La Roma su Van Der Wiel ma c’è ancora l’Ajax

La Roma continua a seguire Gregory Van Der Wiel dell’Ajax. Il terzino olandese ha il contratto in scadenza nel 2013 ma la sua squadra non lo vuole mollare. Proprio nella finestra invernale di mercato l’Ajax ha rifiutato l’offerta del del Valencia di 6 milioni di euro. Proprio gli spagnoli lo vorrebbero nella loro squadra e tenteranno un assalto in estate. Nella trattativa però sembra esserci alto l’interesse anche del Real Madrid.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “La Roma su Van Der Wiel ma c’è ancora l’Ajax”

    • A ‘sto punto spero proprio che Martino Stecchelemberghe faccia ‘na bella chiamata a Gregorio e gli enunci una ad una le meraviglie de sta città…

      A regà io sono stato ad Amsterdam l’anno scorso e a parte le mignotte e la marijuana (“te pare poco” direbbe qualcuno) ce sta solo nebbia, le mucche, i mulini e na puzza impressionante de caciocavallo.

      A gregò, vie’ a Roma va’…

      Rispondi
  1. Leggo cifre 18 anzi 20ml…. ma dove le avete trovate? boh… comunque potrebbe fare al caso nostro… Il Valencia a gennaio aveva offerto 6 ml… l’Aiax ne chiede 8…. e quest’estate saremo ancora più vicini alla fine del suo contratto… magari a farci un pensiero

    Rispondi
  2. Non penso che il Real possa puntare su Van Der Wiel, come centrali hanno Pepe e Carvalho, mentre a sinistra Marcelo, a destra quindi Sergio Ramos.

    Rispondi
  3. Sergio Ramos è il migliore terzino destro in circolazione,ma penso che stavate scherzando quando ipotizzavate di prenderlo,perchè questo è un giocatore blindatissimo e il Real non ha nessuna voglia(o bisogno)di venderlo.Tra gli obiettivi possibili Van Der Wiel è il mio preferito(insieme a Isla,Walker e Santon),mi sembra naturale che l’Ajax abbia rifiutato una offerta di 6 milioni per lui,oggettivamente troppo pochi,ma un tentativo a 10-12 milioni lo farei,perchè blinderemmo per molti anni quella fascia.Poi comprerei un centrale difensivo per altri 10-12 milioni(Dedè,Lovren,Galeano,Vertonghen,etc),o facendo una follia ne presenterei 20 per il “grande”Subotic.Con i soldi che rimangono penserei anche agli altri ruoli.

    Rispondi
  4. l’ideale per il gioco del mister sarebbe Gareth Bale che è quasi un ala ma che sa coprire l’intera fascia.

    l’idea sarebbe di prendere un terzino molto di spinta magari a sinistra e a destra un terzino che sappia coprire molto di piu. come fa il barcellona gioca con alves a desta che è un ala e a sinistra gioca ora puyol che è un centrale o abidal che è un terzino che sa fare il centrale

    Rispondi
  5. Van der Wiel Vertoghen Stekelenburg e mi preparo lo scudetto sul petto …… e Dodo’ in Brasile lo danno come nuovo Roberto Carlos …….. qui bisogna fare un reparto difensivo da paura che l’attacco nostro non ha nulla in meno di Juve o Milan …..

    Rispondi
    • credo che nell’attuale scala di importanza delle squadre di calcio europee il borussia sta davanti alla roma, quindi la vedo dura che uno dei loro titolari venga qui da noi.

      Rispondi
      • E’ anche vero però che questo discorso vale fino ad un certo punto!

        Piszczek è uno dei migliori terzini/esterni destri in europa ma è anche forse quello meno “pompato” o “sponsorizzato” dalla stampa europea!

        Secondo me è un occasione da non perdere!

        P.S: proprio di recente lo hanno accostato all Inter… 👿

      • guarda spero di sbagliarmi ma penso che per un giocatore non italiano lasciare la squadra che sta bissando la vittoria del campionato in germania con conseguente partecipazione alla champions per venire in una squadra che è sesta non credo rappresenti un’idea molto allettante. Certo il discorso potrebbe cambiare se si arrivasse terzi. Comunque giocatori così sono poco pubblicizzati in italia, ma non all’estero dove c’è molta più attenzione agli altri campionati, rispetto ai nostri media che tendono a rimanere nel loro cantuccio.

      • Un altra possibile carta a nostro favore è il progetto ambizioso a cui stiamo lavorando!

        In Italia noi siamo gli unici che possono offrire questo e molti giocatori importanti hanno già fiutato questa cosa..

        In più abbiamo una società e un allenatore che lavorano per realizzare un bel gioco che possa presto portare la Roma nei piani alti del calcio mondiale.

        Che possiamo dire di più? 😀 vogliamo parlare della bellezza di Roma?

        Secondo me ci son tutte le condizioni per diventare grandi con noi! 😎

    • Io sono polacco e ti assicuro che non hai torto, Piszczek segna, fa assist, si fa tutta la fascia senza problemi e te lo assicuro io perchè essendo polacco seguo assai il BVB e la nazionale polacca. Si pronuncia Pisc-cec

      Rispondi
    • che a me se devo dirla tutta non è che fa impazzire sergio ramos ora sicuramente m’insulteranno.

      ma c’è da dire che oltre allo stipendio quanto chiederebbe il real? 20 milioni bastano? io penso che se vai dal real e gli dai 20 milioni ti ridono in faccia se pensi che cicinho glie lo abbiamo pagato 11 milioni ed è un pi.ppone ramos minimo vale 3 volte di piu olte un ingaggio fuori dlla portata nostra

      Rispondi
      • ah cmq secondo me é uno dei piu forti in quel ruolo. Ed é ancora giovane. Per me sarbbe anche meglio di isla e v.d.wiel.

      • beh sicuramente è forte a me non paice. io gli preferisco isla. o senti che ti dico. se cambia aria MAICON ancora è piu forte.

      • io non investirei su maicon. Ha passato i 30 e ha avuto divwrsi infortuni. Secondo me i giocaroei sui qali puntare sono isla e v.d.wiel. Sogno seegio ramos xd.

    • gigio io posso dire la verità? io opterei piu su w.der wiell che su isla,molto spesso i giocatori dell’udinese fuori da quella realtà diventano mediocri e in piu c’è l’incognita dell’infortunio che grava sulla testa di isla…

      Rispondi
      • fidati che van der wiel lo paghi di più, vorranno almeno 18, isla per me alla fine lo porti a casa con 14

      • stiamo parlando di un giocatore con un anno de contratto che da gennaio 2013 si potrà accordare con chiunque lui voglia,un po la storia di stek che credimi quello che lo abbiamo pagato e una miseria,fare affari con l’ajax non e facile ma sanno anche che la nuova proprietà paga e forse qualche punto a nostro favore lo abbiamo e con 10 milioni massimo lo porti a roma…..

Lascia un commento