Alessandro Diamanti parla della Roma e di Totti

Alessandro Diamanti a Radio Sportiva:
La squadra che più ha impressionato da avversario? La Roma, nel girone d’andata. Anche Juventus e Milan però: i primi sono molto fisici, i secondi sono nettamente favoriti. Non commento l’operato degli arbitri: penso che fare l’arbitro in serie A sia molto difficile, perchè il calcio è molto veloce e vedere i fuorigioco in un secondo èdifficilissimo. Cos’è successo con Totti? Con lui niente: parlavo di bandiere in generale, non di Totti, e infatti se l’è presa solo il pubblico romano e non lui: è una cosa che hanno strumentalizzato i giornalisti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Alessandro Diamanti parla della Roma e di Totti”

  1. cmq non è male come giocatore non è nasri certo ma un pensierino per le riserve ce lo farei ha un buon sinistro infondo e poi in campo dà l’anima

    Rispondi
  2. Diamanti nn ha voce in capitolo per parlare di totti e di bandiere,perche lui nn è ne un top come totti,ne tanto meno una bandiera.

    Me la prenderei con chi lo ha intervistato nn tanto con lui,che lo abbiamo notato solo perche ha sparlato di totti,perche in campo,sinceramente io nn l’ho mai notato,è bono per la serie B questo e basta

    Rispondi
  3. Cmq gran bel giocatore questo..
    Ci ho fatto la preparazione assieme a Prato in C2..ma si vedeva che era di un’altra categoria anche se era piu’ piccolo di me…

    Rispondi
  4. Secondo me Totti in panca almeno all’inizio sarebbe un bel segnale di equilibrio anche di testa da parte di LE e squadra…

    Rispondi
  5. OT. parliamo della roma; tutto il resto sono solo chiacchiere e cavolate.

    Contro il genoa tornerà osvaldo… a questo punto si presenta un bel dubbio li davanti… chi schierare? quale è, seocndo voi, il tridente da mettere?

    Per quanto mi riguarda, io metterei lamela trequartista e osvaldo-borini davanti.

    Borini non si può togliere, assolutamente; lamela ha passato un periodo buio, ma contro il palermo si è visto che ha passo e giocate; quindi lo metterei. Totti, innegabile, non è piu quello di 2-3 anni fa. Probabilmente, ora ocme ora, è il piu papabile per finire in panchina. Ultimamente è un po sottotono.

    Osvaldo bisogna farlo tornare in forma e bisogna dare a bojan le possibilità di fare quel salto psicologico che lo blocca.

    Però, ripeto…. seocndo me lamela-osvaldo-borini. In alternativa, lamela-borini-bojan.

    Rispondi
  6. Pioli sta facendo molto bene. Sabatini su di lui aveva visto giusto. Ma certi nomi sono troppo poco esotici e pittoreschi per essere dati in pasto alla folla…

    Rispondi
    • molto bene…quando usci’ il nome erano tutti schifati mentre ad esempio io personalmente ci speravo… poi pero’ ha avuto ragione il DG….ragione nel senso che si e’ imposto….. e forse e’ stato il primo ‘sgarro’ tra i due…. si e’ fatto passare il colloquio di Sabatini e Pioli come ‘routine’ quando invece la cosa era fatta… il resto e’ storia….di sveje…

      Rispondi
      • Io non ero schifato, certo neanche entusiasta, ma sicuramente non prevenuto a priori. Quando però è cominciato a circolare il nome di LE come possibile candidato, avrei preferito senza dubbio Pioli. La totale mancanza di esperienza in massimi campionati dello spagnolo era un elemento che sconsigliava troppo fortemente il suo ingaggio.

  7. Guardate npo’ che bella robetta:

    Oh, comunque De Santis ha fatto il delitto perfetto, eh (Tony Damascelli – Telefonata fra Luciano Moggi e football – dopo Fiorentina-Bologna 1-0, 5 dicembre 2004)

    Luciano? (Franco Melli – Telefonata fra Luciano Moggi e Franchino – 6 marzo 2005)

    Roma è una piazza ormai completamente drogata (Mario Sconcerti – Telefonata fra Luciano Moggi e Sconcerto quotidiano – 5 marzo 2005 )

    Rispondi
    • Schif0 profondamente tutti i personaggi da te nominati, ma nel caso dell’o d i a t o laziale melli, non credo che chiamare moggi per nome costituisca reato. Ci sarà sicuramente altro in quella telefonata, ma da ciò che hai postato non si evince nulla di illegale o vergognoso (su melli, non sugli altri due). 🙂

      Rispondi
      • Pure la frase del “violadirabbia” sconcerti… chissà a che si riferiva, magari ad una piazza romana “drogata” a livello di comunicazione, dai media, dalle radio. Non credo certo parlasse di doping o attività illegali.

      • Infatti non è che avessero detto nulla di eclatante, ma il fatto di essere in contatto con Moggi in quei peridi, non è cosa da poco… 😉

    • Càzzo mi è appena tornato alla mente il goal che ci facesti su calcio di punizione ai tempi del Livorno… c’è costato lo scudetto lì mortaccì tuaaaaaaaaaaa 😈 😈 😈 😈

      RITIRO IL PERDONO 😈 😈 😈 😈

      Rispondi
      • no,io il mio perdono lo confermo,anche se ieri non avesse segnato,so che Diamanti è una persona nervosa ma non è stupido è stato sempre una persona schietta e diretta che anche con i giornalisti parlava in un linguaggio che definire giovanile è poco,è solo stato vittima di uno stalking giornalistico…

      • Quando in Roma-Livorno ha messo la palla sotto al sette non era vittima di stalking giornalistico, ma delli mortàcci sua e de tutte le sue dinastie precedenti!!! 👿

      • Corsà è un professionista..si impegna per la squadra dove gioca…ci ha segnato vabbè abiamo perso quello scudo vabbè…ma the life must go on…

      • Quella punizione di Diamanti era bella ma tutt’altro che imparabile. Lì dovremmo prendercela con il bradipo Doni…

      • Ah si, quella punizione da 33 metri che quando mio cugino de 6 anni l’ha vista entrare ha detto: ma chi c’e’ in porta topo gigio?? quella la paravo pure io…
        Doni, il portiere piu’ inutile della storia del calcio…

  8. si vabbe’ ma stai difendendo la causa di un povero deficiente-marchettaro che oggi sta facendo il giro delle 7 chiesei…pure a sky s’e’ sentito…s’avvicina la fine della stagione e ‘sta pippa vorrebbe svorta’ un contratto decente con una squadra che non lotti per retrocedere….
    e daje!… e che palle

    Rispondi
  9. a proposito….Oggi a Formello..il deserto , unico spettatore segnalato..Luis Enrique, seduto in terra , che si sbellicava dalle risate

    Rispondi
  10. Diciamo così,per accontentare tutti:bravo che ti sei scusato,bravo che hai rifiutato l’Inter nel 2008,bravo che ieri hai distrutto la Lazie,ti manca solo una cosa:togli uno scudetto alla Lazie appena ne avrai l’opportunità facendo quello che hia fatto col Livorno,non dev’essere per forza con la Lazie,anche col l’Inter o la Rube

    Rispondi
      • si infatti scusa mi sono sbagliato stavo disperatamente cercando un’analogia con quello che ha fatto alla Roma,non stavo pensando che parlavo della Lazie che di scudetti non ne vincerà più almeno fino a che io vivrò(sono giovane,per almeno 70 anni non vinceranno quasi nulla)…

      • ce ne ha precisamente 28…io lo vedo da Roma ma non da titolare,lo vedrei bene come vice Totti ma abbiamo già Lamela e Pjanic e siamo coperti,il discorso cambierebbe se arrivasse Eriksen…

    • Diamanti non è da Roma, è uno di quei giocatori bravissimi in qualche fondamentale (nel suo caso il calcio di sinistro, sia da fermo che in movimento) ma per il resto davvero poca cosa. Squadre come il Bologna rappresentano la sua giusta dimensione.

      Rispondi
      • A proposito di calciatori di punizioni: ve lo ricordate il grande Marcos Assuncao? Lentissimo ma straordinario sulle punizioni, con il suo destro davvero chirurgico. Mai capito perchè l’abbiamo regalato così al Betis Siviglia: poteva risultare utilissimo, anche a partita in corso, con il suo piede vellutato. Gioca ancora, nel Palmeiras, e puntualmente il suo nome compare nel tabellino marcatori. Grande Marcos!

  11. si vabbe’ ma ha comunque parlato a ca-zzo di cane…. anche perche’ quando gli fecero la domanda il riferimento era a Totti quindi lui poteva benissimo dare un’altra risposta o fare il vago…. diaciamo che piu’ che per le eventuali scuse si e’ rifatto col gol di ieri…
    poi sui giornalisti e’ chiaro che potremmo sparare come sulla croce rossa.. sono indifendibili sempre e comunque

    Rispondi
    • veramente se proprio vogliamo essere pignoli pignoli gli hanno parlato di Totti e Zanetti,e lui ha risposto in generale,non ha detto Totti o Zanetti,quindi si è difeso da solo e i giornalisti l’hanno strumentalizzata troppo la notizia

      Rispondi
  12. Ti credo che sei rimasto impressionato..A bologna è stata la miglior prestazione in assoluto di quest’anno..partita Perfetta

    Rispondi
  13. Bravo Alex che ti sei scusato,è ovvio che i giornalisti hanno fatto tutto…per me era ovvio che non stava attaccando Totti…

    Rispondi

Lascia un commento