Borini esalta ancora una volta Luis Enrique

L’attaccante giallorosso Fabio Borini è tornato nuovamente a parlare del suo allenatore Luis Enrique, esaltandone ancora una volta le capacità, stavolta tramite Sport Week allegato alla Gazzetta dello Sport in uscita il mese prossimo. Ecco riportato un breve trafiletto:

Giocavo con i più grandi per imparare in fretta. Luis Enrique? Per lui sono tutti uguali, non guarda la carta d’identità quando decide la formazione”.

L’ex Chelsea  in giallorosso sta attraversando un periodo esaltante, 9 gol in campionato ed 1 in Coppa Italia, conquistando lo scettro di miglior marcatore giallorosso di quest’anno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Borini esalta ancora una volta Luis Enrique”

  1. Borini esalta Luis Enrique… Il problema è che Luis esalta (fra i tanti) i tifosi di lazie, cagliari e siena… mentre io mi esalto davvero poco a fare figure di merd@ in tutta Italia.

    Rispondi
    • Vedremo se sta rinsavendo nella partita contro il Genoa: chissà, magari l’ha capito che la prima cosa da dare ad una squadra è l’EQUILIBRIO, poi dopo viene il GIOCO… Comunque, speriamo bene per domenica!

      Rispondi
      • Speriamo che l’abbia capito. A palermo ha dato segnali incoraggianti in questo senso, sarebbe da bugiardi negarlo, ma se per capirlo si è dovuti arrivare a marzo, allora questo signore si è già dimostrato troppo integralista e cocciuto (per non dire stupido) per meritarsi di allenare la Roma il prossimo anno. Detto questo sono sicuro che con il Genoa in casa vinceremo ed anche con un risulato rotondo. Roma e Genoa hanno entrambe difese disastrose ma noi abbiamo qualche giocatore di qualità in più rispetto a loro.

      • Giusto, ma visto che i bilanci li faranno a fine stagione credo che sarà la squadra a decidere se lui resterà o meno, a prescindere dalla posizione di classifica raggiunta: da par mio la cosa più grave che gli imputo è la mancanza totale di spirito di adattamento, ha voluto applicare cocciutamente i suoi dogmi senza cambiare una virgola, portandoci spesso a fragorose sconfitte… Se saprà adattarsi alle esigenze ne gioverà la sua carriera di allenatore in generale, a prescindere da dove sarà l’anno prossimo, è bene che questo lo capisca se vuole continuare ad allenare nel calcio che conta (Barcellona escluso, lì il mister posso farlo anch’io…)!

      • Sulla permanenza del tecnico non può e non deve scegliere la squadra ma la dirigenza. Sarebbe gravissimo.

      • Diciamo che scelgono entrambi, ma il peso maggiore ce l’hanno sempre i calciatori: in fondo sono loro ad avercelo davanti tutti i giorni, quindi se non sta bene a loro è difficile che si possa far bene!

    • cioè fatemi capire… quando perde è stupido e integralista, quando vince invece è perchè ha dato retta a voialtri??? ahahahahah alla faccia dell’ autostima!!!

      Rispondi
      • Chi ha detto che ha dato retta a noi? Ma qualcosa di diverso nell’assetto difensivo l’avete visto a palermo o no? Io ho visto una linea difensiva più bassa e un terzino che retrocedeva quando l’altro saliva (un uomo in più restava sempre dietro). Ma poi viareggino credi che la Roma a Palermo sia stata soddisfacente? È stata più ordinata (finalmente) e questo con una squadra in netto calo come il Palermo (3 ko di fila) è bastato. Ma del gioco promesso ad inizio anno neanche l’ombra. Ora fate i ciechi o non vi siete accorti che nel secondo tempo abbiamo fatto catenaccio e contropiede? Ora fate finta di non vedere? Per me un assetto più ordinato è già qualcosa, ma questo mediocre se ne deve andare. Ha dimostrato troppa incompetenza.

      • Giusto, fondamentalmente sto gran bel gioco non s’è (quasi) mai visto, dunque a che serve LE se poi dobbiamo fare il catenaccio&contropiede, perdipiù contro un Palermo alla frutta? Ragazzi, siamo realisti, il buon Luisse ha toppato parecchie volte, senza mai dimostrare di aver imparato la lezione: voglio dire, uno può perdonare chi sbaglia, ma non chi persevera, quello è essere masochisti!!!

      • Guarda, al di là delle polemiche che possiamo fare tra noi, spero vivamente che LE abbia recepito il messaggio e che da qui in avanti presenti sempre una squadra più equilibrata, come visto a Palermo, evitando di rinunciare a giocare, sia chiaro… Poi a fine stagione si vedrà!

      • È il contrario Viareggino: quando fai figure di merd@ su tutti i campi d’Italia, l’autostima precipita.

  2. Si ma lo compriamo tutto o no??? Questo deve essere il primo acquisto della campagna estiva, altro che difensori/centrocampisti/attaccanti!!!!

    Rispondi
  3. Borini è un ragazzo serio e che profonde sempre grande impegno in allenamento e in partita…e si sta meritando gli elogi a suon di gol e di prestazioni…e secondo me ha anche grandissimi margini di miglioramento…farei di tutto x prenderlo al 100%…

    Rispondi
  4. Questo articolo sembra ricordare a Bellaroma quanto lui se ne intenda di calcio!!! sia per Borini che per LE ha toppato alla grande.

    Rispondi
  5. daje fabietto! sei il migliore! e pensare che dopo l’infortunio di osvaldo c’era chi si preoccupava :mrgreen:

    pjanic, gago, heinze, borini, lamela i migliori acquisti..anche se lamela deve riuscire a trovare più continuità e deve giocare più aggressivo..stare a fianco a borini gli farà bene :mrgreen:

    Rispondi
      • secondo me sono primi a parimerito gago, ddr, e heinze..un pelino più sotto c’è borini ma giusto perchè le primissime partite ha avuto poco spazio..cmq sta rullando parecchio anche lui da quando ha strappato la maglia da titolare a osvaldo

      • no ma infatti gago non è adatto a fare il centrale..non m’è piaciuto nemmeno a me in quella posizione..nella sua però mi piace parecchio

  6. Borini è ottimo, Borini,Lamela e Osvaldo c’assicurano gol e velocità.. adesso servirebbe gente che salta l’uomo tipo..
    Walcott.. Van der vart..

    Rispondi
    • Formazione per l’ anno 2012 (possibile grazie alla partnership con la Disney)

      Superpippo
      Paperinik, Gastone, Rockerduck, Gambadilegno
      Macchia nera, Paperoga, Commissario Basettoni
      Paperino, Topolino, Pippo

      Allenatore: Zio Paperone

      In Panca: Orazio, Qui, Quo, Qua, La Banda Bassotti, Anacleto mitraglia!!!

      Rispondi
      • non sono d’accordo..basettoni è un centrale di difesa non mi sembra il caso di adattarlo a centrocampo, pippo è eclettico ma troppo discontinuo, metterei la bestia davanti!! 😎

      • gambadilegno sulla fascia mi ricorda tanto tonetto

        superpippo ce l’ha il milan ancora..e poi è una punta..che famo lo pigliamo e lo mettiamo in porta?

        per la difesa io riciccerei il vecchio “Pluto” :mrgreen:

        il resto va bene ahahah

      • qui quo qua li voglio titolari. e dobbiamo portare in prima squadra tip e tap. largo ai giovani, no? 😉

      • eeeeeh calma calma… Pluto, Tip & Tap… non possiamo averli tutti noi!!! ue… c’ abbiamo gli american straccions noi… mica uno sceicco!! e Superpippo non è quella fava del Bilan, è solo un caso di omonimia… 😉

Lascia un commento