Area nuovo stadio, si cercherà di accontentare i tifosi

Clara Zanussi, responsabile dell’ufficio stampa della azienda Cushman & Wakefield LLP, incaricata del mandato di advisor con comunicato ufficiale della As Roma, ha parlato a Rete Sport della possibile area dove sorgerà lo stadio:

Abbiamo appena firmato il mandato con la Roma e ci stiamo mettendo al lavoro per individuare l’area più adatta. Per ora non posso dire molto perché abbiamo appena cominciato a lavorare e si tratta di un incarico importante e a lungo termine. Faremo il meglio possibile per accontentare le richieste della Roma e di conseguenza dei tifosi“. Le zone appetibili sono Tor Vergata, Massimina, Tor di Valle, Casal Monastero e Ipogeo degli Ottavi.

Le parole della Zanussi hanno reso il popolo giallorosso più ottimista riguardo la realizzazione dell’opera, fino a pochi giorni fa c’era ancora molto scetticismo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Area nuovo stadio, si cercherà di accontentare i tifosi”

  1. brava roma società ❗ poche parole tanti fatti 😉 ner giro di 5 anni diventeremo un top club europeo 😉 dirigenza,calciatori,allenatore e tifosi cresciamo tt insieme uniti x sconfiggere chiunque 😉

    Rispondi
  2. Oh regà comunque detto fra noi me dovete ringrazià pubblicamente se la Roma ha stipulato un importantissimo contratto di sponsor con la Disney… il SOTTOSCRITTO ha inventato il soprannome di Osvaldo, che aveva proprio a che fare con il mondo Disney… quindi una parte è sicuramente merito mio 😆

    Dopo la nascita del sodalizio Roma-Disney, adesso Osvaldo è sempre più… SIMBA. :mrgreen:

    Rispondi
  3. dissi tempo fa’ che il silenzio di questa societa’ _fa’ paura_ adesso ne ho la conferma , tutto il presunto immobilismo nei confronti della stampa, era solo fumo negli occhi…i fatti dicono che nomi importanti nell’ambito calcistico Romano e non solo, sono pesantemente coinvolti, e’ la volta buona che qualcuno di loro perde sia la penna “strumento inutile in mani sbagliate” e anche la favella.
    Penso che in futuro molti dei detrattori o pseudo giornalisti, ci penseranno molto attentamente prima di proferire parola.
    Complimenti ancora a chi ha avuto il coraggio di denunciare questi villantatori.

    Rispondi
  4. è arrivato il giorno del giudizio pe sta gente de merdà…questo fatto è solo un’avvertimento…ora è mejo che se moderano sennò rischiano grosso….a regà quanto volemo scommette che stasera le dichiarazioni de massimo ascolto saranno de velluto??……

    Rispondi
  5. Dai che nei prossimi giorni contatto il mio avvocato..i signori Damascelli,Melli,Corsi,Renga e tutta la cozzaglia di papponi sono caxxi loro

    Rispondi
  6. Tanti auguri…a stek…per i tuoi 14 anni…
    Te li dovevo far ieri…ma causa lavoro…MEIO UN GIORNO DI RITARDO CHE IN ANTICIPO(PORTA MALE)
    Beato a te che hai 14 anni…
    Per domani la vedo male…sssscccchhhhhhhh!
    Con napoli e Palermo ho pronunciato questa frase prima della partita…E SAPPIAMO TUTTI COME è ANDATA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. RASSEGNA STAMPA – La Procura ha aperto un’inchiesta sul tentativo, di alcuni giornalisti e voci dell’etere romano, di diffondere falsi dossier per danneggiare la Roma e la figura di Franco Baldini. Come spiega l’articolo de ‘La Repubblica’, alla vigilia dell’ultimo derby, la “iena” Paolo Calabresi viene avvicinato da un giornalista ormai in pensione, Roberto Renga, già “firma” di Paese Sera e Messaggero, portata in palmo di mano dalla vecchia proprietà. L’uomo dice di avere documenti in grado di devastare l’immagine pubblica e privata di Franco Baldini, direttore generale del club, e di Mauro Baldissoni, avvocato del cda. I documenti testimonierebbero l’appartenenza dei due alla massoneria (come indicherebbe un umoristico anagramma “tfa” triplice fraterno abbraccio) e che, naturalmente, il nuovo gruppo dirigente fa “la cresta” sul calciomercato. La “iena” cui il falso appare macroscopico, registra di nascosto la conversazione. Il nastro finisce alla Digos, dove vengono ascoltati come testimoni, Baldini, Baldissoni e il ds Walter Sabatini. Renga avrebbe anche dei soci: suo figlio Francesco e un paio di voci delle radio libere, Giuseppe Lo Monaco e Mario Corsi, detto “Marione”. Ora sono tutti indagati per diffamazione. La Digos, pochi giorni fa, ha bussato a casa Renga, dove ha recuperato le prove del falso.

    Rispondi
  8. Ciao e FORZA ROMA

    Il mio sogno sarebbe questo e spero che i Dirigenti dell’A.S. Roma lo leggano, anche gli Advisor scelti per l’individuazione dell’Area.

    PARTNERSHIP: dal 30 luglio 2012 “FONDO LEADER CINESE” 35% dell’A.S. Roma (Soros 25%???)

    NUOVO LOGO A.S. ROMA: Stile logo del “Comune di Roma (Roma Capitale)”

    AREA DI EDIFICAZIONE “ORDINE DECRESCENTE”
    (da costruire):
    – Massimina (Stazione Metro)
    – Bufalotta (Stazione Metro)
    – Tor di Valle (Allargamento Carreggiata Roma-Ostia)
    – Castelromano (Nuova Autostrada Pontina; Stazione Metro) Qui mi vorrei soffermare, sembra strano ma non lo è, potrebbe battere pure Massimina, per i motivi che vi elencherò: la Pontina da anni soffre di una Superstrada, traffico e blocchi spesso la penalizzano, da anni si pensa di costruirci l’autostrada ma nessuno lo ha mai fatto, potrebbe essere la volta buona; da Trigoria ci metterebbero 5 minuti a raggiungere Castelromano, sono collegate; a Castelromano già c’è molta gente per via del centro commerciale, non solo, lo stanno ampliando dall’altra parte della strada, lo stadio potrebbe portare molta gente che da li va a fare shopping; IL TURISMO IN PRIMIS!, ricordate che in progetto De Laurentis ha in piano il GIGANTESCO PARCO GIOCHI A TEMA “CINECITTA’ WORLD 1 e 2” in 150 ettari di puro divertimento. Turismo a gogò non solo, proprio i turisti che passano per il centro commerciale, il parco giochi, chissà pure per lo Stadio dell’A.S. Roma, con pacchetti appositi per i Romanisti e i Turisti ASSE “STADIO ROMA-PARCO GIOCHI”
    – Tor Vergata (2° Raccordo Anulare per sfoltire il traffico; Stazione Metro)

    Primo Nome: ROMA “nome sponsor” COLOSSEUM STADIUM
    conosciuto anche come: WOLVES’ EMPIRE

    Posti: 100.000 (40.000 per gli abbonati)
    Alternativa Posti: 65.000 (25.000 per gli abbonati)

    Biglietti LOW-COST per riempire lo stadio di 100.000 romanisti, in alternativa 65.000 posti a prezzi vantaggiosi.

    Campo: 110m x 70m circa

    Terreno di gioco: Erba Sintetica di 3° generazione.

    Forma Stadio: Ovale

    Settori:
    Curva AS1: Franco Sensi (Via Franco Sensi nel centro commerciale interno)
    Curva AS2: Dino Viola (Via Dino Viola nel centro commerciale interno)
    Ala AS1: Agostino Di Bartolomei (Via Agostino Di Bartolomei nel centro commerciale interno)
    Ala AS2: Antonio De Falchi (Tribuna d’onore) (Via Antonio De Falchi nel centro commerciale interno)

    Coperto: Si

    Effetti Speciali Scenografici: Si

    Installazione Altri Sport e Musica: Si, Palco Musica, Basket, ecc.

    Sedili: Rossi, scritta “A.S. Roma” di colore “giallo paglierino oppure giallo limone” nell’ala della Tribuna d’Onore

    Postazione sedili lungo lo stadio:
    Semi-verticale (45°-60°)

    Centro Commerciale Interno: Si, 30 Negozi differenti di cui ognuno ha prodotti riguardanti l’A.S. Roma, 4 Ristoranti, 1 McDonald’s, 2 Self Service, 1 Cinema da 30 sale, 4 RomaStore, 2 sale giochi svago + Bowling.

    Parcheggio Posti Auto: 20.000
    Stazione Metro A: Si
    Autostrada: Si

    Rispondi
  9. Prima di fare lo stadio bisogna fare piazza pulita di certi personaggi che girano e parlano della roma,altrimenti continueremo a non vincere mai un caxxo.Stà storia di baldini mi fà venire il voltastomaco,mario corsi io non capisco come faccia ad essere in libertà e non capisco come caxxo faccia ad avere un microfono in bocca,l unico posto giusto sarebbe in cul.o.

    Rispondi

Lascia un commento