La qualificazione in Champions League: ecco tutti i possibili guadagni

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport entrare in Champions League darebbe maggiore capacità alle casse giallorosse che disporrebbero di ulteriori fondi. Nonostante questa eventualità è molto difficile ecco i numeri della possibile qualificazione. Solo per il preliminare di agosto la società erediterebbe 5 milioni di euro. La fase a gironi vale 7,2 milioni, più 800.000 euro per ogni vittoria e 400.000 per ogni pareggio. La grossa fetta dei guadagni la fanno i diritti TV e gli sponsor che portano almeno 20 milioni di euro in tutto. Molto meno l’Europa League: si arriverebbe a guadagnare 15 milioni solamente arrivando in semifinale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “La qualificazione in Champions League: ecco tutti i possibili guadagni”

  1. A me piacerebbe arrivare in Champions, a patto però che poi vengano fatti gli acquisti giusti per fare una figura decente almeno… Però se dovesse arrivare l’Europa League, si dovrà assolutamente puntare alla vittoria finale, perché un successo in campo internazionale ci manca da sempre!

    Rispondi
    • Guarda, io onestamente non ho mai capito quelli che snobbano L’EL… è pur sempre una competizione europea e ci sono fior di squadre. Ma Magara la vincessimo una volta, perchè a voi farebbe schifo? Io sarei molto felice di vedere Totti alzare quella coppa, e lasciamopure che i grandi saggi del calcio dicano quelllo che vogliono.
      Vincendo una EL l’anno dopo ti potresti proporre in CL con un biglietto da visita di tutto rispetto.

      Rispondi
      • D’accordissimo con te: vero che la Champions è meglio, ma vincerla contro Barça, Bayern, Man Utd e City, Real ecc.. non è possibile, almeno per ora… Quindi perché non disputare e vincere questa competizione??? Io ne sarei felicissimo 😀 !

  2. No, va beh… mettiamo caso ci qualifichiamo per la Champions… ci presentiamo con questa formazione???

    😆

    Se ieri sera al posto del Milan ci fosse stata la Roma, il Barcellona ci avrebbe asfaltato! alla grandissima aggiungerei!

    Rispondi
    • a proposito di Milan-Barcellona, ho letto miliardi di commenti in cui si dice ke il Milan è la vergogna del calcio, ke si è difesa e basta ecc.
      io direi di finirla di rosicare, il Milan seppur sculando un pochetto qst anno in 4 partite se l’è sempre giocata contro la squadra campione del mondo; pensiamo piuttosto noi ad arrivarci a quei livelli, il Milan nn giocherà bene ma sta molto più in alto di noi

      Rispondi
      • A proposito di Milan-Barcelona… ieri le tv hanno ripreso un tipo con capelli mezzolunghi scuri, con aria impaurita e un grande capello alla Gullit rossonero, dreds inclusi…. saltava al coro “chi non salta del Barcelona é é é.. e mostrava la tessera del tifoso rossonera!!
        Era lui? 😆

  3. Quoto Peter Pan, ma dico anche una cosa: se Formello sarà penalizzata io gioirò, più ancora che per la Roma, per la giustizia nel vedere quella banda di marci venduti sbattuti fuori dalla porta. Anzi, dipendesse da me andrebbero dritti in B, che è la loro sede di competenza.
    Dopo l’immondo spettacolo di Formello Inter, in cui fischiavano il loro portiere quando parava… ma vi rendete conto di che gentaglia è quella? E ancora stanno a parlà… e ancora qualcuno gli permette di occupare abusivamente un terzo posto in serie A. S-C-A-N-D-A-L-O-S-O.

    Rispondi
  4. Na spruzzatina di sale sulla ferita, tanto pe crea qualche frustrazione in più nel tifoso…
    Con calma e non con disperazione, con merito e forza e non per penalizzazioni altrui… 😉

    Rispondi
  5. E ad esser sbattuti fuori dai preliminari quanto si guadagna? no perchè se per sbaglio ripetiamo la gara contro lo Slovan tanto vale arrivare settimi…

    Rispondi

Lascia un commento