Osvaldo decimo gol, scatta il bonus di 250 mila euro

Ieri Osvaldo ha segnato la decima rete tra campionato e coppe, e grazie ad un clausola inserita nel contratto, la Roma dovrà versare all’Espanyol, club di provenienza dell’italo argentino la somma di 250 mila euro. Inoltre stessa cifra verrà versata al raggiungimento della 25ma presenza, il bomber è a quota 21.

Il numero 9 giallorosso è stato autore di un’ottima prova contro il Novara, gol, traversa, assist ma sopratturo tanta grinta, che lo ha fatto svariare per tutto il fronte offensivo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Osvaldo decimo gol, scatta il bonus di 250 mila euro”

  1. Mamma mia, se ripenso solo a quest’estate quando non ero soddisfatto del suo acquisto.. e invece mi ha stupido, mi ha fatto cambiare idea e devo ammettere di aver sbagliato completamente.

    GRANDE OSVALDOOO

    Rispondi
    • il tuo è uno dei commenti più belli che abbia mai letto su questo forum. ci vuole tanto ad ammettere di essersi sbagliati?! evidentemente, per molte persone si. e, per contro, chi è in grado di ricredersi mostra intelligenza e umiltà. grazie mille per la tua sincerità… 🙂

      Rispondi
  2. quest’anno a sorpresa abbiamo trovato due bomber, osvaldo e borini.. bisogna tenerceli stretti, in attacco serve solo qualche ritocco, niente di che..

    Rispondi
      • vabbeh, ma Totti è Totti… altra categoria di classe, e in piu’ batte rigori e punizioni, e in piu’ giocava da finalizzatore piu’ di quanto non lo faccia Osvaldo che non è un bomber inteso nel senso classico della parola tipo Inzaghi o Pablito… 😉 e comunque Totti è Totti…

      • stai a parla di un totti che solo giocando da prima punta ha fatto na marea de gol perche era piu vicino alla porta,osvaldo e stata na grande sorpresa per tutti e cercate ancora di dire non e buono,questo ha fatto 11 gol stando fermo per un bel po x infortunio.. sta facendo molto di piu del montenegrino e francesino insieme……

      • ps e definivate tutti menez e vucinc dei campioni veri,ma questo per essere considerato che deve fa?…..con il tutto che io non lo considero un fuoriclasse ma solo un ottimo attaccante che con grinta e tenacia si sa far rispettare…..

    • Si ha segnato 10 goal…ma è stato due mesi fuori per infortunio…e poi ha ancora 8 partite, se arriva a 15 conferma di essere stata uno dei migliori (se non forse il migliore) degli acquisti della Roma. Non solo per i goal ma anche per la grinta che mette costantemente in campo. Ovvio non è uno che da solo ti fa vincere i campionati, ma sicuramente è uno che se li mettiamo accanto un altro goleador ci può dare grandi soddisfazioni.

      Rispondi
      • sono assolutamente d’accordo …
        e poi è un lottatore , servono come il pane quelli che danno tutto in campo.
        ci tengo a sottolineare che a me piace molto ( ho anche la maglia :-D)
        volevo solo dire che ha ancora da dimostrare qualcosa per giustificare l’investiemnto fatto , però la strada è quella giusta

      • Si, anche se 17 mil di euro…mi sembra che anche la Juve ci ha pagato tanto Vucinic…quindi a zero ci siamo tolti un giocatore (se pur fenomenale tecnicamente) totalmente inconcludente per prendere un giocatore che riesce a fare la differenza. Secondo me se l’anno prossimo riusciamo a trovare un terzino in grado di mettere dentro più cross arriva a 20 reti

      • Appunto perche so ragazzini nn vanno critiati ma farli crescere in pace.

        Qui dentro ho letto critiche assurde a lamela perche passa poco la palla,a bojan perche pure lui per molti nn ha carattere.

        Ma quasti nn hanno manco 23 anni ma che pretendete,questi 2 qui saranno altri 2 campioni e vanno solo che tutelati.

        Si dovrebbe invece far la voce grossa con luis per fargli capire prima le cose.

        Infatti appena stato contestato per il capitano fuori,da li,nn lo ha tirato piu fori,allora basterbbe farsi sentire anche per bojan e lamela fuori ,ed eccola li che li tiene tutti e 3.

        Tanto l’asturiano si sa che ragiona spinto solo dalla paura di perdere la poltrona.

    • Certo ,perche una volta luis lo sbatte in panca perche deve fa lo stregone e quindi fa il turnover stupido e senza senso.

      Poi è stato fori 2 mesi.

      E cmq segnerà ancora osvaldo,arriva a 15 gol ,con una roma al minimo.

      Questo è un campione e basta,tocca leccaie solo che i piedi tutti i giorni e ringraziare la madonnnna tutti i giorni che lo abbiamo preso noi.

      Ma nn scherziamo,siete proffessionisti nel criticare i giocatori forti appena sputano da un altra parte, e professionisti nel pazientare suchi va criticato.

      Bo,qui nn ce se capisce piu niente .

      Nn ce l’ho con te aleste85,ti ho risposto alle prime righe,il resto è uno sfogo contro chi critica gente come osvaldo,bojan(gigio dice che è una sega),lamela,e poi su gente come totti,luis,taddei,rosi e comagnia bella che andrebbero criticati ,dicono pazienza(su luis sopratutto,ossia su colui che ha sbagliato di piu e st’anno ha fatto piu male che bene,cambiano 10000formazioni e facendo turnover insensati).

      Rispondi
      • Sono d’accordo su quasi tutto. C’è però da dire che tra Osvaldo e gli altri due c’è una sostanziale differenza. Osvaldo è un giocatore formato e in questo momento probabilmente nel suo periodo di massima maturità calcistica. Bojan e Lamela sono due ragazzini, Lamela in particolare gioca ancora come se stesse in Argentina, deve capire che la leziosità esagerata in Italia non paga.

      • vabbe’ dai…goditi la vittoria e la momentanea classifica, tifare significa anche questo 😉 io quando la Roma vince non ce la faccio proprio a criticare, e poi la partita di ieri m ha fatto divertire parecchio.

      • si tranquillo ho capito cosa intendi. come vedi dalle righe che ho scritto poco fa anche io apprezzo osvaldo.
        diciamo che ho dato un tono di critica al primo intervento ma non era mia intenzione!

      • No no, ma mica critico….anzi era solo per dire che gli altri due vanno aspettati perchè oggettivamente ragazzini. Anzi oggi io sono felicissimo, in attacco abbiamo giocato da Roma, se vedi abbiamo più o meno gli stessi goal della Juve. Ora bisogna migliorare in difesa, ma quella mi sa che la vedremo l’anno prossimo.

      • no ma piu’ che altro era per Bellaroma,che stamane lo vedo ancora sull’agitato 😆 dopo i risultati di ieri un minimo de relax ce lo possiamo pure concedere. per il resto concordo con te Forzagiallorossi, e’ la difesa il “problemone” di quest anno, tutti gli altri aspetti possono solo che migliorare…io infatti ce spero in due centrali forti nel prossimo mercato…

  3. Magari al momento è meno finalizzatore di gente come Ibra o Milito, ma resta comunque molto tecnico (il cross perfetto per Marquinho l’ha fatto col piede debole…) e votato al sacrificio. Se inizia a mangiarsi qualche gol di meno il prossimo anno potrà avere un peso ancora maggiore.

    Rispondi
  4. Devo dire in sincerità che il suo acquisto mi aveva lasciato perplesso anche se tra lui e Nilmar preferivo lui tutta la vita! Invece, vedendolo giocare a me ricorda tanto Rooney per potenza, tecnica, forza, spirito di sacrificio, tigna, cattiveria… insomma io ne vorrei 11 di Osvaldo!!! daje Osvà dajeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Sinceramente io avevo molti dubbi su di lui, che sia matto è vero e che ogni tanto faccia la “cavolata” anche, però sta facendo un’ottima stagione… Lui e Borini sono stati due ottimi acquisti.

      Rispondi
      • Gia’ che ammetti questo sei una persona coerente e ti rispetto tanto.
        per me non e’ neanche matto,il matto e’ Balotelli(anche ieri ha fatto lo show),il Cassano,Osvaldo ha semplicemente tanta personalita’!!personalita’ argentina..

  5. Bata vederlo in foto e capire che questo è un padreeterno der calcio dai.

    Ma NN scherziamo questo sigonore sui sopra andrà a valere minimo 40 milioni di euro,e sarà il centravanti pu forte al mondo insieme al mostroo ibra.

    Ricordatevi che io ho quasi sempre ragione cmq.

    Rispondi
    • mmmm giudizio un poco sbilanciato…pero’ per essere forte e’ forte, su questo non si discute, di sicuro vale quanto costa.

      Rispondi
      • Ma guarda nn direi sbilanciato perche la roma st’anno in porta ci ha tirato poco per errori dell’asturiano che cambiava un tridente a giornata sul serio.

        Se capiva prima(ancora nn lo ha capito cmq),che il tridente piu forte è lamela osvaldo bojan eravamo al posto della juve e osvaldo avrebbe fatto 10 gol in piu (ie facevo tira pure i rigori io).

        Se abbiamo fatto punti lo dobbiamo solo a lui.

        Quando borini ha segnato nn sempre la roma ha vinto(quasi mai).

        Quando segna osvaldo la roma vince sempre.

        Osvaldo fa la differenza,borini no,ma resta un ottimo attaccate da tenere come vice osvaldo.

        Un lusso che merita la roma insomma.

      • ma lascia sta il tridente…su quello ne io ne tu possiamo dire nulla,visto che borini e’ stato impiegato per piu’ di un mese perche’ Pablo era infortunato,e visto che in teoria tutti i nostri attaccanti quando vengono schierati dovrebbero segnare (discorso a parte per il trequartista) e poi la squadra e’ fatta da 11 giocatori piu’ le riserve…io mi riferivo ad Osvaldo come giocatore: non credo che adesso, qui ed ora si possa paragonare al nasone…ed anche per quel che riguarda il lusso, vedrai che di “lussi” ce ne permetteremo molti in (un prossimo) futuro 😉 ps. e comunque, infortuni a parte non abbiamo segnato poco rispetto alle altre squadre.

      • ah grazie ,dai vabbè sempre ragione nn penso,pero se uno è forte devo ammettere che me ne accorgo subito.

      • e per fortuna stavolta era abbastanza lampante la cosa, ce ne siamo accorti tutti…ha fatto 10 gol e solo causa infortunio,altrimenti per me si stava a 15 o giu’ di li… 😉

      • bellaroma, non te la prendere, ma ero ironico

        su osvaldo, in questo caso, ti dò ragione, piace moltissimo anche a me

Lascia un commento