Marquinho smentisce gli scettici

Marquinho, fortemente voluto da Sabatini, è arrivato a Roma in punta dei piedi, accolto tiepidamente da alcuni e indifferentemente da altri. Il tecnico Luis Enrique dopo pochi allenamenti ha dato subito fiducia al calciatore proveniente dalla Fluminense, debutta entrando a gara ancora in bilico contro il Parma.

Le prime apparizioni del brasiliano sono state discrete, prstazioni senza infamia e senza lode, sino al match di ieri a col Novara, dove ha fatto sfoggio delle qualità che avevano già in tempi non sospetti contagiato il ds Sabatini: buon mix di qualità e quantità, tanti inserimenti offensivi con dai e vai e soprattutto buon tiro in porta.

Inoltre a coronare la sua prestazione è arrivato anche il primo gol in campionato, uno splendido colpo di testa su cross di Osvaldo. Pensare che sino alla scorsa settimana Walter Sabatini era stato deriso per aver portato a Trigoria il brailiano  soprannominatoAcquistinho da Diego Bianchi dentro i suoi racconti delle partite della Roma, diventati un cult sulla pagina Kansas City 1927 di Facebook.  Marquinho si è preso una bella rivincita.

Photo Credits |vGetty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Marquinho smentisce gli scettici”

  1. Onesto mestierante che di fronte aveva il Novara, la peggior realtà del campionato italiano. Va detto che ha giocato bene, però adesso non trasformiamolo in un fenomeno dopo 90 minuti. Inoltre teniamo bene presente che il risultato che abbiamo ottenuto con il Novara è frutto del caso, perchè c’era rigore ed espulsione di kjiaer, tanto per cambiare, e sul 2-2 in 10 non so che partita avremmo visto. Inoltre il Novara, peggior attacco della serie A e grande difficoltà ad arrivare sotto porta avrà collezionato almeno 5/6 palle goal e ci ha fatto due reti…insomma, io non sarei felice della partita di ieri, perchè è vero che abbiamo vinto, ma non direi che abbiamo convinto…ho visto una squadra lunghissima, senza equilibrio tra i reparti che non faceva pressing e non faceva filtro a centrocampo…secondo me non si è visto nemmeno bel gioco. Io sono preoccupato, non vedo miglioramenti, anzi mi sembra che ci stiamo involvendo in un mix di lanci lunghi, titikke-titakke e confusione…ovvero siamo troppo poco squadra e mancvano 8 partite alla fine…direi che c’è veramente tanto da fare, se non da rifare…

    Rispondi
  2. Andiamoci piano. Marquinho ieri ha fatto davvero una buonissima gara, però bisogna avere qualche controprova in più. Non era un bidone dopo le sue prime partite poco convincenti, non ha già smentito gli scettici dopo la prima partita davvero positiva. Ieri abbiamo visto alcune cose che fanno davvero ben sperare, ma diamo tempo al tempo.

    Rispondi
      • non critico a priori nessuno, siete voi che criticate a priori me perchè critico luis DOPO aver visto la sua Roma, non prima.

      • a me pare che fai sempre delle critiche gratuite a kjaer e jose angel… sarà l’impressione mia visto che per te è un giudizio obbiettivo.

      • Il problema è che bisogna saper guardare al di là del proprio naso, non è che uno gioca male se si perde e bene se si vince. Ieri Kjaer ha fatto due/tre delle solite caxxate gravi, e che jeda abbia sbagliato a differenza di ibra, o che il guardialinee l’abbia graziato evitandogli l’ennesimo fallo da rigore ed espulsione, non deve influenzare il giudizio complessivo: non è da Roma. Idem Angel: se ieri, in casa contro il NOVARA, non il Real Madrid, arriva a fare il primo cross dal fondo al 90′, non si può dire che abbia fatto bene. Gemiti ha crossato più di lui ieri, è tutto dire.

  3. ciao a tutti seguo il forum da un anno ma mi sono appena iscritto 🙂
    comunque mi accontenterei di questi nomi per il
    prossimo centrocampo: de rossi-pjanic-gago-marquinho-sissoko-eriksen-simplicio-greco-viviani e siamo a posto per un po! 😉

    Rispondi
    • tommy a parer mio marquinho può solo crescere questo e arrivato che erano 2 mesi che era fermo e si sta man mano adattando a quello che il tecnico gli chiede,non e un campione e un buon centrocampista dinamico che in determinate partire può tornare utile,io lo confermerei visto il prezzo del cartellino….

      Rispondi
      • Penso la stessa cosa!

        Si deve ancora ambientare del tutto e inserire alla perfezione nei meccanismi della squadra e recuperare la forma migliore ( visto che è stato fermo 2 mesi )

        Può solo che crescere!

        Poi Sabatini quando l ha preso aveva detto che bastava anche una partita alla grande per convincerlo a riscattarlo! e ieri penso che l avrà convinto in modo definitivo (anche se già da prima non c erano molti dubbi..)

  4. questo dimostra che i pregiudizi non vanno bene. Marquinho, come Osvaldo, é stato subito messo in croce. Ma chi é, ha giocato solo la ecc.. Prima di esprimersi bisogna aspettare. So che non é facile, ma é così. Idem bojan. Prima di de altre parole sulla roma, aspettiamo fine stagione. Allora si parlerà.

    P.S non sto dicendo nulla su marquinho… Solo di aspettare prima di giudicare qualcuno.

    Rispondi
  5. È in crescita, sembra avere molti doti, e appunto la sua duttilità si vede, rinviamo i giudizi fino a fine campionato .. Se è costante, allora paghiamo sti due lire , ed ecco che abbiamo fatto un’altro affare..

    Rispondi
  6. pensate poi che come si vede dalla foto giocava con il portafoglio nei pantaloncini!!! 😆
    non osa immagginare cosa fara’ senza.. 😉
    GRANDE MARQUINHO!!

    Rispondi
  7. Ma questo è uno che corre uo de gamba,sa crossare e sa tirare e sa contrastare.

    Mettemolo terzino e scopriremo il nuovo maicon.

    O altrimenti a centrocampo da iterno al posto de gago pure va bene.

    Ma cmq deve esse titolare questo qui.

    E puo giocare anche come ala nel tridente.

    Questo è molto duttile e puo fare 3 ruoli,e lo a detto pure luis,quindipercui se luis ha ragione ho ragione anche io

    Rispondi
      • o ma sei capaca a legge? ,ho detto 3 ruoli.

        Il portiere pensavo che ce la facevi pure te a escluderlo.bo

      • Vedete la falsita della gente..???

        Sto stolto de suerra ha detto na cazzata..perche io ho icluso anche l’attaccante.

        Pero riceve 9 spolliciate da 9 utenti piu stolti de lui.

        Che fenomeni che sete è,lo pieresti tutti giorni dietro pur de anda contro bellaroma.

        Contenti voi contenti tutti.

        Er cuulo mio è un sacramento,il vostro è un porto de mare.

  8. marquinho, come c’è giustamente scritto nell’articolo, possiede ottime doti di inserimento … inoltre mi sembra che veda anche la porta piuttosto bene.
    ha corsa (cosa che nel calcio di oggi è fondamentale in qualsiasi ruolo) . è l’unico che ogni tanto prova a partire palla al piede in verticale. che è la cosa che a mio avviso manca di più a questa roma. cioè qualcuno che con personalità porti la palla avanti a testa alta.
    quando c’è pjanic ci prova lui ma con risultati altalenanti . in sostanza mi smebra meritevole di conferma anche perchè costa due lire.
    potrà essere una buona riserva l’anno prossimo

    Rispondi
    • e’ un comico,di solito in tv fa satira…ed e’ tifosissimo della Roma…hai presente quando De Rossi era andato in tv ed aveva ironizzato sul suo contratto? ecco il “tassista” era Bianchi…

      Rispondi
      • ma l hai mai sentito? non fa satira spicciola (anche perche’ la satira per definizione non puo’ esse spicciola,necessita di arguzia)…a me la pagina de KC1927 piace, e anche tanto…e poi e’ tifossissimo della Roma (e’ pure amico di De Rossi). sicuramente non e’ paragonabile ai vari straccioni delle radio questo e’ poco ma sicuro…

  9. Ieri ha fatto una buona prestazione, ma prima di dare un giudizio sul giocatore aspetto almeno che sia finito il campionato…

    Rispondi
  10. Buongiorno a tutti!!! ma quanto e’ bello svegliarsi il lunedi’ con questo dolce retrogusto di vittoria? 🙂 Marquinho a me e’ piaciuto da subito, ha tanta grinta e tanta corsa…e sinceramente un suo gol era nell’aria gia’ da qualche tempo:prima o poi doveva segnare 😉 (speriamo non si fermi qui!)…ps.Kansas pero’,per chi li segue e li conosce, scherzano, e’ satira calcistica…a volte dopo una sconfitta provate a leggervi i loro “editoriali”, riescono spesso a tirarmi su di morale…spesso scherzare e’ piu’ utile del criticare a vanvera!

    Rispondi

Lascia un commento