Totti in dubbio, a Palermo attacco giovanissimo

La Roma giocherà sabato col Palermo con gli uomini praticamente contati. Oltre agli squalificati Stekelenburg ed Osvaldo, per quest’ ultimo il ricorso non è stato accolto, ed all’infortunato Pjanic, si è fermato ieri anche Francesco Totti che durante l’allenamento ha riportato un edema al quadricipite della coscia destra che lo ha messo fuori causa.

Il tecnico Luis Enrique difficilmente rischierà di schierarlo contro i rosanero, ed in attacco le scelte appaiono praticamente obbligate: Borini, Lamela, Bojan, con ogni probabilità sarà il trio offensivo sabato sera.

Tra i tre l’unico che recentemente è apparso un pò in difficoltà è lo spagnolo, dopo aver iniziato bene la stagione, è stato utilizzato meno dal tecnico asturiano, soprattutto a causa dell’esplosione di Fabio Borini che sta incantando tutti i tifosi giallorossi a suon di grinta e gol. Lamela, invece avrà grandissima voglia di giocare, poichè a causa dell’espulsione di Stekelenburg nel derby è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti di gioco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Totti in dubbio, a Palermo attacco giovanissimo”

  1. e vediamo all’opera i giovani della roma, dai.. così diamo una possibilità a quelli che vogliono pensionare il capitano.. poveretti..

    Rispondi
    • no perchè pensionare il capitano, con l’appoggio di voi tifosi tottiani puo giocare fino a 45 anni,tanto sicuro che con lui in campo non vinceremo mai un cazzo.

      Rispondi
  2. Secondo me Lamela-Borini-Bojan è uno dei migliori attacchi che possiamo schierare!!!
    mi dispiace per l’assenza di Pjanic a centrocampo…Marquinho non mi sembra ancora molto pronto e le alternative non sono granchè(Simplicio,Greco,Perrotta)… secondo me meglio Viviani!!
    in difesa chi gioca gioca st’anno sta facendo pena quindi i nomi sò irrilevanti…la preoccupazione è Lobont che nun blocca na palla manco a pagallo….

    Rispondi
  3. Mmm…non male come attacco! li vedo bene tutti e tre..

    E secondo me se Bojan sarà quello visto con la Lazio, potrà fare bene!

    Ce la possiamo giocare!

    Rispondi
  4. Anche in difesa ci saranno 3/4 giovani.

    Angel, kjaer, rosi, bojan, lamela, pjanic, borini. Tutti insieme hanno una media di 20 anni (o qualcosina di piu).

    cmq vediamo come se la cavano. Tecnicamente parlando li davanti c’è parecchia tecnica. Lamela e bojan anno buon passo, dribbling e tiro; borini ha tanta grinta e vede sempre la porta. Lamela e borini hanno dimostrato di poter competere anche fisicamente contro gli avversari, mentre bojan è quello un po piu gracilino. Staremo a vedere. Io comunque ho piena fiducia in quei 3.

    Cmq stavo osservando una cosa… premetto che la mia non è una critica ai giocatori; soprattutto a quelli giovani, voglio dare altre possibilità per mettersi in mostra perchè se lo meritano.

    La cosa che però non capisco è la seguente… a bojan è stato detto che è scarso, deve ritornarsene al barcellona, è stato pagato troppo (12mln) ecc… il tutto perchè non ha influito piu di tanto (ed è vero).

    Però nessuno parla di lamela. Un giocatore che dopo la juve ha avuto un calo di rendimento non indifferente. Un giocatore che, ad ora, è stato pagato piu di bojan (14 mln). Praticamente oltre la fiorentina, napoli e palermo non ha fatto nulla. Però nessuno dice niente.

    Questo non capisco.

    oltretutto c’è da ricordare che il barcellona si rirpenderà bojan a 11mln nel 2013 (dubito lo riscatti a 17 quest’anno). Quindi non vedo proprio dove sia il problema. boh.

    Cmq sia, daje roma daje! sono convinto che quei 3 li davanti possono fare molto se si impegnano e se sono supportati dal centrocampo!

    Rispondi
    • Capisco che Bojan è il tuo pupillo e che hai immensa fiducia in lui.Fai bene..

      Però non è “attaccando” Lamela che risolvi un po la situazione di Bojan.

      Lamela, secondo me, a differenza di Bojan in campo ci mette più qualità e grinta. E’ vero che Erik è incostante (normale) però bene o male in campo si vede sempre. Qualcosa tenta di creare in ogni partita..

      Bojan molte volte si isola dal gioco, non si vede o propone mai! Se poi visto il fisico che ha non ci mette la grinta per sopperire questa mancanza…è finita!

      NESSUNO lo discute tecnicamente, però a livello caratteriale deve dare e mostrare di più! Perchè se no con lui in campo sembra di giocare con un uomo in meno..

      Rispondi
      • Leggi bene… io non voglio attaccare nessuno. Il calo di lamela ci può stare, ma resta sempre un giocatore sul quale puntare.
        Dei giovani non voglio attaccare nesuno; alti e bassi ci possono stare. Per lamela come per bojan e per kjaer, angel e pjanic.

        Però lamela non ha fatto niente di piu di bojan. E la cosa che un po mi da fastidio è che bojan e scarso e lamela è sempre forte. Questo è il punto. Nient’altro. nche perchè, se si guarda i soldi spesi, per lamela è stato speso di piu.

        Io ho piena fiducia in tutti e due e sono stracontento che possono giocare insieme. Ma tutta questa differenza di rendimento, non la vedo. Tutto qui.

        La mia è una leggere critica all’incoerenza della gente, non ai giocatori!

      • Se avrai notato ho scritto attacco tra virgolette! 😉

        Però non sono d accordo quando dici che Lamela non ha fatto più di Bojan. Non è vero!

        Se non avesse fatto più Bojan non avrebbe giocato titolare tutte le partite a parte 1 o 2 (forse 1)! 🙄

        Lamela bene o male è uno che ti fa sentire la sua importante presenza in campo.E a quando non c è si vede! Bojan no…o meglio, non più come a inizio stagione!

      • Secondo me invece lamela sparisce come bojan.

        Lamela si perde sull’ultimo controllo. Fa dribbling giochetti ecc, ma alla fine eprde sempre palla. bojan fa meno giochetti e perde palla anche lui.

        Però bojan sono poche le partite dove non ha fatto nulla. Non ricordo contro quale squadra, non gli sono stati fischiati 2 rigori; contor la lazio ha preso un corner, una punizione dal limite e una simulazione inventata (sarebbe stata altra punizone dal limite); in altre 2 partite è entrato a partita in corso ed è stato il piu pericoloso. 4 gol li ha fatto e tutti in sfide diverse.

        Lamela ha fatto ottime partite contro fiorentina, napoli e palermo. Dalla partita con la juve è spartio e avrà fatto si e no 2-3 assist (uno dei quali a bojan).

        Io non vedo tutta questa differenza tra i due.

        Ripeto non che mi preoccupo eh, se si svegliano non ce ne è per nessuno, ma non credo che lamela abbia fatto piu di bojan (e viceversa).

      • Vabbe sta volta non siamo totalmente d accordo però fa niente! l importante è che sabato facciano bene! 😉

    • Rispetto il tuo giudizio.
      Forse hai ragione.
      Però ho il sospetto che quel trio farà cose strepitose.
      C’è un misto di tecnica (lamela) e velocità (Borini) e estro (Bojan) che potrebbe fare sfracelli.
      E ci sarebbero rimpianti per cosa poteva essere con la lazio.

      Basta stare un minimo coperti che quei tre da soli darebbero attacco.

      Però devo anche dire che lo stregone difficilmente non farà caz.zate.

      Rispondi
    • Non sono d’accordo con l’articolo comunque! Ultimamente ho visto più in difficoltà Lamela che Bojan. Bojan quando è entrato il suo l’ha fatto e anche bene! Lamela è sparito invece!

      Rispondi
      • concordo. lamela mi sembra in difficoltà. sarò un pessimista ma l’unico di tutto l’attacco che sta facendo bene è borini.
        gli altri uno peggio della’altro.
        a centrocampo stanno facendo bene solo ddr e gago ed in difesa praticamente non sta facendo bene nessuno (un pò juan forse)

  5. Non mi sembra un’attacco fragile e in dubbio. Anzi, per me sono fra i migliori. C’è anche De Rossi, e sicuramente in allenamento Bojan starà facendo bene con Luis Enrique. Anche al Palermo non stanno messi bene, sta di fatto che bisogna vincere, per tanti motivi, uno dei quali è anche zittire Zamparini.

    Rispondi

Lascia un commento