Trigoria, molti assenti nella seduta di oggi

La Roma si è ritrovata a Trigoria alle ore 14 per riprendere gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Novara. I giallorossi sfideranno i piemontesi alle ore 12.30 di domenica 1 aprile.

Aggregati numerosi ragazzi della Primavera tra cui Carboni, Frediani, Viviani, Matteo Ricci e Loic Nego. Assenti Gabriel Heinze, Totti, Greco, Lobont, Kjaer, Marquinho, Borini, Osvaldo, Bojan, Cassetti e Juan.

Presente Burdisso che ha svolto una breve corsa sul campo C. Gago, Taddei, Rosi e De Rossi hanno svolto lavoro differenziato sul campo B. La squadra si è allenata sugli schemi tattici e con degli esercizi sul possesso palla. Presente anche Sabatini che ha assistito alla seduta. L’allenamento di è concluso con la consueta partitella.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

162 commenti su “Trigoria, molti assenti nella seduta di oggi”

  1. ragazzi ma Nego e Viviani perche’ non hanno avuto maggiore spazio??? ……. Nego sempre meglio di Taddei e Viviani non e’ meglio di Greco o Simplicio?????? :mrgreen: ……. in queste ultime partite cerchiamo di provare Viviani Nego Marquinho Bojan che hanno avuto poco spazio e non puntate il dito tutti su Kjaer che veniva da buone partite ….. 😥

    Rispondi
  2. “Questa per mè è la stagione piu disastrosa di Francesco Totti”

    Beh, sicuramente sotto il profilo delle realizzazioni PER IL MOMENTO non è andata benissimo.
    Ma Totti è un fuoriclasse, lo sappiamo tutti… se sta avendo questa flessione non è perché è diventato scarso (vedi giocatori tanto osannati come Torres che si è preso una “pausa” di due anni in campo…) ma semplicemente perché purtroppo il tempo passa per tutti.
    L’accanimento contro Totti per una CAUSA NATURALE è davvero assurdo. Lo insultate come se non volesse correre perché è svogliato, ma non capite che è la tenuta fisica ad essere NATURALMENTE ridotta.
    Io dico che dovrebbe semplicemente essere gestito meglio, giocare magari una partita sì e una no (faccio un esempio)… ma Luis Enrique lo sta facendo giocare senza interruzioni da gennaio e il rendimento del Capitano ne risente di conseguenza.
    Ma d’altronde se Luis Enrique gli dice di giocare, Totti dovrebbe rifiutarsi?? Il Capitano è un gladiatore, un condottiero… come potrebbe rifiutarsi spontaneamente? Tirarsi indietro? E’ l’allenatore che deve fare certe scelte.

    Detto questo, concludo con un commento di Massimiliano Magni che ho riportato anche più giù:
    “Totti ha sbagliato una partita, ne può aver sbagliate 2-3 di seguito ma ne ha azzeccate 200 e ci sta. Vorrei sapere cosa pensano coloro che criticano Totti dopo aver visto ciò che ha combinato Vucinic ieri sera “.

    Rispondi
      • Seamrog premetto che io fino a 2 anni fà ero un fanatico di Totti, era un idolo, un emblema, un padre, un esempio, era Il Calciatore, era il calciatore che ha inventato il cuccaio, era una leggenda…sto dicendo solo che sta sbagliando…

      • Non capisco perché parli al passato, per me E’ e SARA’ ancora per sempre tutto quello che hai scritto 😉

    • Luis Enrique lo sta facendo giocare senza interruzioni da gennaio e il rendimento del Capitano ne risente di conseguenza.

      Non hai capito che non è LE a farlo giocare sempre..una volta che la mess fuori è successo un 15-18, è OBBLIGATO A FARLO GIOCARE, altrimenti Roma gli si rivolterebbe fuori, vogliamo ricordare le prime partite dove fu escluso il muso che fece ?

      Fosse per LE non lo farebbe MAI giocare, perchè LE vuole giocatori giovani, che corrano 96 minuti a partita, cioè non è l’identikit del capitano attuale.

      Rispondi
      • Luis Enrique può fare tutto quello che vuole, la società lo difende anche sulle peggio càzzate, figurati se non lo difenderebbe nella scelta di far giocare o no qualcuno.
        Se poi lui NON HA LE PALLE per prendere delle decisioni magari anche impopolari, allora non è certo colpa di Totti, ma è l’allenatore che è inadeguato.

        Poi perdonami ma non è vero che Totti se non gioca fa il muso, quelle sono strumentalizzazioni della stampa che come al solito monta e smonta presunti casi-Totti, casi-De Rossi, ecc. ecc. per vendere 3 copie in più.

      • secondote ieri Totti si è accorto che per 60 minuti ha fatto cagà ar c4zz0 ?
        Era sorridente durante la sostituzione ?..se stava all’olimpico se ne era andato negli spogliatoi come al solito suo…

        Comunque rimarremo sempre na squadretta finchè vedremo Totti come l’intoccabile.

        Poi ao ognuno ha pensieri diversi e fortunatamente siamo diversi..la curva sud fa OHH quando fa i tacchetti che non servono ad un cazz0, io invece lo mando a fancul0..nella nostra diversità cmq tifiamo ugualmente gli stessi colori..sarà il bello del calcio 🙂

      • Un po’ più di rispetto per chi rappresenta da 20 anni la STORIA della Roma però non guasterebbe 😉

      • rispetto??? tu pensi che gli manco di rispetto?
        non sto dicendo che Totti è un merda che non sa giocare a pallone che deve morire o altro…sto semplicemente dicendo che se veramente TIENE alla Roma come dice LUI..si dovrebbe fare da parte. Perchè la prendete tanto come un offesa un eresia che non và detta?

  3. ahaha me fate morì…grazie di esistere…sento delle melodie sopraffine da qualche giorno ormai…e credo che sta cantilena durerà ancora per un bel pò….ma io ho pazienza…tra qualche anno quando la roma sarà ai vertici e sarà una squadra (finalmente) rispettata…sarà una gioia rivenire a leggere tutti questi commenti deliranti…

    Rispondi
    • grande…ce ne fossero di tifosi come te! ti straquoto…ho letto sul forum che tu frequenti la Curva vero? ecco…io che purtroppo non sono di Roma (e che sono costretto ad imbattermi ogni giorno in lanxzsxiali o peggio ancora rubbentini ecc) il tifoso Romanista della Curva l’ho sempre idealizzato,percio’ se la Sud la pensa come te…sono ancora piu’ orgoglioso dei nostri colori! 😉

      Rispondi
      • non c’e’ di che 🙂 …troppe volte ci si dimentica di dire grazie a chi soffre in prima linea per questa squadra! quando raggiungeremo i nostri obbiettivi (e ci toglieremo qualche soddisfazione… 😉 ) e’ giusto che chi ha da sempre appoggiato la squadra si prenda una parte di merito…

      • Soffre anche chi la pensa diversamente ma è allo stesso modo tifoso, pur non frequentando la curva per motivi logistici di lontananza da Roma… tanto per precisare 😉

      • si, ok seamrog,e’ ovvio!anche con idee divergenti siamo tutti uniti per la Roma…(e secondo me molto piu’ uniti dei tifosi delle altre squadre 😉 ).non volevo sminuire chi non la pensa come me o come asromatiamo.

      • Grazie, è importante che tu lo abbia precisato.
        Ciò che importa a tutti noi alla fine è che la Roma vinca, che l’allenatore sia Luis Enrique o Calimero o che giochi Tizio piuttosto che Caio.

      • esatto 😉 ! poi da quel che ho capito viviamo nella stessa regione,e tu mi puoi certamente capire quando dico che qui i Romanisti scarseggiano, e’ una vera lotta per me difendere la Roma quando sono con i miei amici o in generale quando si parla di calcio…qui ci sono talmente tanti tifosi occasionali e per di piu’ tifano solo le strisciate! per non parlare dei lassxiali…ma quando parlo della Roma, che vinca o perda ,parlo con orgoglio…

  4. posto qui un mio commento, postato in un altro articolo vecchio, spero che commenterete in tanti per capire dove mi trovo:

    AHAHAHAHAHAHAHA
    VOTO DELLA STAGIONE A TOTTI SUFFICIENTE?
    ma stiamo skerzando?
    Un attaccante inamovibile come Totti che si è giocato dal 1 al 90 quasi tutte le partite..ha segnato una doppietta al chievo (2 rigori) e una doppietta al cesena (praticamente già retrocessa).. la chiamiamo sufficiente ?

    Questa per mè è la stagione piu disastrosa di Francesco Totti..che ha sempre chiuso o quasi la stagione in doppia cifra..e il peggio è che piu andremo avanti piu sarà peggio…speriamo che se ne accorga presto..che sta buttando all’aria una carriera LODEVOLE.

    ma qui siamo su Forza Roma. Com o Su Forza FrancescoTotti.Com ?

    Rispondi
    • questo commento è rivolto a tutti coloro che pensano che la stagione di quest’anno di Totti sia sufficente o superiore ovviamente.
      Rispondete numero, sono curioso!

      Rispondi
    • non credo che con quel che ha fatto possa fare qualcosa per cancellare la sua carriera…rassegnati e’ uno dei piu’ grandi campioni del calcio mondiale …e lo rimmarra’ per sempre 😉 ps.altre squadre ,pensa che non ne hanno mai avuti neanche mezzo di giocatore come il Capitano…pensa a quei porelli della lanxszxie…che devono di loro? non sputiamo sulle nostre fortune dai…

      Rispondi
      • non è quello che ha fatto ieri a rovinare tutta la carriera ma sarà quello che vorrà fare..perchè non se se hai capito che il Capitano fino al 2014 non ha la minima idea di levarsi la fascia e andarsene in panchina 😀

      • che c’entra lamela?
        Stiamo parlando della Leggenda..Del Capitano..Dell’imperatore di ROMA, non di un ragazzo argentino al primo anno in italia a 19 anni!

      • Lamela deve giocare per lui e per totti.
        Gli è affinaco.
        Senza Lamela e Pjanic la roma si attacca.

  5. intanto si riparla di 9 finali… dopo il derby erano 12 etc etc… non c’e’ un filo logico non c’e’ uno che dica qualcosa da ROMANISTA , non c’e’ nessuno che dica qualcosa di vero e concreto…fiumi di parole ..sabatini , baldini e vari cazzari dell’etere… intanto la Roma affonda nelle innumerevoli sconfitte stagionali senza che sembra fragargliene niente a nessuno…
    questa ‘ la cosa che ci rattrista…

    Rispondi
      • Onore e rispetto per la roma.(potrebbe essere una frase da veri tifosi).

        Quando luis dopo aver perso 3 a zero contro la juve b dice che la roma ha fatto una buona prova nn rispetta la squadra della capitale.

        Come anche gli altri pasticci che ha fatto senza senso come ddr in panca,osvaldo in panca per turnover a genova,a gennaio nn ha voluto rinforzi,e cmq tutte le volte che ha sbagliato formazione e cambi ,che sono state innumerevoli.

        Del resto la classifica e i numeri parlano ed i giocatori centrano poco perche cmq l’udinese e la lazio nn hanno una rosa superiore alla nostra anzi il contrario.

  6. @Seamróg_92

    se non sbaglio quella che hai postato è la rubrica di non mi ricordo quale sito..
    spesso mi è capitato di leggerla..e fino a poche settimane fa dicevano tutto il contrario di quello che dicono oggi..un post del genere avrebbe peso se avessi postato la stessa rubrica nelle settimane precedenti..sennò qualcuno che la pensa al tuo stesso modo lo trovi sempre..

    Rispondi
    • Sì, è una rubrica… non la leggo tutte le volte, ma quelle poche volte che l’ho fatto ho trovato più o meno sempre gli stessi contenuti!
      Comunque anche se in passato avessero detto cose differenti, sinceramente mi interessa poco perché se sono d’accordo con un commento di una persona sono d’accordo e punto.

      Si può anche essere d’accordo con una persona che non hai mai visto in vita prima, di cui non conosci nemmeno il nome né tantomeno i pensieri, che incontri alle Poste in 5 minuti di coda allo sportello e con la quale scambi 4 chiacchiere, non credi?

      Rispondi
      • sicuramente..
        ma sai quanti utenti del sito sono d’accordo tra di loro (o con altri opinionisti)e magari in completo disaccordo con te..non per questo fanno un immane copia e incolla finalizzato al “c’ho sempre ragione io”

      • ??
        Se hai interpretato questo hai interpretato male.
        E’ che siccome in questo sito ormai c’è una dittatura di pensiero di una certa corrente, mi faceva piacere anche per “par conditio” citare anche opinioni avverse.

      • non c’è nessuna dittatura..molti la pensano diversamente da te..è quella che tu chiami par condicio..
        comunque non criticavo le idee..ma il modo..riportare frasi degli opinionisti non rafforza la tua idea..

      • Ci sono utenti che mi aggrediscono quando scrivo un commento che riporti il MIO pensiero e non il loro… non è piacevole, sai?
        Riportare le frasi degli opinionisti non rafforza il mio pensiero, e infatti io non avevo alcuna intenzione di rafforzarlo ma semplicemente di dimostrare che non sono l’unica persona al mondo a vedere e pensare certe cose.

      • dimostrare che non sei l’unica persona al mondo a vedere e pensare certe cose significa dare forza alla tua idea (dato che è condivisa da altri)..

      • questo non lo so..
        parlo per me..e io la penso in modo totalmente opposto al tuo,almeno su luis enrique..

  7. stavo morendo di sonno (il cambio dell’ora m’ha asfaltato!) e sono entrato per riprendermi… la cosa è peggiorate con certi commenti.
    finisco la mia relazione più tardi che non riesco a tenere gli occhi aperti. buonanotte!

    Rispondi
  8. Si chiamano “opinionisti” perché esprimono delle opinioni, poi si può essere d’accordo o no e questo è un altro paio di maniche.

    Ma dire di essere contrari a prescindere senza nemmeno leggerle significa essere in malafede e avere i paraocchi.

    Io non abito a Roma, non ascolto le radio romane e molti di quei nomi nemmeno li conosco. Ma forse è meglio così, perché mentre voi vi lasciate influenzare dal nome (allora se dice una cagàta Sacchi ha sicuramente ragione, perché è Sacchi, mentre se dice una cosa intelligente il macellaio sotto casa non capisce un càzzo, perché è il macellaio) io no, io leggo il CONTENUTO di un pensiero per decidere se essere d’accordo o meno. Non leggo il nome di chi l’ha espresso.

    Rispondi
    • ma chi ti dice che non abbiamo letto cio’ che hanno scritto?! Ma come ti permetti TU di dire certe schiocchezze!? Mi sembra che sei caduto in un vortice bellaromesco… resettati un attimo, disintossicati dal blog e poi torna piu’ sereno, dammi retta, con affetto parlando!

      Rispondi
    • scusa eh..ma uno che per esempio dice : “E’ una squadra completamente da ricostruire: abbiamo sbagliato e ricominciamo da capo. La Roma non tira in porta, sabato senza Totti poi non ha tirato più” come fai a ritenerla interessante..ma ti rendi conto delle boiate che ha detto questo ?? boh qua mi pare come se fossimo penultimi in classifica con 18 punti..un ESAGERAZIONE ASSURDA

      Rispondi
      • Già aver letto e non essere d’accordo è comunque un bel passo avanti, significa aver fatto uno sforzo intellettuale di comprensione e rielaborazione delle informazioni proposte, e averle analizzate con spirito critico (si spera)… quindi innanzitutto mi complimento con te! 😉

        Per risponderti, come dicevo le opinioni possono essere condivise o meno… io per esempio le condivido (in parte)…
        Che la squadra sia COMPLETAMENTE da ricostruire non credo sia vero, che però sono stati fatti diversi errori (anche in sede di calciomercato) dal mio punto di vista è vero)

        Che la Roma pratica un gioco statico e un possesso palla spesso fine a se stesso è altrettanto vero, tiriamo molto poco in porta e infatti segniamo pochissimo… senza Totti, contro il quale si è scagliato mezzo mondo dopo la partita di sabato, se possibile abbiamo fatto anche più schìfo nella seconda parte del secondo tempo, e abbiamo pure incassato il goal del 2-1.

      • guarda io capisco quello che dici te e molti altri sui problemi che abbiamo quest’anno..però quello che secondo me molti non capiscono è che quando cambi tutto 8 mesi non sono TANTI come pensate..quando si dice che in 8 mesi non c’è miglioramento non è vero perchè si vede troppo che rispetto ai primi 3 mesi siamo molto più forti..quando si dice che non tiriamo è falso perchè le statistiche dicono che siamo una delle squadra che tira di più in serie a..tutte le critiche le posso accettare dopo 2-3 anni di sicuro adesso è troppo presto per fare critiche..come è impossibile avere le sicurezze che tutto andrà bene allo stesso modo è impossibile avere la certezza che non combineremo nulla

      • Il tempo è un concetto relativo e soggettivo.
        8 mesi possono essere tanti per te e pochi per me, o viceversa.

        Su una cosa sono sicuro: con QUESTA squadra, QUEST’ANNO, sicuramente non si poteva vincere lo scudetto ma si poteva fare comunque di più.

      • vabbè il tempo sarà un concetto relativo ma per un progetto a medio-lungo termine 8 mesi sono pochi e questa cosa non è relativa ma è la verità..se vogliamo parlare di forza di questa roma è da quarto posto ( milan juve e napoli sono più forti quest’anno)..potevamo fare di più quindi ma ti ricordo che siamo sesti e mancano ancora 9 partite

      • Infatti per i giudizi definitivi aspettiamo la fine del campionato, però di qualcosa dobbiamo pur parlare nel frattempo, no? 🙂

  9. – A poca distanza dal match di sabato giocato tra Roma e Milan, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica per parlare del momento che sta attraversando il gruppo guidato da Luis Enrique. Ecco le sue parole:

    Post Milano

    Non siamo stati messi sotto dal Milan, Luis Enrique parla da allenatore e io da dirigente. Tolta l’amarezza per il risultato noi non ci siamo espressi al meglio.

    Rivedo spesso le partite per capir meglio, non bastasse il fallo su Heinze nell’azione del rigore c’era un netto fuorigioco di Ibrahimovic

    Troppi errori contro la Roma?

    Lo credo ma non lo dico

    Sta cambiando qualcosa nella Roma di Luis Enrique?

    Dipende da circostanze contingenti. Non c’è una richiesta in questo senso dell’allenatore. Nelle ultime partite si è visto qualcosina di diverso ma credo che sia del tutto casuale

    Kjaer

    Non abbiamo ancora deciso sul riscatto. Le sue qualità fisiche gli permettono di giocare anche con 40 metri alle spalle, è veloce. Adesso è nell’occhio del ciclone. Tutti i difensori sbagliano nell’arco di una partita. Simon sta pagando questa cosa, la stanno pagando tutti. Io che l’ho scelto e la squadra. Ma mi piace ricordare che fino all’ 80′ il giocatore era uno dei migliori in campo. Lo aspettiamo e alla fine decideremo

    Errore anche di Heinze

    Lettura molto tecnica, Heinze voleva mettere in fuorigioco Ibra, Kjaer non pensava di farlo. Ha avuto paura di fare due passi in avanti. Ibra ha preso subito posizione. La cosa rimane e non la possiamo cancellare

    Bojan, avete deciso?

    Per Bojan c’è un accordo per un prestito biennale e daremo seguito alle decisioni prese

    Luis Enrique?

    Luis Enrique sprizza vitalità e energia in ogni sua manifestazione. Luis è pieno di energia e la trasferisce ai suoi calciatori.

    Siete sicuri di Luis Enrique?

    Totalmente per analisi e osservazione della qualità del lavoro e anche della qualità di molte partite della Roma

    Mercato prossimo sarà di qualità, su quali ruoli sta focalizzando la sua attenzione? CI sono già giocatori presi per il prossimo anno?

    Sappiamo i ruoli dove intervenire, La squadra deve avere più personalità. Cercheremo giocatori con questa qualità. Siamo molto attivi e sono certo che faremo bene e le cose giuste. Siamo molto vicini ad aver preso un calciatore

    Uno di grande personalità?

    Sì, uno di grande qualità

    Totti? Condizione fisiche?

    Non sta benissimo, forse sarebbe stato meglio un tiro incrociato ma è stata semplicemente una giocata non fortunata. In questo momento non è molto fortunato. Avevamo iniziato a fare cose interessanti in campo

    Terzo posto? Ruolo del calciatore?

    Non voglio dire niente. GIocherei contro la società. Per il terzo posto non sono scaramantico. Chiedo alla squadra una consapevolezza diversa, a volte non pensiamo di essere così forti per fare cose importanti. Lo siamo già adesso

    26-03-2012

    Rispondi
    • Luis Enrique?

      “Luis Enrique sprizza vitalità e energia in ogni sua manifestazione. Luis è pieno di energia e la trasferisce ai suoi calciatori”.

      Ammazza, la stiamo vedendo questa vitalità e questa energia…

      Siete sicuri di Luis Enrique?

      “Totalmente per analisi e osservazione della qualità del lavoro e anche della qualità di molte partite della Roma”.

      Ok, viva gli struzzi con la testa nella sabbia.

      Rispondi
  10. Alcune dichiarazioni interessanti:
    ————————————————–
    MARIO SCONCERTI: “La Roma è una buona squadra, non inferiore a Udinese e Lazio magari non da primo o secondo posto, ma non da 11 sconfitte e 44 punti […]”
    ————————————————–
    XAVIER IACOBELLI: “ Totti non può mai essere un problema per la Roma, cucchiaio o non cucchiaio. E’ molto significativo quel dato che spiega come la Roma possa essere prima giocando solo i primi 45′. Il calo sistematico che si registra nella seconda frazione di gioco, preoccupa […]”
    ————————————————–
    ALESSANDRO DORIA: “Parliamo della difesa della Roma . Rosi bocciato , a 25 anni deve decidere che vuole fare da grande; Kjaer bocciato , il secondo gol di Ibrahimovic è umiliante . Heinze promosso: è l’unico che salvo anche se a spazi aperti diventa una tragedia, nell’uno contro uno è matematicamente saltato. Taddei promosso, ma solo per la volontà. Jose Angel? Bocciato ”.
    ————————————————–
    PAOLO MARCACCI: “Bojan Krkic ha il fisico di Paolo Rossi nell’82, anche qualcosa di meno. Il mental coach ? Francamente visto che la squadra cede sempre nel secondo tempo, direi che anche un filino di tensione c’entra…”.
    ————————————————–
    FEDERICO NISII: “[…] Dobbiamo rinnovare la squadra , perché non adatta a quel tipo di calcio, o è l’allenatore che non è bravo a farsi capire? Stiamo peggio che a novembre-dicembre , e Sabatini se ne rende conto e chiama in causa la responsabilità dei giocatori”.
    ————————————————–
    MIMMO FERRETTI: “ La mia sensazione è che i giocatori portino in campo quello che sentono fuori. Se si dice che se quest’anno non è importante vincere, in campo i giocatori pensano quello […]”.
    ————————————————–
    ALESSANDRO ANGELONI: “[…] E’ una squadra completamente da ricostruire: abbiamo sbagliato e ricominciamo da capo. La Roma non tira in porta, sabato senza Totti poi non ha tirato più ”.
    ————————————————–
    STEFANO PETRUCCI: “ E’ banale dire che la Roma fa sempre gli stessi errori. Tutti fanno sempre gli stessi errori, soprattutto quando mancano 9 partite alla fine del campionato […]”
    ————————————————–
    MASSIMILIANO MAGNI: “ La Roma ha giocato male. Male nel primo tempo, un pò meglio nel secondo grazie a un calo netto del Milan. Una Roma che è scesa senza personalità. Una Roma impaurita, una Roma che già da 4-5 partite non vedo fare il gioco che Luis Enrique aveva detto di portare avanti durante questa stagione. E’ una Roma involuta nel gioco. Totti ha sbagliato una partita, ne può aver sbagliate 2-3 di seguito ma ne ha azzeccate 200 e ci sta. Vorrei sapere cosa pensano coloro che criticano Totti dopo aver visto ciò che ha combinato Vucinic ieri sera “.
    ————————————————–
    CARMINE FOTIA: “ Non si possono regalare cosi’ le partite. Ci sono dei difetti che vanno limati. Le polemiche su Totti? Sono sempre infondate, sciocche, discutere di un grande campione come lui è stupido. Probabilmente non era in condizione. Se Totti in quell’occasione non tira una sassata, vuol dire che non se la sente. Se non se la sente vuol dire che non stava ancora in piena forma. Discutere di Francesco Totti proprio non ha senso. Non è Dio sceso in terra ma è il più grande giocatore della storia romanista “.

    Rispondi
      • Eh bla bla bla sto cavolo.

        Molte cose sono le stesse che dico io. Mi fa piacere il fatto di non essere l’unico “psicopatico” (come qualcuno ha interesse a farmi passare) che vede certe cose… siamo in parecchi, a quanto pare!! 😆

      • guarda non ho neanche letto, ma generalmente non sopporto gli opinionisti in generale sopratutto queli radiofonici, tante chiacchiere inutili e molti che tirano l’acqua solo al loro mulino.

      • si ma vai a vedere chi sono prima di dire che hanno ragione…sta gente critica da giugno…e su tutti gli aspetti…alcuni (altri) sono persino indagati per aver sparlato troppo cadendo nel reato (e’ reato quando un giornalista sparla non avendo solide basi)…

      • Io non leggo il nome di una persona per decidere se sono d’accordo o no con quello che dice.
        Piuttosto leggo i contenuti di ciò che dice.

      • guarda seamrog 92 se dai un giudizio, per quanto possa essere diverso dal mio, comunque la considero una tua opinione non influenzata da altri fattori, almeno credo. Discorso che non posso fare per questi “opinionisti”, visto che sopartutto quest’anno si sono sentite cose allucinanti…

      • @ Sebastian: indipendentemente da tutto, molte cose scritte là dentro (che non ti sei nemmeno degnato di leggere, non sei obbligato per carità ma se vuoi commentare il mio post allora devi sapere perlomeno cosa c’è scritto) sono più che condivisibili da una larga fetta di tifoseria.

        Non è sintomo di grande maturità dire “ma sono tutti venduti, non ha senso quello che dicono” solo perché non vi piacciono, mentre magari se avessero detto cose opposte li avreste idolatrati 😉

      • eh ivece bisogna leggerli i nomi…il nome ti individua per quello che sei, soprattutto se parli “dall’alto” di una radio, coinvolgendo tanta gente…se uno e’ indagato e’ in malafede (e’ netta la cosa) e anche se mi spaccia le sue parole per Somma Verita’ io mi giro dall’altra parte.

      • A sebastiano fati un bagno di umilta che nn sei nessuno,questi so addetti ai lavori ,gente che di calcio ne sa ,altrimenti nn stavano li.

        Corsaro ha messo piu di un addetto ai lavori,fossero 1 o 2 magari aveva senso,il tuo bla,bla,ma cosi no,perche sembra che tu ti pensi che ne capisci piu di loro tutti,solo che loro so addetti ai lavori e tu sei solo un guardone del calcio ,con la differenza che sogni di essere il primo intenditore,ma predichi nel deserto..loro so ascoltanti,scrivono su giornali importanti,tu nn sei nessuno,e il tuo bla bla ti qualifica.

        Ora tu dici bla bla bla in base a cosa???

        Chi sei tu per farlo??

        Capisci piu di tutta questa gente qui???’

        In base a cosa???

        Bla bla e 2 pernacchie pe te sebastia

    • hai messo insieme il pensiero filosofale piu’ profondo, eh!? Da Socrate a Platone, passando per Aristotele, anzi aristoteles… Ari, Ariii… :mrgreen:

      Rispondi
      • Sono APPASSIONATI DI CALCIO come me, te, Tizio, Caio e Sempronio…
        L’opinione di TUTTI deve essere tenuta in considerazione.

      • Com’è, quando non vi piace quello che dicono certe persone sono dei venduti??
        Invece quando leccano il cuIo a Luis Enrique (vedi Sacchi) allora sono buoni??

      • perche’ sinceramente di detrattori ce ne sono gia’ abbastanza all’esterno…metterci pure i nostri mi pare troppo…e poi cosi’ minano le fondamenta della squadra e basta, non fanno il bene della Roma…o perlomeno ci provano(non ci riusciranno mai,se lo fanno lo fanno per un po di ascolti,nella speranza che la nuova societa’ li “inglobi” e li coinvolga nel progetto…)

      • il punto e’ proprio questo…dicono la verita’? a parte che hanno contenuti mooolto diversi tra loro i loro commenti riportati sopra…hanno in comune un unica cosa:la critica verso questa societa’, perche’ di quetso si sta parlando ps.cerca di capirmi semi interesso a quest argomento e ti commento non vuol dire che ti ritenga un cretino,solo perche’ hai espresso le tue idee,anzi,se non altro sono sicurissimo leggendo il forum da molto che tu sia un vero amante di questi colori…pero’ su questo tema io mi ci avveleno spesso! e’ da giugno che questi fanno sti discorsi, alle volte al limite della denuncia (la Roma e’ quotata…basta poco per farle un danno temporaneo)

      • 😆 😆
        Non abito a Roma per cui non ascolto nessuna radio romana.

        Mi dispiace per te 😥 😥

      • Mi fa ridere chi ti mette i pollici in su pur sapendo che hai detto una càgata perché io NON ascolto radio romane 😆 😆

        Tipica PROSTITUZIONE INTELLETTUALE.

  11. La verità che la cacchiata l’ha fatta Sabatini.
    A 7mln in sud america un ottimo difensore lo trovi. Ma lui ha voluto prendere Kjaer, che si é dovuto ambietare come un sud americano, nonostante abbia giocato già in Italia e Germania.
    E comunque io non lo ritengo una pipp.a.q
    Contro il Milan l’ho visto fare ottimi interventi.
    Deve crescere e crescerà.

    Rispondi
  12. “Siamo molto vicini all’acquisto di un giocatore di qualità, non posso dire il ruolo per non andare contro alla società e complicare l’operazione”.

    daje sabatì sono fuducioso!!!!!

    Rispondi
  13. @francesco87 @sebastian apprezzo questa
    “ANCORA PER KJAER” ma dopo un po’ di tempo bisogna dirlo che è BRAVO MA INADEGUATO COME SAREBBE METTER BURDISSO ESTERNO A TUTTA FASCIA.non è colpa di kjaer non è colpa di luis non è colpa di sab c’è voluta una stagione per vedere se si adeguava ,si potrebbe sperare che si adegui in futuro vista l’eta’ ma è molto difficile cambiare mentalita’ a un marcatore a uomo

    Rispondi
      • incassato non mi sembrava, ma molto infastidito…anche un po’ riluttante a parlarne, però rivedendo le azioni che hanno portato ai gol del Milan…sul rigore c’era fuorigico di Ibra e fallo di El Shacoso, mentre il fuorigioco da cui è scaturita la punizione che ha portato al gol di Ibra era inventato…è brutto parlare di arbitri perché sembra che vuoi trovare una scusa, però ecco, intanto fischiami il fallo, poi vediamo come finisce

  14. Ho deciso, vado ad accendere un cero per il povero kjaer. L’altro ieri durante la partita ero li che mi dicevo che finalmente stava dimostrando il suo valore, che i suoi detrattori avrebbero dovuto ricredersi..poi il fattaccio e da lì è partito il coro di chi non vedeva l’ora di attaccare il danese, eletto a capo espiatorio per eccellenza, come se avessimo perso quasi solo per colpa sua, ho visto paragoni pure con loria. Il problema è che ha pure la sfiga che ad ogni errore grave pigliamo goal, mentre i suoi colleghi in difesa che di c.azzate ne hanno fatte in egual quantità o addirittura di più, vedi taddei , hanno un rapporto c.azzata/goal subito nettamente inferiore.

    Rispondi
    • sono il primo fan di questa nuova societa’ sono il primo fan di Luis baldini sab

      sono il primo fan di kjaer ma semplicemente non regge il tuo discorso pro kjaer:

      è inadeguato alla tattica è un marcatore non c’è da aspettare se non solo nel
      caso si sa che non si vuole spendere per altri e magari kjaer ce lo scontano.vabene com quarto nelle gerarchie in questa tattica.lui è adatto al 4 5 1 marcatura a uomo

      Rispondi
      • oh gia’ questo e’ un altro discorso (che tra l’altro condivido) ma credo che sebastian intendesse chi critica e basta, senza un ragionamento dietro e spara a zero spesso anche preventivamente!

      • intanto fino al 80esimo fa una partita perfetta a san siro su ibrahimovic. Se matura in personalità secondo me è sicuramente più adatto degli altri che abbiamo visto che è più veloce, e che comunque giocando centrale di difesa uno può tranquillamente fare semplici appoggi pure nel gioco di luis e non serve essere xavi.

    • io non so se sono io che interpreto il “tifo” in maniera sbagliata…ma di solito iniziando un avventura come stiamo facendo quest anno remando contro tutti e tutto, i giocatori soprattutto se giovani ed inesperti bisognerebbe appoggiarli e non trovare pretesti per mazziarli…

      Rispondi
      • non vedo la soluzione al problema…chi faresti giocare fossi tu l’allenatore? burdisso? rotto. juan? rotto. heinze?anche lui sbaglia vedi milan. cassetti?XD…de rossi? e poi chi ci mettiamo a centrocampo? la squadra e’ ancora in costruzione mi sembra…

      • Io magari avrei comprato un difensore a gennaio!
        Sono stato un mese a dire che serviva almeno 1 giocatore se non 2 in difesa da acquistare, e i vari “intenditori” di calcio di questo sito dicevano che non ne avevamo alcun bisogno! Infatti si è visto chi ha avuto ragione, come spesso accade!

      • ma io infatti capisco la tua frustrazione ,anche perche’ ci puntavamo un po’ tutti su questo ragazzo…il fatto e’ che la difesa non va ritoccata per me, ma proprio rifondata e obbiettivamente a gennaio era dura trovare un giocatore forte e che sia una sicurezza…

      • se ovvio, senza kjaer stavamo primi. Ti dirò di più per 80 minuti kjaer perfetto su ibra, se al posto suo stava juan ibra ne faceva minimo 4, vedi l’andata dove ha fatto quello che ha voluto in mezzo all’area.

      • 20 per colpa di Kjaer.
        Quindi Luis non c’entra.

        44 + 20 = 64 stavamo davanti al milan càzzo.

      • poi non è che kajer sia il più forte in assoluto, se devo scegliere un difensore danese prendo agger tutta la vita, però non è sicuramente così scarso come molti dicono, anzi vi sfido a trovare in serie a un centrale under 23 più forte.

      • kjaer ha fatto le sue cappellate ma 20 punti..non stai esagerando? TI RICORDO CHE se ad inter roma non abbiamo perso è grazie a simon Kjaer(salvataggio sulla linea) ..se col siena in casa non abbiamo perso è grazie Simon Kjear(salvataggio sulla linea)..se non abbiamo perso col catania nella prima partita è grazie a simon kjaer ( salvataggio sulla linea) e grazie a perrotta..per kjaer abbiamo perso un derby ( dove ti ricordo che era simulazione di brocchi fuori area) e perso a siena per simulazione di destro..e tra parentesi a siena abbiamo fatto la partita peggiore dell’anno dove nessuno si è salvato..la verità è che non sta facendo una grande stagione ma ormai è diventato ingiustamente un bersaglio da tempo e su di lui c’è molta mala fede..quando gioca bene tutti zitti quando gioca male è il COLPEVOLE..

      • Ma sì, magari esagero, adesso mica li ho contati… possono essere 10 come possono essere 15 o 20, che ne so.
        Fatto sta che ce ne ha fatti perdere una barca.

      • be’ pero’ Seamrog (non ti chiamo col vecchio nick cosi’ inizio ad abituarmi 😉 ) devi ammettere che anche gli altri spesso hanno fatto male quando abbiamo perso…addirittura ho sentito critiche a stekelemburg! e lui si che ce ne ha salvate di partite!

      • ogni partita persa è per l’errore di uno o più giocatori,tra goal sbagliati, rigori falliti e cappellate in difesa, se facciamo la classifica è una bella sfida. Ad esempio i 3 punti di sabato a chi gli imputiamo, a totti che fa il cucchiaio e che cammina? a kjaer? a heinze che sta a funghi sul secondo goal? a de rossi e gago che hanno fatto 2/3 passaggi giusti in 90 minuti? a borini e osvaldo che non hanno mai creato pericoli? a rosi e taddei che fanno sfida a chi fa più buchi?

    • Rosi e Taddei contro il Milan facevano a gara a chi regalava più assist e rimesse laterali agli avversari. Kjaer purtroppo è sfigato in questo senso, al primo errore è gol, ma comunque, per l’appunto, l’errore lo commette. A 10 milioni totale probabilmente è un “No, grazie”, a di meno lo terrei (non come titolare) perché è molto giovane e ha qualità importanti, crescendo e abituandosi a questo gioco potrebbe maturare molto.

      Rispondi
      • e del cross di taddei per l’attaccante del genoa la settimana scorsa ne vogliamo parlare…se succedeva a kjaer non oso immaginare cosa avrebbero scritto e detto i media.

      • la fai giocare l’ultima mezz’ora…vedi poi come rende….però dopo radio,radiuncole,giornalari,giornaletti,marioni,marioncini…..non devono rompe er caxxo….inventandosi le cose del tipo…”totti è triste”….

    • mah…secondo me (da ignorante per carità) LE non sta dimostrando coerenza con quello che va predicando… dice che sono tutti uguali che gioca chi sta meglio e poi non leva Totti manco da infortunato! …. anche perchè così non lo aiuta a finire degnamente la sua carriera (vedi le critiche di milano) .. lo dovrebbe far giocare meno partite per farlo esprimere al meglio… più o meno come sta facendo Conte con Del Piero che per quanto non lo sopporto è stato un grande campione!

      Rispondi
      • già l’ho detto…evidentemente qualcuno a roma usa l’esclusione di tpotti come arma per attaccare luis enrique..a torino questo non succede con del piero…perchè hanno i giornali dalla loro parte…

    • si ma che vuol dire ? quanti hanni ha il Capitano? come sta giocando ultimamente? l.e. lo fa giocare? conoscendo il Capitano,lo dira’ lui quando si sentira’ di smettere , stai pur sicuro che non sara’ un allenatore a farlo smettere…e poi lo avrebbe gia’ dichiarato…ci tiene troppo a noi tifosi. e poi…occhio che Totti se si rimette in forma puo’ far parlare ancora molto di se,lo ha gia’ fatto in passato,occhio che ci smentisce tutti ,basta una partita…

      Rispondi
    • io intendo come posizione in campo…secondo me pretendere movimento da totti 36 enne è follia. lui negli ultimi anni rendeva alla grande da punta unica perchè arriva lui e lo rimette trequartista? perchè??

      Rispondi
    • totti essendo un giocatore non più brillante fisicamente avrebbe bisogno di una squadra costruita intorno a lui per rendere al meglio, vedi la roma montelliana, mentre l’idea di gioco attuale si basa sul collettivo dove tutti corrono per tutti. Secondo me potrebbe vivere una seconda giovinezza in una squadra medio piccola come fece pure baggio, ma mi rendo conto che è difficile immaginarlo con una maglia diversa. In questa situazione dovrebbe essere gestito alla del piero secondo me, ma credo che il caso slovan abbia causato un discreto trauma a luis enrique, invece così lo costringi ad una stagione di alti (pochi) e bassi (molti).

      Rispondi
    • se Luis mette totti punta dovrebbe fare il lavoro di borini e cavani
      nel calcio moderno e soprattutto per quello in cui è stato chiamato a fare
      luis tutti devono correre oppure gioca come baggio a brescia a 36 anni senza
      pretese in ogni partita

      nella tua domanda nell altro thread sul fatto perchè l’anno scorso lui e cassetti rendevano : a fine carriera un anno in piu si fa sentire .

      e se ancora non lo hai compreso gli esterni per Luis devono essere esterni con mentalità offensiva non i panucci e heinze messi sulle fascie che li rispetto e sono perfetti per i 4 4 2 ma non sono gli esterni cercati per questa tattica

      Rispondi
  15. lobont fuori un mese e borini 2-3 settimane.
    è arrivata l’ora di bojan e di mostrare il suo vero valore per vedere se conviene riscattarlo!!

    Rispondi
  16. io per domenica proporrei un terzetto Lamela-Bojan-Osvaldo…. Totti lo faccia riposare per poi farlo giocare magari contro udinese e napoli….

    Rispondi
  17. punti: totti
    kjaer

    su totti sono il primo che ha detto che era giusta la sostituzione con okaka
    contro tutta roma.
    ora partendo da questo presupposto,dico che comunque anche se ha sbagliato il
    tiro ,non c’è da continuare a sottolineare un tiro sballato o la poca corsa.a
    lui basta poco per poter far assist e tirar dalla distanza e seppur dico che
    per me andava fatto giocare un po’ di meno durante questa stagione,pero’
    capisco Luis e la sua scelta di farlo giocare cosi’ tanto.d’altronde lamela ha
    bisogno di crescere sempre piu’,ricordiamoci come simbolo la partita di udine
    che s’e’ fatto tutto il campo e potevamo vincerla ,è bravo ma deve imparare
    ancora per essere ancora piu incisivo in tutti ruoli soprattutto nel suo
    naturale ossia trequartista (per chi non lo conosceva prima riguardatevi le
    sue partite passate che prendeva palla da solo a centrocampo e supera tutti
    tentando lo scambio a limite dell area con l’attaccante di turno.e questo in
    ogni partita da trequartista)

    su kjaer capsico che Luis voglia difenderlo perchè se è per lui è sempre
    meglio spendere tanto per il centrocampo e l’attacco .e spera che kjaer si
    adatti meglio a questo metodo di gioco vista anche l’eta’.tutto giusto sono il
    primo tifoso di Luis,pero’ su kjaer non insisterei se non come quarto centrale
    nelle gerachie.pero’ costa.

    e ripeto non sto dicendo che è scarso,perchè molti che dicono come che bisogna
    comprare i centrali allo stesso tempo dicono che kjaer è scarso e non è cosi’
    io insisto che non è adatto e per adattarsi anche se l’età dell atleta è
    ottima costa lo stesso e ripeto non è proprio facilissimo cambiare il proprio
    ruolo,perchè proprio di questo si tratta,si tratta di trasformarsi da
    marcatore che non ragiona se non ha riferimenti a centrale dinamico con la
    mente da centrocampista.

    anche se si dice della partita col milan che non era un errore individuale e
    heinze c’entra perche’ non chiude (ma qui’ non voglio insitere perche’ gia
    l’ho detto da parma roma che se heinze non anticipa nonha la corsa necessaria
    per recuperare e lo rispetto non lo accuso)kjaer avrà giocato in generale
    anche piu accorto e piu attento ma perchè semplicemente nelle partite
    precedenti la squadra ha giocato un calcio che non è stato richiesto da Luis.

    Luis è stato preso per portare piu giocatori possibili nella metà campo
    avversaria correndo il rischio di attaccare sempre con dribbling possesso
    palla e scambi veloci e ai due centrali è richiesta giocare a centrocampo col
    fuorigioco fisso è richiesta intelligenza tattica e sopratutto di non
    sbagliare passaggi come non deve fare un pjanic.

    cmq lo sbaglio principale non è che gli puo’ scappare l’avversario forte nel
    lancio quanto dopo non gli da una spallata con una forza tipo placcaggio
    football amerciano o una spear laterale spalla a spalla .
    è giustificato che ti fai superare sia in velocità che non anticipando ma poi
    almeno usa la tua struttura fisica.carrozzieri avrebbe quanto meno retto alla spallata di ibrahimovic.

    Rispondi
  18. Buongiorno o Buonasera..Vorrei fare delle considerazioni su questo campionato e sulle 9 partite che mancano..
    diciamo che a mio parere purtroppo terzi non c’arriviamo ma è ancora possibile arrivarci..delle squadre in lotta per il terzo posto considero il napoli la più forte quest’anno e da loro siamo a -4 con uno scontro diretto ancora da giocare in casa..La lazio sinceramente l’ho sottovalutata quest’anno..considero la nostra squadra attuale nettamente più forte e con maggiore qualità ma senza dubbio loro hanno più esperienza e più Testa e purtroppo questo nel calcio italiano conta..Ora siamo ad un bivio..con novara e lecce tocca fare assolutamente 6 punti se vogliamo giocarci le nostre possibilità nei scontri diretti con udinese napoli e catania ( in casa..)..un ultima cosa..quest’anno anche il QUARTO posto potrà fare la differenza..quest’estate si sapranno le conseguenze del calcio-scommesse e sappiamo tutti quale squadra rischia di prendere una bella penalizzazione..quindi come dice sabatini la cosa migliore ora, è non pensare al mercato ma pensare a questo campionato ed è necessario supportare e aiutare questa squadra senza creare malumori e spaccature..Aldilà delle nostre idee su giocatori allenatore e società in questo momento così importante dobbiamo essere tutti UNITI per la nostra Roma..IO CI CREDO

    Rispondi
  19. Idea folle:

    Ma se domenica contro il novara Scucchietta mette in campo la coppia di centrali della Primavera?

    Alla fine così facendo non sposti Danielino e lo lasci dove rende meglio, mentre i centrali già si conoscono e potrebbero interpretare al meglio la partita no?
    di certo non faranno peggio di Kjear ahahahah (povero Kjear).

    Rispondi

Lascia un commento