi(crescezi al suo posto)

    rosa:

    in porta- stek,curi/lobont,pigliacelli

    in difesa- terzini destro(azpilicueta/van der wiel/isla, cresenzi). centrali(burdiso,canini,astori,danilo o resta heinze o kjearo juan *panca).
    terzini sinistro(bastos/criscito,dodo)

    in centrocampo- de rossi,pjanic,sisoko/montolivo/altro bravo,florezi,bertolacci,marquinho/tomic/gago/greco,verre,viviani.

    in attacco- totti,suarez,osvaldo,borini,caprari,lamela,kuyt

    Rispondi
  7. la repubblica: il progetto è fallito.
    al giornalista je rode er chiccherone perché er periodo de pantalone è finito. adesso è la roma che decide quanno parlà e no li giornalisti. sei passato in secondo piano poraccio

    Rispondi
    • proprio lui annamo avanti. sti poracci se stanno a fa er controllo delli svincolati e ce li vonno appioppà tutti a noi. a poracci la rometta è finita. noi potemo spende 18.000.000 pe na promessa. annate a lavorà

      Rispondi
      • pinci piccolo uomo…come er resto der giretto suo…maida,ughetto trani,catapano…e altri coglionì…

  8. POSSO CHIEDERVI UNA COSA?
    RISPONDETE TUTTI!

    Il progetto era predisposto per: “Entro 5 anni 1 scudetto”

    CALCOLI:
    Per vincere uno scudetto entro 5 anni bisogna creare una squadra almeno entro 2-3 anni, bisogna aspettare e avere pazienza si, per forza (poi la pazienza passa quando si vedono certi acquisti e certe partite).

    Facciamo che andava così io me lo immagino così:
    “La Roma fa diversi acquisti 5 già affermati 5 giovani di prospettiva poco costosi” (di quelli affermati avrei preso 1 difensore centrale 1 terzino 1 centrocampista 1 attaccante/ i giovani tipo Borini e Nego non Angel o Kjaer)

    L’anno dopo stessa cosa 5 acquisti affermati altri 5 giovani (Manolas, Dodò, Canini, Tomic) più Florenzi e Crescenzi. Per quelli affermati prendere 1 terzino 1 centrocampista 1 difensore 1 attaccante.

    Dopo 2-3 anni la Roma era paragonabile al Chelsea come minimo, entro gli altri 3 anni avrebbe vinto almeno uno scudetto.

    “Entro 5 anni uno scudetto” parole di DiBenedetto e Pallotta, detto questo, secondo voi: ENTRO QUANTO, CON QUESTA MENTALITA’ DEI TROPPI GIOVANI TUTTI DA SCOPRIRE SENZA ACQUISTI SOLIDI, UNA ROMA CHE GIA’ SI E’ VISTA IL PRIMO ANNO, POTRA’ VINCERE 1 SCUDETTO? (1/5 anni è passato, ne rimangono 4)

    Rispondi
  9. ho spesso criticato luis enrique e la dirigenza perchè secondo me cassetti dovrebbe fare il terzino titolare, perchè riise magari andava tenuto e perchè pizarro poteva esserci utile…
    comunque quando si gioca con gente come kjaer,rosi,angel e altri giocatori mediocri o quasi finiti è difficile fare meglio secondo me….detto questo aspetterei il prossimo anno per poter esprimere un giudizio sul lavoro fatto…a volte mi faccio prendere anche io dalla rabbia per i risultati attuali ma a bocce ferme credo sia giusto aspettare il prossimo mercato e la prossima stagione

    Rispondi
  10. Visto che la avete fatta tutti, adesso scrivo la mia campagna acquisti:

    DS: Frank92 😆

    Difesa: Prezzo
    Astori 0
    Canini 0
    Toloi (fidateve) 5 Milioni

    Esterni:
    Bosingwa 0
    Van der Wiel 8 Milioni
    Capdevilla 0(chioccia a j.angel.)

    Centrocampo:
    Sissoko 7 Milioni
    Bertolacci
    Florenzi
    Ocampos 12 Milioni

    Attacco:
    Leandro Damiao 25 Milioni (magari ce casca)

    57 Milioni

    In uscita: Prezzo Ingaggio

    Borriello 6 Milioni 5 lordi
    Juan 3 Milioni 4 lordi
    Heinze 1 Milione 1,2 lordi
    Taddei 4 Milioni 3,2 lordi
    Greco 3 Milioni 1,2 lordi
    Simplicio 1 Milione 2 lordi
    Cassetti 0 2 lordi
    Cicinho 0 4,5 lordi

    TOT 17(13-14) 23

    Un bel taglio alle spese!

    Rispondi
    • Frank 92,sono d’accordo con la valutazione positiva che fai di Toloi(io lo consiglio dal mese di novembre).Astori,però,non lo prenderei, e non credo che si liberi a zero.Damiao è bravo (di certo molto più forte di Giuseppe Rossi),ma forse costa qualcosa più di 25 milioni,e io comunque preferirei spendere quei soldi per la difesa o,al limite.per un altro centrocampista di qualità(Eriksen).

      Rispondi
      • Astori, mi pare che sia in scadenza, ora controllo…
        Damiao l’ho visto giocare due volte in Libertadores e mi ha incantato: ha un movimento senza palla paragonabile a quello di Trezeguet, un grande senso del gol, velocità, fisico, tecnica e colpo di testa… Secondo me è l’attaccante moderno per eccellenza!

      • Damiao, secondo me, si muove con 25-30 milioni massimo… Eriksen è un Pjanic più offensivo, sarebbe perfetto per giocare nel ruolo di Totti, sfruttando la sua accelerazione per inserirsi!

        Io preferirei giocare con un 4-3-2-1

        Stek

        V.d.Wiel Toloi ? J.Angel

        Pjanic De Rossi Sissoko

        Lamela Ocampos

        Damiao

  11. solitamente il mercato che viene fatto in estate mostra le vere intenzioni che ha una società….se investe e prende giocatori forti allora significa che vuole veramente vincere e rendere competitiva una squadra….l’opposto ovviamente simboleggia un ridimensionamento….io credo fermamente che avverà la prima ipotesi….altrimenti come ha detto baldissoni la volontà di espandere il marchio senza una squadra competitiva non avrebbe senso di esistere…

    Rispondi
  12. dai ma se si vince a udinese si puo ancora la champions se la lazio non va in uefa ne champions e il napoli speriamo perda anche

    Rispondi
  13. Tra un paio di anni vorrei questa roma:

    stek,consigli,lobont
    azpilcueta,nego,silvestre,astori,burdisso,pezzella,dodò,marquinho
    de rossi,gago,pjanic,florenzi,eriksen,lassana diarra o moussa sissoko,cirigliano
    borini,lamela,osvaldo,ocampos,bojan

    Rispondi
    • formazione di tutto rispetto, se quei giocatori diventeranno fenomeni ben venga, io invece punterei più sulla qualità attuale più che su quella che potrà venire…
      …la Roma non si costruisce in un giorno, ma buttare i soldi non va per niente bene! Angel, Kjaer 9?? Ma Sabatini bhò!? capito che aveva poco tempo, giocatori giovani si ma anche affermati:
      es. GUIDETTI 19 anni attaccante un fenomeno, ANGEL 23 anni tutto da scoprire.
      SHAQIRI attaccante 19 anni un fenomeno, KJAER 9 milioni tutto da scoprire…
      …qui andiamo troppo sugli indovinelli, giocatori giovani assolutamente, ma se poi mi prendono un Kjaer-Angel e non uno Shaqiri o un Guidetti (solo per fare un esempio ovvio) che sono più giovani ma mille volte più forti anche se in ruoli diversi, ma meglio loro no?

      se si devo spendere i soldi, che si spendino bene…!Una volta per tutte! 😕

      P.S. degli scarti del Real Madrid me sono stufato, per Gago non gli darei manco 5 lire, vedete se Gago è fondamentale nella Roma? non è un esterno è un centrale e li c’è già De Rossi, meglio Cirigliano che è un centrale può crescere ed è tipo Pirlo. Real Madrid si tenesse i suoi scarti dopo Cicinho e Baptista, accogliamo pure Gago va…
      Al posto di Bojan metterei Pedro che costa di meno e vale di +.

      Comunque ripeto bella formazione…

      Rispondi
      • pedro non e meglio di bojan per me bojan se al barça guardiola lo faceva giocare quelo che pedro faceva il dopio di gol

      • ma Guardiola perché non lo ha mai messo?
        Perché preferiva Pedro!
        e se il Barça B arriva 3° in serie B e Bojan non è uno dei migliori, ci sarà un motivo!
        Ma 40 milioni per Bojan chi li spenderebbe?
        Comunque una cosa, a me piacciono i giocatori giovani, ma dipende se e soprattutto QUANDO e QUANTE volte rendono! O sbaglio? ad oggi anche LE ha preferito un Totti acciaccato al posto di Bojan (pagato 12 milioni) ci sarà un motivo? Non da le sue qualità! E’ fortissimo me lo immagino e qualche volta si è visto, ma possiamo aspettare chissà quando prima di vederlo importante veramente per questa Roma? Preferisco un qualsiasi giocatore di qualsiasi età (preferibilmente giovane) che costi sui 10 milioni ma che renda SUBITO! (NON per TUTTO E SUBITO ma PERCHE’ magari mi fa vincere o competere per qualcosa, e non mi fa aspettare chissà quando….)

  14. scusate dimenticavo: la società come ha lasciato intendere Sabatini valuterà queste ultime prestazioni per giudicare chi è da roma e chi no. il progetto fa talmente paura che in tanti cercando di riempirlodimmerda. giornalai, esperti de steduepalle e persino detrattori con le cazz.te della massoneria.
    chi conosce cosa c’ è nel progetto c’ha sempre il sorriso.
    conludo: sensibile ex d.s. del Novara e amico stretto di sabatini ha detto: c.f.r. quello che ha in testa Sabatini renderà felici i tifosi della Roma.

    Rispondi
      • per esempio, siamo felici che la Roma non sia andata in fallimento? bhé si, basta che questa società non si limiti a quello…
        …comunque Sabatini non mi fa per niente felice se va a pagà Kjaer 9 milioni di euro e non mi prende Van der Wiel o Bastos e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! 😥

      • sabatini sa bene cosa fare. e sensibile alludeva al mercato, perché quella era la domanda alla quale ha risposto

  15. scorrono le settimane e passiamo da suarez,rossi e higuain a kuyt,dodò e azipiliqueta….quante caxxate girano tra giornali,radio e articoli su internet….io come sempre per giudicare il mercato aspetterò il 31 agosto alla 19.00….non mi faccio certo influenzare dall’aria fritta di metà aprile….

    Rispondi
    • è si alla fine il mercato lo fa la società o meglio Sabatini, ma un pò di voce da parte di noi tifosi dovrebbe arrivare, per esempio non si potrebbe andare a Trigoria e allo Stadio facendo capire quali giocatori bisogna prendere?Anche se non cambierebbe niente però la voce dei tifosi conta più di tutto, se lasciamo sempre stare finisce come gli anni passati o come quest’anno…. facciamoci sentire!

      Rispondi
  16. stiamo facendo i conti della serva. Luis ha chiesto e ottenuto un giocatore davanti capace di fare quello che fa messi al barcellona: tenere la palla per far salire la squadra; in attacco la roma questo tipo di giocatori non ce li ha. poteva farlo totti ma ormai è una moviola e non riesce più a verticalizzare con la stessa velocità di un tempo. quindi un attaccante cosi serve. serve anche un centrocampista capace di sostituire ddr; il calo di fine stagione è dato dal fatto che gioca sempre e pure quando è infortunato. sicuramente torneranno i gioiellini che abbiamo in prestito saranno valutati durante la preparazione e poi si deciderà. due esetrni uno a destra e l’altro a sinistra. due centrali di cui uno duttile, capace all’occorrenza di stare anche al centro. ps Nego non è ancora pronto. bojan in questa stagione ha segnato sei gol e tutti di gran classe. più di quella pippa d menez (pippa psicologicamente) e merita di restare; c’ha 22 anni e lampi di gran classe, viene da un campionato diverso dove era preservato e le sue prestazioni centellinate per farlo crescere in mezzo a dei campioni. esploderà e quando andrà via lo rimpiangeremo. ci saranno altri acquisti per la primavera questi sono gli obiettivi, peraltro, in linea con il progetto di cui tanto si parla. i quaranta milioni sono lordi, quindi circa 25 netti. ma gli americani investiranno molto di più, attraverso operazioni derivate dal maketing. in ultimo tra due anni lamela sarà uno tra i giocatori più forti in circolazione.
    primo anno e fino adesso: borini (futuro e probabile indiscusso attaccante della nazionale italiana 9 gol, osvaldo (nonostante gli infortuni) 10 gol bojan 6 lamela 5. maccheccazzovolete!!!!!!!!!
    guardate cosa dicono gli esperti del calcio di L.E.: sono tutti affascinati; perché è il futuro. se qualcuno vuole tornare allo stopper e al libero staccato per vincere è anacronistico. Si sta cercando una rivoluzione con questo progetto e come tale prima di tutto deve essere culturale.:mai parlare male degli arbitri, degli avversari, ecc.
    finisco: ricordo a qualcuno che il pallone è rotondo e qualche volta si può anche perdere.

    Rispondi
  17. DA PAZZI ahhhahhaaa

    CHE LO LEGGA ANCHE IL MAGNATE DI UN ALTRO PIANETA HAHAHAH STO A IMPAZZI!!

    ALL: LUIS ENRIQUE DETTO IRONMAN

    FORMAZIONE: 4-3-3 (4-1-3-2/4-2-3-1)

    STEKELENBURG
    VAN DER WIEL-SUBOTIC-N.BURDISSO-BASTOS
    ERIKSEN-DE ROSSI-PJANIC
    BORINI-HIGUAIN-PEDRO

    IN PANCA
    Romero
    Nego
    Manolas
    Dodò
    Crescenzi
    Tomic
    Cirigliano
    M.Sissoko
    Florenzi
    Lamela
    Osvaldo
    Totti

    ahahahahha lo scrivo perché tanto quale DS si prenderebbe la responsabilità di fare una Roma così forte???
    BUDGET 40 + 20 (se Champions) + 30 Cessioni
    90 piotte di milioni di euri…AHHAHA 😆 😯 🙂 😉

    Rispondi
  18. Per dare il via libera a questi giovani tocca trovare mercato per Cassetti (scadenza 2012) e Cicinho (scadenza 2012), potremmo anche metterci Taddei o Perrotta ma penso che Simone rimanga fino a fine carriera, poi investire per bene i soldi sul centrale (Magari Dedè a 10 milioni) terzino destro (Van der Wiel 10-12 milioni) ed il top player da 25 milioni (Suarez o Jovetic, Rossi si prende anche spendendo meno ed offre garanzie) poi magari qualche cessione per Moussa Sissoko a 7-8 milioni

    Rispondi
  19. canini a zero va bene, rimanderei heinze e juan in patria e prenderei un grande centrale, a questi si aggiungono burdisso e kjaer se si riesce a rinnovare il prestito. In questo modo si avrebbe il grande centrale come titolare fisso con burdisso/canini/kjaer a giocarsi il posto restante e nel frattempo magari cercherei di scovare un giovanissimo che può diventare un titolare fisso nel ruolo tra 2-3 anni.

    Rispondi
  20. Ricapitolando si può:

    BUDGET 40 milioni (senza contare le cessioni)

    1 Portiere:
    Romero (credo che Romero sia già nostro ed in prestito alla Samp, ma forse mi sbaglio)

    Giovani di prospettiva:
    Dodò “0”
    Manolas “0”
    Canini “0”
    Florenzi “0”
    Crescenzi “0”
    Nego “passa dalla primavera in prima squadra”

    …e fin qui non abbiamo speso nulla…

    Delle cessioni non parlerei, però si possono fare circa 30 milioni di euro (senza contare di risparmiare sugli stipendi) per Bojan, mi spiace o mi dimostra di essere ora da Champions o non si possono investire su di lui ulteriori soldi (già spesi 12 milioni)…

    …e se la Roma andasse in Champions?
    + 20 milioni che aggiunti ai 40 più ai circa 30 delle cessioni, raggiungiamo circa 90 mln €…anche se la società potrebbe metterci ulteriori 10 mln €…

    con 90 milioni si possono prendere:

    3 giocatori da 10 (esempio: Bastos + Van der Wiel + Otamendi)

    2 giocatori da 15 (esempio: Eriksen + “Pedro in compoprietà”)

    1 giocatore da 20 (esempio: Higuain anche se ne vale 30 “20 quest’anno + 10 l’anno prossimo”)

    10 milioni suddivisi per:
    – Tomic 3,5
    – Cirigliano 6,5
    – Moussa Sissoko (prestito con riscatto obbligatorio a 8)

    il prossimo anno pageresti:
    10 Higuain + 8 Moussa Sissoko + 15 Pedro

    …ma si avrebbe una squadra da scudetto…
    …utopia o relatà?Dipenderà soprattutto dalla Champions…

    Rispondi
    • Armero è alla sampdoria grazie a Sabatini ma non è nostro… Il tuo mercato in entrata mi piace ma mi dici i 30 milioni dovi li tiri fuori? Abbiamo da vendere: Taddei, Simplicio, Greco, Jose Angel, Juan/Burdisso, Cassetti svincolato.. i 30 milioni in entrata sono utopici

      Rispondi
      • non preoccuparti senza vendere De Rossi 🙂 forse si può, spero che in entrata piaccia e soprattutto si realizzi, perché secondo me sono giocatori veramente forti.
        Credo in uscita così FORSE si riuscirebbero ad avere 30 milioni di euro però correggimi se sbaglio:

        Lobont 1
        Curci 2,5
        Taddei 2
        Juan 1
        Heinze 1
        Rosi 2,5
        Kjaer 0
        Cassetti 0
        Cicinho 0
        Simplicio 1
        Marquinho 0
        Gago 0
        Perrotta 0
        Okaka -> altra metà di Borini
        Borriello 8
        Bojan 13-17, conto 13 però (quest’anno ci dovrebbero dare 17 milioni oppure 13 l’anno prossimo, o lo riscattiamo per un tot di 40 milioni, anche se si mettessero d’accordo, a queste o ad altre condizioni non lo riscatterei)
        TOT = 32 milioni di euro, spero di non errare …

      • io gago lo riscatterei… Comunque arrivi a quella somma solo se vendi 10 giocatori + Bojan e bisogna vedere se bojan si torni a barcellona.. Speriamo bene

      • Basta ridare indietro Bojan (17) ma facciamo 13 in cambio loro invece di soldi ci danno la metà di Pedro più 15 milioni il prossimo anno, ce se può stare, preferisco Pedro…
        Per Gago, o Gago o Cirigliano prendo Cirigliano perché è più giovane e più di prospettiva:
        sinceramente me sò stufato degli scarti del Real Madrid (Cicinho, Julio Baptista ora Gago)
        meglio l’u Pedrito (Pedro) di Bojan mi da più sicurezza e qualità in campo o no? 😉

    • Ragioniamo dalla posizione in classifica che abbiamo ora(europa league).Budget 40 milioni.Acquisti:Dedè(12 milioni),Van der Wiel(10 milioni),Fabio Coentrao(prestiro oneroso a 5 milioni,altri 15 solo il prossimo anno se si decide di riscattarlo).In tutto 27 milioni di spesa,ne rimangono 13 milioni a cui potrebbero essere aggiunti 7-8 milioni dalle cessioni,con questi 20 milioni che ne risulterebbero assalto a Subotic.Costruiremmo la migliore difesa di tutta la serie A(e non solo),il gioco di L.E.ha bisogno di campioni nel reparto difensivo che abbiano piedi da trequartisti(pur giocando in difesa).Con questi innesti ci divertiremmo.Se poi dovessimo invece arrivare in C.L.,e il budget sarà più alto potremmo pensare anche ad altri reparti(Eriksen,Muniain,etc)…

      Rispondi
  21. Come ho scritto in un post sotto il precedente articolo,le ultime notizie di mercato riguardanti la Roma,sono sconcertanti.Giocatori sopravvalutatissimi come Astori ,io li lascerei a Cagliari ,che quella è la loro dimensione naturale.Canini a zero,se si vuole si può anche fare,ma è ovvio che si deve prendere come riserva, come titolari sono altri i terzini da prendere.Kuyt non serve,capisco che costi poco,ma affollerebbe solo il reparto avanzato(e fa 32 anni a luglio).Giuseppe Rossi a 15-18 sarebbe un’altra fregatura,che spendessero quei soldi per Subotic o Dedè,perchè a noi servono,soprattutto, grandi difensori!.

    Rispondi
    • A noi però serve anche un Vice Totti pronto.. Se no affondiamo… Comunque ovviamente ci servono dei titolari anche dietro!

      Rispondi
  22. Se il mercato sarà questo, bhe, fa veramente vomitare! 😯

    Non penso che il giocatore di grande qualità tanto pubblicizzato da Sabatini sia Canini o Kuyt, se davvero è uno di questi due, stiamo messi veramente male!

    Quella della scorsa estate è stata una grande campagna acquisti, speriamo lo sia anche questa!

    Canini sarebbe un ottimo terzo centrale (se vuoi pensare in grande direi anche quarto centrale); Kuyt è arrivato a 32 primavere, e, se non gioca in una squadra disastrata come il Liverpool qualche motivo ci sarà!

    Rispondi
    • Kuyt ha fatto 30 presneze quest’anno… Io sono uno di quelli che NON LO VUOLE ASSOLUTAMENTE però eh!

      Comunque non sarà questo il nostro mercato… O meglio: solo una parte! Canini riserva va più che bene (il Milan ha Bonera…).. Apziculeta ci potrebbe stare, Dodò da mandare in prestito, un investimento! Poi ovvio che vogliamo tutti i campioni e credo proprio che arriveranno!

      Rispondi
  23. Azpilicueta è bravo ma penso che ora ricada come terza scelta dopo Van der Wiel ed Isla.
    Dodò se ne parla già da qualche settimana e va bene, Kuyt da prendere in passato magari ai tempi di Spalletti

    Rispondi
    • hai anche tu ragione, Kuyt poi era meglio prima, ma ad 1 milione di euro io lo prenderei, meglio lui che Simplicio in panca…

      Rispondi
      • Secondo me nemmeno ad un milione, prendere lui in attacco vuol dire chiudere definitivamente la porta ai vari Suarez, Pepito Rossi o Jovetic

  24. se questo è tutto il nostro mercato non siamo neanche da europa ligue l’anno prossimo. Prima di tutto dei giocatori sopra citati non ne prendere nemmeno uno a parte il ritorno di Florenzi che deve essere un investimento secondario. Dodo non lo prenderei,se devo far delle scommesse le faccio su Ocampos o Cirigliano,il resto solo certezze: canini non mi sembra da come ho visto le partite del cagliari,un giocatore che ti permetta una buona sicurezza in difesa,andrebbe bene gusto come quarto al posto di Kjaer. quindi se prendiamo canini,servono altri due difensori di livello per formare con lui e Burdisso la nostra difesa centrale con il ritorno di Kjaer in Germania. Azpillicueta non è male,ho visto al partita con il Psg,le partite con l’inter e alcune di Ligue 1, mi sembra bravino,ma come ho detto voglio certezze, e i giovani spagnoli per ora mi danno tutto tranne fiducia. Per l’attacco sarei disposto a lasciarlo così se ci fosse l’occasione di prendere un top player in difesa o a centrocampo(top player da 25-30 mln) come può essere Eriksen dell Ajax,sennò prenderei un vero e proprio attaccante come Suarez o Giuseppe Rossi.

    Rispondi
  25. Canini sarebbe un vero colpo. Uno così gli dai 800 mila euro e ti fa 10 anni (ricordo che ne ha 26) come panchinaro di lusso! Non è un campione ma per fare il terzo centrale è ottimo. Giovane, con esperienza (anni da titolare), abbastanza forte, guadagna poco…. Anche polivalente (può fare il terzino). Tra lui e Astori non saprei chi prendere, ma se Sabatini preferisce Canini io mi fido!

    Rispondi
    • Ovviametne Canini sarebbe il 3°, 4° centrale insieme ad Heinze, burdisso + un altro titolare vero! Acquistare i parametri 0 come riserve penso sia l’ideale, così puoi spendere molto di + per i titolari stessi!

      Credo che almeno due tra Juan, Burdisso e Heinze se ne debbano andare per motivi anagrafici/stipendiali (esiste sto termine? XD)

      Rispondi
      • Considerando che Manolas è già preso e che Canini verrebbe a parametro zero come Manolas e Dodò, hai perfettamente ragione, io però vorrei vedere questi giocatori, e mi scuso se lo dico tante volte, ma li vorrei avere questi giocatori:
        Azpilicueta/van der Wiel/Mathieu
        Otamendi/Subotic/Jagielka/Howedes/Douglas
        Bastos/Cissokho/Tremoulinas/Ansaldi/Aogo
        Eriksen
        Pedro
        Higuain/Douglas Costa/Doumbia…

        Kuyt (1 milione di euro)
        Canini 0
        Manolas 0
        Dodò 0
        Florenzi 0
        Crescenzi 0

        magari un altro paio da far crescere in altre squadre…

        …ma speriamo che così possiamo spendere 15 milioni per Eriksen, lo auguro proprio alla Roma…

        mi dite qualche giocatore forte che potrebbe venire che non ho citato? 🙂

    • anche per me va benissimo come panchina, io comunque intendo di pensare un attimo ai titolari!!! Se pensiamo solo alle riserve metteremo in campo 11 riserve! Canini per me va bene e pure a parametro zero, basta che non diventi il Loria della situazione, credo di no però…
      ripeto, un titolare per ruolo ci vuole!

      Rispondi
      • Ovviamente, almeno 2 difensori servono. Dividere il budget per compranre due è inutile, prendo un buon parametro 0 e poi spendo tutto per il titolare!

  26. oltre ai Canini a parametro zero
    vorrei sapere quando prenderemo il “Ribery” della situazione, a mio parere uno di quelli che prenderei è Jovetic (sostituirà Totti)ma bisogna vedere se non si infortuna troppo…
    …altri possono essere Otamendi, Bastos, anche Pedro, Azpilicueta va bene, però tocca concretizzare i VERI ACQUISTI!

    Rispondi

Lascia un commento