Cesare Maldini parla della sfida tra Roma e Milan

Cesare Maldini, ex CT della nazionale azzurra ed allenatore del Milan, è intervenuto a Radio IES per parlare dell’imminente sfida tra tra il Milan e la Roma.

Sulla Roma
“La Roma quest’anno ha giocato alcune partite bellissime, altre invece così così e con molti svarioni difensivi. Secondo me gioca ancora in modo spericolato e concede un po’ troppo. Il suo gioco penso sia adatto al calcio italiano ma dipende tutto dai calciatori; per adesso la Roma ha dei giovani interessanti ma sicuramente serviranno rinforzi”.

La testa rischia di essere già a martedì a Barcellona?
“Sì sicuramente, ma il Milan è abituato a giocare ad alti livelli. Allegri non farà turn over, anche Thiago Silva giocherà secondo me. In più il Milan è in una buona condizione fisica, ha delle defezioni tra i titolari ma lo vedo molto bene. E’ anche una squadra esperta, ha avuto qualche problema in Coppa ma ha buonissimi giocatori”.

Su Ibrahimovic
“Per vincere il Pallone d’Oro bisogna portare a casa la Champions perciò aspettiamo a dare dei giudizi”.

Su Francesco Totti
“Non si scopre nulla, ora gioca in maniera diversa ma è sempre fondamentale. Non voglio dare giudizi su come viene utilizzato da Luis Enrique, può sicuramente giocare in più ruoli”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Cesare Maldini parla della sfida tra Roma e Milan”

  1. A cesare ma basta taite quei capelli e nn fatte piu le mesce,che nn sei piu un ragazzino.

    Me pari mi nonna.

    Cia 80 anni e se sente er meio fichetto der bigonzo,fa solo ride.

    Gli unici seri so mazzone e trapattoni tra i vecchi.

    Rispondi
    • intanto lui è stato un allenatore vincente e rispettato…te sei un povero pirla che cambia nome e scrive caxxate qui sopra…

      Rispondi

Lascia un commento